PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Hai voglia!;)
Ora si fanno anche i selfie a momenti...sono cambiati i ragazzi.

Comunque ritornando al discorso tiri manuali. Proprio pomeriggio in master, perdevo, una partita assurda in Champions contro il psv Eindhoven. Loro partiti a razzo all'attacco, 2 gol in poco nel primo tempo. La mia squadra sembrava smarrita, tanti passaggi sbagliati, tiri non ne parliamo. Secondo tempo un'altra partita, psv difensivo e io che facevo la partita. Miracoli su miracoli del portiere e dei difensori che si lanciavano alla disperata su ogni tiro. Nonostante tutto riesco a fare il 2-1 su calcio d'angolo con quello appena entrato. Da lì la mia squadra è andata divinamente, assetati come vampiri. Nonostante il psv giocasse peggio del vecchio catenaccio, sfrutto un'occasione in cui avevano alzato il baricentro con la difesa alta. Serie di passaggi ad aggirare un pressing alto e riesco a lanciare in volata il mio centravanti che porta palla. Una pressione addosso pazzesca, potevo fare cento cose, era solo l' attaccante, a tu per tu sbaglio il tiro del pareggio. Volevo demolire il pad a morsi :mad: :oops::D
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Comunque ritornando al discorso tiri manuali. Proprio pomeriggio in master, perdevo, una partita assurda in Champions contro il psv Eindhoven. Loro partiti a razzo all'attacco, 2 gol in poco nel primo tempo. La mia squadra sembrava smarrita, tanti passaggi sbagliati, tiri non ne parliamo. Secondo tempo un'altra partita, psv difensivo e io che facevo la partita. Miracoli su miracoli del portiere e dei difensori che si lanciavano alla disperata su ogni tiro. Nonostante tutto riesco a fare il 2-1 su calcio d'angolo con quello appena entrato. Da lì la mia squadra è andata divinamente, assetati come vampiri. Nonostante il psv giocasse peggio del vecchio catenaccio, sfrutto un'occasione in cui avevano alzato il baricentro con la difesa alta. Serie di passaggi ad aggirare un pressing alto e riesco a lanciare in volata il mio centravanti che porta palla. Una pressione addosso pazzesca, potevo fare cento cose, era solo l' attaccante, a tu per tu sbaglio il tiro del pareggio. Volevo demolire il pad a morsi :mad: :oops::D
Ecco ..vedi,il calcio virtuale attuale ci regala queste emozioni,positive e negative,ricordo una situazione simile tanti tantissimi anni fa,uno di quei titoli che ogni tanto vengono osannati come irripetibili,parlo ovviamente dei pes 5 e 6...comunque...riesco ad involarmi verso il portiere in solitaria con Cannavaro,sono evidentemente teso e ansioso,il mio socio mi guarda in silenzio,penso che potrei aspettare l'appoggio di un compagno o tirare semplicemente una bordata la va o la spacca,invece arrivo sottomisura faccio la finta di tiro,[ ] + X,stendo il portiere e vado in porta con il pallone....allora non avevamo molte preoccupazioni nella fase di tiro,io sono molto soddisfatto e appagato dal sistema di gioco attuale.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

roma_69

Esordienti
31 Agosto 2013
150
15
18
salve ragazzi, come mai la konami non prende la licenza della serie A ? fifa non ce lha, credo che non ce l avrá nemmeno in fifa18.... cosa pensate perche non la prende konami ?
 
  • Like
Reactions: GL29

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Bello questo discorso sulle assistenze...
Credo che giocare full manual sia più appagante...magari frustrante nei primi tempi ma poi diventa tutto più bello.
L errore che in molti commettono è la scelta del livello di difficoltà...
io iniziai a giocare in full manual a livello superstar e avevo quasi deciso di tornare all assistito quando provai ad abbassare il livello di difficoltà e piano piano ad alzarlo in base ai risultati ottenuti.
Ora gioco a superstat in full manual e non potrei mai riuscire a tornare indietro.
Comunque l importante è che uno si diverta però batthi deve capire che online ci gioca solo ina piccola percentuale in full manual perché è impensabile giocare contro un super assistito. Basterebbe mettere delle stanze apposite per noi manualisti.

Buongiorno sono tarassato e ho smesso di giocare assistito da 740 giorni.Sono 740 giorni che non tocco un assistenza.
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Ragazzi giocare in manual piacerebbe anche a me...ma già ho quasi tutti amici che giocano solo a fifa, figuriamoci se quando gioco con loro giocano in manual...
Questione di abitudine purtroppo...
Ma non avendo giocato mai in ful manual vi chiedo una cosa:
-cambia la precisione di passaggio da giocatore a giocatore ?
Nel senso in teoria col manual decidi te direzione e potenza ma facendo così non sarebbe poco simulativo se una volta padroneggiato riusciresti a fare gli stessi passaggi sia con iniesta che con sturaro? O c è differenza anche nel manual e tiene conto delle statistiche?
Grazie per la risposta
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ragazzi giocare in manual piacerebbe anche a me...ma già ho quasi tutti amici che giocano solo a fifa, figuriamoci se quando gioco con loro giocano in manual...
Questione di abitudine purtroppo...
Ma non avendo giocato mai in ful manual vi chiedo una cosa:
-cambia la precisione di passaggio da giocatore a giocatore ?
Nel senso in teoria col manual decidi te direzione e potenza ma facendo così non sarebbe poco simulativo se una volta padroneggiato riusciresti a fare gli stessi passaggi sia con iniesta che con sturaro? O c è differenza anche nel manual e tiene conto delle statistiche?
Grazie per la risposta

Domanda molto intelligente...
Guarda...è stata una delle cose che ho cercato di capire appena sono passato al manual.
Dopo molti tentativi sono arrivato ad una conclusione.
In pratica se faccio in passaggio con Iniesta il raggio di precisione è più ristretto quindi è più semplice che il pallone arrivi a destinazione anche con un movimento minimo della levetta.Se invece lo faccio con Chiellini dovrò indirizzare precisamente verso il mio compagno cercando di indirizzare il passaggio precisamente verso di lui.
Non so se mi sono spiegato...spero di esserti stato d aiuto.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

gianluca delgiu

Pulcini
16 Novembre 2014
77
20
8
Il gioco in manuale e' tutta un'altra storia...
nella master devo dire che a super star fai delle partite epiche,con un possesso palla che nemmeno il barcellona se lo sogna,e poi la cpu ti punosce con un tiro un goal e li rosichi..diminuendo la difficolta' e' tutto piu' equilibrato anche nelle statistiche a mio parere.
resta il fatto che giocare tutto in assistito e' come guardare la champions il mercoledi senza frittatone di cipolla burra gelata e rutto liberooo
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ragazzi giocare in manual piacerebbe anche a me...ma già ho quasi tutti amici che giocano solo a fifa, figuriamoci se quando gioco con loro giocano in manual...
Questione di abitudine purtroppo...
Ma non avendo giocato mai in ful manual vi chiedo una cosa:
-cambia la precisione di passaggio da giocatore a giocatore ?
Nel senso in teoria col manual decidi te direzione e potenza ma facendo così non sarebbe poco simulativo se una volta padroneggiato riusciresti a fare gli stessi passaggi sia con iniesta che con sturaro? O c è differenza anche nel manual e tiene conto delle statistiche?
Grazie per la risposta
Si, cambia.
E' il discorso che facevo ancora ieri sulle varie "tipologie" di gioco manuale.
Un manuale completamente libero, che istintivamente preferisco, però non prenderebbe in considerazione i valori (e altri parametri) dei singoli giocatori.
Ma anche il gioco manuale non dovrebbe comprendere il passaggio filtrante, perchè dovrebbe essere possibile mettere la pala "nello spazio" con i semplici tasti X o O.
E' anche vero che il giocatore destinatario del passaggio dovrebbe "capire" che non deve andare a ricevere il pallone nei piedi ma intercettarlo più avanti.
Insomma, credo che il gioco manuale "perfetto" non possa esistere, tutto sommato trovo quello di quest'anno piuttosto buono, eccetto per il noto problema dei passaggi alti corti in area di rigore o nelle vicinanze.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
E a proposito di tiri manuali, metto questo video di un palo clamoroso colpito con un tiro da lontano.
Il giocatore in questione, Tavares del Dijon, ha 70 di overall, 74 di finalizzazione e nessuna abilità particolare.
Sarebbe cambiato qualcosa se avessi usato i tiri base?
O se lo stesso tiro lo avessi effettuato, sempre in manuale, con un giocatore di overall 90 e finalizzazione 94?
Io non ne ho idea.

 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
E a proposito di tiri manuali, metto questo video di un palo clamoroso colpito con un tiro da lontano.
Il giocatore in questione, Tavares del Dijon, ha 70 di overall, 74 di finalizzazione e nessuna abilità particolare.
Sarebbe cambiato qualcosa se avessi usato i tiri base?
O se lo stesso tiro lo avessi effettuato, sempre in manuale, con un giocatore di overall 90 e finalizzazione 94?
Io non ne ho idea.


Non saprei, il meccanismo è completamente diverso.. Sarebbe potuto entrare così come anche uscire a lato del palo.. Ieri ho tirato una sassata da 25/30 metri e ho scheggiato la traversa. Chi sa anche nel mio caso se fosse stato assistito, quale sarebbe stato il risultato di quel tiro
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Quando dici passaggi intendi per caso anche i «cross-siluri» mai fixati nel dosaggio della potenza?

Mi è capitato spesso dei cross siluri in manual. Spesso con giocatori che non avevano un buon valore di passaggio alto.
Ieri ho fatto qualche partita e non me ne sono capitati. Sono stato molto attento a caricare poco e la precisione è aumentata
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online