PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Scusate forse non sono nel topic giusto...ho preso oggi pes2018 trovandolo a 20 euro mi è sembrato stupido non approfittarne...le patch quest'anno ci sono?

Certo, controlla la sezione editing del forum, troverai tutto quello che serve per rendere il gioco stellare!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Assolutamente ma infatti sto continuando a giocare in FM. L'unica cosa che ho valutato che anche un manuale ibrido ( magari lasciando solo il tiro manuale ) non é un'opzione da scartare. O meglio piuttosto che scendere di livello la trovo più funzionale. Perché cmq giocare in manuale ibrido con la Fiorentina non è come farlo con il Barca. ( Intervengono le variabili legate alla precisione passaggio che ovviamente sono diverse )
Ho fatto una prova in manuale ibrido con il Barca. Su 6 partite ne ho vinte 2 agevoli con avversarie decisamente deboli, un paio le ho vinte soffrendo ( con Valencia e Bilbao ) e un paio le ho pareggiate ( con Real e Villareal dove il portiere ha preso le mosche e hanno segnato il pari a pochi minuti dalla fine con un contropiede micidiale )
Questo alla fine cosa vuol dire? Che magari il gioco mantiene un realismo assolutamente fattibile ma senza dover calcolare ogni passaggio al metro
Lo scorso anno, pur giocando tanto (circa 850) partite, il campionato in cui il gioco aveva "reso" di più era stato uno che avevo fatto con il Liverpool con tiri base e passaggi livello 1.
Probabilmente quest'anno sarebbe la stessa cosa.
Questo perchè il gioco è realizzato per le assistenze e (penso) per la velocità 0.

Però noi stiamo parlando di giocare fullmanual, che è un aspetto del gioco certamente meno curato dai programmatori.

Personalmente poi, mai e poi giocherei a metà, o manuale o assistito, ma si tratta di una scelta mia personale,

Poi siamo sempre lì, giochi con il Barcellona. Ma se usassi una delle altre 500 squadre andrebbe bene lo stesso?
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Sarà l età che avanza..sara' che se mi va bene gioco 2-3 volte a settimana, sarà che sono scarso io ma non riesco a gestire bene il livello campione nella master, a livello professionista vinco troppo facilmente, in manuale non ho voglia di cimentarmi, che faccio mi sono chiesto? Non gioco più a pes? No sarebbe troppo, allora ho portato il liv assistenza dei passaggi a 2 e amen..lo gestisco molto meglio senza provare frustrazione.
Morale della favola? Ogni tanto realizzare che non essere più così bravi o non avere tempo o voglia di applicarsi non è motivo di vergogna o reato:).
Viva pes e viva divertirsi a medio, professionista, campione super star,leggenda, manuali o assistito.
Ciao a tutti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Avete ragione un po' tutti ed è evidente che il continuo cercare nuove combinazioni conferma una Cpu fatta maluccio.
Non rispetta i valori reali dei giocatori, non è varia nelle azioni che propone, le piccole troppo forti, le grandi poco.
Vengono infine alla luce difetti maggiori, per esempio come leggevo in un post precedente, la cpu è chirurgica in difesa cosa che noi non riusciamo a fare e per chi gioca in manual in attacco la cpu riesce a fare combinazioni che noi non riusciamo a fare.
È programmata per auto ma personalmente il gioco in auto mi sembra solo un flipper di passaggi, tiri e azioni poco realistici.
In manuale le cose migliorano perché il gioco rallenta ma noi non possiamo provare a fare certe azioni di prima e certi tiri a giro che sono fatti davvero male.
In sintesi la programmazione della cpu e il manual sono totalmente da rivedere.
Sui tiri a giro sono d'accordo, anche se poi il rischio è che si finisca come in passato quando erano un'arma letale, ma io azioni di prima con serie di passaggi precisi riesco a farne anche in manuale.
Ovviamente ora che sono salito a superstar, seppure a velocità -1, è un filo più difficile che quando giocavo a campione.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Lo scorso anno, pur giocando tanto (circa 850) partite, il campionato in cui il gioco aveva "reso" di più era stato uno che avevo fatto con il Liverpool con tiri base e passaggi livello 1.
Probabilmente quest'anno sarebbe la stessa cosa.
Questo perchè il gioco è realizzato per le assistenze e (penso) per la velocità 0.

Però noi stiamo parlando di giocare fullmanual, che è un aspetto del gioco certamente meno curato dai programmatori.

Personalmente poi, mai e poi giocherei a metà, o manuale o assistito, ma si tratta di una scelta mia personale,

Poi siamo sempre lì, giochi con il Barcellona. Ma se usassi una delle altre 500 squadre andrebbe bene lo stesso?
Infatti adesso questa cosa mi ha abbastanza incuriosito. Voglio provare una master con una squadra media. Fare una valutazione delle prime 20 partite. Cmq é vero sicuramente che con passaggi livello 1 e tiro manuale la circolazione palla sarà facilitata ma calcola che in questa edizione post patch 3.0 anche campione ha subito un innalzamento di difficoltà quindi non é così scontato secondo me che avere il passaggio assistito ma tiro manuale renda una passeggiata il giocare contro la com.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Sarà l età che avanza..sara' che se mi va bene gioco 2-3 volte a settimana, sarà che sono scarso io ma non riesco a gestire bene il livello campione nella master, a livello professionista vinco troppo facilmente, in manuale non ho voglia di cimentarmi, che faccio mi sono chiesto? Non gioco più a pes? No sarebbe troppo, allora ho portato il liv assistenza dei passaggi a 2 e amen..lo gestisco molto meglio senza provare frustrazione.
Morale della favola? Ogni tanto realizzare che non essere più così bravi o non avere tempo o voglia di applicarsi non è motivo di vergogna o reato:).
Viva pes e viva divertirsi a medio, professionista, campione super star,leggenda, manuali o assistito.
Ciao a tutti.
Giustissimo.
Non c'è niente di male a giocare in un modo invece che in un altro.
Ma se vogliamo giocare manuale, non possiamo poi pretendere di creare situazioni da gioco assistito. Se non molto sporadicamente.
Situazioni di cui peraltro spesso ci lamentiamo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Come ti trovi con Oliver Burke? Quando entra dalla panchina è un mostro, però immagino che lo usi titolare dato che il WBA non ha una grande rosa.
Avendo mantenuto, come faccio quasi sempre, il modulo di default, Burke non gioca spesso perchè ha come ruolo primario EDA, quindi a volte gioca come CLD e altre come P.
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Giustissimo.
Non c'è niente di male a giocare in un modo invece che in un altro.
Ma se vogliamo giocare manuale, non possiamo poi pretendere di creare situazioni da gioco assistito. Se non molto sporadicamente.
Situazioni di cui peraltro spesso ci lamentiamo.
Esatto anche perché se gioco in manuale non posso lamentarmi se non riesco a fare sempre passaggi precisi o se più spesso mi viene intercettato il pallone, bisogna essere consapevoli del grado di sfida in cui vogliamo confrontarci:)..poi sta anche a noi saperci divertire con quello che abbiamo.
Nel mio caso riesco a divertirmi sia a pes che a fifa senza farmi particolari problemi..realismo, fisica palla ecc..mi basta divertirmi in quel poco tempo libero che ho per la mia ps4.
 
  • Like
Reactions: robejkl

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque c'è molta inconstanza nella CPU, nel senso che dipende da partita a partita. Se da un lato non sono contento perchè non capisci bene se stai giocando meglio (o migliorando) rispetto alla partita precedente, dall'altro è bello avere imprevedibilità.

Esempio in queste due partite giocate ieri pomeriggio, con stesso modulo, stessi uomini una consecutiva all'altra. Livello campione, passaggio manuale e tiro assistito.
 

Allegati

  • Milan.jpg
    Milan.jpg
    53.5 KB · Visualizzazioni: 9
  • PV White Red.jpeg
    PV White Red.jpeg
    55.8 KB · Visualizzazioni: 9

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,680
113
Sarà l età che avanza..sara' che se mi va bene gioco 2-3 volte a settimana, sarà che sono scarso io ma non riesco a gestire bene il livello campione nella master, a livello professionista vinco troppo facilmente, in manuale non ho voglia di cimentarmi, che faccio mi sono chiesto? Non gioco più a pes? No sarebbe troppo, allora ho portato il liv assistenza dei passaggi a 2 e amen..lo gestisco molto meglio senza provare frustrazione.
Morale della favola? Ogni tanto realizzare che non essere più così bravi o non avere tempo o voglia di applicarsi non è motivo di vergogna o reato:).
Viva pes e viva divertirsi a medio, professionista, campione super star,leggenda, manuali o assistito.
Ciao a tutti.

Full Manual o Assistito, Professionista o Leggenda, Top Player o giocatori semi sconosciuti, non ha importanza come uno gioca, l’importante è divertirsi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,432
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin

Utenti online