PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ciao a tutti, si hanno notizie se metteranno la goal line technology ? E poi più importante del gol/ no gol , miglioreranno l'online finalmente ?? Speriamo :)
Per la goal line technology non credo, oltretutto penso sia anche quella licenziata/sponsorizzata dalla EA (magari non proprio così ma mi pare siano legati a doppio filo).

Cmq prendo spunto da ciò per elucubrare un pò su come il calcio sia cambiato e su come indirettamente PES ne possa soffrire. L'altro giorno stavo guardando dei video su youtube su Pelè e sul calcio di una volta. Guardavo le immense giocate della perla nera (sapevate che lui già faceva i trick prima ancora che arrivassero CR7 e gli altri?).. Fatto sta che ad un certo punto vengono mostrati dei gol con i giocatori che esultano.. Ora a parte che io schifo abbastanza le esultanze odierne dopo un gol (culmine raggiunto con Destro che si strusciava sulla bandierina, bleah), "celebrazioni" che oramai vedi fare anche nelle categorie dei giovanissimi ( :( ).. Però insomma, una volta i giocatori esultavano e basta! Pelè dopo una rete al massimo faceva un salto sul posto alzando le braccia al cielo e gli altri arrivavano ad abbracciarlo.. Ma non solo Pelè durante gli anni 60/70 eh, anche più tardi ricordo Falcao oppure Voeller esultare normalmente, al massimo vedevamo quasiasi giocatore farsi una corsa sotto la curva per dire.. Pensate a Tardelli e alla sua maniera di celebrare un gol, quello era il massimo.. Oggi invece si inventano le peggio ca..ate:), anche se alcune sono simpatiche. Ma solo alcune..
Che c'entra tutto ciò con PES.. C'entra, perchè basta vedere quante ca..volo di esultanze sono selezionabili in PES. 120?130?150? Siamo su quei numeri lì.. Ora pensate quanto tempo hanno perso i programmatori per infilarcele nel gioco e automaticamente togliere tempo a cose più importanti (audio e tanto altro). D'altro canto se non ci fossero, gli utenti si lamenterebbero di tali mancanze "superficiali" come un'esultanza.. Ma potrei parlare anche di scarpini, di spray dell'arbitro e di tante altre cose. Insomma il calcio si è espanso in maniera assurda su ogni fronte e ciò non aiuta di certo il Team che lavora su PES. In questo senso non biasimo tanto loro (che potrebbero cmq focalizzarsi meglio su alcuni elementi) quanto la Konami che potrebbe allargare gli studi a Tokyo agevolando il Team stesso.. Fatto sta che se il calcio fosse rimasto "puro" avremmo avuto un PES migliore sul rettangolo verde a mio parere.

Eh niente, elucubrazioni come detto. Tutto qua.
 
Ultima modifica:

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Per la goal line technology non credo, oltretutto penso sia anche quella licenziata/sponsorizzata dalla EA (magari non proprio così ma mi pare siano legati a doppio filo).

Cmq prendo spunto da ciò per elucubrare un pò su come il calcio sia cambiato e su come indirettamente PES ne possa soffrire. L'altro giorno stavo guardando dei video su youtube su Pelè e sul calcio di una volta. Guardavo le immense giocate della perla nera (sapevate che lui già faceva i trick prima ancora che arrivassero CR7 e gli altri?).. Fatto sta che ad un certo punto vengono mostrati dei gol con i giocatori esultano.. Ora a parte che io schifo abbastanza le esultanze odierne dopo un gol (culmine raggiunto con Destro che si strusciava sulla bandierina, bleah), "celebrazioni" che oramai vedi fare anche nelle categorie dei giovanissimi ( :( ).. Però insomma, una volta i giocatori esultavano e basta! Pelè dopo una rete al massimo faceva un salto sul posto alzando le braccia al cielo e gli altri arrivavano ad abbracciarlo.. Ma non solo Pelè durante gli anni 60/70 eh, anche più tardi ricordo Falcao oppure Voeller esultare normalmente, al massimo vedevamo quasiasi giocatore farsi una corsa sotto la curva per dire.. Pensate a Tardelli e alla sua maniera di celebrare un gol, quello era il massimo.. Oggi invece si inventano le peggio ca..ate:), anche se alcune sono simpatiche. Ma solo alcune..
Che c'entra tutto ciò con PES.. C'entra, perchè basta vedere quante ca..volo di esultanze sono selezionabili in PES. 120?130?150? Siamo su quei numeri lì.. Ora pensate quanto tempo hanno perso i programmatori per infilarcele nel gioco e automaticamente togliere tempo a cose più importanti (audio e tanto altro). D'altro canto se non ci fossero, gli utenti si lamenterebbero di tali mancanze "superficiali" come un'esultanza.. Ma potrei parlare anche di scarpini, di spray dell'arbitro e di tante altre cose. Insomma il calcio si è espanso in maniera assurda su ogni fronte e ciò non aiuta di certo il Team che lavora su PES. In questo senso non biasimo tanto loro (che potrebbero cmq focalizzarsi meglio su alcuni elementi) quanto la Konami che potrebbe allargare gli studi a Tokyo agevolando il Team stesso.. Fatto sta che se il calcio fosse rimasto "puro" avremmo avuto un PES migliore sul rettangolo verde a mio parere.

Eh niente, elucubrazioni come detto. Tutto qua.

Se vuoi sapere qualcosa riguardo l'evoluzione del calcio (non intendo esultanze) in termini di gioco, tattica, capacità atletiche ecc puoi chiedere a me se hai delle curiosità. C'ho dedicato una lunga tesi all'università, uno studio scientifico lungo durato alcuni mesi dopo aver analizzato forse un centinaio di articoli scientifici, riviste sportive ed enciclopedie. Se hai curiosità, chiedi pure (magari in privato per non intasare il topic di ot):D:D:rolleyes:

P.s. pensa l'esultanza del selfie :eek:
 
  • Like
Reactions: weILL

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,633
8,005
113
Per la goal line technology non credo, oltretutto penso sia anche quella licenziata/sponsorizzata dalla EA (magari non proprio così ma mi pare siano legati a doppio filo).

Cmq prendo spunto da ciò per elucubrare un pò su come il calcio sia cambiato e su come indirettamente PES ne possa soffrire. L'altro giorno stavo guardando dei video su youtube su Pelè e sul calcio di una volta. Guardavo le immense giocate della perla nera (sapevate che lui già faceva i trick prima ancora che arrivassero CR7 e gli altri?).. Fatto sta che ad un certo punto vengono mostrati dei gol con i giocatori esultano.. Ora a parte che io schifo abbastanza le esultanze odierne dopo un gol (culmine raggiunto con Destro che si strusciava sulla bandierina, bleah), "celebrazioni" che oramai vedi fare anche nelle categorie dei giovanissimi ( :( ).. Però insomma, una volta i giocatori esultavano e basta! Pelè dopo una rete al massimo faceva un salto sul posto alzando le braccia al cielo e gli altri arrivavano ad abbracciarlo.. Ma non solo Pelè durante gli anni 60/70 eh, anche più tardi ricordo Falcao oppure Voeller esultare normalmente, al massimo vedevamo quasiasi giocatore farsi una corsa sotto la curva per dire.. Pensate a Tardelli e alla sua maniera di celebrare un gol, quello era il massimo.. Oggi invece si inventano le peggio ca..ate:), anche se alcune sono simpatiche. Ma solo alcune..
Che c'entra tutto ciò con PES.. C'entra, perchè basta vedere quante ca..volo di esultanze sono selezionabili in PES. 120?130?150? Siamo su quei numeri lì.. Ora pensate quanto tempo hanno perso i programmatori per infilarcele nel gioco e automaticamente togliere tempo a cose più importanti (audio e tanto altro). D'altro canto se non ci fossero, gli utenti si lamenterebbero di tali mancanze "superficiali" come un'esultanza.. Ma potrei parlare anche di scarpini, di spray dell'arbitro e di tante altre cose. Insomma il calcio si è espanso in maniera assurda su ogni fronte e ciò non aiuta di certo il Team che lavora su PES. In questo senso non biasimo tanto loro (che potrebbero cmq focalizzarsi meglio su alcuni elementi) quanto la Konami che potrebbe allargare gli studi a Tokyo agevolando il Team stesso.. Fatto sta che se il calcio fosse rimasto "puro" avremmo avuto un PES migliore sul rettangolo verde a mio parere.

Eh niente, elucubrazioni come detto. Tutto qua.
Davvero? :D
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,288
11,589
113
PSN ID
LEoM10
Per la goal line technology non credo, oltretutto penso sia anche quella licenziata/sponsorizzata dalla EA (magari non proprio così ma mi pare siano legati a doppio filo).

Cmq prendo spunto da ciò per elucubrare un pò su come il calcio sia cambiato e su come indirettamente PES ne possa soffrire. L'altro giorno stavo guardando dei video su youtube su Pelè e sul calcio di una volta. Guardavo le immense giocate della perla nera (sapevate che lui già faceva i trick prima ancora che arrivassero CR7 e gli altri?).. Fatto sta che ad un certo punto vengono mostrati dei gol con i giocatori esultano.. Ora a parte che io schifo abbastanza le esultanze odierne dopo un gol (culmine raggiunto con Destro che si strusciava sulla bandierina, bleah), "celebrazioni" che oramai vedi fare anche nelle categorie dei giovanissimi ( :( ).. Però insomma, una volta i giocatori esultavano e basta! Pelè dopo una rete al massimo faceva un salto sul posto alzando le braccia al cielo e gli altri arrivavano ad abbracciarlo.. Ma non solo Pelè durante gli anni 60/70 eh, anche più tardi ricordo Falcao oppure Voeller esultare normalmente, al massimo vedevamo quasiasi giocatore farsi una corsa sotto la curva per dire.. Pensate a Tardelli e alla sua maniera di celebrare un gol, quello era il massimo.. Oggi invece si inventano le peggio ca..ate:), anche se alcune sono simpatiche. Ma solo alcune..
Che c'entra tutto ciò con PES.. C'entra, perchè basta vedere quante ca..volo di esultanze sono selezionabili in PES. 120?130?150? Siamo su quei numeri lì.. Ora pensate quanto tempo hanno perso i programmatori per infilarcele nel gioco e automaticamente togliere tempo a cose più importanti (audio e tanto altro). D'altro canto se non ci fossero, gli utenti si lamenterebbero di tali mancanze "superficiali" come un'esultanza.. Ma potrei parlare anche di scarpini, di spray dell'arbitro e di tante altre cose. Insomma il calcio si è espanso in maniera assurda su ogni fronte e ciò non aiuta di certo il Team che lavora su PES. In questo senso non biasimo tanto loro (che potrebbero cmq focalizzarsi meglio su alcuni elementi) quanto la Konami che potrebbe allargare gli studi a Tokyo agevolando il Team stesso.. Fatto sta che se il calcio fosse rimasto "puro" avremmo avuto un PES migliore sul rettangolo verde a mio parere.

Eh niente, elucubrazioni come detto. Tutto qua.
1499700320446-1325131089.jpg 14997004790161788289376.jpg

Nota le differenze..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Andando nello specifico il discorso non è così scontato. Mi pare di aver letto qualche pagine addietro che ci si chiedeva il motivo, ah ma è chiaro ormai da tempo. Le motivazioni sono due.
La prima direi ufficiale visto che "ci" rispose Bhatti stesso anni e anni fa. Venne spiegato che uno degli intenti degli sviluppatori è quello non di "dividere" ma di cercare di unire il più possibile l'utenza. Proprio come avveniva ad i tempo d'oro per esempio con il passaggio alto i il famoso "tipo 5" che lo rendeva senza assistenza, i vari settaggi sono concepiti come alternativa. L'idea è quella che ogni settaggi ha, o dovrebbe avere, pro e contro per cui uno non debba essere oggettivamente meglio dell'altro. Di modo appunto da dar la possibilità a tutti di sfidarsi senza limitazioni. Certo, con l'avvento dei livelli sui passaggi la cosa è diventata insostenibile visto che per i passaggi non c'è nessunissimo dubbio che più assistenza si utilizza più sei avvantaggiato. E da li è nato quel filtro.
La cosa che stona in questa motivazione è il fatto che anche i tiri sono tendenzialmente più incisivi quando sono assistiti. Che io ricordi solo con Pes 2014 vi fu un sistema di tiro talmente "strano" per cui i tiri manual erano forse più efficaci di quelli con assistenza.
Insomma intenti "nobili" ma impossibili da mettere in pratica.

La seconda è ben più semplice. E si collega in maniera diretta con l'introduzione della block list avvenuta mi pare già in Pes 2013. Più filtri metti, più spezzetti l'utenza, più appesantisci i tempi di matchmaking. E in questo abbiamo la prova provata dell'altro titolo calcistico dove il filtraggio è più specifico e nonostante mille milioni di base installata non riesci a giocare se non a condizioni contingenti specifiche.
Lasciando libero il tiro raggruppi l'utenza e giochi di più. Ed è qui che entra in gioco la block list. Basta un mesetto di gioco e se sei pignolo il filtro te lo crei da solo. E' uno strumento validissimo la lista blocco.
Tra l'altro vanno considerati i filtraggi ibridi. Perchè se metti quel filtro, rischi non trovare avversari sia tu che sei full manual, sia chi gioca ibrido. E scontenti ambo le due utenze.
Ogni utenza ha pari dignità, sia gli assistiti, sia i manual, sia le vie di mezzo. Non dimentichiamoci che ci sono anche loro.
Il discorso filtri è ben più complesso di quello che si può immaginare. La scelta di lasciar libero il tiro è molto più intelligente di quanto possa sembrare ad una prima occhiata perchè l'utenza manual e ancora di più quella ibrida sono davvero ridottissime.
Detto questo fossi io un tentativo una stagione lo farei, per lo meno per testarne i dati di quanti problemi creeresti al matchmaking.
Solo per la parte in neretto.

Con questa logica, e partendo dal presupposto che giocando assistiti un qualche vantaggio si abbia, i giocatori fullmanual non mi sembrano molto tutelati. Perchè non avranno mai la certezza di incontrare giocatori con i loro stessi settaggi.
Chiarisco.
Un giocatore "assistito" potrà trovare avversari alla pari, avversati un po' svantaggiati (ibridi), avversari abbastanza svantaggiati (fullmanual).
Un giocatore "ibrido", mettendo il filtro, incontrerà giocatori alla pari e/o svantaggiati.
Un giocatore full manual, anche mettendo i filtri, troverà giocatori alla pari e giocatori avvantaggiati.

Aggiungerei che si l'utenza manuale è ridotta, ma con questo sistema non si invoglia a giocare in quel modo online. Perchè, anche se non tutti abbiamo la necessità di vincere per divertirci, quando affrontiamo un avversario reale e non il computer, subentra in tutti uno spirito più "agonistico" e partire svantaggiati non piace a nessuno.

Intendiamoci, si fa per parlare, tanto dobbiamo tenerci quello che decide la Konami.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Per la goal line technology non credo, oltretutto penso sia anche quella licenziata/sponsorizzata dalla EA (magari non proprio così ma mi pare siano legati a doppio filo).

Cmq prendo spunto da ciò per elucubrare un pò su come il calcio sia cambiato e su come indirettamente PES ne possa soffrire. L'altro giorno stavo guardando dei video su youtube su Pelè e sul calcio di una volta. Guardavo le immense giocate della perla nera (sapevate che lui già faceva i trick prima ancora che arrivassero CR7 e gli altri?).. Fatto sta che ad un certo punto vengono mostrati dei gol con i giocatori esultano.. Ora a parte che io schifo abbastanza le esultanze odierne dopo un gol (culmine raggiunto con Destro che si strusciava sulla bandierina, bleah), "celebrazioni" che oramai vedi fare anche nelle categorie dei giovanissimi ( :( ).. Però insomma, una volta i giocatori esultavano e basta! Pelè dopo una rete al massimo faceva un salto sul posto alzando le braccia al cielo e gli altri arrivavano ad abbracciarlo.. Ma non solo Pelè durante gli anni 60/70 eh, anche più tardi ricordo Falcao oppure Voeller esultare normalmente, al massimo vedevamo quasiasi giocatore farsi una corsa sotto la curva per dire.. Pensate a Tardelli e alla sua maniera di celebrare un gol, quello era il massimo.. Oggi invece si inventano le peggio ca..ate:), anche se alcune sono simpatiche. Ma solo alcune..
Che c'entra tutto ciò con PES.. C'entra, perchè basta vedere quante ca..volo di esultanze sono selezionabili in PES. 120?130?150? Siamo su quei numeri lì.. Ora pensate quanto tempo hanno perso i programmatori per infilarcele nel gioco e automaticamente togliere tempo a cose più importanti (audio e tanto altro). D'altro canto se non ci fossero, gli utenti si lamenterebbero di tali mancanze "superficiali" come un'esultanza.. Ma potrei parlare anche di scarpini, di spray dell'arbitro e di tante altre cose. Insomma il calcio si è espanso in maniera assurda su ogni fronte e ciò non aiuta di certo il Team che lavora su PES. In questo senso non biasimo tanto loro (che potrebbero cmq focalizzarsi meglio su alcuni elementi) quanto la Konami che potrebbe allargare gli studi a Tokyo agevolando il Team stesso.. Fatto sta che se il calcio fosse rimasto "puro" avremmo avuto un PES migliore sul rettangolo verde a mio parere.

Eh niente, elucubrazioni come detto. Tutto qua.
Di esultanze credo di averne viste 3, di cui due per sbaglio....:p
Ma d'altronde io la "perla nera" l'ho vista per davvero dal vivo quando ero bambino in un'amichevole Mista Genoa-Samp contro il Santos....:oops: mi pare finì 1-7....o_O
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Se vuoi sapere qualcosa riguardo l'evoluzione del calcio (non intendo esultanze) in termini di gioco, tattica, capacità atletiche ecc puoi chiedere a me se hai delle curiosità. C'ho dedicato una lunga tesi all'università, uno studio scientifico lungo durato alcuni mesi dopo aver analizzato forse un centinaio di articoli scientifici, riviste sportive ed enciclopedie. Se hai curiosità, chiedi pure (magari in privato per non intasare il topic di ot):D:D:rolleyes:

P.s. pensa l'esultanza del selfie :eek:
Vero, hai studiato a lungo la situazione. Il punto è che il calcio si è espanso andando anche a peggiorare per certi aspetti. C'è pure il discorso delle capacità atletiche o quello sulle tattiche certo.. lo stesso pallone ora più leggero, tutto ciò ha portato a cambiamenti importanti.. anche per quanto riguarda PES.

Per il ps: è una di quelle che reputo simpatiche ovviamente :D. Con un pizzico di genialità (quasi a prendere in giro il trend social di questi tempi).
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Di esultanze credo di averne viste 3, di cui due per sbaglio....:p
Ma d'altronde io la "perla nera" l'ho vista per davvero dal vivo quando ero bambino in un'amichevole Mista Genoa-Samp contro il Santos....:oops: mi pare finì 1-7....o_O

Elder wow :eek: che onore e fortuna:D avrei voluto vederla anche io:oops: :rolleyes:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Solo per la parte in neretto.

Con questa logica, e partendo dal presupposto che giocando assistiti un qualche vantaggio si abbia, i giocatori fullmanual non mi sembrano molto tutelati. Perchè non avranno mai la certezza di incontrare giocatori con i loro stessi settaggi.
Chiarisco.
Un giocatore "assistito" potrà trovare avversari alla pari, avversati un po' svantaggiati (ibridi), avversari abbastanza svantaggiati (fullmanual).
Un giocatore "ibrido", mettendo il filtro, incontrerà giocatori alla pari e/o svantaggiati.
Un giocatore full manual, anche mettendo i filtri, troverà giocatori alla pari e giocatori avvantaggiati.

Aggiungerei che si l'utenza manuale è ridotta, ma con questo sistema non si invoglia a giocare in quel modo online. Perchè, anche se non tutti abbiamo la necessità di vincere per divertirci, quando affrontiamo un avversario reale e non il computer, subentra in tutti uno spirito più "agonistico" e partire svantaggiati non piace a nessuno.

Intendiamoci, si fa per parlare, tanto dobbiamo tenerci quello che decide la Konami.

Si in effetti quella frase presa a se stante fuori dal contesto mostra il fianco in un discorso di "parità" generale. Io la mettevo in ottica di un discorso più ampio e specifico di chi utilizza il filtro.

Ed è un discorso piuttosto lineare. Certo parlando in maniera prettamente egoistica ed a compartimenti stagni l'ideale sarebbe più filtri possibile. Altro esempio potrebbe essere il filtrante. Per parecchio tempo ci furono polemiche ai tempi di Pes 2014 ed in parte Pes 2015 sui chi voleva un filtro anche per quel comando. Anche se in quel caso si va diretti nella motivazione ufficiale legata al fatto di avere un comando che abbia pro e contro sia in un caso che nell'altro. Ed è vero. Pes 2015 ne fu la dimostrazione. Il filtrante base e quello avanzato avevano sul serio ventaggi e svantaggi talmente ben equilibrati da non farne sentire l'esigenza per esempio.

In ogni caso bisogna comunque entrare in ottica generale. Se si ragiona solo in ottica personale si rischia di andare un pò fuoristrada. Qua, ripeto ancora, parliamo di un sistema che con la block list ti permette di gestire il tutto in maniera davvero ottimale. Uno è fissato con il full manual e vorrebbe giocare sempre e solo con avversari con i tuoi stessi identici settaggi? Bene, come spiegeva @lucsan89 parti con la block list e davvero in poco tempo riduci gli avversari ibridi a percentuali quasi nulle. Non ci fosse la lista blocco il ragionamento sarebbe molto diverso. Certo bisogna stare anche attenti perchè poi se si è troppo fissati con lo spirito agonistico allora rosichi e vorresti il filtro per il filtrante avanzato. E da li il passo successivo va al teammate e vorresti il filtro anche per quello. O ancora mettiamo il filtro per le finte automatiche, anche di questo si è letto in passato più volte. E, è difficile crederci ma mi è successo personalmente, cè chi si è lamentato e detto svantaggiato in base al cambio cursore se manual semi o auto.
Non se ne esce.
Perchè poi si arriva al succo del discorso vero e proprio. La cosa bella delle divisioni (perchè come detto da @luxdex nel myclub è un lusso trovare gli ibridi) è che un manual player (senza parlare di full, semi full, total full, e via dicendo), quindi che abbia per lo meno i passaggi senza assistenza, è che riesci a giocare con qualsiasi squadra e, seppur a volte con qualche difficoltà, ma praticamente sempre.

E' una cosa molto delicata. Ti invoglia di più giocare con uno che ha i tuoi stessi identici settaggi, oppure giocare una partita dopo 10-15 minuti di attesa oppure non giocare proprio? Ed appunto, ritornando a quella frase in neretto, non solo rischi di ammazzare il matchmaking dei full manual ma pure quelli degli ibridi tutti e due in una volta.
Intanto giochi, che è la cosa in assoluto più importante, poi vedi tu se confermare un eventuale avversario ibrido oppure bloccarlo. E ripeto, nell'altro gioco calcistico abbiamo la prova provata che se spezzetti l'utenza con filtri più specifici o non giochi MAI, oppure devi giocare (e comunque spesso anche aspettando un pò) scendendo comunque a compromessi specifici che quindi diventa un controsenso.

Poi ti ripeto, un tentativo potrebbero anche farlo, tanto per vedere come sarebbe l'impatto, ma comunque le possibilità di avere un matchmaking non disastroso sono minime e rischi di peggiorare una situazione già sul filo di lana. Pensa che già impostare il "nuovo" filtro di Pes 2017 sulla connessione rischi di non trovare nessuno ( @cujo74 :D )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: luxdex e Lele74

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Tiè fatti una cultura


@PerlaNera94 questo è dedicato a te. :D


PS: scusate il piccolo ot che ci sta anche, quantomeno per non parlare sempre delle stesse cose.

Lui aveva delle movenze e una tecnica esecutiva di finte, tiri, passaggi e lanci che all'epoca difficilmente si poteva vedere. Un 30 anni prima si vide un certo Sindelar soprannominato "carta velina", nel famoso wunderteam (Austria degli anni trenta) di hugo meinsl. Anche lui un giocatore con tecnica e movenze avanti per l'epoca. Poi bisognerà aspettare il 50 della Grande Ungheria che aveva giocatori eccezionali
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,288
11,589
113
PSN ID
LEoM10
Tiè fatti una cultura


@PerlaNera94 questo è dedicato a te. :D


PS: scusate il piccolo ot che ci sta anche, quantomeno per non parlare sempre delle stesse cose.

Ma anche no. Quando si parla di calcio reale spesso ci si collega inesorabilmente a pes :D , tant e' che in questa clip che hai postato son presenti l azione dell intro di PES 1 al min 0:15, quella del palleggio con palla sopra la testa degli avversari di Pele e al min 4:44 un altra azione presente nell intro di WINNING ELEVEN 6 FINAL EVOLUTION , quella del famoso gol di Dennis Berkgamp contro il Newcastle . Per chi ricorda quelle intro, un must in quel perido:cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,476
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25