PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
Si vero, L allungo con doppio R1 spesso porta al fallaccio la CPU ...
Vero, però qui si vede la differenza con il 17, lì facendo così ottenevi tanti falli (come nel calcio reale), nel 18 invece o non intervengono o intervengono puliti (poi post patch un pò è migliorato).
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
ieri cmq caro @Holland_ ho fatto la terza di campionato vs Juve facendo delle prove per trovare abbastanza difficoltà semnza l'impossibilità a leggenda e devo ribadire che sul discorso sfida/classica hai ragione almeno in questa partita.
livello leggenda vel 0
settaggi a sfida provati:cam trasm diretta,con pass liv 2 ,filtr base e tiro base e gli stessi setting con pass liv 1,la cpu bella assatanata segna quando non riesce in maniera classica ,con svarioni strani della mia difesa,la chicca nell'ultima prova al minuto 87 su uno zero a zero scritto vedo il suo attaccante centrale che fa il movimento a inserirsi,io ho il mio df in vantaggio di due metri che provo a selezionare con lo stick destro,ovviamente parte il lancio e me lo seleziona quando già l'att ha stoppato il pallone e resta a tu per tu con il portiere.

settaggi classica provati con cam trams diretta pass liv 1 filtr base tiro base.Anche nelle partite perse(alcune pareggiate)LA CPU non ha mai fatto giocate sulle quali era impossibile contrastarla fisicamente con maggiore soddisfazione anche nella sconfitta perchè derivata da azioni verosimili o da errori miei di impostazione

ne deduco che qualcosina di vero ci sia
Senza voler "rompere", ma per rendere più difficile perchè non giochi in manuale, e allora vedi con passaggi e tiri sbagliati in maggior quantità quanto diventa tutto più difficile.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
Mi associo a giuliosr e grazie a lui ho sperimentato dopo 20 anni un qualcosa che per me era assolutamente inconcepibile e che ora è fondamentale: il cambio livello.
Io uso Juve e gioco assistito.
Questa la mia regola:
- di base superstar ed è davvero tosto a pes18
- contro squadre di serie b (le affronto solo in tim cup) e neo-promosse in A Campione
- contro le prime 8 del ranking club (si aggiorna 2 volte nel corso della stagione) che di solito sono tra, che trovo in champions League, liv Leggenda
Mi trovo da dio
Anche io ho cambiato livelli a seconda delle avversarie e mi trovo bene, il tutto per compensare la scarsa differenziazione tra le squadre.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
allo pablo...dato che anche io sto sperimentando l'assistito...ti dico...
a campione prova vel -1 full manual(ma resterai cmq insoddisfatto delel big perchè anche qualora perdessi la partita la fai sempre tu)

con le big prova leggenda full assistito....(saranno battaglie ma quando vinci è soddisfazione)
Ora ho letto che giochi pure manuale, scusa perchè ti avevo scritto di provare il manuale. Io comunque cambio i livelli a seconda degli avversari ma gioco sempre manuale, però non a livelli alti come i tuoi che forse con manuale non sono fattibili.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Condivido in pieno, anche se non è normale che noi con una grande dobbiamo adattarci ad una piccola (questa è scarsa differenziazione delle squadre), la parte tattica è fondamentale per combattere lo script (perciò ad esempio sono assatanati metti gegenpressing e no difesa).

mmm io continuo a non pensarla così, se fosse così non servirebbero gli allenatori nelle squadre FORTI, ma solo i preparatori atletici... a livello calcistico, non videoludico, la juve vince perchè ha la rosa che gli permette di adattarsi, difesa a tre difesa a 4, i famosi cambi di allegri eccetera... il napoli non aveva sta possibilità ed è arrivato secondo, perchè se non riusciva a giocare a modo suo non riusciva a variare.
Poi discorso diverso se mi dici che su pes bisognerebbe migliorare la caratterizzazione delle squadre io sono d'accordo... ma per me, si parla di realismo a destra e a manca, arcade vs simulazione, e poi si vogliono giocare tutte le partite allo stesso identico modo... per è è senza senso
 
  • Like
Reactions: robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
mmm io continuo a non pensarla così, se fosse così non servirebbero gli allenatori nelle squadre FORTI, ma solo i preparatori atletici... a livello calcistico, non videoludico, la juve vince perchè ha la rosa che gli permette di adattarsi, difesa a tre difesa a 4, i famosi cambi di allegri eccetera... il napoli non aveva sta possibilità ed è arrivato secondo, perchè se non riusciva a giocare a modo suo non riusciva a variare.
Poi discorso diverso se mi dici che su pes bisognerebbe migliorare la caratterizzazione delle squadre io sono d'accordo... ma per me, si parla di realismo a destra e a manca, arcade vs simulazione, e poi si vogliono giocare tutte le partite allo stesso identico modo... per è è senza senso
Condivido in pieno, mi sono espresso male volevo dire proprio quello che hai detto tu.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Ora ho letto che giochi pure manuale, scusa perchè ti avevo scritto di provare il manuale. Io comunque cambio i livelli a seconda degli avversari ma gioco sempre manuale, però non a livelli alti come i tuoi che forse con manuale non sono fattibili.
ti dico qual'è il problema del manuale per me:
faccio campione manuale -1 e mi piace con le squadre piu scarse della mia(sulla carta) perchè in genere (non sempre )faccio la partita,ma la combinazione full manual mi fa sbagliare tanti goal.
A superstar full manual a vel 0,ci sarebbero le stesse problematiche ma con una cosa che non mi piace:non so per quale santa ragione la cpu generalamente (non sempre in tutte le partite)ma in 3 su 4 è meno aggressiva sul portatore di palla,ne consegue che sono molto piu spinto a giocare singolarmente con i giocatori rapidi e arrivando comunque spesso al tiro.(non mi piace) .Con assistito a fronte di una maggiore semplicità del fraseggio(ma non sono uno di quelli che fa 5 passaggi di prima) non so perchè la cpu è piu cattiva(quello che cerco)e appunto per arrivare al tiro ti invoglia a creare l'azione come nel calcio reale,al massimo provo l'uno contro uno.In manual non so perchè mi capita di portarmi a spasso due giocatori provando nella stessa partita in cui ad assistito mi tranciano.


per cui in generale (quindi non vale sempre) sono giunto a queste conclusioni:

GIOCO FULL MANUAL PIU DIFFICILE IL FRASEGGIO MA LA CPU SBAGLIA DI PIU,E IN GENERE MI SEMBRA MENO AGGRESIVA SUL PORTATORE DI PALLA,NE CONSEGUE CHE ESCONO FUORI PARTITE IN CUI HO UN PREDOMINIO PIU MARCATO ANCHE SE POI POSSO PERDERE con tre iri della cpu contro i 9 miei,

gioco full assistito semplificazione del fraseggio ma cpu in genere piu aggressiva sul portatore di palla e quindi spinge l'utente a cercare il fraseggio.Contro la troppa efficacia del cross colpo di testa si puo adottare il colpo di testa manual.

comandi ibridi ho sempre l'impressione che quello chje comanda è l'assistenza ai passaggi.Piu siamo senza assistenza piu la cpu è morbida.Ma sono impressioni che anche altri hanno avuto.Paradossalmente per certi aspetti il gioco assistito lo uso per rendere la cpu piu cattiva e non per facilitarmi il gioco.

Con alcune cam come la trasmissione diretta invece,la bilancia pende da parte dell'assistito vista la chiara difficolta di fraseggio data dalla particolare telecamera


@Holland_ avevi le stesse impressioni se non erro
 
  • Like
Reactions: Holland_

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Non uso PES sul computer, però quello che scrivi è interessante. Se è come dici significa che è una programmazione (sbagliata), cioè se puoi rimuovere questi difetti togliendo un file significa che c'è una programmazione sbagliata. Ma soprattutto che lo fanno di proposito perchè potrebbero rimuoverlo dalla Konami. Riassumendo che questi sono errori di programmazione non ci piove, la domanda che tanti si fanno è lo fanno di proposito o sono asini? Da quello che dici tu mi sembra che lo facciano di proposito. Allora ci si può chiedere perchè? Io penso per vendere il gioco ogni anno, cioè mettono e tolgono cose positive e negative, e ogni anno si ricompra il gioco, ma io da anni non lo compro al day one, così lo pago di meno e con i problemi (oltre che i FO) già inseriti.
Sia chiaro...non è che esce il gioco dei sogni però si intravede qualcosa di decisamente positivo. Poi già il fatto di non vedere azioni folli è un bel passo avanti comunque!
Per dirti uso la povera Portimonense (la più scarsa della liga nos) e con questo dt18 ho fatto 1-1 col Benfica...ma con 2 tiri Portiminense e 14 Benfica!
Anche contro il Porto e Sporting Lisbona stesso copione (ma stavolta le ho perse) ...mentre ho lottato faticosamente per superare il Tondela in rimonta o pareggiare col maritimo etc etc. .Questo è l'andazzo e mi pare ci si stia dentro di brutto!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
ti dico qual'è il problema del manuale per me:
faccio campione manuale -1 e mi piace con le squadre piu scarse della mia(sulla carta) perchè in genere (non sempre )faccio la partita,ma la combinazione full manual mi fa sbagliare tanti goal.
A superstar full manual a vel 0,ci sarebbero le stesse problematiche ma con una cosa che non mi piace:non so per quale santa ragione la cpu generalamente (non sempre in tutte le partite)ma in 3 su 4 è meno aggressiva sul portatore di palla,ne consegue che sono molto piu spinto a giocare singolarmente con i giocatori rapidi e arrivando comunque spesso al tiro.(non mi piace) .Con assistito a fronte di una maggiore semplicità del fraseggio(ma non sono uno di quelli che fa 5 passaggi di prima) non so perchè la cpu è piu cattiva(quello che cerco)e appunto per arrivare al tiro ti invoglia a creare l'azione come nel calcio reale,al massimo provo l'uno contro uno.In manual non so perchè mi capita di portarmi a spasso due giocatori provando nella stessa partita in cui ad assistito mi tranciano.


per cui in generale (quindi non vale sempre) sono giunto a queste conclusioni:

GIOCO FULL MANUAL PIU DIFFICILE IL FRASEGGIO MA LA CPU SBAGLIA DI PIU,E IN GENERE MI SEMBRA MENO AGGRESIVA SUL PORTATORE DI PALLA,NE CONSEGUE CHE ESCONO FUORI PARTITE IN CUI HO UN PREDOMINIO PIU MARCATO ANCHE SE POI POSSO PERDERE con tre iri della cpu contro i 9 miei,

gioco full assistito semplificazione del fraseggio ma cpu in genere piu aggressiva sul portatore di palla e quindi spinge l'utente a cercare il fraseggio.Contro la troppa efficacia del cross colpo di testa si puo adottare il colpo di testa manual.

comandi ibridi ho sempre l'impressione che quello chje comanda è l'assistenza ai passaggi.Piu siamo senza assistenza piu la cpu è morbida.Ma sono impressioni che anche altri hanno avuto.Paradossalmente per certi aspetti il gioco assistito lo uso per rendere la cpu piu cattiva e non per facilitarmi il gioco.

Con alcune cam come la trasmissione diretta invece,la bilancia pende da parte dell'assistito vista la chiara difficolta di fraseggio data dalla particolare telecamera


@Holland_ avevi le stesse impressioni se non erro
Esattamente le stesse!!!!
Difatti paradossalmente è più facile giocare in FM a superstar che con le assistenze, il problema è che si sbaglia molto di più ;)
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Sia chiaro...non è che esce il gioco dei sogni però si intravede qualcosa di decisamente positivo. Poi già il fatto di non vedere azioni folli è un bel passo avanti comunque!
Per dirti uso la povera Portimonense (la più scarsa della liga nos) e con questo dt18 ho fatto 1-1 col Benfica...ma con 2 tiri Portiminense e 14 Benfica!
Anche contro il Porto e Sporting Lisbona stesso copione (ma stavolta le ho perse) ...mentre ho lottato faticosamente per superare il Tondela in rimonta o pareggiare col maritimo etc etc. .Questo è l'andazzo e mi pare ci si stia dentro di brutto!
Esattamente come vorremmo Pes.
Io non chiederei di più.
 
  • Like
Reactions: incas36 e giuliosr

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Sia chiaro...non è che esce il gioco dei sogni però si intravede qualcosa di decisamente positivo. Poi già il fatto di non vedere azioni folli è un bel passo avanti comunque!
Per dirti uso la povera Portimonense (la più scarsa della liga nos) e con questo dt18 ho fatto 1-1 col Benfica...ma con 2 tiri Portiminense e 14 Benfica!
Anche contro il Porto e Sporting Lisbona stesso copione (ma stavolta le ho perse) ...mentre ho lottato faticosamente per superare il Tondela in rimonta o pareggiare col maritimo etc etc. .Questo è l'andazzo e mi pare ci si stia dentro di brutto!
Praticamente con questo post hai indicato come vorrebbero Pes la maggior parte dei videogiocatori.
Qua si vuole un gioco che rispecchi la realtà e la forza delle squadre.
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
cioè guardate...a parte il possesso palla direi che è tutto molto nella logica delle cose...!Visualizza allegato 99029
Queste sono statistiche molto realistiche.
Poi se usi una piccola e' anche bello poter tentare il colpaccio.Che livello e che settaggi usi?
Bisognerebbe spiegare ai signori della konami che noi per difficoltà generale più alta non intendiamo il voler trasformare la Spal o il Benevento in mostri insuperabili con giocatori che ti fanno tacchi,contro tacchi lanci al millimetro e catapulte infernali.
 
  • Like
Reactions: kinodead e incas36

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Queste sono statistiche molto realistiche.
Poi se usi una piccola e' anche bello poter tentare il colpaccio.Che livello e che settaggi usi?
Bisognerebbe spiegare ai signori della konami che noi per difficoltà generale più alta non intendiamo il voler trasformare la Spal o il Benevento in mostri insuperabili con giocatori che ti fanno tacchi,contro tacchi lanci al millimetro e catapulte infernali.

è grazie al dt18 di @incas36
si gioca a superstar, giocabile sia in manuale che in assistito (passaggi livello 1 ovviamente)

Riusciresti a postare una partita?Sono molto curioso di vedere il gioco senza forzature.

si beh...dimmi specificatamente come fare e lo faccio, però non prendetemi per il culo di come gioco male eh :p

PS: naturalmente io capisco che pes 18 sia ormai ...superato, però tutte ste prove valgono anche per il 19 qualora ci si trovi di fronte alle stesse problematiche riscontrate quest'anno...
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
è grazie al dt18 di @incas36
si gioca a superstar, giocabile sia in manuale che in assistito (passaggi livello 1 ovviamente)



si beh...dimmi specificatamente come fare e lo faccio, però non prendetemi per il culo di come gioco male eh :p

PS: naturalmente io capisco che pes 18 sia ormai ...superato, però tutte ste prove valgono anche per il 19 qualora ci si trovi di fronte alle stesse problematiche riscontrate quest'anno...
Per postare il video non posso aiutarti perché io ho la PS3.
Sicuramente qualcuno saprà dirti di più.
Cmq complimenti a te e Incas che avete trovato la quadra.
 
  • Like
Reactions: incas36

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Esattamente le stesse!!!!
Difatti paradossalmente è più facile giocare in FM a superstar che con le assistenze, il problema è che si sbaglia molto di più ;)
Se posso, mi aggrego anche io alle vostre tesi... perché le mie impressioni sono le stesse medesime vostre :);)...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online