Pes 2018 PMF - Discussioni Generali

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Siamo al sesto anno di vita della sezione PMF. Ne sono successe di tutti i colori, qualcuno se ne andato, qualcuno è rimasto, c'è chi partendo da noi ha creato piccole community manual fuori da Pesteam, ma anno più anno meno siamo stati sempre attivi e rimaniamo sempre la prima e più anziana community manual del bel paese.

Utilizziamo questo topic per discussioni generiche riguardanti Pes nella sua declinazione più "pura". Cioè senza assistenze.
I settaggi consigliati sono anche quest'anno questi:​

DJtge9UXoAADSrd.jpg:large

 
  • Like
Reactions: Cicciokennet e sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi accorgo ora che ho messo NO anche sull'indicatore prossimo giocatore, ma in realtà l'ho messo per sbaglio. Quel settaggio ovviamente è facoltativo.
 

milella2000

Pulcini
14 Settembre 2017
45
34
18
Ragazzi qlc mi puo gentimente dire se è possibile con r2+tiro avere dei tiri a giro alti che vanno sotto l incrocio? io non sono mai e dico mai riuscito a farli in 2 anni di tentativi.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ragazzi qlc mi puo gentimente dire se è possibile con r2+tiro avere dei tiri a giro alti che vanno sotto l incrocio? io non sono mai e dico mai riuscito a farli in 2 anni di tentativi.
Ni, sotto l'incrocio ci vanno ma non sono a giro cioè girano ma pochissimo...
 
  • Like
Reactions: milella2000

milella2000

Pulcini
14 Settembre 2017
45
34
18
Ni, sotto l'incrocio ci vanno ma non sono a giro cioè girano ma pochissimo...

Mi sembra veramente assurdo invece che con il base o avanzato si riesce mentre con il manuale non è possibile, per me questo è un bug purtroppo! Dovrebbero correggere e fare in modo che sia possibile segnare questi goal!
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Mi sembra veramente assurdo invece che con il base o avanzato si riesce mentre con il manuale non è possibile, per me questo è un bug purtroppo! Dovrebbero correggere e fare in modo che sia possibile segnare questi goal!
Bravo!
Io mi sono lamentato (credo che ormai ho rotto le scatole a tutti :D ) dei tiri a giro già dall'anno scorso, perchè sono gli stessi:
1) Il tiro parte, e il primo giro lo prende, infatti i tiri a giro quando sei tu-per-tu con il portiere funzionano: puoi angolare il pallone verso il palo, irraggiungibile per il portiere se posizionato male; ma poi il secondo giro (quello che aggiusta il pallone facendola riportare verso l'interno) non c'è: praticamente gira all'inizio, ma poi va dritta.

Se provi a mirare verso l'esterno, la palla va dritta fuori vicino al palo
Se provi a mirare verso la porta, sembra che ci sia il giro, ma finisce sempre nelle braccia del portiere.
Quello di Pes2016 era perfetto: (non era 100% gol come negli assistiti, ma si riusciva a farli i gol a giro

Però in pochi se ne lamentano.

P.S io non faccio abusi di tiri a giro, ma quando mi capita di usare certi giocatori, come Insigne,mata, rooney e sono in posizione, e mi escono questi tiri mi viene da deprimermi. Invece di aggiungere, ci hanno tolto una varietà di tiri ( in manual)
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Sento molti lamentarsi ma vorrei ricordare che con quadrato più R2 non si effettua un tiro a giro ma un tiro di piatto che aumenterà la precisione...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Sento molti lamentarsi ma vorrei ricordare che con quadrato più R2 non si effettua un tiro a giro ma un tiro di piatto che aumenterà la precisione...
E come si fa il tiro a giro? Perchè ieri notte ho provato un sacco di combinazioni di tasti.
Cmq in assistito il tiro a giro e fino a Pes2016 si fa proprio così.
 
  • Like
Reactions: milella2000

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Devi posizionarti col corpo un pò girato se stai dritto darai meno effetto, inoltre credo incida anche la levetta di direzione. Prova ad assecondarne l'effetto e dovrebbe continuare a darne. L'anno scorso era così.
Certo è complesso, fin troppo, ma riescono ogni tanto, in Pes 2015 li preferivo di gran lunga.

Alle volte, in base al piede usato, calcia d'esterno. Anche in quel caso bisogna accompagnare la levetta di direzione ed essere posizionati bene.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini e sas

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ci ho provato da diverse posizioni, e posture, ma il giro era sempre lo stesso. E non andrebbe bene lo stesso perchè i i calciatori specializzati i tiri a giro li fanno di prima, di fronte al portiere, in molti modi, non troppo vincolati posizioni (ovviamente al limite del possibile). Qui devo quasi stare fermo per poter sperare di vedere la palla in porta.

Vabbè, in questi giorni sono leggermente occupato, quando sarò liberissimo, ci riproverò bene bene. E anche con video come ho fatto l'anno scorso.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dico della postura perchè ho notato che influisce (prova con la visuale in terza persona e vedi che ogni tanto viene fuori un bel pò di effetto). Però appunto è tutto molto/troppo complicato quando si parla di effetto su tiri alti. Mezza altezza e rasoterra l'effetto è ottimo e anzi da pure parecchia soddisfazione nella giocata.
 
  • Like
Reactions: sas e Vegetto SSj

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Dico della postura perchè ho notato che influisce (prova con la visuale in terza persona e vedi che ogni tanto viene fuori un bel pò di effetto). Però appunto è tutto molto/troppo complicato quando si parla di effetto su tiri alti. Mezza altezza e rasoterra l'effetto è ottimo e anzi da pure parecchia soddisfazione nella giocata.
esatto in allenamento con la visuale da dietro la palla curva benissimo.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
esatto in allenamento con la visuale da dietro la palla curva benissimo.

Questo perchè con quella visuale in maniera quasi involontaria si riesca a direzionare giocatore e colpo in maniera diversa rispetto a quando lo fai con la visuale classica laterale.
 

Cap93

Esordienti
12 Novembre 2015
102
22
18
PSN ID
Cap9304
Io qualche giorno fa avevo detto che mi stavo divertendo, ma adesso mi sta un po' deludendo senza assistenza. Parlo del contro COM perché contro utente non provo ancora. Diventa veramente frustrante che spesso anche se in full manual, mi fa sbagliare cioè anche se passo precisamente ad un compagno il giocatore come un "rimbambito" non la prende facendola scorrere con la conseguenza perdita del pallone. Poi noto che in molte partite le squadre si trasformano: per esempio mio fratello gioca assistito a campione quest'anno e bene o male in base alla forza avversaria sono più forti o più scarse, invece io in full manual, Sia che provo campione o professionista, quasi sempre giocano allo stesso modo come top club. Nella demo non era così. I passaggi andavano molto bene, gli avversari, anche se i livelli erano più semplici, erano molto più umani e in base alla forza della squadra avversaria erano giustamente più forti o più scarsi. Probabilmente perché hanno riportato le assistenze quasi a quelle del 2017 quindi anche la COM fa passaggi perfetti. nella demo erano molto abbassate, infatti con mio fratello giocando full manual contro assistito le partite erano molto equilibrate e divertenti. Tornando alla COM non è possibile che non si riesce a chiudere in nessun modo in difesa e sbagliare passaggi imbarazzanti. Ancora non sono un esperto in full manual perchè è poco meno di un anno che gioco senza assistenza però c'è qualcosa che non va anche perché in alcune partite sbaglio davvero poco. Capita anche a qualcuno di voi??
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Io qualche giorno fa avevo detto che mi stavo divertendo, ma adesso mi sta un po' deludendo senza assistenza. Parlo del contro COM perché contro utente non provo ancora. Diventa veramente frustrante che spesso anche se in full manual, mi fa sbagliare cioè anche se passo precisamente ad un compagno il giocatore come un "rimbambito" non la prende facendola scorrere con la conseguenza perdita del pallone. Poi noto che in molte partite le squadre si trasformano: per esempio mio fratello gioca assistito a campione quest'anno e bene o male in base alla forza avversaria sono più forti o più scarse, invece io in full manual, Sia che provo campione o professionista, quasi sempre giocano allo stesso modo come top club. Nella demo non era così. I passaggi andavano molto bene, gli avversari, anche se i livelli erano più semplici, erano molto più umani e in base alla forza della squadra avversaria erano giustamente più forti o più scarsi. Probabilmente perché hanno riportato le assistenze quasi a quelle del 2017 quindi anche la COM fa passaggi perfetti. nella demo erano molto abbassate, infatti con mio fratello giocando full manual contro assistito le partite erano molto equilibrate e divertenti. Tornando alla COM non è possibile che non si riesce a chiudere in nessun modo in difesa e sbagliare passaggi imbarazzanti. Ancora non sono un esperto in full manual perchè è poco meno di un anno che gioco senza assistenza però c'è qualcosa che non va anche perché in alcune partite sbaglio davvero poco. Capita anche a qualcuno di voi??

Semplicemente il gioco non è pensato per il full manual. Ma per giocare con le assistenze di default e il COM cosi gioca. Per cui giocare full manual contro COM è difficile e frustrante a volte. La mia ambizione è di imparare cosi bene il full manual da raggiungere percentuali di passaggio corretto al livello della COM (90%). Ora sono al 70-75% e a livello campione la partite sono combattute, con squadre inferiori riesco a spuntarla e con quelle di forza simile me la gioco. Non prendo imbarcate. Serve pazienza, difesa non aggressiva ma ragionata e giro palla senza rischiare troppo.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Come è bello dare lezioni di calcio agli spagnoli e poi essere preso per un che usa il tiro assistito... Che poi mi chiedo come abbia fatto a non vedere la barra gialla dopo che ho fatto 12 tiri:confused::confused::confused: Ho capito che era una pippa e l'unico tiro che ha fatto l'ha fatto arrivare in calcio d'angolo ma non purtroppo per lui non sa che sono il cecchino del FM ( :p:p:p ). La cosa bella è che ha detto di aver registrato la partita (mentre io porca miseria per fargli vedere con uno screen i comandi che utilizzo ho perso la registrazione:mad:), così gli ho detto di vedersela così vede che uso i tiri manuali.
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Come è bello dare lezioni di calcio agli spagnoli e poi essere preso per un che usa il tiro assistito... Che poi mi chiedo come abbia fatto a non vedere la barra gialla dopo che ho fatto 12 tiri:confused::confused::confused: Ho capito che era una pippa e l'unico tiro che ha fatto l'ha fatto arrivare in calcio d'angolo ma non purtroppo per lui non sa che sono il cecchino del FM ( :p:p:p ). La cosa bella è che ha detto di aver registrato la partita (mentre io porca miseria per fargli vedere con uno screen i comandi che utilizzo ho perso la registrazione:mad:), così gli ho detto di vedersela così vede che uso i tiri manuali.

Ahahah maledetto sistema di sharing basta un attimo e perdi un ora di video !!
 

Cap93

Esordienti
12 Novembre 2015
102
22
18
PSN ID
Cap9304
Semplicemente il gioco non è pensato per il full manual. Ma per giocare con le assistenze di default e il COM cosi gioca. Per cui giocare full manual contro COM è difficile e frustrante a volte. La mia ambizione è di imparare cosi bene il full manual da raggiungere percentuali di passaggio corretto al livello della COM (90%). Ora sono al 70-75% e a livello campione la partite sono combattute, con squadre inferiori riesco a spuntarla e con quelle di forza simile me la gioco. Non prendo imbarcate. Serve pazienza, difesa non aggressiva ma ragionata e giro palla senza rischiare troppo.
Grazie dei consigli. Quindi però comunque riesci a giocartela?? Buon segno. Io vorrei per lo meno che non diventino stupidi i giocatori. Poi purtroppo è normale che la COM deve giocare in adattamento alle assistenze. La demo fu molto divertente perché sbagliava il giusto se riuscivi a metterla in difficoltà. Non mi voglio arrendere, quindi se riesci addirittura a giocare a campione vuol dire che si può giocare . Questo speravo di sentire.