PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri per curiosità ho fatto 3 patite a superstar, personalmente che vinca, pareggi o perda mi annoia. Mi sembra di giocare a myclub, tutto frenetico e senza senso. La cpu non diventa più forte ed equilibrata, semplicemente aumentano di una decina di punti i valori dei giocatori che si appiattiscono ancor di più uniformandosi ad un giocatore prototipo che è veloce, scattante, reattivo e sbaglia poco.
Il gioco della cpu è un passaggio di prima continuo e in difesa sono tutti Chiellini.
Se questa è l'idea di programmazione della cpu a livelli più impegnativi sarebbe necessario rivedere tutto.
Per me campione è un livello normale in cui si gioca con squadre tutte tipo Atalanta, superstar tipo Barcellona robotici non immagino leggenda cosa possa essere.
Ecco il motivo che ci spinge a variare auto, manuale, semi, parametri giocatori, portieri, visuali, tattiche per renderlo giocabile e simulativo (e che non mi si venga a dire che modificare le tattiche e formazione in certe partite possa servire perché pes è un gioco profondo).
In sintesi se le prospettive sono online e myclub mi spiace ma non c'è futuro per cpu e master.
Un vero peccato ma sinceramente quest'anno mi aspettavo un piccolo capolavoro invece mi trovo un gioco che Konami ormai programma per una fetta di utenza che non mi interessa con qualche piccola novità per chi cerca una simulazione.
Quoto, rimesso su l'altro giorno per vedere se riuscivo a divertirmi ma nulla da fare, quest'anno divertimento zero, rimesso su FIFA ieri che pur con i suoi difetti lo trovo nettamente più divertente quest'anno. Peccato che è stata una trilogia di pes 15-16-17 che mi erano davvero piaciuti e li ho trovati divertentissimi ed equilibrati a livello di gameplay. Quest'anno fin dalla demo zero coinvolgimento
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ieri per curiosità ho fatto 3 patite a superstar, personalmente che vinca, pareggi o perda mi annoia. Mi sembra di giocare a myclub, tutto frenetico e senza senso. La cpu non diventa più forte ed equilibrata, semplicemente aumentano di una decina di punti i valori dei giocatori che si appiattiscono ancor di più uniformandosi ad un giocatore prototipo che è veloce, scattante, reattivo e sbaglia poco.
Il gioco della cpu è un passaggio di prima continuo e in difesa sono tutti Chiellini.
Se questa è l'idea di programmazione della cpu a livelli più impegnativi sarebbe necessario rivedere tutto.
Per me campione è un livello normale in cui si gioca con squadre tutte tipo Atalanta, superstar tipo Barcellona robotici non immagino leggenda cosa possa essere.
Ecco il motivo che ci spinge a variare auto, manuale, semi, parametri giocatori, portieri, visuali, tattiche per renderlo giocabile e simulativo (e che non mi si venga a dire che modificare le tattiche e formazione in certe partite possa servire perché pes è un gioco profondo).
In sintesi se le prospettive sono online e myclub mi spiace ma non c'è futuro per cpu e master.
Un vero peccato ma sinceramente quest'anno mi aspettavo un piccolo capolavoro invece mi trovo un gioco che Konami ormai programma per una fetta di utenza che non mi interessa con qualche piccola novità per chi cerca una simulazione.
su certi aspetti son d'accordo con te...ma non ti annoia che quando a campione prendi un giocatore veloce in fascia ...ti fanno accentrare e tirare con molta piu facilità? ??a me si
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Ma Arcas non era un tuo "intoccabile"?
Lo e' stato finché non mi ha chiesto 1300000 di ingaggio a stagione.Della squadra originale ho ancora Geisler pt,Giorza,Yankov e Seifert e Saihone cls ma solo perché hanno ingaggi bassi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Quoto, rimesso su l'altro giorno per vedere se riuscivo a divertirmi ma nulla da fare, quest'anno divertimento zero, rimesso su FIFA ieri che pur con i suoi difetti lo trovo nettamente più divertente quest'anno. Peccato che è stata una trilogia di pes 15-16-17 che mi erano davvero piaciuti e li ho trovati divertentissimi ed equilibrati a livello di gameplay. Quest'anno fin dalla demo zero coinvolgimento

Posso capire anche se faticando che pes17 ti sia piaciuto più di pes18 ma che pes15 e addirittura pes16 ti sian piaciuti di più mi sembra esagerato ... poi oddio è tutto soggettivo quindi ci può stare ... ma cavolo io ho appena fatto 3 match in master alla terza stagione liv superstar assistito, tutti iper ragionati, uno più bello dell altro, nessuna frenesia, giropalla, uno spettacolo da giocare e vedere (velocità -1) ... mi dispiace non ti sia piaciuto ... L approccio però di pes18 rispetto ai precedenti secondo me prevede 3 grandi modifiche rispetto al passato che se non applicate rischiano di mortificare il gioco:
1) non serve più usare R1 pigiato spesso, perché L azione si può sviluppare tranquillamente e bene senza
2) pressare continuamente tasto quadrato non è più così influente
3) la fase difensiva non dipende più da solo R1+X
Queste 3 grandi differenze rispetto al passato, unitamente a tante altre, personalmente mi hanno cambiato in meglio L esperienza di gioco.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Quoto, rimesso su l'altro giorno per vedere se riuscivo a divertirmi ma nulla da fare, quest'anno divertimento zero, rimesso su FIFA ieri che pur con i suoi difetti lo trovo nettamente più divertente quest'anno. Peccato che è stata una trilogia di pes 15-16-17 che mi erano davvero piaciuti e li ho trovati divertentissimi ed equilibrati a livello di gameplay. Quest'anno fin dalla demo zero coinvolgimento

Nonostante dopo la patch ho trovato il 18 molto migliorato, c'è qualcosa che me lo fa adorare come gli altri anni. Effetto assuefazione? Sto lavorando troppo? Non lo so, comunque qualcosa manca nel 2018.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Ma infatti qui il problema non sono la quantità di falli, ma la non corretta valutazione dell’arbitro, questo sì..........che è un problema assolutamente da rivedere, a mio avviso qui lo script non c’entra proprio nulla.
Uhm, non ne sono convinto.
Visto che in questi giorni sto facendo qualche partita con Pes2017, sono sempre dell'idea che il metro di valutazione dell'arbitro sia molto simile. Sono le situazioni che si creano che sono diverse.
Tendiamo a dimenticarci alcune cose, ma anche lo scorso anno dicevamo che in certe situazioni dovrebbe essere sempre fischiato il fallo e ciò non avveniva.
Magari in giornata spiego meglio.
 
  • Like
Reactions: Ciompix
J

J.Brzenk

Guest
su certi aspetti son d'accordo con te...ma non ti annoia che quando a campione prendi un giocatore veloce in fascia ...ti fanno accentrare e tirare con molta piu facilità? ??a me si
Purtroppo sì, a campione spesso si può arrivare al tiro partendo dalla propria area, poco gioco a centrocampo, per questo gioco poco e continuo solo perché è un momento di svago e perché come molti, sono a più di 20 anni di Pes.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
F72B5919-330D-4C8C-A7FB-ABFC1302BE1A.jpeg
Ank io nelle 2 champions vinte pre-patch tutti risultati di misura ... ma post patch 2 volte fuori agli ottavi!!! Ho il chiodo fisso ... dai posta il video della finale!!!
Non so come registrare i match dalla play e piazzare i video sul forum ma posso dirti che nel finale di stagione ho perso ai rigori l’FA cup contro il totthenam dopo un 1-1 tiratissimo mentre la finale di champions è stata epica...vantaggio di benzema poi doppietta mia con lukaku poi Ronaldo marcelo e pareggio al 90’ con pavon e al 115’ gol del subentrato Sandro ramirez con il real tutto in avanti con s.ramos punta. Ho urlato x casa! Che partita!!! E a fine stagione mi è successa in altra cosa strana...devo affrontare in amichevole la selezione all star :) comunque gioco con il 4-3-3 terzini alti cross al centro contropiede su salah e linea difensiva bassa. Difesa decisa centrocampo contropiede sulle fasce. ho una squadra pazzesca ormai...in porta lafont 86 fabinho 88 gimenez 85 van dijk 84 t.hernandez 81 isco 88 n.keita 85 Koke 87 pavon 86 salah 87 lukaku 88 con TS fisso a 94 mi sono esplosi vari giovani Tipo dahoud Arnold sandro oyarzabal... Comunque nonostante sia una soddisfazione unica vincere a superstar è davvero tanto scriptato...però campione con questa squadra e in assistito è troppo facile quindi o ricomincio da zero o me le combatto così :)
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Con la cessione di Arcas ho raggiunto il budget ingaggi 800000€ e 13000000€ budget trasferimento,con questi e solo con questi soldi non considerando l incremento spropositato e fuori da ogni logica datomi dalla società ho fatto il mercato.Per me così dovrebbe essere impostata la vera master in questo gioco considerando anche la società in cui gioco cioè il Sochaux.
Autofinanziamento
Devo dire che avendo bloccato il monte ingaggi a 800000€ ho dovuto fare molta attenzione a come e dove rinforzare la squadra e sono stato costretto anche a prenndere 2 giocatori in prestito causa mancanza di fondi.Questa la mia squadra attuale.
Hettich un bel muro... Anch'io l'ho tenuto x diverse stagioni. Anche Castledine cresce benissimo! Credo che usando squadre medio piccole il gioco sia il giusto compromesso tra divertimento e impegno. Ora sto ripartendo col Queens Park(campione).. Buona Domenica ragazzi. (se il figlio è la moglie me lo permettono... Oggi finisco il mercato:D) Saluti a tutti i papà :) pessari
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Visualizza allegato 94414
Non so come registrare i match dalla play e piazzare i video sul forum ma posso dirti che nel finale di stagione ho perso ai rigori l’FA cup contro il totthenam dopo un 1-1 tiratissimo mentre la finale di champions è stata epica...vantaggio di benzema poi doppietta mia con lukaku poi Ronaldo marcelo e pareggio al 90’ con pavon e al 115’ gol del subentrato Sandro ramirez con il real tutto in avanti con s.ramos punta. Ho urlato x casa! Che partita!!! E a fine stagione mi è successa in altra cosa strana...devo affrontare in amichevole la selezione all star :) comunque gioco con il 4-3-3 terzini alti cross al centro contropiede su salah e linea difensiva bassa. Difesa decisa centrocampo contropiede sulle fasce. ho una squadra pazzesca ormai...in porta lafont 86 fabinho 88 gimenez 85 van dijk 84 t.hernandez 81 isco 88 n.keita 85 Koke 87 pavon 86 salah 87 lukaku 88 con TS fisso a 94 mi sono esplosi vari giovani Tipo dahoud Arnold sandro oyarzabal... Comunque nonostante sia una soddisfazione unica vincere a superstar è davvero tanto scriptato...però campione con questa squadra e in assistito è troppo facile quindi o ricomincio da zero o me le combatto così :)

Finale pazzesca! Ank io le 2 vinte in 8 stagioni son state bellissime! Match iper tirati !!! Il Real Madrid NON l ho mai incontrato! Post patch e ancora piu difficile! Io ho app fatto il primo match del girone vs Manc Utd che incontro sempre e ho vinto 1-0 in casa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Uhm, non ne sono convinto.
Visto che in questi giorni sto facendo qualche partita con Pes2017, sono sempre dell'idea che il metro di valutazione dell'arbitro sia molto simile. Sono le situazioni che si creano che sono diverse.
Tendiamo a dimenticarci alcune cose, ma anche lo scorso anno dicevamo che in certe situazioni dovrebbe essere sempre fischiato il fallo e ciò non avveniva.
Magari in giornata spiego meglio.

Quoto 100%! Quest anno e cambiata la "dinamica del contrasto" anche in virtu dell inserimento del nuovo sistema di protezione della palla. Secondo me non sono riusciti ad ottmizzare al meglio la sanzione e l aggressivita cpu che porta al fallo.
In 1 anno spero lo facciano...pero elder in termini di gameplay non c e paragone da pes17 a pes18, confermi?
 
  • Like
Reactions: robejkl

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Quoto 100%! Quest anno e cambiata la "dinamica del contrasto" anche in virtu dell inserimento del nuovo sistema di protezione della palla. Secondo me non sono riusciti ad ottmizzare al meglio la sanzione e l aggressivita cpu che porta al fallo.
In 1 anno spero lo facciano...pero elder in termini di gameplay non c e paragone da pes17 a pes18, confermi?
Hai individuato in pieno il discorso falli. O meglio, c'è anche un altro fattore, ma quello che dici influisce tantissimo.

Sul piano del puro gameplay dammi ancora un po' di tempo, ma io ho forti dubbi su quale sia migliore.
Non farti ingannare dal fatto che quest'anno lo trovi più difficile, Non dite tutti che lo scorso anno il TS era troppo influente? E non facevi la ML anche lo scorso anno?....
E comunque, di per se, la maggiore o minore difficoltà non significa migliore o peggiore gameplay.

Chiaro che se le scorso anno giocavi con gli stessi settaggi e la stessa squadra di quest'anno, e il TS ti faceva vincere facile, adesso ti diverti molto di più.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Posso capire anche se faticando che pes17 ti sia piaciuto più di pes18 ma che pes15 e addirittura pes16 ti sian piaciuti di più mi sembra esagerato ... poi oddio è tutto soggettivo quindi ci può stare ... ma cavolo io ho appena fatto 3 match in master alla terza stagione liv superstar assistito, tutti iper ragionati, uno più bello dell altro, nessuna frenesia, giropalla, uno spettacolo da giocare e vedere (velocità -1) ... mi dispiace non ti sia piaciuto ... L approccio però di pes18 rispetto ai precedenti secondo me prevede 3 grandi modifiche rispetto al passato che se non applicate rischiano di mortificare il gioco:
1) non serve più usare R1 pigiato spesso, perché L azione si può sviluppare tranquillamente e bene senza
2) pressare continuamente tasto quadrato non è più così influente
3) la fase difensiva non dipende più da solo R1+X
Queste 3 grandi differenze rispetto al passato, unitamente a tante altre, personalmente mi hanno cambiato in meglio L esperienza di gioco.
Io credo semplicemente che @starchild abbia detto così per il fattore CPU.. E sinceramente lo capisco
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Nonostante dopo la patch ho trovato il 18 molto migliorato, c'è qualcosa che me lo fa adorare come gli altri anni. Effetto assuefazione? Sto lavorando troppo? Non lo so, comunque qualcosa manca nel 2018.
Per i miei gusti, manca il divertimento costante.. Magari fai 1-2 partite spettacolari, poi te ne capitano altrettante "strane" e ti passa seriamente la voglia di giocare.. Almeno a me
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Finale pazzesca! Ank io le 2 vinte in 8 stagioni son state bellissime! Match iper tirati !!! Il Real Madrid NON l ho mai incontrato! Post patch e ancora piu difficile! Io ho app fatto il primo match del girone vs Manc Utd che incontro sempre e ho vinto 1-0 in casa
Al contrario del psg e del barca il real mi è sembrato meno forte sincero...anche se quando ti attaccano a testa bassa ti infilano come vogliono...comunque non potevo chiedere finale più emozionante...:) ben 4 ribaltoni!!! Con i miei contropiedi micidiali ho portato a casa la coppa!!! A me il Manchester me le suona ogni volta
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Un altra cosa che sarebbe bello vedere (già presente anni fa) e poter vedere "almeno" i risultati degli altri campi a fine primo tempo ... il top sarebbe avere "on demand" sul team richiesto il risultato in Real ti e o ai gol segnati in un quadratino in alto sullo schermo partita...una sorta di picture in picture ... ma immagino rimanga un sogno
io ho avuto fifa 14 e mentre giocavo, il telecronista dava i risultati dagli altri campi ....ma se non ricordo male era solo il campionato inglese.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,580
19,826
113
PSN ID
Holland_
Uhm, non ne sono convinto.
Visto che in questi giorni sto facendo qualche partita con Pes2017, sono sempre dell'idea che il metro di valutazione dell'arbitro sia molto simile. Sono le situazioni che si creano che sono diverse.
Tendiamo a dimenticarci alcune cose, ma anche lo scorso anno dicevamo che in certe situazioni dovrebbe essere sempre fischiato il fallo e ciò non avveniva.
Magari in giornata spiego meglio.
Sinceramente non ricordo bene, dovrei rimettere sotto il 17.......ma questo avvolte è davvero scandaloso, l’altro giorno mi hanno fatto volare in aria un mio giocatore come se non fosse successo nulla.
 
  • Like
Reactions: robejkl e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,295
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino