Pes 2018 PMF - Discussioni Generali

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Grazie dei consigli. Quindi però comunque riesci a giocartela?? Buon segno. Io vorrei per lo meno che non diventino stupidi i giocatori. Poi purtroppo è normale che la COM deve giocare in adattamento alle assistenze. La demo fu molto divertente perché sbagliava il giusto se riuscivi a metterla in difficoltà. Non mi voglio arrendere, quindi se riesci addirittura a giocare a campione vuol dire che si può giocare . Questo speravo di sentire.

Oh si tranquillo, per potere si può. Conosco manualisti doc che son sicuro giocherebbero anche a superstar o addirittura a leggenda. D’altronde non c’è niente che puoi fare con le assistenze che NON puoi fare in manuale. Anzi io penso si possa fare di più. Basta essere capaci, ergo basta allenarsi. Forza!
 

Cap93

Esordienti
12 Novembre 2015
102
22
18
PSN ID
Cap9304
Oh si tranquillo, per potere si può. Conosco manualisti doc che son sicuro giocherebbero anche a superstar o addirittura a leggenda. D’altronde non c’è niente che puoi fare con le assistenze che NON puoi fare in manuale. Anzi io penso si possa fare di più. Basta essere capaci, ergo basta allenarsi. Forza!
Come hai cominciato a prendere sicurezza per sfruttare ogni angolo dello joystick?? A me soprattutto quando comincio a scoraggiarmi comincio a perdere sicurezza e non riesco a calibrare bene.
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Come hai cominciato a prendere sicurezza per sfruttare ogni angolo dello joystick?? A me soprattutto quando comincio a scoraggiarmi comincio a perdere sicurezza e non riesco a calibrare bene.

Mah non saprei....neanche se sfrutto ogni angolo!

Immagino ti riferisca a indirizzarla bene, penso sia solo questione di allenamento. Poi come in tutte le cose ci sono i giorni in cui riesce tutto e quelli storti in cui è meglio uscire a farsi una birra ;-) Io per esempio tendo ancora ad usare troppo poca forza nel passaggio e spesso il filtrante avenzato alto va lungo (gioco senza indicatore).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cap93

Cap93

Esordienti
12 Novembre 2015
102
22
18
PSN ID
Cap9304
Mah non saprei....neanche se sfrutto ogni angolo!

Immagino ti riferisca a indirizzarla bene, penso sia solo questione di allenamento. Poi come in tutte le cose ci sono i giorni in cui riesce tutto e quelli storti in cui è meglio uscire a farsi una birra ;-) Io per esempio tendo ancora ad usare troppo poca forza nel passaggio e spesso il filtrante avenzato alto va lungo (gioco senza indicatore).
Sì mi riferivo a ciò che hai detto. Eh già infatti, molte volte mi capita che gioco benissimo ed altre che non ne prendo nemmeno uno ed è lì che la strutturazione aumenta. Io l'avanzato lo sfrutto ancora con il mirino. Volevo toglierlo ma poi nei momenti no sbaglio anche con l'indicatore quindi meglio tenerlo ancora un po' ;)
 

Euygeni

Esordienti
17 Settembre 2017
146
46
28
PSN ID
Eusmarti

Ciao ragazzi,

Volevo chiedervi se qualcuno sa come si fa la battuta da centrocampo doppia (tradizionale) anzichè singola (la nuova)
ho visto che alcuni la cambiano al momento.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io comunque fatico a giocare, prendo delle schioppole quasi da chiunque :(
Ed inizia ad innervosirvi il fatto che online i falli sono sempre meno e poi pure il minuti di recupero sono 0 o 1 quasi sempre (salvo rari casi). Rosico perchè magari devo recuperare per pareggiare o voglio tentare di vincere, guardo quanto manco alla fine e non faccio in tempo a fare 3 passaggi che la partita finisce.
 
  • Like
Reactions: sas e Euygeni

Iccio_71

Primi Calci
31 Luglio 2017
10
5
3
PSN ID
Iccio_71
Io comunque fatico a giocare, prendo delle schioppole quasi da chiunque :(
Ed inizia ad innervosirvi il fatto che online i falli sono sempre meno e poi pure il minuti di recupero sono 0 o 1 quasi sempre (salvo rari casi). Rosico perchè magari devo recuperare per pareggiare o voglio tentare di vincere, guardo quanto manco alla fine e non faccio in tempo a fare 3 passaggi che la partita finisce.
Guarda siamo in due... sto avendo delle notevoli difficoltà con il gameplay di quest'anno, soprattutto in difesa, e mi sto anche un po' avvilendo. Spero sia solo una questione di abitudine. Forse ero troppo assuefatto al gioco del 2017 e questo ha delle dinamiche molto diverse. Eppure con la beta non mi trovavo così male... mah
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Io comunque fatico a giocare, prendo delle schioppole quasi da chiunque :(
Ed inizia ad innervosirvi il fatto che online i falli sono sempre meno e poi pure il minuti di recupero sono 0 o 1 quasi sempre (salvo rari casi). Rosico perchè magari devo recuperare per pareggiare o voglio tentare di vincere, guardo quanto manco alla fine e non faccio in tempo a fare 3 passaggi che la partita finisce.
Ringrazia che ancora non ho la connessione:p
Riguardo al gameplay temo che le abitudine alle meccaniche delle scorse edizioni influiscano in maniera negativa l'esperienza di gioco...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,737
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda siamo in due... sto avendo delle notevoli difficoltà con il gameplay di quest'anno, soprattutto in difesa, e mi sto anche un po' avvilendo. Spero sia solo una questione di abitudine. Forse ero troppo assuefatto al gioco del 2017 e questo ha delle dinamiche molto diverse. Eppure con la beta non mi trovavo così male... mah
In Divisioni,13 partite (la squadra più forte che ho usato è il Torino,le altre a 3,5 stelle)6 sconfitte,6 pareggi e 1 vittoria. L' unica che ho vinto contro il Napoli (io Stoke City) che aveva pass manuali e tiri assistiti. Ho perso con Osasuna(2,5 stelle :eek: con uno che giocava a bestia!),Liverpool,2 volte Atalanta,PSV,Real,pareggiato con Juve,Inter,Everton,Chelsea,ancora Napoli,Levante. Il minutaggio(10 min) per me è pochissimo,fatico ad arrivare in zona gol con il mio gioco,faccio solo un gran possesso palla e poi finisce la partita. Per ora le Divisioni mi lasciano perplesso,vedremo in seguito.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In Divisioni,13 partite (la squadra più forte che ho usato è il Torino,le altre a 3,5 stelle)6 sconfitte,6 pareggi e 1 vittoria. L' unica che ho vinto contro il Napoli (io Stoke City) che aveva pass manuali e tiri assistiti. Ho perso con Osasuna(2,5 stelle :eek: con uno che giocava a bestia!),Liverpool,2 volte Atalanta,PSV,Real,pareggiato con Juve,Inter,Everton,Chelsea,ancora Napoli,Levante. Il minutaggio(10 min) per me è pochissimo,fatico ad arrivare in zona gol con il mio gioco,faccio solo un gran possesso palla e poi finisce la partita. Per ora le Divisioni mi lasciano perplesso,vedremo in seguito.

Ricordati di utilizzare nel caso la block list, è fondamentale ed utilissima. Nel giro di un mesetto avrai già fatto un ottimo screening tra gli avversari molto utile per il proprio divertimento.

Io per esempio solitamente blocco i falciatori seriali (salvo quello scarsissimi), oppure quelli vedo che nelle ultimi 5 partite (le puoi visionare nelle statistiche dell'utente) usano sempre e solo big team, o ancora gli ibridi col tiro assistito. Ma gli ibridi non proprio tutti, mi è capitato più di una volta di affrontare avversari di questo tipo davvero ottimo, che usano squadre medie o basse e che giocano un calcio molto piacevole e "sportivo". Questi non li blocco assolutamente.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ringrazia che ancora non ho la connessione:p
Riguardo al gameplay temo che le abitudine alle meccaniche delle scorse edizioni influiscano in maniera negativa l'esperienza di gioco...

Può essere, anche se devo ammettere che l'anno passato online ho giocato molto poco. Non sopportavo la troppa incisività del pressing R1+X che permetteva quasi a chiunque di avere difese troppo arcigne. Problema in parte un pò risolto quest'anno anche se io sinceramente lo renderei ancora molto più inefficace.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,737
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ricordati di utilizzare nel caso la block list, è fondamentale ed utilissima. Nel giro di un mesetto avrai già fatto un ottimo screening tra gli avversari molto utile per il proprio divertimento.

Io per esempio solitamente blocco i falciatori seriali (salvo quello scarsissimi), oppure quelli vedo che nelle ultimi 5 partite (le puoi visionare nelle statistiche dell'utente) usano sempre e solo big team, o ancora gli ibridi col tiro assistito. Ma gli ibridi non proprio tutti, mi è capitato più di una volta di affrontare avversari di questo tipo davvero ottimo, che usano squadre medie o basse e che giocano un calcio molto piacevole e "sportivo". Questi non li blocco assolutamente.
Grazie! Ho messo il blocco a uno con il Real,davvero insopportabile il suo modo di giocare. Per quelli ibridi non mi interessa,possono giocare come vogliono. Tra l'altro è stato uno dei pochi contro cui ho vinto!:D
Una cosa che mi dispiace è che skippano i replay:(,io non lo faccio mai sia sul 0-3 per l'avversario sia quando sbaglio o faccio autogol,è una questione di rispetto. Almeno cerco di capire dove ho sbagliato,o mi riguardo una bella giocata anche se fatta da altri:oops:. Ieri uno skippava sempre,ma ha avuto almeno l'onesta di farmi vedere gol e replay del mio Lapadula in rovesciata(anche se ho perso2-1).
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Grazie! Ho messo il blocco a uno con il Real,davvero insopportabile il suo modo di giocare. Per quelli ibridi non mi interessa,possono giocare come vogliono. Tra l'altro è stato uno dei pochi contro cui ho vinto!:D
Una cosa che mi dispiace è che skippano i replay:(,io non lo faccio mai sia sul 0-3 per l'avversario sia quando sbaglio o faccio autogol,è una questione di rispetto. Almeno cerco di capire dove ho sbagliato,o mi riguardo una bella giocata anche se fatta da altri:oops:. Ieri uno skippava sempre,ma ha avuto almeno l'onesta di farmi vedere gol e replay del mio Lapadula in rovesciata(anche se ho perso2-1).
Più che altro se è un bel gol o azione sarebbe non male lasciare il replay. Altre volte sono interessato a vedere il replay perchè non mi è ben chiaro cosa è successo, ma spesso vengono skippati (anche gol fatti dall'avversario, li skippa lui...)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Per quanto riguarda il gioco 1vs1 ieri sono rimasto un pò perplesso. Ero in amichevole con un nostro amico, qui del forum (che però si vede poco e non solo lui...) e niente, ritmo altissimo, pause quasi zero. Alla seconda ho aumentato il ritmo passaggi, anche perchè non sono uno che dribbla molto, arrivato a qualcosa tipo 160 (125 riusciti), lui 125 fatti e aveva più possesso palla... :D
Eh, ma non mi è piaciuto, neanche quella partita (che ho praticamente controllato e vinto). Ritmi veramente alti, a me la beta non sembrava così.
Comunque per ora rimango alla co-op, non so neanche se tornare a fare molto in divisioni. Si proverò, come proverò qualcosina in my club, ma sono abbastanza perplesso.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Euygeni

Esordienti
17 Settembre 2017
146
46
28
PSN ID
Eusmarti
Ragazzi ma quando giocate contro la juve, con higuain in attacco quanti bestemmioni vi fa tirare?! INARRESTABILE QUEL CAZZO DI GIOCATORE.-.-
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ragazzi ma quando giocate contro la juve, con higuain in attacco quanti bestemmioni vi fa tirare?! INARRESTABILE QUEL CAZZO DI GIOCATORE.-.-
ci ho giocato due volte in divisioni contro lo stesso utente, entrambe 3-0 per me:p:cool:
 
  • Like
Reactions: Euygeni

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Ragazzi c’è un torno in partenza full manual, organizzato da @The Griphoner, vedere sezione del forum.

Non volete partecipare ? AAA cercasi manualisti !!
Che fine avete fatto? Quest’anno mi sembra che si sia ridotto di molto il gruppo dei manualisti attivi da pesteam....sbaglio?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,130
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren