PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
In effetti è vero, ancora non riesco a capire perché c'è tanta nostalgia del passato, dei giochi delle vecchie generazioni nonostante ora siamo arrivati a un livello tecnologico notevole.. nonostante pes ora sia più simulativo, grafica impressionante ecc, il divertimento e l'attaccamento dei pes su ps2 non riesco più ad averlo.. lo stesso vale per altri giochi tipo gta per fare un esempio

La gioventù, i pomeriggi dopo scuola passati a giocare alla playstation, gli amici che venivano a casa con la scusa di fare i compiti che invece facevano partire tornei indimenticabili ai vari Iss pro evolution/Pes ecc, ecc, è stata l'età d'oro per noi. Ripensando ad allora è normale provare tanta nostalgia del passato e guardare a quei giochi come splendidi compagni di vita, ben più dell'essere solo giochi.

Il mio metodo per superare questa fase (che ho attraversato anch'io) è stato quello di godermi i giochi presenti, con i loro lati positivi e negativi smettendola di paragonarli sempre ai giochi della mia gioventù. Se si ripensa sempre al passato con nostalgia è inevitabile non essere mai contenti del presente e del futuro.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mi sa che hai ragione, quel "next" credo sia un errore di battitura ("net"). A me cmq non dispiacerebbe se la rete delle porte di PES non fosse più come un buco nero, con la palla che come entra a volte viene come risucchiata verso il centro. Allo stesso tempo vorrei una fisica del pallone più reale, inclusa l'animazione del tiro o colpo di testa che sia, che insieme mi dessero una sensazione di tiro a rete più "giusta" sia a vedersi che a sentirsi pad alla mano. Capisco non sia facile far sposare una cosa simile col motore tattico che sta sotto (è normale che ci siano degli script in questo caso doverosi) ma d'altronde voglio sperare per il meglio e non per "un pò meglio".

A me un pò preoccupa che non abbiano minimamente accennato alla fisica della palla sui tiri e alla varietà di conclusioni a rete. Oddio, è vero che siamo ancora ai primi annunci, ma se ci avessero lavorato per bene non credi che lo avrebbero scritto nella press release?
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,069
25,758
113
PSN ID
Safelb
La gioventù, i pomeriggi dopo scuola passati a giocare alla playstation, gli amici che venivano a casa con la scusa di fare i compiti che invece facevano partire tornei indimenticabili ai vari Iss pro evolution/Pes ecc, ecc, è stata l'età d'oro per noi. Ripensando ad allora è normale provare tanta nostalgia del passato e guardare a quei giochi come splendidi compagni di vita, ben più dell'essere solo giochi.

Il mio metodo per superare questa fase (che ho attraversato anch'io) è stato quello di godermi i giochi presenti, con i loro lati positivi e negativi smettendola di paragonarli sempre ai giochi della mia gioventù. Se si ripensa sempre al passato con nostalgia è inevitabile non essere mai contenti del presente e del futuro.

Quoto in pieno! 20 anni fa io avevo 17 anni .... L online non esisteva, i giochi venivano sviluppati ad hoc solo per l offline e per fare una partita in multi c era solo una via: incontrarsi a casa tutti insieme e giocarsi una sfida insieme nela stessa stanza!!!! E questo era ed e ancora il top ... Altro che match online .... Ma va la! Si stava meglio quando si stava peggio!!! Noi eravamo in 3 e quante sfide che facevamo!! Ore, ore edore, insulti, adrenalina, divertimento!!! Periodi fantastici! Come si fa a nn avere nostalgia di quei momenti!!!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
A me un pò preoccupa che non abbiano minimamente accennato alla fisica della palla sui tiri e alla varietà di conclusioni a rete. Oddio, è vero che siamo ancora ai primi annunci, ma se ci avessero lavorato per bene non credi che lo avrebbero scritto nella press release?
Ehhhh..bravo,tipo un "Reality shot",oppure "Adaptive shot",oppure....
B1Rhhf8IEAAl180.png
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,253
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma solo io quando ho nostalgia dei vecchi giochi, tipo ISS pro , PES 5, Dino Crisis, Onimusha, ecc li piglio dallo sportello dei ricordi e l inserisco sulla vecchia ps3?( retrocompatibile ps1/ps2), ed è a quel punto che mi rendo conto che ci si divertiva con poco e sono cresciuto.
Diamo ad un ragazzino di 13 anni un Horizon Zero Dawn in mano e vediamo chi lo smuove dal pad non prima che metta l ultima mola del giudizio
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ma solo io quando ho nostalgia dei vecchi giochi, tipo ISS pro , PES 5, Dino Crisis, Onimusha, ecc li piglio dallo sportello dei ricordi e l inserisco sulla vecchia ps3?( retrocompatibile ps1/ps2), ed è a quel punto che mi rendo conto che ci si divertiva con poco e sono cresciuto.
Diamo ad un ragazzino di 13 anni un Horizon Zero Dawn in mano e vediamo chi lo smuove dal pad non prima che metta l ultima mola del giudizio
Io mi sto divertendo a dare mazzate con Far Cry Primal...pensa un pò te.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
qualche sito che suggerisce i colori ottimali per tv 4k (relativi a playstation)? ho appena comprato una samsung anche in previsione di pes2018 :p
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
La mia nostalgia " fortunatamente" parte da Pes12 (il primo vero pes che ho goduto a pieno; prima gi.) E dal 13 quasi il top.

La mia malinconia riguarda soltanto le features che hanno tolto e che Non vogliono rimettere. (Ma anche i tornei con pes13, ma ora sn obbligato a fare quello di fifa dai miei amici, dove puntale arrivo sempre ultimo, e anche se nn mi diverto, almeno sto in gruppo )
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Interessante! Quindi ps4 pro con l oled lg b6v (55 o 65) e una bella accoppiata!!??!!! Nessun effetto blur (sfocatura) in movimento??!!! Puoi postare qualche immagine per favore???
Tutto assolutamente normale, nessun rallentamento o effetto blur anche le partite su Sky sono fluidissime
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,705
113
Secondo me il fattore “nostalgia” va un po’ contestualizzato.

Avevamo, credo, molti anni in meno e impegni a dir poco irrisori rispetto ad una piena vita lavorativa. Inoltre la tecnologia andava sviluppandosi e non c’era la definizione di ora ne la qualità. Insomma se prendiamo (e l’ho fatto con l’emulatore per pc) un gioco PS1-PS2 notiamo che tutto questo splendore in realtà non c’era.

Ho fatto varie partite a Winning Eleven 2003 e mi sono chiesto: ma tutti idifetti che c’erano non li notavamo?

Evidentemente eravamo soddisfatti del prodotto senza andare a vedere se il braccio del giocatore aveva un movimento reale oppure se quel tizio aveva o meno la barba. Per non parlare dei comandi totalmente assistiti che viaggiavano su binari ben precisi.

Non so, i mi tengo tutta la vita questo PES2017!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
qualche sito che suggerisce i colori ottimali per tv 4k (relativi a playstation)? ho appena comprato una samsung anche in previsione di pes2018 :p

Cerca su Google REGOLO è un software free per la regolazione ottimale dei tv. Io l'ho usato su pes15 e mi è cambiato tantissimo!
@jacoma l'ha usato su pes16 e non ci credeva, è rimasto basito!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,479
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin