Pes 2018 PMF - Discussioni Generali

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
si ma in game il problema non si pone , perchè io non trovo dificoltà a fare passaggi sullo spazio ad un compagno vicinissimo , e poi se la barra dovesse avere tale taratura , si andrebbero a triplicare i tempi di esecuzione , per un passaggio di 30 metri ci vorrebe una vita a caricarlo
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il problema non si pone... Ho fatto una piccola prova. Il primo passaggio è con filtrante base assistito, passaggi liv.1 . I due successivi con la X in manuale. Ho tentato di replicare una situazione simile. Notare quanto il filtrante assistito permetta un passaggio più corto, sono sicuro che con impegno potrei anche fare di meglio. Vorrei capire perchè in manuale, quindi con il controllo più completo possibile non posso fare un passaggio così corto e invece con l'assistenza si.

 

Galfano

Primi Calci
26 Novembre 2017
2
1
3
E' da una settimana che sto cercando di giocare in questa modalità ma la trovo, almeno fino ad adesso, troppo estrema per i miei gusti anche se allettante, ma temo ci voglia troppa pratica e tempo per assimilarla almeno in maniera decente e non ho tutto questo tempo e forse sopratutto pazienza. Ma vi faccio ugualmente una domanda, chi impara a giocare bene "full manual" è avvantaggiato/migliore rispetto ad un utente anch'egli molto bravo che però gioca con i comandi assistiti?
E' una mia curiosità, vorrei un vostro parere in merito.
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E' da una settimana che sto cercando di giocare in questa modalità ma la trovo, almeno fino ad adesso, troppo estrema per i miei gusti anche se allettante, ma temo ci voglia troppa pratica e tempo per assimilarla almeno in maniera decente e non ho tutto questo tempo e forse sopratutto pazienza. Ma vi faccio ugualmente una domanda, chi impara a giocare bene "full manual" è avvantaggiato/migliore rispetto ad un utente anch'egli molto bravo che però gioca con i comandi assistiti?
E' una mia curiosità, vorrei un vostro parere in merito.
Forse non sono il più adatto a rispondenti,gioco full manual da 1 anno,ma credo che il divertimento sia alla base di tutto. Se ti diverti in assistito e non senti l'esigenza di cambiare perché farlo? Io sono passato al FM perché con pes ad un tratto non mi divertivo più. Troppo semplice arrivare al tiro,passaggi sempre o quasi perfetti insomma situazioni che mi toglievano voglia di giocare. In FM ho trovato sensazioni piacevoli invece,certo dopo un inizio frustrante. Non è semplice,ma poi ci si abitua e quando fai gol,brutti o da cineteca,si esulta a manetta! Per la tua domanda,credo che un'assistito bravo sia sempre avvantaggiato rispetto ad un bravo FM. Anche se molti assistiti fanno troppo affidamento alle capacità dei propri team facendo passare in secondo piano il gioco,mentre raramente vedrai un manualista giocare solo di R1 ma lo vedrai fraseggiare ed imporre il gioco. A te la scelta:"pillola azzurra" rimarrai a giocare assistito e ti divertirai lo stesso;"pillola rossa" scoprirai il paese delle meraviglie e vedrai quanto profondo ed appagante possa essere pes:D! Per dirla alla Matrix!
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Forse non sono il più adatto a rispondenti,gioco full manual da 1 anno,ma credo che il divertimento sia alla base di tutto. Se ti diverti in assistito e non senti l'esigenza di cambiare perché farlo? Io sono passato al FM perché con pes ad un tratto non mi divertivo più. Troppo semplice arrivare al tiro,passaggi sempre o quasi perfetti insomma situazioni che mi toglievano voglia di giocare. In FM ho trovato sensazioni piacevoli invece,certo dopo un inizio frustrante. Non è semplice,ma poi ci si abitua e quando fai gol,brutti o da cineteca,si esulta a manetta! Per la tua domanda,credo che un'assistito bravo sia sempre avvantaggiato rispetto ad un bravo FM. Anche se molti assistiti fanno troppo affidamento alle capacità dei propri team facendo passare in secondo piano il gioco,mentre raramente vedrai un manualista giocare solo di R1 ma lo vedrai fraseggiare ed imporre il gioco. A te la scelta:"pillola azzurra" rimarrai a giocare assistito e ti divertirai lo stesso;"pillola rossa" scoprirai il paese delle meraviglie e vedrai quanto profondo ed appagante possa essere pes:D! Per dirla alla Matrix!
Hai colto tutti i punti fondamentali delle differenze tra chi predilige vincere e chi "simulare",la stessa che solitamente c'è tra un utente assistito ed uno manuale...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
E' da una settimana che sto cercando di giocare in questa modalità ma la trovo, almeno fino ad adesso, troppo estrema per i miei gusti anche se allettante, ma temo ci voglia troppa pratica e tempo per assimilarla almeno in maniera decente e non ho tutto questo tempo e forse sopratutto pazienza. Ma vi faccio ugualmente una domanda, chi impara a giocare bene "full manual" è avvantaggiato/migliore rispetto ad un utente anch'egli molto bravo che però gioca con i comandi assistiti?
E' una mia curiosità, vorrei un vostro parere in merito.
Abbassa il livello della CPU o in alternativa potresti utilizzare tutti i comandi manuali eccetto il tiro che affinerai conseguentemente...
Le soddisfazioni per i gol più facili sono la rinascita del gioco sotto un'altra visione...

Io ho preso la "rossa" e non ho fatto più ritorno :p
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Il problema non si pone... Ho fatto una piccola prova. Il primo passaggio è con filtrante base assistito, passaggi liv.1 . I due successivi con la X in manuale. Ho tentato di replicare una situazione simile. Notare quanto il filtrante assistito permetta un passaggio più corto, sono sicuro che con impegno potrei anche fare di meglio. Vorrei capire perchè in manuale, quindi con il controllo più completo possibile non posso fare un passaggio così corto e invece con l'assistenza si.


credo la risposta sia facile

in assistito non conta quanto tu carichi la potenza , ma la potenza che viene fuori dipende da quabt'è distante il compagno a cui la passi........ , la famosa "assistenza per bersaglio" che leggi nelle descrizioni.

in manuale invece , conta solo la barra di potenza , come ho già scritto si vede che quello è la taratura minima , ma ripeto , almeno io in partita non riscontro questo problema , sono rare le situzioni in cui devi fare un passggio di mezzo metro
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
E' da una settimana che sto cercando di giocare in questa modalità ma la trovo, almeno fino ad adesso, troppo estrema per i miei gusti anche se allettante, ma temo ci voglia troppa pratica e tempo per assimilarla almeno in maniera decente e non ho tutto questo tempo e forse sopratutto pazienza. Ma vi faccio ugualmente una domanda, chi impara a giocare bene "full manual" è avvantaggiato/migliore rispetto ad un utente anch'egli molto bravo che però gioca con i comandi assistiti?
E' una mia curiosità, vorrei un vostro parere in merito.

credimi , lo abbiamo pensato tutti , tu parli di una settimana e a me vien da ridere :D , io ci ho messo un anno intero , non ad imparare , ma a convincermi definitivamente ad intraprendere questa strada ,
da una parte ero stufo del gioco arcade , dall'altra era frustrante perchè volevo proporre in manual quello che facevo in assistito , ma devi capire che non si può , devi entrare nell'ordine di idee , che in manual si commette qualche errore in più , tutto qua , non servono allenamenti alla rocky , devi semplicemente metterti li e giocarci , poco o tanto non fa differenza , imparerai in modo naturale , come se cambiassi gioco insomma , se domani compri fifa , dovi metterti in testa che avrai un periodo iniziale in cui non sarai capace perchè sei abituato a pes , stessa cosa tra assistito e manual .
Quanto tu giochi e ti alleni non conta , anche in assistito chi gioca di più impara più in fretta e può essere avvantaggiato , stessa identica cosa che vale per tutto quello che si fà.

detto questo parti già col presupposto sbagliato , quello di voler sapere se poi si è avvantaggiati con gli assistsiti , significa che non vuoi abbandonare quel mondo , ma se vuoi darti al full manual il prezzo da pagare è
addio myclub
addio competizioni online
addio tornei assistiti

in manual sono godibili solo le divisioni , per il resto devi inserirti in un gioco di "nicchia" , perchè purtroppo pes non incentiva ne offre modalità online dedicate , quindi prima di darti al full manual , devi esserti gia scassato la minchia dell'online generale , delle classifiche , di myclub ecc ecc
 
  • Like
Reactions: simcad e trento1978

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
credo la risposta sia facile

in assistito non conta quanto tu carichi la potenza , ma la potenza che viene fuori dipende da quabt'è distante il compagno a cui la passi........ , la famosa "assistenza per bersaglio" che leggi nelle descrizioni.

in manuale invece , conta solo la barra di potenza , come ho già scritto si vede che quello è la taratura minima , ma ripeto , almeno io in partita non riscontro questo problema , sono rare le situzioni in cui devi fare un passggio di mezzo metro
Eh, a me capita, mi ricorderò di fare qualche video. Il problema è che io calcolo sempre o comunque molto spesso sullo spazio e non sull'uomo e questo crea la problematica. Tra l'altro in assistito risolta.
Io non dico un metro, ma se vedi al minimo fa sui quindici metri, a me sembra troppo.
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
E' da una settimana che sto cercando di giocare in questa modalità ma la trovo, almeno fino ad adesso, troppo estrema per i miei gusti anche se allettante, ma temo ci voglia troppa pratica e tempo per assimilarla almeno in maniera decente e non ho tutto questo tempo e forse sopratutto pazienza. Ma vi faccio ugualmente una domanda, chi impara a giocare bene "full manual" è avvantaggiato/migliore rispetto ad un utente anch'egli molto bravo che però gioca con i comandi assistiti?
E' una mia curiosità, vorrei un vostro parere in merito.

Quanto tempo ci vuole per giocare in modo decente? Dipenda ma direi non molto, una decina di partite forse. Certo è soggettivo ma non direi molto di più.

Quanto per diventare bravo? Di più certo, ci vuole pratica e passione. Ma come in tutte le cose difficili la soddisfazione e qui anche il divertimento aumenta di conseguenza.

La varietà di gioco cresce esponenzialmente e le dinamiche di una partita vera spesso vengono simulate molto bene, specie manual vs manual.

Purtroppo la CPU è programmata per giocare assistito quindi una Master in manuale può essere molto frustrante. Purtroppo questo è il trend, la maggioranza cerca un gioco assistito e facile, azioni spettacolari sempre e subito. Forse in futuro potrebbe cambiare.

Per fare un paragone negli ultimi anni su console si sono sviluppati diversi titoli di guida simulativi, tipo assetto corsa. Certamente sono tosti, non c’è molta assistenza e serve pratica. Ma regalano grandi soddisfazioni. Ecco forse anche i giochi di calcio in futuro potrebbero prendere esempio e virare verso un ambito più simulativo. Sicuramente farebbe crescere anche l’utenza per un approccio più maturo. Come infatti sta accadendo nei giochi racing.

Quindi il mio consiglio sarebbe, se sei appassionato di pes, non mollare, insisti e vedrai che ne vale la pena!
 
  • Like
Reactions: TestPressing

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Quanto tempo ci vuole per giocare in modo decente? Dipenda ma direi non molto, una decina di partite forse. Certo è soggettivo ma non direi molto di più.

Quanto per diventare bravo? Di più certo, ci vuole pratica e passione. Ma come in tutte le cose difficili la soddisfazione e qui anche il divertimento aumenta di conseguenza.

La varietà di gioco cresce esponenzialmente e le dinamiche di una partita vera spesso vengono simulate molto bene, specie manual vs manual.

Purtroppo la CPU è programmata per giocare assistito quindi una Master in manuale può essere molto frustrante. Purtroppo questo è il trend, la maggioranza cerca un gioco assistito e facile, azioni spettacolari sempre e subito. Forse in futuro potrebbe cambiare.

Per fare un paragone negli ultimi anni su console si sono sviluppati diversi titoli di guida simulativi, tipo assetto corsa. Certamente sono tosti, non c’è molta assistenza e serve pratica. Ma regalano grandi soddisfazioni. Ecco forse anche i giochi di calcio in futuro potrebbero prendere esempio e virare verso un ambito più simulativo. Sicuramente farebbe crescere anche l’utenza per un approccio più maturo. Come infatti sta accadendo nei giochi racing.

Quindi il mio consiglio sarebbe, se sei appassionato di pes, non mollare, insisti e vedrai che ne vale la pena!

Tutto giustissimo!
Per la master, dalla mia esperienza suggerirei di non farsi troppe paranoie e di partire dal livello medio, la cpu ti lascia giocare ed hai modo cosi di fare tanta pratica. Io sono partito dalla Championship inglese, ed una volta ottenuta la promozione, sono passato a professionista.
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Tutto giustissimo!
Per la master, dalla mia esperienza suggerirei di non farsi troppe paranoie e di partire dal livello medio, la cpu ti lascia giocare ed hai modo cosi di fare tanta pratica. Io sono partito dalla Championship inglese, ed una volta ottenuta la promozione, sono passato a professionista.

Eh hai ragione, sono partito a campione e mi stan girando le balle assai.....ma il livello intesa di squadra è ancora basso quindi vorrei provare a farlo salire e vedere come va. Quando una la vinco poi due le perdo....
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
il full manual da konami non è considerato un gioco "a parte" , sia offline che come modalità online il gioco è pensato solo ed esclusivamente per l'assistito , il messaggio è : vuoi gocare full manual ? cazzi tuoi...

quindi l'unico modo per godersi il full manual sono i tornei organizzati full manual
 

simcad

Primi Calci
30 Settembre 2017
2
3
3
PSN ID
bekercolsucher
Ciao e buona domenica a tutti. Da ieri sera mi son sbilanciato nel full manuale. Mamma mia che difficileeeee. Manco un tiro riesco a fare per non
parlare dei filtranti:mad:
 
  • Like
Reactions: ADG°, sas e Peeta

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,639
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre