PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Però rispetto ad altri PES i tiri rasoterra sono molto di meno, almeno secondo me (gioco in manuale).
anche io gioco in manuale,ma non ho capito cosa intendi...i tiri rasoterra sono meno? intendi quelli della cpu avversaria o di quelli che facciamo noi pad in mano? se parli dei nostri tiri,francamente non capisco cosa intendi dire...nel senso,sta a noi...se uno vuole tirera' spesso rasoterra...cosa intendi con "sono molti di meno"?
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Io sto su ps4 e sinceramente mi trovo meglio in termini di movimento e copertura CPU
Si ma appunto chiedevo: la cpu ti cambia il modulo in fase difensiva?
Perché a me, con modulo fluido attivo, se gioca con il 3-4-3 mi rimane 3-4-3 pure in difesa, senza che si abbassi nemmeno il baricentro della squadra o la linea difensiva dei giocatori, mantenendo quindi l'assetto di calcio d'inizio.
A te lo varia nelle fasi di gioco " attacco-difesa" ?
 

gianluca delgiu

Pulcini
16 Novembre 2014
77
20
8
O appena cambiato panchina e dal venezia sono passato all'inter al terzo anno di master a gennaio ed o trovato il budget ingaggi a -6 milioni e' successo anche a voi?
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Si ma appunto chiedevo: la cpu ti cambia il modulo in fase difensiva?
Perché a me, con modulo fluido attivo, se gioca con il 3-4-3 mi rimane 3-4-3 pure in difesa, senza che si abbassi nemmeno il baricentro della squadra o la linea difensiva dei giocatori, mantenendo quindi l'assetto di calcio d'inizio.
A te lo varia nelle fasi di gioco " attacco-difesa" ?
per molte squadre non cambia nulla...i giocatori rimangono nelle stesse posizioni...in alcuni casi ci sono leggere modifiche,tipo gli esterni di centrocampo che in fase di non possesso vengono arretrati nella loro meta' campo. l'ideale sarebbe modificarmi manualmente in modifica...diventa un lavorone,l'hanno scorso l'avevo fatto per quasi ttte le squadre. ovviamenete parlo della squadra cpu. per la mia faccio tutte le modifiche del caso,posso sbizzarrirmi
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
per molte squadre non cambia nulla...i giocatori rimangono nelle stesse posizioni...in alcuni casi ci sono leggere modifiche,tipo gli esterni di centrocampo che in fase di non possesso vengono arretrati nella loro meta' campo. l'ideale sarebbe modificarmi manualmente in modifica...diventa un lavorone,l'hanno scorso l'avevo fatto per quasi ttte le squadre. ovviamenete parlo della squadra cpu. per la mia faccio tutte le modifiche del caso,posso sbizzarrirmi

Ah ok era proprio questo che volevo sapere: anche su ps4 è quindi cosi come su pc.
Da ciò appunto non capisco come sia possibile che questo modulo fluido incida.. visto che gli assetti spesso non cambiano (sull'effettiva funzionalità non ho dubbi, solo che se spesso molte squadre non cambiano nulla......dove sta la miglioria? )
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ah ok era proprio questo che volevo sapere: anche su ps4 è quindi cosi come su pc.
Da ciò appunto non capisco come sia possibile che questo modulo fluido incida.. visto che gli assetti spesso non cambiano (sull'effettiva funzionalità non ho dubbi, solo che se spesso molte squadre non cambiano nulla......dove sta la miglioria? )
personalmente l'anno scorso li ho modificati manualmente. concettualmente comunque hai ragione. se in possesso palla si ho lo schieramento identico del non possesso palla,non cambia nulla
 
  • Like
Reactions: streetpride

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
O appena cambiato panchina e dal venezia sono passato all'inter al terzo anno di master a gennaio ed o trovato il budget ingaggi a -6 milioni e' successo anche a voi?
Può darsi che siano andati via giocatori con ruoli squadra che fanno aumentare (quindi se vanno via diminuire) il budget stipendi o che la scorsa sessione abbiano rinnovato in massa tanti giocatori. Anche a me è capitato avere il budget stipendi in negativo
 
  • Like
Reactions: gianluca delgiu

gianluca delgiu

Pulcini
16 Novembre 2014
77
20
8
Può darsi che siano andati via giocatori con ruoli squadra che fanno aumentare (quindi se vanno via diminuire) il budget stipendi o che la scorsa sessione abbiano rinnovato in massa tanti giocatori. Anche a me è capitato avere il budget stipendi in negativo
Almeno non sono l'unico di positivo c'e' che faro' finta di dover avere il fair play finanziario
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Si ma appunto chiedevo: la cpu ti cambia il modulo in fase difensiva?
Perché a me, con modulo fluido attivo, se gioca con il 3-4-3 mi rimane 3-4-3 pure in difesa, senza che si abbassi nemmeno il baricentro della squadra o la linea difensiva dei giocatori, mantenendo quindi l'assetto di calcio d'inizio.
A te lo varia nelle fasi di gioco " attacco-difesa" ?
Se vai in modifica squadra e metti su fluido non cambia nulla, ma in campo ho visto passare dalla difesa a tre il Napoli in fase di possesso e tornare a quattro in fase di ripiegamento.
Ma apparte questo, è proprio il movimento in generale che mi sembra migliore, è come se fossero meno addormentati sia in fase di copertura che nel seguire meglio l’azione.
 
  • Like
Reactions: streetpride

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Ancora una perla all 83esimo che mi ha regalato i 3 punti in un campionato in cui, per ora, sto rincorrendo!!!
Da notare:
1 il fallaccio indegno della CPU
2 il volo del portiere nel tentativo vano di parare la punizione ma
L'Ho tirata forte
 
J

J.Brzenk

Guest
Faccio a tutti voi una domanda e alcune considerazioni.
Leggo che si deve modificare i parametri dei portieri, poi un po' di tempo fa, le caratteristiche dei difensori, poi usare le tattiche, poi il modulo fluido, poi però non usare il 433, meglio il 442 ma con terzini offensivi, anzi no meglio difensivi, usare il tiro manuale e tutto auto, no meglio pass liv 1, anzi ibrido con tiro auto, poi però meglio usare le big, no meglio le piccole così non si deve vincere sempre.
Insomma dopo l'enorme lavoro degli editer ( altrimenti non avremmo nemmeno la maglia delle Juve) le modifiche del gameplay, mesi di partite, cpu vergognosa, manuale pessimo, filtrante che sballa, cursore sistemato ma non efficace, squadre cge giocano sempre nello stesso modo, script, partite impossibili da vincere, giocatori senza caratteristiche, squadre che giocano tipo Barcellona (e il Barcellona non gioca come la cpu, menomale....) master da rivedere, giocatori che rinascono, squadre che comprano giocatori a casi, calendario errato, classifica che non si vede in una pagina, ect.....
Io mi sono stufato, spero di leggere notizie di un Pes 19 rivoluzionato ma non sarà così, come sempre verrà detto: una buona base per diventare un capolavoro, ma il manuale non va, la cpu ridicola, la master da svecchiare.....................
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Faccio a tutti voi una domanda e alcune considerazioni.
Leggo che si deve modificare i parametri dei portieri, poi un po' di tempo fa, le caratteristiche dei difensori, poi usare le tattiche, poi il modulo fluido, poi però non usare il 433, meglio il 442 ma con terzini offensivi, anzi no meglio difensivi, usare il tiro manuale e tutto auto, no meglio pass liv 1, anzi ibrido con tiro auto, poi però meglio usare le big, no meglio le piccole così non si deve vincere sempre.
Insomma dopo l'enorme lavoro degli editer ( altrimenti non avremmo nemmeno la maglia delle Juve) le modifiche del gameplay, mesi di partite, cpu vergognosa, manuale pessimo, filtrante che sballa, cursore sistemato ma non efficace, squadre cge giocano sempre nello stesso modo, script, partite impossibili da vincere, giocatori senza caratteristiche, squadre che giocano tipo Barcellona (e il Barcellona non gioca come la cpu, menomale....) master da rivedere, giocatori che rinascono, squadre che comprano giocatori a casi, calendario errato, classifica che non si vede in una pagina, ect.....
Io mi sono stufato, spero di leggere notizie di un Pes 19 rivoluzionato ma non sarà così, come sempre verrà detto: una buona base per diventare un capolavoro, ma il manuale non va, la cpu ridicola, la master da svecchiare.....................

Io a parte il modulo NON ho cambiato nulla da settembre e sono alla decima stagione di ML.
Liv Superstar, velocita -1, 15minuti, assistito.
Aumento il livello a Leggenda con le 8 big europee per alzare L asticella al massimo in alcuni match.
Cambiare modulo mi sembra un cambio assolutamente normale.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Faccio a tutti voi una domanda e alcune considerazioni.
Leggo che si deve modificare i parametri dei portieri, poi un po' di tempo fa, le caratteristiche dei difensori, poi usare le tattiche, poi il modulo fluido, poi però non usare il 433, meglio il 442 ma con terzini offensivi, anzi no meglio difensivi, usare il tiro manuale e tutto auto, no meglio pass liv 1, anzi ibrido con tiro auto, poi però meglio usare le big, no meglio le piccole così non si deve vincere sempre.
Insomma dopo l'enorme lavoro degli editer ( altrimenti non avremmo nemmeno la maglia delle Juve) le modifiche del gameplay, mesi di partite, cpu vergognosa, manuale pessimo, filtrante che sballa, cursore sistemato ma non efficace, squadre cge giocano sempre nello stesso modo, script, partite impossibili da vincere, giocatori senza caratteristiche, squadre che giocano tipo Barcellona (e il Barcellona non gioca come la cpu, menomale....) master da rivedere, giocatori che rinascono, squadre che comprano giocatori a casi, calendario errato, classifica che non si vede in una pagina, ect.....
Io mi sono stufato, spero di leggere notizie di un Pes 19 rivoluzionato ma non sarà così, come sempre verrà detto: una buona base per diventare un capolavoro, ma il manuale non va, la cpu ridicola, la master da svecchiare.....................
Per me dovrebbero fermarsi un anno col gameplay e toccare solo la master.. a questi livelli è, per me, troppo irreale per essere giocata con divertimento
Non è un caso che qui dentro chi si diverte davvero non ha quasi nessuna pretesa di realismo da essa..
Prendiamo l'esempio di Luca, fa una master con cui si sta divertendo da matti e ne siamo tutti felici, ma se solo volesse giocarla con un pizzico di realismo si ritroverebbe regen ovunque da prendere, 300 milioni da spendere sul mercato, squadre distrutte come quelle di premier league ecc ecc
Il compromesso è chiudere qualche occhio o giocarla in modo "diverso" come fa lui.. ma per chiunque pretenda un po' realismo è dura da mandar giù.
Ci sono occhi da chiudere e limiti da porsi in quasi metà cose della master..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Per me dovrebbero fermarsi un anno col gameplay e toccare solo la master.. a questi livelli è, per me, troppo irreale per essere giocata con divertimento
Non è un caso che qui dentro chi si diverte davvero non ha quasi nessuna pretesa di realismo da essa..
Prendiamo l'esempio di Luca, fa una master con cui si sta divertendo da matti e ne siamo tutti felici, ma se solo volesse giocarla con un pizzico di realismo si ritroverebbe regen ovunque da prendere, 300 milioni da spendere sul mercato, squadre distrutte come quelle di premier league ecc ecc
Il compromesso è chiudere qualche occhio o giocarla in modo "diverso" come fa lui.. ma per chiunque pretenda un po' realismo è dura da mandar giù.
Ci sono occhi da chiudere e limiti da porsi in quasi metà cose della master..
Beh, se si fermassero sul gameplay certamente non lo prenderei.
E non credo che sarei l'unico.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Beh, se si fermassero sul gameplay certamente non lo prenderei.
E non credo che sarei l'unico.
Magari non proprio "fermarlo" ok, ma è chiaro che tra gameplay e resto c'è quasi un abisso.. dovrebbero semplicemente migliorare un po' qua un po' la senza soffermarsi troppo su un solo punto.
Tra l'altro la master non è che sia da buttare, a me piace tanto ma ci sono 4 punti urgenti che rovinano tutto secondo me :
-Regen
-Mercato cpu
-Valutazioni giocatori in milioni
-Budget trasferimenti
Mi sistemassero questo sarei felice
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Magari non proprio "fermarlo" ok, ma è chiaro che tra gameplay e resto c'è quasi un abisso.. dovrebbero semplicemente migliorare un po' qua un po' la senza soffermarsi troppo su un solo punto.
Tra l'altro la master non è che sia da buttare, a me piace tanto ma ci sono 4 punti urgenti che rovinano tutto secondo me :
-Regen
-Mercato cpu
-Valutazioni giocatori in milioni
-Budget trasferimenti
Mi sistemassero questo sarei felice

Basterebbe bilanciare dei parametri basilari. Ad esempio, nella mia master sono arrivato al 2025, secondo anno al Barcellona, ho Messi (39 anni) e mi continuano ad arrivare offerte per lui di 80/90 milioni... appena arrivato ho venduto Suarez (38 anni) all’Arsenal per 60 milioni :oops:
 
  • Like
Reactions: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze