PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per tutte le news su PES 2018: https://www.pesteam.it/pes-2018/

Ricordo a tutti che per messaggi di natura personale vanno utilizzati i messaggi privati.

Per notizie commenti e quesiti legati alla Master League questo è il topic ufficiale:

https://www.pesteam.it/forum/threads/master-league-pes-2018-discussioni-sulla-modalita.24509/

Per discutere in maniera specifica del gioco contro la cpu questo è il topic ufficiale:

https://www.pesteam.it/forum/thread...impressioni-strategie-e-consigli.24542/unread

Se avete problemi tecnici legati all'online scrivete qua:

https://www.pesteam.it/forum/threads/supporto-tecnico-problematiche-online.24546/page-2#post-1046095

Per parlare della nuova modalità online cooperativa ecco il topic:

https://www.pesteam.it/forum/threads/nuova-modalita-co-op-online.24622/page-4#post-1049791
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Ciao,
Secondo voi...quai sono i budgets INIZIALI adeguati nella master league per una squadra scarsa di serie B?
Mi riferisco sia al budget trasferimenti che ai budgets stipendi.
Li vorrei applicare ad inizio master con la top 20 serie C!

Grazie!!!!!
 
  • Like
Reactions: massy e pes1972
J

J.Brzenk

Guest
Troppi colpi di tacco e soprattutto troppo efficaci. A me è capitato due volte che la cpu pur di non spazzare, il difensore, con il portiere in uscita sul dischetto che devia la palla verso la linea di fondo, la passa al compagno attraversando tutta la linea di porta, vuota, e ricomincia l'azione.
Dovrebbero rivedere i contrasti e la capacità di rubare il pallone che essendo troppo efficace spinge a passare di prima.
 
J

J.Brzenk

Guest
Personalmente penso che sia necessario rivedere i lanci alti e lunghi che in manuale sono più precisi ed efficaci di quelli rasoterra, soprattutto se usati dalla cpu.
Sono inverosimili le aperture millimetriche sulle fasce con stop e conseguente passaggio o cross al volo in cui il difensore è sempre in ritardo.
 
  • Like
Reactions: robejkl e Ciompix

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sto facendo una verifica nelle abilità dei giocatori , e sono andato in chievo verona e casualmente ho scelto R. meggiorini che è l ultimo in fondo ..sono andato in modifica giocatori ...in abilità dei giocatori ...poi ripremo abilità dei giocatori ...e mi viene fuori tutte le abilità di questo giocatore ..tra cui COLPO DI TACCO e trovo che di fianco è inserito ............infatti ce scritto : consente ai giocatori di passare e tirare di tacco , anche nelle situazioni difficili o se sbilanciati........che facciamo centrerà qualcosa ?
 
  • Like
Reactions: robejkl

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ciao,
Secondo voi...quai sono i budgets INIZIALI adeguati nella master league per una squadra scarsa di serie B?
Mi riferisco sia al budget trasferimenti che ai budgets stipendi.
Li vorrei applicare ad inizio master con la top 20 serie C!

Grazie!!!!!
Allora io ho usato il cittadella che per stats è la più scarsa di serie B.
Ha un milione per i trasferimenti e circa 400 mila per gli ingaggi
Io quindi ad una di serie C darei massimo massimo 500-700 mila euro e 150-200 mila per gli ingaggi
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Questo forse è quello che volevate vedere?


Non sarebbe stato meglio spazzarla di tacco dopo lo stop?

Oppure guardiamo questo di Mario Rui su Perotti, minuto 3.00 circa..


Sono cose che possono succedere dai. Nel video di Elder è andata bene...
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Questo forse è quello che volevate vedere?


Non sarebbe stato meglio spazzarla di tacco dopo lo stop?

Oppure guardiamo questo di Mario Rui su Perotti, minuto 3.00 circa..


Sono cose che possono succedere dai. Nel video di Elder è andata bene...
No ma infatti, io non vedo tutto sto allarme colpi di tacco, peró ho solo detto che nella realtà cose del genere le sanno fare pochi difensori:)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
No ma infatti, io non vedo tutto sto allarme colpi di tacco, peró ho solo detto che nella realtà cose del genere le sanno fare pochi difensori:)

Oddio un allarme sui colpi di tacco un po' c'è. Soprattutto sul fraseggio indemoniato quando la CPU è posseduta dal demonio di Guardiola.

Nel caso postato da Elder (solo per questo caso) dico che senza il precedente di cui sopra probabilmente saremmo stati qui a dire: che figata! Perchè è una situazione che nella realtà potrebbe essere realistica.

Ad area invertita ovviamente io sarei andato in panico e mi sarei comportato come il primo video che ho postato.

Aggiungo che anche noi utenti siamo molto presuntuosi, quanti di noi in area spazzano con il quadrato? Quanti invece vogliono ripartire immediatamente con il possesso palla anche quando recuperiamo palla nel cuore dell'area?

Riguardando poi bene il video vedo un difensore che sbaglia uno stop e cerca di rimediare come può pressato dall'avversario. Non un difensore che stoppa la palla perfettamente e decide di passarla di tacco ad un compagno.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Questo forse è quello che volevate vedere?


Non sarebbe stato meglio spazzarla di tacco dopo lo stop?

Oppure guardiamo questo di Mario Rui su Perotti, minuto 3.00 circa..


Sono cose che possono succedere dai. Nel video di Elder è andata bene...
Oddio un allarme sui colpi di tacco un po' c'è. Soprattutto sul fraseggio indemoniato quando la CPU è posseduta dal demonio di Guardiola.

Nel caso postato da Elder (solo per questo caso) dico che senza il precedente di cui sopra probabilmente saremmo stati qui a dire: che figata! Perchè è una situazione che nella realtà potrebbe essere realistica.

Ad area invertita ovviamente io sarei andato in panico e mi sarei comportato come il primo video che ho postato.

Aggiungo che anche noi utenti siamo molto presuntuosi, quanti di noi in area spazzano con il quadrato? Quanti invece vogliono ripartire immediatamente con il possesso palla anche quando recuperiamo palla nel cuore dell'area?
Nel primo video il difensore, beh, lasciamo perdere. . Diciamo che ha usato il quadrato ma non ha direzionato molto bene.... ;)

Ma comunque era una situazione ben diversa.

Riguardo al dire "che figata", personalmente non ci penso nemmeno. E' appunto il discorso che facevo sul voler spettacolarizzare il gioco ad ogni costo.

Come ti ho scritto anche in risposta all'altro post, non è comunque una cosa che ritengo importante.
Abbiamo semplicemente visioni diverse su questa specifica azione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Comunque, ci sono voluti 6 mesi e mezzo, ma finalmente capisco quelli che si esaltano per il gioco di quest'anno.
Sono assolutamente serio.

Semplicemente quest'anno il gioco va giocato assistiti, non si tratta solo di un maggiore difficoltà nel tirare o nel passare.
E' proprio che tutto funziona meglio, i nostri giocatori si muovono meglio, ma anche quelli della cpu sembrano molto più naturali.
Meno forzature, forse addirittura, per quanto possa sembrare assurdo, una percentuale leggermente minore di passaggi completati.

Insomma, un gioco molto, molto più piacevole.

Quindi, e lo consiglio, Pes2018 assistito e Pes2017 manuale.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque, ci sono voluti 6 mesi e mezzo, ma finalmente capisco quelli che si esaltano per il gioco di quest'anno.
Sono assolutamente serio.

Semplicemente quest'anno il gioco va giocato assistiti, non si tratta solo di un maggiore difficoltà nel tirare o nel passare.
E' proprio che tutto funziona meglio, i nostri giocatori si muovono meglio, ma anche quelli della cpu sembrano molto più naturali.
Meno forzature, forse addirittura, per quanto possa sembrare assurdo, una percentuale leggermente minore di passaggi completati.

Insomma, un gioco molto, molto più piacevole.

Quindi, e lo consiglio, Pes2018 assistito e Pes2017 manuale.
Nel primo video il difensore, beh, lasciamo perdere. . Diciamo che ha usato il quadrato ma non ha direzionato molto bene.... ;)

Ma comunque era una situazione ben diversa.

Riguardo al dire "che figata", personalmente non ci penso nemmeno. E' appunto il discorso che facevo sul voler spettacolarizzare il gioco ad ogni costo.

Come ti ho scritto anche in risposta all'altro post, non è comunque una cosa che ritengo importante.
Abbiamo semplicemente visioni diverse su questa specifica azione.

Ma certo ci mancherebbe. E' che stiamo facendo la moviola, grazie del Replay che hai caricato.

Non voglio convincerti ci mancherebbe, ma più lo rivedo e più noto un difensore scarso che sbaglia uno stop facile e si complica la vita nettamente tanto da rimediare con un tacco alla cieca.

Poi certo tanto alla cieca non è perchè lui è la CPU ed il livello è campione.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Questo forse è quello che volevate vedere?


Non sarebbe stato meglio spazzarla di tacco dopo lo stop?

Oppure guardiamo questo di Mario Rui su Perotti, minuto 3.00 circa..


Sono cose che possono succedere dai. Nel video di Elder è andata bene...
Ma in quel caso sei sulla linea di porta , il colpo di tacco potrebbe essere l ultima soluzione , ...ma quello di pes ..rimette in gioco l attacco avversario senza che ce ne sia bisogno visto che si è nella linea di fondo campo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Ma certo ci mancherebbe. E' che stiamo facendo la moviola, grazie del Replay che hai caricato.

Non voglio convincerti ci mancherebbe, ma più lo rivedo e più noto un difensore scarso che sbaglia uno stop facile e si complica la vita nettamente tanto da rimediare con un tacco alla cieca.

Poi certo tanto alla cieca non è perchè lui è la CPU ed il livello è campione.
Il livello era supestar.
Però il difensore era uno del Brighton.
Vero che essendo la cpu il colpo di tacco probabilmente non era alla cieca.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Vedendo il replay di @the elder mi viene da sorridere. Anche se cmq come intervento in linea di massima ci potrebbe anche stare. Certo che se succede come a me oggi, che per la 7-8 volta post patch piglio il gol su tiro da fuori area che prende il palo e rimbalza sulla schiena del mio portiere in tuffo finendo dentro qualche madonna la tiri
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Comunque, ci sono voluti 6 mesi e mezzo, ma finalmente capisco quelli che si esaltano per il gioco di quest'anno.
Sono assolutamente serio.

Semplicemente quest'anno il gioco va giocato assistiti, non si tratta solo di un maggiore difficoltà nel tirare o nel passare.
E' proprio che tutto funziona meglio, i nostri giocatori si muovono meglio, ma anche quelli della cpu sembrano molto più naturali.
Meno forzature, forse addirittura, per quanto possa sembrare assurdo, una percentuale leggermente minore di passaggi completati.

Insomma, un gioco molto, molto più piacevole.

Quindi, e lo consiglio, Pes2018 assistito e Pes2017 manuale.
E il bello è che comunque non è facile nemmeno ad assistito.
Perchè mi pare di aver sentito più volte frasi del tipo "io gioco a full manual perchè con assistito arrivo in porta con 3 passaggi ecc ecc" ma a questo punto mi chiedo : qui dentro ci sono tutti questi fenomeni che anche a leggenda con assistito arrivano in porta con 3 passaggi? Ovvio che se giocate a professionista o campione arrivate in porta con 3 passaggi.. va solo alzata la difficoltà e assistito diventa piacevole;)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque, ci sono voluti 6 mesi e mezzo, ma finalmente capisco quelli che si esaltano per il gioco di quest'anno.
Sono assolutamente serio.

Semplicemente quest'anno il gioco va giocato assistiti, non si tratta solo di un maggiore difficoltà nel tirare o nel passare.
E' proprio che tutto funziona meglio, i nostri giocatori si muovono meglio, ma anche quelli della cpu sembrano molto più naturali.
Meno forzature, forse addirittura, per quanto possa sembrare assurdo, una percentuale leggermente minore di passaggi completati.

Insomma, un gioco molto, molto più piacevole.

Quindi, e lo consiglio, Pes2018 assistito e Pes2017 manuale.
Ma dici sul serio ??? Un manualista come te ???:D:D:D:D
Scherzi a parte penso sia effettivamente cosi.
Cosa intendi per assistito, impostazioni di default ???
Velocità ?? livello ???
Anche queste cose alla fine influiscono.
Tuttavia secondo me il gioco resta ottimo anche in manuale.
Ciò che lo distrugge,indipendentemente dalle assistenze,e non mi stancherò mai di dirlo è lo SCRIPT!!!
 
  • Like
Reactions: robejkl

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque
E il bello è che comunque non è facile nemmeno ad assistito.
Perchè mi pare di aver sentito più volte frasi del tipo "io gioco a full manual perchè con assistito arrivo in porta con 3 passaggi ecc ecc" ma a questo punto mi chiedo : qui dentro ci sono tutti questi fenomeni che anche a leggenda con assistito arrivano in porta con 3 passaggi? Ovvio che se giocate a professionista o campione arrivate in porta con 3 passaggi.. va solo alzata la difficoltà e assistito diventa piacevole;)

Io penso che bisogna accettare che per quest'anno PES è questo.

Se l'obiettivo del giocatore è quello del risultato ad ogni costo (stile Lucawe11) allora ha senso giocare con i livelli di difficoltà Superstar e Leggenda e fa niente il realismo l'importante è una sfida combattuta.

Se l'obiettivo è divertirsi cercando un buon compromesso tra realtà e simulazione, perchè ci piace il calcio e l'obiettivo non è la vittoria in se ma come giochiamo allora secondo me Campione è più che sufficiente e capisco anche chi vuole giocare a Professionista.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Comunque


Io penso che bisogna accettare che per quest'anno PES è questo.

Se l'obiettivo del giocatore è quello del risultato ad ogni costo (stile Lucawe11) allora ha senso giocare con i livelli di difficoltà Superstar e Leggenda e fa niente il realismo l'importante è una sfida combattuta.

Se l'obiettivo è divertirsi cercando un buon compromesso tra realtà e simulazione, perchè ci piace il calcio e l'obiettivo non è la vittoria in se ma come giochiamo allora secondo me Campione è più che sufficiente e capisco anche chi vuole giocare a Professionista.
Concordo, io sono per il primo modo di giocare
Nel senso che anche essendo la juve mi piace sudarmela col crotone in casa e ci trovo più gusto a vincere
Poi capisco anche chi vuole dominare col crotone giocando in scioltezza, ma non fa per me
Fatto è che a me questo pes piace proprio per la sua difficoltà esagerata a leggenda, ti da quell'ansia e quella paura nello sbagliare che ti porta a concentrarti sempre e comunque .
 
  • Like
Reactions: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,595
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988