PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Io proprio da ieri, ma aspetto almeno 10 match X affermarlo con certezza, GRAZIE ALLE VS CRITICHE SUL MIO MODO DI NON GIOCARE, ho scoperto, dopo 7 mesi, un nuovo pes18!!!
Prima giocavo per non prenderle tanto poi un gol lo faccio ... spinto dalle vs critiche in quanto con Juve dovrei dominare il gioco ho iniziato da ieri a giocare diversamente:
- 442 totale ufficiale e non mi muovo più
- attenzione in difesa massima
- giropalla elevato MA non più in difesa bensì da metà campo in su -> un giro palla facile con passaggi semplici aspettando il movimento dei miei omini
Morale?
Per ora 4 match, 4 vittorie, 8 gol fatti 1 subito
Dominio totale ANCHE sul numero di passaggi effettuati!
Possesso palla anettamente a mio favore!
Il paradosso è che gestendo meglio il possesso DALLA METÀ ho più occasioni da gol e subisco ancora meno!!!
Ovviamente c e poi tutt'a la parte tattica su cui si potrebbe scrivere un poema
Come gioco io, ho dovuto completamente cambiare o quasi dal 17 ma ora che soddisfazioni anche perchè è più realistico rispetto al pressing continuo nella loro metà campo.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Posso capire anche se faticando che pes17 ti sia piaciuto più di pes18 ma che pes15 e addirittura pes16 ti sian piaciuti di più mi sembra esagerato ... poi oddio è tutto soggettivo quindi ci può stare ... ma cavolo io ho appena fatto 3 match in master alla terza stagione liv superstar assistito, tutti iper ragionati, uno più bello dell altro, nessuna frenesia, giropalla, uno spettacolo da giocare e vedere (velocità -1) ... mi dispiace non ti sia piaciuto ... L approccio però di pes18 rispetto ai precedenti secondo me prevede 3 grandi modifiche rispetto al passato che se non applicate rischiano di mortificare il gioco:
1) non serve più usare R1 pigiato spesso, perché L azione si può sviluppare tranquillamente e bene senza
2) pressare continuamente tasto quadrato non è più così influente
3) la fase difensiva non dipende più da solo R1+X
Queste 3 grandi differenze rispetto al passato, unitamente a tante altre, personalmente mi hanno cambiato in meglio L esperienza di gioco.
Analisi ottima hai indicato i pregi riassumibili in una grande fase difensiva, penso sia la fase difensiva umana migliore di sempre, nel senso di come farla (anche perchè se giochi diversamente ci prendi).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Come gioco io, ho dovuto completamente cambiare o quasi dal 17 ma ora che soddisfazioni anche perchè è più realistico rispetto al pressing continuo nella loro metà campo.

Io già giocavo molto diverso rispetto a pes17 MA essendo il liv superstar decisamente difficile il mio primo pensiero era non prenderle e per far ciò giocavo con la Max attenzione in difesa...ora ho capito che posso difendere offendendo ma in maniera ragionata, non mi serve fare 15 azioni d attacco, posso farne 6 ma tutte potenzialmente pericolose giocando bene dalla metà campo in su ... così facendo ho aumentato le stat di possesso palla, aumentato incredibilmente il numero di passaggi rispetto la CPU e dominando il gioco dalla metà in su subisco ancora meno ...
 
  • Like
Reactions: robejkl

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi giocate concentrati come fosse un match vero! Con calma! E possibile!
Champions Malmo-juve 0-0 ... potevo vincere ma va bene cosi ... 15min liv superstar...Malmo in tutto il match ha fatto 1 tiro ... se cosi lo si puo definire ... 1 mozzarella ...
 

Allegati

  • IMG_3393.JPG
    IMG_3393.JPG
    100.9 KB · Visualizzazioni: 9
  • Like
Reactions: robejkl

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Pensieri pre-match
Juve-Chievo
Pes17: vinco 3-0
Pes18: vinco, devo pero giocare bene altrimenti possono uccellarmi
Juve-inter
Pes17: sara dura ma i 3pti li porto a casa
Pes18: devo giocare al top, un errore sarebbe fatale, vediamo come andra a finire
 

opuoooo

Primi Calci
1 Ottobre 2016
15
9
3
Potremmo parlare di simulazione REALE quando in un gioco di calcio vedrò



1 una differenziazione dello stile di gioco di tutte le squadre



2 le statistiche dei giocatori rispecchino quello che si vede sul campo ( ali piccole e veloci che in campo aperto vanno via all'armadio di turno _ ma anche il contrario e cioè che se un difensore di 90 kg mi cozza contro un piccoletto é facile intuire chi abbia la meglio



3 un gioco più ragionato e in linea con la velocità reale- non fraseggi di prima a 200 all'ora senza un errore



4 falli fischiati per una serie diversa di situazioni- dal contrasto troppo rude, all'ostruzione, e anche al fallo di mano ( in un epoca calcistica dove tanti rigori vengono fischiati per questo motivo- e non la totale assenza di questo tipo di fallo)



5 tanti momenti della partita dove il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo con fasi di studio e possesso palla



6 influenza del meteo significativa ( se ho una squadra di gente leggera magari su campi pesanti faccio più fatica )



7 infortuni che costringano a dei cambi in corsa e non le uscite a bordo campo di 2 minuti



8 fisica della palla completamente " libera "



Poi però mi rendo conto che se un gioco di calcio fosse realmente così ci giocheremmo in 5 _ e quindi arrivederci :)
ecco il vero problema
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Primo rigore terza stagione post patch...e sono 7 dal post patch...interessante che anche questo rigore NON L ho assolutamente cercato, non viene da un trick
E cmq ho battuto pure Inter a San Siro 1-3
Gollettino su punizione
E giocata di classe
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Io aspetterei il commento di FabioPes se non erro ... ricordo di aver visto dei video di gol da lui fatti con Messi e Suarez a dir poco paurosi ...
Ero io :D il video è questo

@Tottire1927 lo dico da settimane a Luca... Il vero asso del barca (nel gioco) è suarez..... Messi bello da usare ma un po' lento nel 433 di default che usavo... Metti paulinho nei 3 di centrocampo che si inserisce da dio
 
  • Like
Reactions: Tottire1927

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
449
163
43
Ma offline il gioco è ancora piu scriptato di Fifa? Perche cosi ho sentito.. che la CPU ti segna sempre o su rimpallo o respinta del portiere..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ero io :D il video è questo

@Tottire1927 lo dico da settimane a Luca... Il vero asso del barca (nel gioco) è suarez..... Messi bello da usare ma un po' lento nel 433 di default che usavo... Metti paulinho nei 3 di centrocampo che si inserisce da dio

Messi lento???? Pensavo fosse devastante!!!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma offline il gioco è ancora piu scriptato di Fifa? Perche cosi ho sentito.. che la CPU ti segna sempre o su rimpallo o respinta del portiere..
Dipende dal livello, superstar comunque si, è parecchio scriptato, anche a campione capitano certe partite. Offline per me non c'è storia pes è incredibilmente più scriptato di fifa. Online non lo so, fifa è molto scriptato, molto più che offline, pes non l'ho provato online
Comunque a onor di cronaca si tratta di due script diversi: il momentum di FIFA interviene sui singoli giocatori, mentre per lo script di pes si può parlare di un boost importante in alcune giocate della cpu (solo della cpu, quindi online o comunque in un 1v1 contro un altro giocatore il gioco dovrebbe essere molto più apprezzabile)
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ma offline il gioco è ancora piu scriptato di Fifa? Perche cosi ho sentito.. che la CPU ti segna sempre o su rimpallo o respinta del portiere..
Che la cpu segni sempre su rimpallo o respinta del portiere (o nel recupero o cose simili), NO.

Purtroppo quest'anno abbastanza frequentemente e per motivi, almeno per me, misteriosi, la cpu "impazzisce", nel senso che inanella giocate assurde con qualsiasi squadra. Avvengono anche partite al contrario, nelle quali noi sembriamo essere improvvisamente diventati fenomeni.
Capita a tutti i livelli, solo che naturalmente ai livelli più bassi riusciamo a gestire meglio certe situazioni evidentemente forzate.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Avete mai visto un corner evitato dalla cpu in questo modo? A me ormai queste situazioni fanno sorridere, ma certo sarebbe bello avere un po' di quello che i programmatori del gioco consumano quando realizzano queste cose.... :

 
  • Like
Reactions: Ciompix e Giants94a

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Avete mai visto un corner evitato dalla cpu in questo modo? A me ormai queste situazioni fanno sorridere, ma certo sarebbe bello avere un po' di quello che i programmatori del gioco consumano quando realizzano queste cose.... :


Si ... Chiellini con la sua riconosciuta classe ed eleganza evita sempre gli angoli con questa giocata di tacco ... ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Avete mai visto un corner evitato dalla cpu in questo modo? A me ormai queste situazioni fanno sorridere, ma certo sarebbe bello avere un po' di quello che i programmatori del gioco consumano quando realizzano queste cose.... :

Oramai li vedremo anche negli spalti i colpi di tacco....l emorragia dei colpi di tacco sono serviti come tappabuchi in mancanza di nuove animazioni ....in pes 19 non hanno scuse , dovranno risolvere questo problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online