PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alby87

Pulcini
4 Settembre 2017
97
52
18
PSN ID
Alberto Cantoni 1987
Incredibile...ieri sera derby contro l'Inter...campionato, primo rigore fallaccio di ranocchia su cutrone...ero quasi emozionanto:D
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Durante il WE ci ho giocato parecchio. Credo che non è stato fatto nessun cambio sostanziale nel gameplay ma ricalibrati meglio i livelli (Superstar in particolare) e eliminato il tiki taka ossessivo.

Per il resto ho notato stessi pregi e difetti del gioco originale.

Il che è un bene dato che per me è il miglior PES new gen di sempre.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
È proprio questo lingua telecronaca che non mi compare nel menu...
Va forse smanettato nelle cartelle?

non devi smanettare niente. le lingue installate le trovi in extra opzioni lingue lingue telecronaca troverai tutte le lingue presenti nel gioco.

se non ci sono il motivo c'è ed è uno solo, e non ci puoi fare niente. e immagina qual è.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Aspetto con ansia qualcuno che abbia provato per bene superstar in full manual post patch...
Decisamente più godibile rispetto alla prepatch, ma avvolte imbarazzante per fraseggi e letalità vs le piccole (es Spal)
Giocatori tecnicamente buoni come Borriello che improvvisamente diventano devastanti, ma non solo.......ho notato che rispetto a campione perdo d’imorevedibilita, come sempre fluido e spettacolare ma sicuramente più precalcolato
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
X me la soluzione x queste forzature dell' ia della CPU è quella di giocare le amichevoli dove appunto il tt è moooolto più equilibrato me ne sto sempre piu convincendo...
Se vuoi simulare un campionato in modalità amichevole chiedi a @Zonamista° che ci gioca da anni, persona migliore e competente come lui non potresti trovare .....vedrai che ti sarà d’aiuto
 

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
Cosa che non è bella... Visto che anche da vicino conviene tirare col massimo della potenza piuttosto che piazzarla...


È una delle tante cose che fa capire come il gioco sia studiato e bilanciato per il livello 1 di assistenza
Ti quoto anche se a malincuore xk sn un manualista convinto ...il fatto che giocandolo con i settaggi di default cioe filtrante e tiro base e passaggio livello 1 risulta il tt più naturale ia CPU compresa ...e poi secondo me passaggio cross ma anche tiro nn è tanto assistito come sembra...
 

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
Se vuoi simulare un campionato in modalità amichevole chiedi a @Zonamista° che ci gioca da anni, persona migliore e competente come lui non potresti trovare .....vedrai che ti sarà d’aiuto
Ok intanto sn andato sul sito risultatieclassifiche.net dove si può simulare un campionato...coppa ecc...vera veramente figo...
 

Rob Grongo

Pulcini
7 Febbraio 2018
80
57
18
Decisamente più godibile rispetto alla prepatch, ma avvolte imbarazzante per fraseggi e letalità vs le piccole (es Spal)
Giocatori tecnicamente buoni come Borriello che improvvisamente diventano devastanti, ma non solo.......ho notato che rispetto a campione perdo d’imorevedibilita, come sempre fluido e spettacolare ma sicuramente più precalcolato
Il tiki taka è sempre letale per non parlare di cross e lanci. Per sopravvivere a superstar oltre alle marcature secondo me è importante avere almeno 4 o 5 giocatori con spirito combattivo, tornante, marcatore e caratteristiche adeguate (minimo difesa 80 recupero palla 80) per portare via il possesso alla cpu altrimenti la nascondono e faccio due tiri in porta. Ho venduto Kessie Vgg 84 e Locatelli Vgg 83 perché recuperavano pochi palloni e mi sono creato un mediano con 88 in difesa, recupero, contatto fisico e resistenza. Altrimenti per chi non vuole crearsi giocatori consiglio Matic, Pizzarro, Ilsanker, gente di quel tipo.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Sono d'accordo. A livello campione in campionato le grandi cercano di portare il baricentro in avanti specialmente nel secondo tempo ma non avendo il pressing alto (esageratamente) efficace del livello superstar finiscono con concedere troppi spazi. Le piccole a campione ma soprattutto a superstar giocano quasi tutte alla morte, contrasti decisi, catenaccio e lanci lunghi (ed è giusto che sia così) quindi è necessario leggere la partita tatticamente, eventualmente anche cambiare modulo. Se hanno le ali di solito le marco a uomo con terzini o esterni, se usi la difesa a 3 la loro punta centrale è buona cosa marcarla con uno dei tuoi difensori aggiungendo anche la marcatura stretta nelle tattiche avanzate. Ovviamente le goleade con le piccole non sono rare ma bisogna stare attenti alle loro tattiche, in certe partite dove fanno il bunker e la lanciano lunga per il loro centravanti isolato, metto anche due difensori di 1,90 in matcatura recupero palla subito li schiaccio in area e a suon di dai finisce comunque 4-0 5-1 (a campione) a superstar se vinco di 1 gol di scarto è già tanto :)
Straquoto!!!!
Le big lasciano più spazi perché tendenzialmente si giocano i tre punti,a differenza delle piccole........campione è decisamente il più equilibrato

@the elder
probabilmente la sensazione di gestire più facilmente la partita vs le big può essere dovuta a questo
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Il tiki taka è sempre letale per non parlare di cross e lanci. Per sopravvivere a superstar oltre alle marcature secondo me è importante avere almeno 4 o 5 giocatori con spirito combattivo, tornante, marcatore e caratteristiche adeguate (minimo difesa 80 recupero palla 80) per portare via il possesso alla cpu altrimenti la nascondono e faccio due tiri in porta. Ho venduto Kessie Vgg 84 e Locatelli Vgg 83 perché recuperavano pochi palloni e mi sono creato un mediano con 88 in difesa, recupero, contatto fisico e resistenza. Altrimenti per chi non vuole crearsi giocatori consiglio Matic, Pizzarro, Ilsanker, gente di quel tipo.

Che mediano usi? A me piace giocare con giocatori con Overall inferiore a 80, mi trovo molto bene con Fus Mensah. Anche se con ultimo aggiornamento è DC di ruolo naturale anche se A come mediano in cui era registrato pre-patch. Ha subito un aggiornamento importante con ultima patch dove però sono dimiute le sue skill sul Passing. Marcos Llorente è un prospetto interessante, anche se mi trovo meglio con Fosu. Ad esempio io gioco con due CC bravi a recuperare palla velocemente: Sturaro 76 e Petros 76 con Fosu 75 mediano.

Non gioco la Master, faccio un campionato editato (Konami) con best club Europei, livello Campione con premi e mercato diciamo off-line con altri amici.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Durante il WE ci ho giocato parecchio. Credo che non è stato fatto nessun cambio sostanziale nel gameplay ma ricalibrati meglio i livelli (Superstar in particolare) e eliminato il tiki taka ossessivo.

Per il resto ho notato stessi pregi e difetti del gioco originale.

Il che è un bene dato che per me è il miglior PES new gen di sempre.

Il gioco è migliorato sostanzialmente. Prima giocavo una partita al mese.
Ora c'è un effetto di calma, ma non è stato rallentato il gioco.
Semplicemente ora la Cpu gioca di più. E se gioca di più invece di essere esclusivamente impegnata a farci pressing ora facendo qualche azione in più sembra che ci da più margine nel gioco ragionato.

Inoltre sono stati ridotti ma non ancora cancellati i colpi di tacco della Cpu che essendo prima a corto di idee li usava a ripetizione.

Per me dovrebbero metterli al bando come le biciclette. Che poi il colpo di tacco non è uno skill?
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk e robejkl

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Master league...full manual...15 minuti...livello superstar.

Il ts incide meno...le partite sono combattute...perdo il giusto...vinco il giusto...e sembra sempre per merito o demerito mio...partite scriptate pochine...cpu molto più reale...sbaglia passaggi stop e lanci.

qualcuno ha trovato forzature...o difetti vari?
 

Rob Grongo

Pulcini
7 Febbraio 2018
80
57
18
Che mediano usi? A me piace giocare con giocatori con Overall inferiore a 80, mi trovo molto bene con Fus Mensah. Anche se con ultimo aggiornamento è DC di ruolo naturale anche se A come mediano in cui era registrato pre-patch. Ha subito un aggiornamento importante con ultima patch dove però sono dimiute le sue skill sul Passing. Marcos Llorente è un prospetto interessante, anche se mi trovo meglio con Fosu. Ad esempio io gioco con due CC bravi a recuperare palla velocemente: Sturaro 76 e Petros 76 con Fosu 75 mediano.

Non gioco la Master, faccio un campionato editato (Konami) con best club Europei, livello Campione con premi e mercato diciamo off-line con altri amici.
Overall inferiore a 80 ho usato Pizarro del Sevilla e Ilsanker del Lipsia entrambi hanno ottenuto il ruolo squadra Stacanovista che fa aumentare il team spirit. Marcos Loorente provato a Vgg 82 un po meglio di Locatelli Vgg 83 ma siamo la. Ora però a superstar per scardinare i catenacci tipo il 3-5-1-1 del Genoa uso un modulo strano, una sorta di 3-1-3-3, in pratica 3 centrali un mediano due esterni un 3/4ista due punte centrali e un ala. Il concetto è non subire gol con meno uomini possibile in difesa, portare su palla con esterni e trequartista per innescare i 3 davanti. Prima o poi un golletto salta fuori.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Master league...full manual...15 minuti...livello superstar.

Il ts incide meno...le partite sono combattute...perdo il giusto...vinco il giusto...e sembra sempre per merito o demerito mio...partite scriptate pochine...cpu molto più reale...sbaglia passaggi stop e lanci.

qualcuno ha trovato forzature...o difetti vari?
Si, con la Spal alla prima giornata e mi è bastato :D
 
  • Like
Reactions: davidovic

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Guarda la tua domanda capita giusta giusta.. Ho recentemente iniziato una master con l'Inter.. Mettendo le squadre in struttura competizione in ordine alfabetico, nel calendario dell'Inter ci si ritroverà a giocare contro Napoli, Juve e poi Benevento di fila.. Contro Napoli (superstar) perso 1-2, gran bella partita.. Contro la Juve (Superstar) 2-2 qua proprio mi sono divertito tantissimo a giocarla, parecchi falli, azioni realistiche e un rigore non fischiato a mio favore al 89'( :p ).. Contro Benevento (campione) vinto per 1-4, partita senza forzature da parte della CPU, ho fatto io la partita con loro che cercavano ripartenze.. Prima di staccare ho anche fatto contro il Cagliari (campione), vinto 1-2, loro passano in vantaggio dopo 7 min, poi si barricano in difesa, il loro portiere para l'impossibile, poi faccio entrare Karamoh che mi cambia la partita facendo doppietta, goal vittoria all'88... Mi sono davvero divertito e ho trovato tutto molto verosimile, sia nei risultati che nel modo di giocare della CPU.. Se per caso deciderai di provare, ti consiglio, di aumentare di 3-4 minuti il tempo delle partite superstar ;)
Provo di sicuro, grazie, con questi consigli superiamo pure le cazz... di script e la scarsa differenziazione delle squadre della konami.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ti quoto anche se a malincuore xk sn un manualista convinto ...il fatto che giocandolo con i settaggi di default cioe filtrante e tiro base e passaggio livello 1 risulta il tt più naturale ia CPU compresa ...e poi secondo me passaggio cross ma anche tiro nn è tanto assistito come sembra...
Purtroppo è vero ma io non torno alle assistenze.
 
  • Like
Reactions: the elder

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Se vuoi simulare un campionato in modalità amichevole chiedi a @Zonamista° che ci gioca da anni, persona migliore e competente come lui non potresti trovare .....vedrai che ti sarà d’aiuto
Secondo me alla Konami sono cretini, ma è possibile che amichevole è la migliore forma di giocare? Non potrebbero metterla a tutte le altre forme? Comprendo che amichevole è amichevole ma può essere che non capiscono che quella è la forma più realistica?
 
  • Like
Reactions: Mgonzalez

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
X me la soluzione x queste forzature dell' ia della CPU è quella di giocare le amichevoli dove appunto il tt è moooolto più equilibrato me ne sto sempre piu convincendo...
Hai ragione ma ti rendi conto che cretini alla Konami, dovrebbero mettere tutte le competizioni come in amichevole, allora sì sarebbe realistico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12