PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, io ve lo scrivo, poi fate come volete tanto vado a lavorare.

Non condivido assolutamente il modo di certe critiche, tanto più le critiche a chi piace il gioco.
Però non si può nemmeno continuare a giustificare ogni difetto del gioco, qualche volta facendolo addirittura passare per un pregio.

Abbiamo evidenziato mille difetti e altri ne potremmo evidenziare, se perfino la Konami ha annunciato la patch sul gameplay qualcosa vorrà ben dire.

Quasi tutti giochiamo da una vita a Pes, quasi tutti sappiamo benissimo che se giochiamo ad un livello "al limite" se siamo stanchi o nervosi o comunque maldisposti facciamo più fatica.
Il problema è che da un paio di anni è anche difficile capire quale sia il livello "al limite"....
Sai che ho l'impressione, da vari commenti che leggo, che forse sei diventato troppo preparato e abile e pes sia diventato troppo facile per te?

Cmq dopo un intero girone di ritorno giocato a superstar ( mancano ormai 4 partite ) se proprio devo segnare un livello nel quale la mia zona di divertimento é raggiunta direi che è proprio questo. Si é vero, ci sono partite con momenti di script ( dove l'avversario ha dei boost incredibili ) ma ha il giusto grado di sfida e momenti di pathos belli tosti. Rimane l'incertezza sui momenti citati sopra, dove é LAMPANTE che la squadra avversaria é pompata in modo innaturale ( partita di stasera, i primi 25-30 mminuti il Crystal Palace era una roba immarcabile con fraseggi di prima ai 500 all' ora e un aggressività ai limiti del penale- 3 ammoniti in mezzora ) però poi passati quelli é calato in modo prevedibile ( alla fine del primo tempo metà squadra era in rosso )

Elder pero gioco solo con squadracce ... a me piacerebbe seguire una sua "story" in Master col Barcellona :) liv superstar

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
@the elder una domanda a te,ma allargata a chi avesse fatto un esperimento simile.

Noto anche a supersatar che spesso la cpu lascia un po troppo spazio per i miei gusti all'avanzata dei miei.Lasciando tutte le tattiche di default,la sola compattezza messa a due tre tacche dalla fine può aiutare al riguardo?nel senso di avere meno spazio dalla cpu??

@the elder una domanda a te,ma allargata a chi avesse fatto un esperimento simile.

Noto anche a supersatar che spesso la cpu lascia un po troppo spazio per i miei gusti all'avanzata dei miei.Lasciando tutte le tattiche di default,la sola compattezza messa a due tre tacche dalla fine può aiutare al riguardo?nel senso di avere meno spazio dalla cpu??
Eh ma lasciate giocare a superstar anche noi comuni mortali:D:D. Se riduciamo anche gli spazi possiamo anche spegnere

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e giuliosr
Eh ma lasciate giocare a superstar anche noi comuni mortali:D:D. Se riduciamo anche gli spazi possiamo anche spegnere
xro una dritta gianlu....mi pare che tu giochi ass...prova in manual. ..paradossalmente a volte facilita xké la palla la metti dv vuoi tu

Sai che ho l'impressione, da vari commenti che leggo, che forse sei diventato troppo preparato e abile e pes sia diventato troppo facile per te?
No.
Quest'anno finora ho circa il doppio di sconfitte rispetto alle vittorie.
Ok che uso "squadracce", che gioco fullmanual a superstar e velocità 0, che non mi diverto a cercare strategie che limitino troppo la cpu, ecc.

Ma non sono per niente troppo bravo.

Solo che mi viene facile "leggere" il gioco.
Soprattutto quest'anno vista la scarsa imprevedibilità della cpu.
A dire il vero ciò mi succede abbastanza da Pes2015, cioè da quando hanno inserito le istruzioni di squadra, una semplificazione per far si che la cpu faccia una cosa invece che un'altra.

Sapendo quasi sempre in anticipo cosa farà la cpu, mi frega praticamente solo con forzature.
Che sia generico script, che siano i colpi di tacco, che sia il tiro nel sette dal limite dell'area con un giocatore mediocre nell'unica azione vera di tutta la partita, che sia il mio difensore che misteriosamente si blocca, che siano problemi del cursore.
Sempre forzature sono.

E chiaramente il tutto non mi piace.

Anche perchè io che i videogiochi li vedo dagli anni settanta, credo sarebbe normale avere un'IA di ben altro livello.

Io credo che principalmente gli spazi fino alla trequarti si hanno quando la cpu è sulla seconda tacca dell'atteggiamento off/dif.
Viceversa diventa assatanata quando è sulla quarta.

Invece gli spazi un po' troppo ampi lasciati anche vicino all'area di rigore, come accade qualche volta, penso che almeno in parte dipendano dall'affaticamento dei giocatori della cpu.
Poi probabilmente c'è qualche altro fattore che però non ho inquadrato.

xro una dritta gianlu....mi pare che tu giochi ass...prova in manual. ..paradossalmente a volte facilita xké la palla la metti dv vuoi tu
Eh lo so ma é il tempo per calcolare bene la giocata che é ancora troppo lungo. Se ho bisogno di uscire con un fraseggio stretto con pass manual non riesco quasi mai. Ne ho fatte di partite eh, però troppi errori. Non riesco a tenere un possesso palla sufficiente

• Mi piace
Reazioni: bobcantini
Ragà non c’è storia però,online contro altri ragazzi è molto bello,fluido,non c’è lag di nulla,a questo punto perché non fare una carriera online fatta è strutturata con criterio?

• Mi piace
Reazioni: Jmb
Ragazzi un aiuto se potete.. su pes la tv mi sfarfalla mentre su fifa no.. qualcuno riscontra questo problema?..da fastidio agli occhi...lo fa solo in movimento...se batto un angolo o un rinvio da fondo tutto ok...come se ci fossero delle fasce sullo schermo...

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Ragazzi un aiuto se potete.. su pes la tv mi sfarfalla mentre su fifa no.. qualcuno riscontra questo problema?..da fastidio agli occhi...lo fa solo in movimento...se batto un angolo o un rinvio da fondo tutto ok...come se ci fossero delle fasce sullo schermo...

Sono i filtri ... disabilita tutto e poi inizia il setting parametro per parametro finché L immagine non ti aggrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,684
Ultimo utente registrato
w88center