PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
signori,,secondo me a chi non piaceva prima,non piacerà anche adesso,perchè qualcosa è cambiato ma nulla di sconvolgente.Ci sono stati dei miglioramenti a mio avviso(anche se 6 partite sono poche per giudicare)ma se come pare l ia offensiva della cpu si è data una calmata,il nostro cursore è migliorato,per me i livelli dovrebbero per forza di cose leggermente semplificarsi,sono state modifiche tutte a favore del player. A me è solo sembrata nuovamente presente una certa libertà sulla fascia (a superstar)che nelle ultime settimane mi sembrava ridimensionata.Ripeto,l'ia difensiva della cpu a leggenda è ottima,ma devo testare se contro ua squadra scarsa riesco a creare palle goal(anche mettendo il tiro base o avanzato).
A superstar che molti trovano impossibile,invece io ho la sensazione di risucire a fare quello che voglio(sempre quando guido team medio forti),anche se magari giocando a manuale poi concretizzo poco.

Condivido ciò che dici.. Ma credo sia anche inevitabile ciò accada.. Dopotutto ognuno ha i propri gusti personali e non sempre è facile essere obbiettivi.. A mio modo di vedere, però, sviluppare un gioco negli ultimi anni, sembra essere diventato davvero dispendioso.. Probabilmente non basta un anno.. Mi piacerebbe che un anno venisse lasciato un DLC aggiornamento rose e divise (ad un prezzo onesto) prendendosi 2 anni per sviluppare il gioco con tutto il team che ci lavora sopra
Verissimo. Ma parliamo purtroppo di gestione di un mercato ( quello videoludico- calcistico ) dove stare fermi un anno significherebbe perdere qualche milioncino.. Le case produttrici non posson farlo. Magari con uno sparatutto si ma non con un gioco sportivo. Fermo restando che quello che intendevo era legato al fatto che se volessimo una simulazione perfetta dovrebbero creare un gioco dove una partita dura 90 mminuti effettivi e momenti di studio dell avversario molto lunghi. Se devi condensare tutto questo in partite da 10-15 minuti di media qualcosa devi limare... Poi tornando a quello che scriveva @Peeta poco sopra, ricordiamoci da dove veniamo. Sento parlare ancora oggi di PES 5 e 6 come il top... ma davvero ragazzi tornereste a giocare come allora?? Con quelle grafiche? Con quelle intelligenze artificiali? Facessero uscire una copia di PES 6 dareste fuoco alle sede Konami nel giro di una settimana..

@the elder ti chiedo se hai più notato il "famigerato" lancio lungo a scavalcare le nostre difese. A me sembra molto ridimensionato,anzi in 3/4 partite fatte quasi assente. Che dici?
Che lo scritto più volte. La nostra difesa copre meglio e la cpu, di conseguenza, prova meno certe giocate.
Poi siamo noi, con il nostro modo di giocare, a metterci qualcosa in più o in meno.

4 edizioni di gioco, 2015-2016-2017-2018 dimmi le innovazioni che ci sono tra il 2015 e 2018
Vi faccio una domanda: vedete un'evoluzione in Pes negli ultimi anni? Riconoscete una visione da parte del team di sviluppo? O semplicemente non vi fate di questi problemi e andate avanti anno per anno e vi fate andare bene il gioco così com'è?
questa visione ho iniziato a percepirla da questa edizione,gli anni passati il gioco mi portava a ragionare anno per anno,adesso vedo l'inizio di un qualcosa,potra' perdersi?questo non lo so è non lo spero.sto capendo l'intento di konami,mi sembra come se hanno preso una strada con fermezza,poi per carita' è solo una mia opinione alla tua buonissima domanda

Comunque, @Bonola MM1 , sai che condivido spesso quello che scrivi.
Ma, se vuoi, quando ho tempo ti scrivo in privato cosa penso e perchè lo penso del gioco contro la cpu di Pes2015. E anche qualche tuo post di allora al riguardo.
Su Pes2017 siamo piuttosto d'accordo.

Che c’entra dai su.

Come i tifosi che vanno allo stadio, poi non gli piace la squadra come gioca e non hanno diritto di fischiare o criticare? Ma quando mai.

La Apple tira fuori un iOS difettoso. Casca il mondo tutti addosso e loro risolvono il bug. Il mondo funziona così anche dal calzolaio.

Anche la canzone se vuoi non lo compri trova il tempo che trova e daiiii :);)
No aspetta.....è giusto far presente mancanze o problemi su un prodotto, ci mancherebbe, ma una cosa è questa ed un’altra è pretendere di accontentare tutti i fans, è impossibile!!!!!
Anche a me sarebbe piaciuto che la patch sistemasse in maniera più marcata alcune mancanze, ma non è così, che poi ci sia rabbia e delusione lo capisco, ma su un videogioco stai pur tranquillo che se a me va bene una cosa, ad un’altro no.
E comunque qui la maggioranza sono pessari da una vita, e conosciamo tutti l’azienda Konami, è inutile prendersi in giro......sappiamo quello che possono dare e su quale direzione sono orientati, purtroppo è così.
Un esempio, io ho avuto sempre l’iPhone, ed ora ho l’8 plus, ho speso mille euro, ma só cosa mi può dare la Apple, altrimenti stai pur certo che non l’avrei mai spesi.

Vado oltre, credo che chi ogni tanto scrive che il gioco si sia avvicinato a Fifa, abbia un po' di ragione.
Perlomeno, ad una certa utenza di Fifa.
In fondo, se fra chi non ha mai abbandonato Pes, c'è una discreta percentuale di insoddisfatti, mentre fra i soddisfatti ci sono molti che, per loro ammissione, vengono da periodi più o meno lunghi con il gioco della EA, qualche domanda è lecito farsela.

Questo secondo me è il punto principale di tutta la questione.
Io stesso provengo da anni di Fifa in cui sono stato abbastanza soddisfatto del prodotto finale ed ho cambiato nel momento in cui il prodotto non rispecchiava i miei gusti.

Già dalla demo avevo avuto l’impressione che PES si fosse in qualche modo avvicinato a Fifa (giocatori più longilinei rispetto al 17), ma non nella versione negativa bensì quella positiva che in passato avevo apprezzato.

Il tutto è dipeso dalle vendite che, parliamoci chiaro, è l’aspetto principale di ogni produttore.
Senza vendite non si va da nessuna parte. E se il mercato ci dice che l’utenza apprezza 22 gazzelle che scorazzano per il campo, allora è inevitabile una deviazione della rotta verso quel target; e di strada da recuperare, a livello di vendite, PES se ha ancora molta da percorrere.

Purtroppo questo aspetto non sarà condiviso dalla maggior parte di noi che cerchiamo ancora un briciolo di simulazione in un gioco calcistico che, al momento, è riscontrabile soltanto in PES con tutti i difetti che può avere.

• Mi piace
Reazioni: the elder
ciao a tutti, volevo chiedere se con l'aggiornamento hanno modificato il modo di cambiare le tattiche predefinite. Mi spiego meglio, fino a mercoledi le potevo cambiare (con levetta o cursore) in corso di svolgimento della gara, da ieri mi sembra che non è più possibile e di essere tornati a pes 2017 e posso cambiare solo a gioco fermo in schema di gioco. Me lo confermate? Grazie

e conosciamo tutti l’azienda Konami, è inutile prendersi in giro......sappiamo quello che possono dare e su quale direzione sono orientati, purtroppo è così.

Sul discorso fuori dal campo sono d'accordo, Pes non è mai stato eccezionale, ma sul gameplay? Possono fare molto ma molto di più di questo.

ciao a tutti, volevo chiedere se con l'aggiornamento hanno modificato il modo di cambiare le tattiche predefinite. Mi spiego meglio, fino a mercoledi le potevo cambiare (con levetta o cursore) in corso di svolgimento della gara, da ieri mi sembra che non è più possibile e di essere tornati a pes 2017 e posso cambiare solo a gioco fermo in schema di gioco. Me lo confermate? Grazie
menu squadra
impostazioni
cambia schema di gioco "devi mettere si"
in fase di gioco devi tenere premuto o su o giu per qualche secondo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tuzane
In questo pes 2018 vedo grandi miglioramenti e piccoli miglioramenti., così come passi indietro... Il mio metro di giudizio riguarda il comparto offline in quanto gioco solo a quello da solo o in compagnia.
I passi in aventi rispetto le ultime edizioni riguardano in modo incontrovertibile il reparto animazioni... Ragazzi le animazioni, gli stop, i micro tocchi, i controlli con la palla sono numerosissimi e varissimi... Questo è il comparto che ha subito tanti miglioramenti ed è superiore anche al rivale ormai..Si possono notare questi passi in avanti così netti anche solo rispetto all'anno scorso... Già per questa cosa non riuscirei a giocare ad un titolo vecchio.. E poi i portieri sono davvero fatti bene.. (altro punto dolente del passato) con tante e varie animazioni...
Il punto maggiormente negativo riguarda il lato falli, e qui il passo indietro c'e stato rispetto anche solo all'anno scorso.. questa è la mia perplessità che non spiego...
Altro punto in cui invece non vi sono stati passi in avanti è l'immedesimazione sugli spalti e la varietà del pubblico, cori, bandiere ecc...
Però globalmente ritengo questo il pes migliore almeno in questa generazione..
Non dimentico la pochezza della varietà CPU ai tempi di pes 2015 per esempio... Negli utlimi anni anche questo aspetto è migliorato e non di poco... C'è ancora molto lavoro da fare in ogni campo ma valutando i pro e i contro .. mi ritengo abbastanza soddisfatto.

menu squadra
impostazioni
cambia schema di gioco "devi mettere si"
in fase di gioco devi tenere premuto o su o giu per qualche secondo
grazie, avevo impostato tutto così, ma da ieri mi sembra che non lo faccia più, forse devo stare qualche secondo come hai consigliato, prima sicuramente lo faceva con un semplice tocca, stasera verificherò, grazie

4 edizioni di gioco, 2015-2016-2017-2018 dimmi le innovazioni che ci sono state tra il 2015 e 2018

Vado a memoria:

Un nuovo motore grafico
Migliaia di animazioni nuove
Un gioco più fluido di FIFA (vi ricordate prima?)
Il player ID
Movimenti di squadra
Portieri che sembrano veri
Un sistema tattico profondo
Tattiche calci da fermo

...

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
ragazzi dispiace leggere certi commenti, pero' mi fa stranissimo pensare che c'è gente a cui non piace proprio questo gioco...io invece lo sto consumando(saro fortunato)!
ha i suoi difetti per carità ma vedendo quello che ci è capitato negli ultimi 4/5 anni non riesco a concepire come ci sia gente che ha saputo apprezzare giochi come pes 2014 (evitate di parlare che aveva innovazioni etc, perchè la verità è che era monco come gioco e incompleto ed è oggettiva come cosa) e denigri cosi tanto il 2018.

davvero non lo capisco..poi ognuno è libero di esprimere la proria opinione perchè un gioco non puo piacere a tutti ed è normale ci siano opinioni diverse...

ma un conto è non piacere, un conto è massacrare a priori un gioco tutto qui!

ci sono state versioni in cui spingevi un tasto e ci volevano 6 secondi prima che succedesse qualcosa, e qualcuno per difendere sta cosa parlava di realismo che teneva conto del peso e stazza giocatore..
ne ho sentite di ogni, che pur di difendere il gioco si inventava le piu variegate teorie!
Ora invece succede, l' esatto opposto.
Ma la coerenza dove è??

non voglio attaccare nessuno, è solo una considerazione personale!
Ma sono stufo di sentire lamentele su qualsiasi cosa..

è un gioco ragazzi divertitevi se ci riuscite senno lasciate stare.
Preferisco utenti come PapaPig che stanchi smettono, che altri invece dicono le stesse cose e continuano cmq a giocare ripetendo ogni giorno le stesse cose

Condivido sulla questione degli ultimi anni e in generale che è sempre un gioco. Su pes 14 è vero che era monco, principalmente era la sua incompletezza. Tuttavia il gameplay in sé era sì innovativo seppur problematico per cose che già. Io quel gioco lo consumai letteralmente. Ho sorvolato sul resto. La simulazione era di suo molto profonda. Chi ha continuato a giocarlo dopo l'ultima grossa patch può dire quanto sia diventato più godibile e ancora più chi ha avuto la versione blu samurai (forse pes 14 così come sarebbe dovuto realmente essere in termini di gameplay)

• Mi piace
Reazioni: Masterofpes
Bè io ringrazio chi la pensa come me, ma non per i mi piace o per questioni di ego, perchè mi fate sentire meno "solo".
appena ho tempo ho intenzione di scrivere qualcosa per argomentare meglio...
ma al volo, avevo letto qualcuno che chiedeva che innovazioni sono state fatte dal 2015 a oggi. Bè parliamo della parte tattica in breve:
2015: due difetti per me erano macro difetti: il fallo che veniva fischiato dopo che avevi calciato la palla e il difensore che era in chiusura interveniva... odioso fioccavano rigori e punizioni INUTILI, se lo avete giocato non potete non ricordare; il secondo il possesso palla esasperato delle squadre che avendo impostato questo stile facevano passaggi sterili per ore e dovevi inventarti mille mila stratagemmi per contrastare sta cosa.
2016: i difetti di prima eliminati, parte tattica migliorata, di contro falli totalmente eliminati (non come ora, quasi completamente eliminati) e difese cpu eccessivamente superficiali, lasciavano spazi infiniti. ma mi è piaciuto e l'ho giocato molto.
2017: bello, sicuramente, ma a me non è piaciuto troppo, forse tra quelli che mi è piaciuto meno, non so spiegare perchè, troppo poco feeling, ma parte tattica ulteriormente migliorato, ma la mia impressione era che la parte difensiva molto migliorata, forse troppo e l'attacco "depotenziato", secondo me questi due aspetti non erano equilibrati.
2018: forse quello che mi sta piacendo di +. Aggiunte nuove tattiche, a livelli alti giocare a cazzo di cane senza avere un'idea di come giocare o di come gioca l'avversario (e quindi avere le tattiche per contrastarlo) è quasi un suicidio, cosa che molti non riescono a comprendere. Io adoro questa cosa.

Per me la rivoluzione tattica introdotta da pes con quest'ultima generazione è qualcosa di ammirevole e intelligente. Mooolto migliorabile, ma a parole siamo tutti bravi. Ma c'è dietro un mondo tra stili di gioco, tattiche avanzate, stili dei giocatori, stili dei giocatori COM, affinità con le tattiche eccetera...
Poi se il gioco per molti è cacca perchè mancano i rigori... amen, ognuno la vede come vuole... ma c'è molto di apprezzabile, molto più di quanto ci sia da rimproverare.

PS. tutte le cose da me scritte si basano sulla mia personale esperienza e sulle mie personali opinioni e preferenze. Di conseguenza ogni pensiero resta opinabile e non condivisibile... non mi fate causa in parole povere XD

Verissimo. Ma parliamo purtroppo di gestione di un mercato ( quello videoludico- calcistico ) dove stare fermi un anno significherebbe perdere qualche milioncino.. Le case produttrici non posson farlo. Magari con uno sparatutto si ma non con un gioco sportivo. Fermo restando che quello che intendevo era legato al fatto che se volessimo una simulazione perfetta dovrebbero creare un gioco dove una partita dura 90 mminuti effettivi e momenti di studio dell avversario molto lunghi. Se devi condensare tutto questo in partite da 10-15 minuti di media qualcosa devi limare... Poi tornando a quello che scriveva @Peeta poco sopra, ricordiamoci da dove veniamo. Sento parlare ancora oggi di PES 5 e 6 come il top... ma davvero ragazzi tornereste a giocare come allora?? Con quelle grafiche? Con quelle intelligenze artificiali? Facessero uscire una copia di PES 6 dareste fuoco alle sede Konami nel giro di una settimana..
Ci sono diverse situazioni di cui tenere conto.. Per l'epoca erano dei gioconi.. Ovviamente più il tempo passa, più l'asticella punta verso l'alto.. Sviluppare un gioco di calcio certamente dev'essere tutto meno che facile, ci sono un sacco di situazioni a cui bisogna tener conto.. Anche se alcune volte vengono anche fatte scelte insensate :D

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Condivido sulla questione degli ultimi anni e in generale che è sempre un gioco. Su pes 14 è vero che era monco, principalmente era la sua incompletezza. Tuttavia il gameplay in sé era sì innovativo seppur problematico per cose che già. Io quel gioco lo consumai letteralmente. Ho sorvolato sul resto. La simulazione era di suo molto profonda. Chi ha continuato a giocarlo dopo l'ultima grossa patch può dire quanto sia diventato più godibile e ancora più chi ha avuto la versione blu samurai (forse pes 14 così come sarebbe dovuto realmente essere in termini di gameplay)
Si perla ho capito ...puoi avere tt le innovazioni che vuoi gradite o meno...ma far uscire un gioco del genere è da criminali! Io mi vergognerei se fosse un mio prodotto..

Quando uscirà Pes con il VR, se mi infortuno, sto a casa anche dal lavoro:p.
Lo so, non c'entra niente, ma per 10 secondi mi sono immaginato come sarebbe un gioco di calcio con il visore.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Bè io ringrazio chi la pensa come me, ma non per i mi piace o per questioni di ego, perchè mi fate sentire meno "solo".
appena ho tempo ho intenzione di scrivere qualcosa per argomentare meglio...
ma al volo, avevo letto qualcuno che chiedeva che innovazioni sono state fatte dal 2015 a oggi. Bè parliamo della parte tattica in breve:
2015: due difetti per me erano macro difetti: il fallo che veniva fischiato dopo che avevi calciato la palla e il difensore che era in chiusura interveniva... odioso fioccavano rigori e punizioni INUTILI, se lo avete giocato non potete non ricordare; il secondo il possesso palla esasperato delle squadre che avendo impostato questo stile facevano passaggi sterili per ore e dovevi inventarti mille mila stratagemmi per contrastare sta cosa.
2016: i difetti di prima eliminati, parte tattica migliorata, di contro falli totalmente eliminati (non come ora, quasi completamente eliminati) e difese cpu eccessivamente superficiali, lasciavano spazi infiniti. ma mi è piaciuto e l'ho giocato molto.
2017: bello, sicuramente, ma a me non è piaciuto troppo, forse tra quelli che mi è piaciuto meno, non so spiegare perchè, troppo poco feeling, ma parte tattica ulteriormente migliorato, ma la mia impressione era che la parte difensiva molto migliorata, forse troppo e l'attacco "depotenziato", secondo me questi due aspetti non erano equilibrati.
2018: forse quello che mi sta piacendo di +. Aggiunte nuove tattiche, a livelli alti giocare a cazzo di cane senza avere un'idea di come giocare o di come gioca l'avversario (e quindi avere le tattiche per contrastarlo) è quasi un suicidio, cosa che molti non riescono a comprendere. Io adoro questa cosa.

Per me la rivoluzione tattica introdotta da pes con quest'ultima generazione è qualcosa di ammirevole e intelligente. Mooolto migliorabile, ma a parole siamo tutti bravi. Ma c'è dietro un mondo tra stili di gioco, tattiche avanzate, stili dei giocatori, stili dei giocatori COM, affinità con le tattiche eccetera...
Poi se il gioco per molti è cacca perchè mancano i rigori... amen, ognuno la vede come vuole... ma c'è molto di apprezzabile, molto più di quanto ci sia da rimproverare.

PS. tutte le cose da me scritte si basano sulla mia personale esperienza e sulle mie personali opinioni e preferenze. Di conseguenza ogni pensiero resta opinabile e non condivisibile... non mi fate causa in parole povere XD
condivido e sopratutto quello che dici sulla parte tattica e sulla maniera propia di giocare.
guarda,diciamo cosi,per avere ancora di piu' la sensazione di giocare una partita vera,ti invito a giocare senza cursore o elementi a schermo...io sono un bambino di 41anni

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e Dalitro
Sul discorso fuori dal campo sono d'accordo, Pes non è mai stato eccezionale, ma sul gameplay? Possono fare molto ma molto di più di questo.
Certo, però bisogna vedere cosa si intende per molto di più......
Per me potrebbe essere......le squadre tarate meglio, per altri i falli, e per altri ancora una IA che si comporti meglio........però poi c’è sempre il rovescio della medaglia perché ci saranno persone a cui non andrà bene una cosa........solo per dire che è impossibile accontentare tutti, e che tra l’altro si tratta di un videogioco e va preso come tale...... perché il gioco perfetto non esisterà mai.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,958
Ultimo utente registrato
8xbet1design