PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Interessante perchè se si accentrano liberano spazio sulle fasce dove si potrebbe arrivare meglio al cross e avere più uomini in area.

Nella mia idea c e solo attacco fasce ma in realta le 2 SP con attacco dal centro si accentrano, sono piu pericolose, supportano la P e i terzini se offensivi o con baricentro su di una tacca salgono, nel complesso la squadra si muove meglio ed e piu pericolosa ... devo riprovare ma la differenza l ho notata subito

• Mi piace
Reazioni: Jmb
Per curiosita qualcuno gioca con 433/4321 e con istruzione offensiva "attacco al centro" e non sulle fasce ... ieri per errore giocando con il 4321 e 2 sp dietro la P inavvertitamente ho messo attacco al centro e caspita come le 2 SP si tendevano ad accentrare e quindi ad essere piu vicine alla porta e alla P!!! Son rimasto basito perche notavo un qualcosa di diverso e poi ho capito che avevo cambiato da "fasce" al "centro" ... tanta roba ... mi e tornato CR7 dopo oltre 100 gg di assenza per infortunio e fra 4-5 match ho l ottavo champions vs Real Madrid liv leggenda! La stagione inizia ad entrare nel periodo caldo: son molto curioso di vedere come la Stamina incidera sulle mie scelte di 11 da schierare sperando vada avanti in Champions il più possibile

Dal 2018 gioco con Possesso Palla e Stile di gioco sulle fasce.

Fammi sapere come ti trovi con attacco al centro, tiri e segni di più? Considera c'è anche lo stile di gioco con le Ali che si accentrano.

Quest'anno fondamentale avere qualcuno vicino alla prima P.

Non ho ancora trovato un equilibrio, con le 3 punte (la prima punta rimane troppo isolata) mentre con le due punte più due esterni sono troppo scoperto a centrocampo.

Fammi sapere come ti trovi con attacco al centro, tiri e segni di più? Considera c'è anche lo stile di gioco con le Ali che si accentrano.

Non ho ancora trovato un equilibrio, con le 3 punte (la prima punta rimane troppo isolata) mentre con le due punte più due esterni sono troppo scoperto a centrocampo.

ho messo falsa ala ma non si buttano cosi "dentro" come vorrei.
Deliux appena posso ti faccio vedere il mio modulo Zeman poi vedi se sei scoperto tu... :D

• Mi piace
Reazioni: deliux9

Idem ... anch io fasce e possesso palla.... immagina con Mandzukic, CR7, Dybala, Cuadrado, DCosta e Bernardeschi....il top sarebbe 4231 ma l ho gia provato e non e affidabile ... allora 442 ma 2 soli davanti con un potenziale del genere e un insulto ... e allora 4321 sulla carta con dybala e CR7 sp e Mandzukic P ma poi penso a CR7 P ... insomma un bel problema ;)

Comunque sembrera una scemata ... lasciamo stare champions che nn ho vinto ma a pes18 finche ho giocato col mio credo ovvero "prima di tutto non prenderle, poi un gol lo fai" avevo vinto in 8 stagioni 6 scudetti ... poi mi son fatto influenzare da Voi col calcio totale, juve che deve giocare bene, annientare l avversario etc e in altrettanti 8 stagioni ho vinto 2 scudetti ... prob questa stagione sara un fallimento (alla 25esima sono a -11 da a Inter) ma la prox torno al mio credo sulla difesa ..

Una curiosità riguardo le impostazioni offensive:
Il Posizionamento come lo impostate: fisso o flessibile?
Il Raggio di azione a quante tacche lo impostate?

ho messo falsa ala ma non si buttano cosi "dentro" come vorrei.
Deliux appena posso ti faccio vedere il mio modulo Zeman poi vedi se sei scoperto tu... :D

Eh eh mi immagino.

Guarda troppi giocatori davanti ho visto che comunque non paga. Ne avevo addirittura provato uno con 4 punte e i terzini che diventavano CLS e CLD.

Quello che ho notato è che si crea un traffico assurdo davanti e comunque non riesco a dare palla come vorrei.

Insomma quest'anno è difficile trovare soluzioni di attacco che diano continuità alla manovra da Campione in su.

Onestamente non ricordo due o tre partite di seguito dove ho dato continuità ad un bel gioco.

Gol e situazioni sempre molto diverse e figlie più delle circostanze che degli schemi.

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Ho fatto due partite proprio ora online, partita rapida, boh mi sembrano tutti uguali i calciatori come caratteristiche, non noto differenze di velocità fra un cuadrado o un rodriguez, biglia corre su tutti i palloni 90 minuti in pressing continuo.
Bah non so spero pongano rimedio con la patch perchè la base è bella pero' per chi non è abituato è difficile giocare, sembra tutto casuale, anche le conclusioni a rete sembra sempre che manchi quel qualcosa di reale, non so come spiegarlo, si ha come la sensazione che non si riesca a comandare del tutto a 360 gradi il calciatore.

Una curiosità riguardo le impostazioni offensive:
Il Posizionamento come lo impostate: fisso o flessibile?
Il Raggio di azione a quante tacche lo impostate?
Dipende. Se uso uno schema con 2 punte lascio fisso, in caso di 4-3-3 con esterni veloci ma senza un grosso overall realizzativo lascio fisso. Se gioco con un centravanti mobile e non particolarmente forte fisicamente metto flessibile perché così da meno punti di riferimento e soprattutto non è sempre preda dei centrali difensivi

Cmq.. Se volete un nome per il mercato prendete Aubameyang. Punta centrale. Impostate nelle avanzate difensive contropiede con lui ed è una roba fenomenale. Si stanca pochissimo perché impostato contropiedista non torna molto però appena rilanciate il gioco in avanti ha sempre un Gran controllo palla, é agilissimo e ha uno scatto sul breve che è micidiale, tiro preciso e buon colpitore di testa. Inoltre fa sempre quei movimenti a pendolo sulla linea dei difensori che col filtrante giusto non lo prendono quasi mai ( ha 96 di velocità)

Cmq.. Se volete un nome per il mercato prendete Aubameyang. Punta centrale. Impostate nelle avanzate difensive contropiede con lui ed è una roba fenomenale. Si stanca pochissimo perché impostato contropiedista non torna molto però appena rilanciate il gioco in avanti ha sempre un Gran controllo palla, é agilissimo e ha uno scatto sul breve che è micidiale, tiro preciso e buon colpitore di testa. Inoltre fa sempre quei movimenti a pendolo sulla linea dei difensori che col filtrante giusto non lo prendono quasi mai ( ha 96 di velocità)

Eh lo so. Un fenomeno esagerato in PES... Io ho Pavoloso :D

Comunque ho notato che le punte non si stancano quasi mai così come i difensori centrali.

I terzini nonostante corrano come somari arrivano a fine partita, gli esterni di attacco e i centrocampisti centrali invece schioppano come pochi, anche se hanno valori di Stamina superiori a 80.

A me schioppano soprattutto terzini e ali, poi i trequartisti.

Ci ho giocato contro, è quasi immarcabile...

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69 e deliux9
Eh lo so. Un fenomeno esagerato in PES... Io ho Pavoloso :D

Comunque ho notato che le punte non si stancano quasi mai così come i difensori centrali.

I terzini nonostante corrano come somari arrivano a fine partita, gli esterni di attacco e i centrocampisti centrali invece schioppano come pochi, anche se hanno valori di Stamina superiori a 80.
Pavoloso tanta roba di testa :) però ad esempio con Auba a PES 18 nn mi trovavo benissimo. Quest'anno é una roba assurda. Capocannoniere della premier con 23 gol a 5 dalla fine. Mi ha salvato il culo diverse volte. Poi va beh nelle impostazioni di default é usato CLD, subito riportato dove deve stare. A me i terzini crollano abbastanza specialmente se li uso offensivi. Chi mi muore come un cavallo stremato é il trequartista. Ma perché é impostato in modo moderno. viene in difesa e si rilancia a sostenere l'azione offensiva. Al 60esimo é sempre tacca rossa. Poi va beh io uso Ozil che non è proprio un maratoneta..

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Ma le news del DLC 2 quando le vogliono far uscire nel 2028?? Bhatti a Tokyo tutto sembra tranne che presente sembra più una vacanza di due anni lì , ascolta sta ceppa più che i fan, due mesi per qualche stadio volti ecc mi sembra un po' eccessivo, sembra di più un attesa dovuta magari a Delle trattative con gli attuali club e non. Speriamo nella settimana del 22.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Pavoloso tanta roba di testa :) però ad esempio con Auba a PES 18 nn mi trovavo benissimo. Quest'anno é una roba assurda. Capocannoniere della premier con 23 gol a 5 dalla fine. Mi ha salvato il culo diverse volte. Poi va beh nelle impostazioni di default é usato CLD, subito riportato dove deve stare. A me i terzini crollano abbastanza specialmente se li uso offensivi. Chi mi muore come un cavallo stremato é il trequartista. Ma perché é impostato in modo moderno. viene in difesa e si rilancia a sostenere l'azione offensiva. Al 60esimo é sempre tacca rossa. Poi va beh io uso Ozil che non è proprio un maratoneta..

Mi interessa sapere a parte il livello a cui giochi, quale è il tuo score V - N - P e Gol Fatti e Subiti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1