PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,750
13,476
113
cmq oggi @Holland_ altro paradosso:

provo a giocare assistito con pas livello 2,juventus mostruosa in pressing
rimetto a pass liv 1 ,juventus un po piu soft:)
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
ti dico qual'è il problema del manuale per me:
faccio campione manuale -1 e mi piace con le squadre piu scarse della mia(sulla carta) perchè in genere (non sempre )faccio la partita,ma la combinazione full manual mi fa sbagliare tanti goal.
A superstar full manual a vel 0,ci sarebbero le stesse problematiche ma con una cosa che non mi piace:non so per quale santa ragione la cpu generalamente (non sempre in tutte le partite)ma in 3 su 4 è meno aggressiva sul portatore di palla,ne consegue che sono molto piu spinto a giocare singolarmente con i giocatori rapidi e arrivando comunque spesso al tiro.(non mi piace) .Con assistito a fronte di una maggiore semplicità del fraseggio(ma non sono uno di quelli che fa 5 passaggi di prima) non so perchè la cpu è piu cattiva(quello che cerco)e appunto per arrivare al tiro ti invoglia a creare l'azione come nel calcio reale,al massimo provo l'uno contro uno.In manual non so perchè mi capita di portarmi a spasso due giocatori provando nella stessa partita in cui ad assistito mi tranciano.


per cui in generale (quindi non vale sempre) sono giunto a queste conclusioni:

GIOCO FULL MANUAL PIU DIFFICILE IL FRASEGGIO MA LA CPU SBAGLIA DI PIU,E IN GENERE MI SEMBRA MENO AGGRESIVA SUL PORTATORE DI PALLA,NE CONSEGUE CHE ESCONO FUORI PARTITE IN CUI HO UN PREDOMINIO PIU MARCATO ANCHE SE POI POSSO PERDERE con tre iri della cpu contro i 9 miei,

gioco full assistito semplificazione del fraseggio ma cpu in genere piu aggressiva sul portatore di palla e quindi spinge l'utente a cercare il fraseggio.Contro la troppa efficacia del cross colpo di testa si puo adottare il colpo di testa manual.

comandi ibridi ho sempre l'impressione che quello chje comanda è l'assistenza ai passaggi.Piu siamo senza assistenza piu la cpu è morbida.Ma sono impressioni che anche altri hanno avuto.Paradossalmente per certi aspetti il gioco assistito lo uso per rendere la cpu piu cattiva e non per facilitarmi il gioco.

Con alcune cam come la trasmissione diretta invece,la bilancia pende da parte dell'assistito vista la chiara difficolta di fraseggio data dalla particolare telecamera


@Holland_ avevi le stesse impressioni se non erro
Interessante. Comunque io gioco manuale pure perchè secondo me dà più soddisfazione, quando giocavo con le assistenze non sapevo mai se il mio tiro era tutto frutto mio o delle assistenze, con manuale le cose fatte bene come gli errori sono sicuro (salvo qualche piccolo binario ancora presente) che sono miei. Comunque viva PES come lo si giochi.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,557
19,795
113
PSN ID
Holland_
cmq oggi @Holland_ altro paradosso:

provo a giocare assistito con pas livello 2,juventus mostruosa in pressing
rimetto a pass liv 1 ,juventus un po piu soft:)
Io Giulio ormai mi rimetto in discussione solo con il 19, domani parto e quando torno trovo là demo, per cui ho chiuso con il 18
;)
 
  • Like
Reactions: davidovic

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,750
13,476
113
Io Giulio ormai mi rimetto in discussione solo con il 19, domani parto e quando torno trovo là demo, per cui ho chiuso con il 18
;)
noooo...io in concomitanza della demo ho un matrimonio in cui sono fiorista/invitato per cui nada...spero per il 9 possa provarlo che il 10 vado via 4 giorni....sennò ferragosto for ever...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,557
19,795
113
PSN ID
Holland_
noooo...io in concomitanza della demo ho un matrimonio in cui sono fiorista/invitato per cui nada...spero per il 9 possa provarlo che il 10 vado via 4 giorni....sennò ferragosto for ever...
Sto già sbavando per là demo......figuriamoci per il 30
:D
 
  • Like
Reactions: davidovic

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
io non sono contro lo script in se ,che va a modificare l agonismo della squadra avversaria.. esempio : che deve recuperare il risultato o difendersi (la famosa adrenalina che aumenta )...invece sono contro a quello script che comincia a prendere in mano tutto quanto, un pilota automatico che controlla tutto.

Non é solo lo script il negativo di questo gioco, non so voi ma io mi fermo un attimo a vedere i replay, e trovo davvero tante cose brutte, il gioco se lo analizzi a velocita controllata del replay vedi cose oscene per un gioco del 2018, é talmente datato tecnicamente da risultare fastidioso , sto salvando i replay di tutte le cose oscene che propone a livello animazione e non questo gioco, appena riesco ne posto qualcuna.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non é solo lo script il negativo di questo gioco, non so voi ma io mi fermo un attimo a vedere i replay, e trovo davvero tante cose brutte, il gioco se lo analizzi a velocita controllata del replay vedi cose oscene per un gioco del 2018, é talmente datato tecnicamente da risultare fastidioso , sto salvando i replay di tutte le cose oscene che propone a livello animazione e non questo gioco, appena riesco ne posto qualcuna.
una cosa che ho notato nel 18 ..ma anche nei pes precedenti ..è che quando l attaccante colpisce di testa ce sempre quello spazio fra testa e pallone , se si ha un occhio attento lo si nota anche mentre si gioca ...ora vediamo in pes 19 .
 
  • Like
Reactions: kinodead

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
qui posto le belle cose di pes 18, voi postate le partite belle , io posto quelle brutte.
per cominciare :

milan crotone 2-1

nel primo tempo gli faccio due gol dalla distanza,

nel secondo tempo la cpu attiva la modalita' barcellona e non riesco a fare piu niente , ma riesco a resistere e portare a casa il 2 a 1.

Video con modalita' barcellona e gol del crotone che piu rubato non si puo'.

qui invece vediamo sempre il crotone in modalita' barcellona, ma con una aggiunta, i giocatori sono gladiatori e se inciampano sanno rialzarsi in modo esplosivo.
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
MA passiamo a milan sassuolo 0-2 , qui non solo il sassuolo è gia in modalita' barcellona e non mi fa fare niente, ma ha i suoi metodi forzati.

qui come al solito, anche se ho l'opzione difesa bassa, come sempre la IA costruita appositamente dopo anni di ricerca e sviluppo da parte konami , i risultati si vedono, e guardate bene il mio difensore.

sempre milan sassuolo, visto che patrik cutrone nella realta' è uno che sa usare il corpo per difendere il pallone, qui hanno pensato bene di renderlo un dilettante, povero patrik si sta rivoltando nella tomba.

oltre il danno anche la beffa, stop e palla regalata con tocco dell'avversario e inciampo insensato del mio giocatore, con il mistero del peso corporeo inesistente.

in questo video vi mostro che non solo se l'avversario tocca il pallone in nostro possesso e non tocca noi, automaticamente il nostro giocatore inciampa, qui sono al limite dell'area ed ho premuto il tasto per tirare, ma magicamente l'input non l'ho dato solo al mio giocatore, ma l'ho dato anche all'avversario per farmi la scivolata arpionata, e si vede benissimo che biglia non ha nemmeno accennato al tiro con il corpo , eh no no no.

e veniamo all'ultimo video, come diceva franchino negli anni novanta ,magia portami via ( qualcuno capira' forse ).

qui il sassuolo/barcellona , sa usare per bene la magia, lancio alto del sassuolo, bonucci colpisce di testa oppure l'altro che non so il nome la prende di petto?, ma si, io sono la CPU e faccio cio' che voglio, e la giocata del barcellona segna il secondo gol, che tra l'altro il mio portiere è scarso, almeno chiedo a voi hart è scarso ?, non sa allungare le mani al momento giusto, prima butta il corpo, poi le mani , quando ne ha voglia pero'.

se la visione vi è piaciuta, lasciatemi un centesimo per ogni video grazie.;)
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
una cosa che ho notato nel 18 ..ma anche nei pes precedenti ..è che quando l attaccante colpisce di testa ce sempre quello spazio fra testa e pallone , se si ha un occhio attento lo si nota anche mentre si gioca ...ora vediamo in pes 19 .

hanno completamente ciccato il fox engine, hanno praticamente copiato e incollato i codici dal vecchio motore a quello nuovo con qualche variante.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
MA passiamo a milan sassuolo 0-2 , qui non solo il sassuolo è gia in modalita' barcellona e non mi fa fare niente, ma ha i suoi metodi forzati.

qui come al solito, anche se ho l'opzione difesa bassa, come sempre la IA costruita appositamente dopo anni di ricerca e sviluppo da parte konami , i risultati si vedono, e guardate bene il mio difensore.

sempre milan sassuolo, visto che patrik cutrone nella realta' è uno che sa usare il corpo per difendere il pallone, qui hanno pensato bene di renderlo un dilettante, povero patrik si sta rivoltando nella tomba.

oltre il danno anche la beffa, stop e palla regalata con tocco dell'avversario e inciampo insensato del mio giocatore, con il mistero del peso corporeo inesistente.

in questo video vi mostro che non solo se l'avversario tocca il pallone in nostro possesso e non tocca noi, automaticamente il nostro giocatore inciampa, qui sono al limite dell'area ed ho premuto il tasto per tirare, ma magicamente l'input non l'ho dato solo al mio giocatore, ma l'ho dato anche all'avversario per farmi la scivolata arpionata, e si vede benissimo che biglia non ha nemmeno accennato al tiro con il corpo , eh no no no.

e veniamo all'ultimo video, come diceva franchino negli anni novanta ,magia portami via ( qualcuno capira' forse ).

qui il sassuolo/barcellona , sa usare per bene la magia, lancio alto del sassuolo, bonucci colpisce di testa oppure l'altro che non so il nome la prende di petto?, ma si, io sono la CPU e faccio cio' che voglio, e la giocata del barcellona segna il secondo gol, che tra l'altro il mio portiere è scarso, almeno chiedo a voi hart è scarso ?, non sa allungare le mani al momento giusto, prima butta il corpo, poi le mani , quando ne ha voglia pero'.

se la visione vi è piaciuta, lasciatemi un centesimo per ogni video grazie.;)
per script io intendo anche queste porcherie ...quando la cpu deve segnare scatta un codice al interno del programma ..e in questo caso succede di tutto anche queste cose che non hanno nulla a che vedere con la realtà.
 
  • Like
Reactions: Holland_

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
per script io intendo anche queste porcherie ...quando la cpu deve segnare scatta un codice al interno del programma ..e in questo caso succede di tutto anche queste cose che non hanno nulla a che vedere con la realtà.
Visto che pes 18 é stato il mio primo pes dopo millenni di fifa (a parte sempre pes per ps2), nella demo non notavo queste cose, ed ho preso il gioco al volo, ma man mano che le partite aumentavano vedevo anche ste porcate, all uscita della demo di pes 19 me lo studio per bene, e se qualcuno lo acquista spero che dica sia pregi che i difetti.
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
per script io intendo anche queste porcherie ...quando la cpu deve segnare scatta un codice al interno del programma ..e in questo caso succede di tutto anche queste cose che non hanno nulla a che vedere con la realtà.
Per carità, anche fifa con il suo momentum ci da dentro, ma in modo subdolo, ma qui ti sbatte in faccia tutto.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,557
19,795
113
PSN ID
Holland_
per script io intendo anche queste porcherie ...quando la cpu deve segnare scatta un codice al interno del programma ..e in questo caso succede di tutto anche queste cose che non hanno nulla a che vedere con la realtà.
Esatto!!!
MA passiamo a milan sassuolo 0-2 , qui non solo il sassuolo è gia in modalita' barcellona e non mi fa fare niente, ma ha i suoi metodi forzati.

qui come al solito, anche se ho l'opzione difesa bassa, come sempre la IA costruita appositamente dopo anni di ricerca e sviluppo da parte konami , i risultati si vedono, e guardate bene il mio difensore.

sempre milan sassuolo, visto che patrik cutrone nella realta' è uno che sa usare il corpo per difendere il pallone, qui hanno pensato bene di renderlo un dilettante, povero patrik si sta rivoltando nella tomba.

oltre il danno anche la beffa, stop e palla regalata con tocco dell'avversario e inciampo insensato del mio giocatore, con il mistero del peso corporeo inesistente.

in questo video vi mostro che non solo se l'avversario tocca il pallone in nostro possesso e non tocca noi, automaticamente il nostro giocatore inciampa, qui sono al limite dell'area ed ho premuto il tasto per tirare, ma magicamente l'input non l'ho dato solo al mio giocatore, ma l'ho dato anche all'avversario per farmi la scivolata arpionata, e si vede benissimo che biglia non ha nemmeno accennato al tiro con il corpo , eh no no no.

e veniamo all'ultimo video, come diceva franchino negli anni novanta ,magia portami via ( qualcuno capira' forse ).

qui il sassuolo/barcellona , sa usare per bene la magia, lancio alto del sassuolo, bonucci colpisce di testa oppure l'altro che non so il nome la prende di petto?, ma si, io sono la CPU e faccio cio' che voglio, e la giocata del barcellona segna il secondo gol, che tra l'altro il mio portiere è scarso, almeno chiedo a voi hart è scarso ?, non sa allungare le mani al momento giusto, prima butta il corpo, poi le mani , quando ne ha voglia pero'.

se la visione vi è piaciuta, lasciatemi un centesimo per ogni video grazie.;)
Hai riassunto in parte quelle che sono le dinamiche dello script, situazioni in cui non puoi farci nulla
 
  • Like
Reactions: giocoliere

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,928
33,079
113
@kinodead

Ce ne sono tantissime situazioni di questo genere.
Non sai quante volte sono stato tentato di fare video simili, anche su situazioni di movimenti dei giocatori che inspiegabilmente si spostano o vanno dalla parte sbagliata, o giocatori della cpu che scattano in avanti non appena parte il nostro passaggio e sanno già che il loro compagno ci anticiperà e li lancerà.
Mai visto il difensore della cpu che parte in scivolata per anticiparci non appena diamo l'input del passaggio ma la palla non è ancora partita?

Onestamente non vedo come alcuni non vedano o non vogliano vedere certe cose.
Perchè un conto è accettarle, un altro negare che avvengano.

Probabilmente, anzi, certamente, avvenivano anche in passato.
Ma mai con questa "spudoratezza".

L'unica cosa su cui non sono del tutto d'accordo è il discorso del portiere sull'ultimo video.
L'animazione magari è fatta male ma andrebbe valutato il tutto a velocità reale,
Il ralenty può ingannare, perchè spesso, anche nella realtà, se il tiro è molto veloce, come avviene frequentemente in Pes, il portiere non riesce a distendersi completamente prima che arrivi il pallone.

Ma comunque, se in quell'azione la cpu "doveva" fare gol, lo avrebbe fatto comunque.....
 
  • Like
Reactions: kinodead

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
@kinodead

Ce ne sono tantissime situazioni di questo genere.
Non sai quante volte sono stato tentato di fare video simili, anche su situazioni di movimenti dei giocatori che inspiegabilmente si spostano o vanno dalla parte sbagliata, o giocatori della cpu che scattano in avanti non appena parte il nostro passaggio e sanno già che il loro compagno ci anticiperà e li lancerà.
Mai visto il difensore della cpu che parte in scivolata per anticiparci non appena diamo l'input del passaggio ma la palla non è ancora partita?

Onestamente non vedo come alcuni non vedano o non vogliano vedere certe cose.
Perchè un conto è accettarle, un altro negare che avvengano.

Probabilmente, anzi, certamente, avvenivano anche in passato.
Ma mai con questa "spudoratezza".

L'unica cosa su cui non sono del tutto d'accordo è il discorso del portiere sull'ultimo video.
L'animazione magari è fatta male ma andrebbe valutato il tutto a velocità reale,
Il ralenty può ingannare, perchè spesso, anche nella realtà, se il tiro è molto veloce, come avviene frequentemente in Pes, il portiere non riesce a distendersi completamente prima che arrivi il pallone.

Ma comunque, se in quell'azione la cpu "doveva" fare gol, lo avrebbe fatto comunque.....

è ub vero peccato che un gioco a mio avviso divertente come pes sia rovinato da cose assurde come queste, ripeto e ribadisco che grazie alla scarsissima intelligenza artificiale , gli sviluppatori devono in qualche modo oltrepassare questo problema con queste cose , il gioco è vecchio tecnicamente , non hanno saputo evolversi in maniera da rendere piu verosimile alla fisica reale, il pallone ha buona fisica, ma i giocatori no , hanno animazioni senza un minimo di fisica propria, e le hit box dei giocatori sono parecchio sballate in alcuni frangenti o parti del corpo.

purtroppo cambiando il motore non hanno voluto riscrivere tutto, quindi vanno avanti con una meccanica vecchia, e per migliorare il gioco devono rifarlo da zero.

anche fifa ha lo script che ti fa perdere , cè un video su youtube che fa vedere in modo concreto a replay quando agisce lo script e ve lo posto.

ecco qui , guardate la palla cosa fa.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Esatto!!!

Hai riassunto in parte quelle che sono le dinamiche dello script, situazioni in cui non puoi farci nulla
sto facendo il campionato inglese e 4 giorni fa stavo facendo swasea - liverpool ..(io liverpool) ebbene stavo vincendo 1-0 e stavo dominando la partita ..arriva al 90 ( 0 recupero ) la CPU prende il pallone ..fa una di quelle azioni talmente sporche da far volare il pad :mad:...l azione va avanti fino al 93 m ASSURDO !! e mi fanno goal ..ho rivisto l azione al replay vi lascio immaginare ...ho spento tutto !! è 4 giorni che non gioco a pes 18.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
@kinodead

Ce ne sono tantissime situazioni di questo genere.
Non sai quante volte sono stato tentato di fare video simili, anche su situazioni di movimenti dei giocatori che inspiegabilmente si spostano o vanno dalla parte sbagliata, o giocatori della cpu che scattano in avanti non appena parte il nostro passaggio e sanno già che il loro compagno ci anticiperà e li lancerà.
Mai visto il difensore della cpu che parte in scivolata per anticiparci non appena diamo l'input del passaggio ma la palla non è ancora partita?

Onestamente non vedo come alcuni non vedano o non vogliano vedere certe cose.
Perchè un conto è accettarle, un altro negare che avvengano.

Probabilmente, anzi, certamente, avvenivano anche in passato.
Ma mai con questa "spudoratezza".

L'unica cosa su cui non sono del tutto d'accordo è il discorso del portiere sull'ultimo video.
L'animazione magari è fatta male ma andrebbe valutato il tutto a velocità reale,
Il ralenty può ingannare, perchè spesso, anche nella realtà, se il tiro è molto veloce, come avviene frequentemente in Pes, il portiere non riesce a distendersi completamente prima che arrivi il pallone.

Ma comunque, se in quell'azione la cpu "doveva" fare gol, lo avrebbe fatto comunque.....
Secondo me ..i programmatori non sono ancora in grado di far un IA come si deve , per rendere la CPU forte e realista ...queste situazioni di gioco le programmano apposta per renderti la CPU forte perchè se facessero una CPU ( tra virgolette ) onesta , il gioco rischierebbe di perderci in longevità.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,557
19,795
113
PSN ID
Holland_
sto facendo il campionato inglese e 4 giorni fa stavo facendo swasea - liverpool ..(io liverpool) ebbene stavo vincendo 1-0 e stavo dominando la partita ..arriva al 90 ( 0 recupero ) la CPU prende il pallone ..fa una di quelle azioni talmente sporche da far volare il pad :mad:...l azione va avanti fino al 93 m ASSURDO !! e mi fanno goal ..ho rivisto l azione al replay vi lascio immaginare ...ho spento tutto !! è 4 giorni che non gioco a pes 18.
Lo só amico........prenditi qualche giorno di pausa tanto a brevissimo ci dedicheremo tutti alla demo, sperando che il 30 non sia così forzato come il 18, allora si........che ci sarà da divertirsi.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,118
Utenti registrati
64,715
Ultimo utente registrato
fra__dondi

Utenti online