PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Mi fa piacere leggere tutto questo positivismo. Io ho mollato il gioco a metà gennaio, era la prima volta che mi capitava di cacciare di disinstallare il gioco, e di cacciarlo sotto il divano per non vederlo più. Vorrei sapere ora:

1) Lo avete già detto ma: le forzature pro cpu sono diminuite?
  • Rimpalli a favore della cpu
  • Anticipi della cpu tanto da trapassare i corpi dei miei giocatori?
  • Tiri già caricati davanti alla porta, che vengono annullati dal difensore cpu dietro
  • Velocità massima ad inizio scatto della cpu senza palla
  • Molti falli a favore della cpu
2) fluidità e reattività dei nostri giocatori
3) I portieri bloccano sempre la palla nei calci di punizione, o in generali sempre efficaci (si può discutere su questi punto)
4) E' vero che la palla è più "libera"? Non voglio dire binari, ma dopo un po' si conoscono le traiettorie o la destinazione di un passaggio o di un pallone vagante.
So che è una patch, e non un rilascio di un nuovo gioco, ma ho voluto lo stesso elencare tutti gli elementi che volevo sapere.
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Buona domenica amici
Vorrei aggiungere un paio di considerazioni e vedere se qualcuno ha percepito lo stesso
La prima cosa (per me ottima,soprattutto perché gioco senza cursore) è che tenendo premuto x per rubare palla,si rischia molto di più il fallo,cioè l’arb Fischia di più,quindi si tende a limitarne l’uso,giocando più di copertura,per non parlare poi di piccole nuove animazioni nel andare a togliere la sfera,appunto con la x
La seconda è che trovo,come di dire,i giocatori un po’ più sciolti,soprattutto quelli con il player ID,I dribbling sono più naturali,senza mai scadere nel ridicolo come accade in altri lidi
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Mi fa piacere leggere tutto questo positivismo. Io ho mollato il gioco a metà gennaio, era la prima volta che mi capitava di cacciare di disinstallare il gioco, e di cacciarlo sotto il divano per non vederlo più. Vorrei sapere ora:

1) Lo avete già detto ma: le forzature pro cpu sono diminuite?
  • Rimpalli a favore della cpu
  • Anticipi della cpu tanto da trapassare i corpi dei miei giocatori?
  • Tiri già caricati davanti alla porta, che vengono annullati dal difensore cpu dietro
  • Velocità massima ad inizio scatto della cpu senza palla
  • Molti falli a favore della cpu
2) fluidità e reattività dei nostri giocatori
3) I portieri bloccano sempre la palla nei calci di punizione, o in generali sempre efficaci (si può discutere su questi punto)
4) E' vero che la palla è più "libera"? Non voglio dire binari, ma dopo un po' si conoscono le traiettorie o la destinazione di un passaggio o di un pallone vagante.
So che è una patch, e non un rilascio di un nuovo gioco, ma ho voluto lo stesso elencare tutti gli elementi che volevo sapere.
Le forzature sono diminuite di molto.....guarda, giocaci di nuovo, è come se fosse un’altro Pes, vai tranquillo ;)
Buona domenica amici
Vorrei aggiungere un paio di considerazioni e vedere se qualcuno ha percepito lo stesso
La prima cosa (per me ottima,soprattutto perché gioco senza cursore) è che tenendo premuto x per rubare palla,si rischia molto di più il fallo,cioè l’arb Fischia di più,quindi si tende a limitarne l’uso,giocando più di copertura,per non parlare poi di piccole nuove animazioni nel andare a togliere la sfera,appunto con la x
La seconda è che trovo,come di dire,i giocatori un po’ più sciolti,soprattutto quelli con il player ID,I dribbling sono più naturali,senza mai scadere nel ridicolo come accade in altri lidi
ma sai che l’ho notato anch’io......ora abusare di R1+X è pericoloso.
Sul secondo punto è dovuta alla maggior fluidità.....bellissimo
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Cmq chi usa le piccole ci può guadagnare in appagamento ma perde tante variabili del gameplay...
Stessa cosa per il manuale/assistito: avevo provato l'assistito, e pogba, e kross mi facevano dei passaggi nello stretto che in manuale mi dovevo già preoccupare di come recuperare il pallone, mentre in assistito mi facevano dire "questo è Kross, questo è pogba".
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Le forzature sono diminuite di molto.....guarda, giocaci di nuovo, è come se fosse un’altro Pes, vai tranquillo ;)

ma sai che l’ho notato anch’io......ora abusare di R1+X è pericoloso.
Sul secondo punto è dovuta alla maggior fluidità.....bellissimo
E sì. Avrei giocato subito, ma
1) Mi guardavo un po' il derby di torino
2) Devo spostare il divano :D
3) Dovrò controllare se ho ancora i dati sulla ps4, perchè dopo aver disinstallato pes, la settimana dopo ho accidentalmente spaccato la pennetta USB con i dati di Pes.


P.S. Ma perchè la Konami si diverte a rilasciare Patch scarsissime, e poi DLC con patch segrete ma di grande spessore? :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Cmq chi usa le piccole ci può guadagnare in appagamento ma perde tante variabili del gameplay...
Probabilmente qualcosa si perde, come si perde qualcosina del gioco giocando manuale invece che assistito.
Ma si possono fare comunque azioni molto simili e, come posso dire, avendo la sensazione di essere meno aiutati dal gioco.
Questo gol è di qualche giorno fa e lo avevo postato parlando di un altro argomento ed è molto simile. Peraltro ammetto che il tipo di lancio di Bonucci nel tuo video mi sia piaciuto molto,

 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Quando ci sono di mezzo dei pregiudizi, e vale in tutti i campi, è praticamente impossibile uscirne con ragionevolezza. Per questo più volte nelle settimane passate ho consigliato a chi era totalmente insoddisfatto di mollare e dedicarsi ad altro, di non incaponirsi facendone una questione quasi di vita, perché poi si diventa troppo irrazionali.


Credo che molti si lamentano qui sul forum prr sfogare le proprie frustrazioni della vita.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Continuando la Master con l'Atalanta, mi sento in dovere di dire che qualora non fosse stata annunciata, non me ne sarei nemmeno accorto dell'implementazione di questa patch/dlc.
Resta il difetto principale (IMHO) ovvero Cpu con 10 uomini dietro la linea della palla, passaggio al centravanti che la difende come manco fosse Batistuta, elude 2/3 interventi, scarica dietro, centrali a passeggio, filtrante alto e gol.
Finora 10 match in fotocopia, cpu a segno come detto sopra ed io su calcio d'angolo, costretto a sfruttare i glitch offensivi per sopperire a quelli difensivi a favore della cpu.
Nonostante ciò mi diverto lo stesso perchè gioco in full manual e non ho grosse pretese, però a mio avviso la patch è totalmente ininfluente.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Probabilmente qualcosa si perde, come si perde qualcosina del gioco giocando manuale invece che assistito.
Ma si possono fare comunque azioni molto simili e, come posso dire, avendo la sensazione di essere meno aiutati dal gioco.
Questo gol è di qualche giorno fa e lo avevo postato parlando di un altro argomento ed è molto simile. Peraltro ammetto che il tipo di lancio di Bonucci nel tuo video mi sia piaciuto molto,

Si si... Ma infatti non volevo dire cosa sia meglio... Sono due concetti diversi di videogiocare....

Spesso big team = assistito. . Per chi vuol riprodurre il calcio che vede in tv

Team deboli = manuale... Per sentirsi artefici di tutto
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Io non vedo l ora di continuare la master e iniziare la quarta stagione! Voglio giocarmela con grandissima attenzione come non ho fatto nella terza dove infatti non ho vinto praticamente nulla...avro quindi modo di testare a fondo il gameplay vs squadre che ho gia affrontato e che conosco ... il gameplay e cambiato ... il mio obuettivo primo sara non prendere gol ... vedremo come inpostare le tattiche e come affrontare i match ... la cpu postpatch e meno infallibile, meno cecchina ma e molto più intelligente e gioca meglio sia avanti che dietro ... ah per la seconda volta il Man City ha pagato la clausola del Pipita e nn capisco come mai fosse di soli 45ml€ mentre il prezzo di mercato fosse di 90ml€!!! Praticamente pagando la clausola ha risparmiato 50ml€ ca!!!! Poi ... 32 anni ... Matuidi si e ritirato !!!??? Buffon 43 anni e ancora in attivita ... mah ...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Continuando la Master con l'Atalanta, mi sento in dovere di dire che qualora non fosse stata annunciata, non me ne sarei nemmeno accorto dell'implementazione di questa patch/dlc.
Resta il difetto principale (IMHO) ovvero Cpu con 10 uomini dietro la linea della palla, passaggio al centravanti che la difende come manco fosse Batistuta, elude 2/3 interventi, scarica dietro, centrali a passeggio, filtrante alto e gol.
Finora 10 match in fotocopia, cpu a segno come detto sopra ed io su calcio d'angolo, costretto a sfruttare i glitch offensivi per sopperire a quelli difensivi a favore della cpu.
Nonostante ciò mi diverto lo stesso perchè gioco in full manual e non ho grosse pretese, però a mio avviso la patch è totalmente ininfluente.
Sinceramente quello che hai detto lo noto molto meno, mi riferisco al filtrante, ora tendono più sul fraseggio, sta di fatto che ti credo, non ha senso dire una cosa non vera, ma forse dipende dal livello, non so cosa dirti.....
Quando ci sono di mezzo dei pregiudizi, e vale in tutti i campi, è praticamente impossibile uscirne con ragionevolezza. Per questo più volte nelle settimane passate ho consigliato a chi era totalmente insoddisfatto di mollare e dedicarsi ad altro, di non incaponirsi facendone una questione quasi di vita, perché poi si diventa troppo irrazionali.
parole sante!!!
 
  • Like
Reactions: Peeta e davidovic

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ieri prima partita dopo la patch (e dopo quasi un mese), vinco 3-2 con tripletta di Koulibaly, tutti gol nati da calcio d'angolo, due di testa e uno di piede. Considerando che sui calci d'angolo prima difficilmente segnavo (anzi, la maggior parte delle volte non beccavo la porta) credo che con la patch abbiano migliorato qualcosa per i colpi di testa in manual.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Si, gioco sempre a superstar -1 15minuti assistito.
Non ho neanche fatto 10 match post patch quindi un giudizio potrebbe essere frettoloso.
Quello che ho notato a parità di setting e:
- ritmo rallentato;
- portieri un po' meno forti ma ad es la sensazione che ho avuto L altro giorno di un Buffon molto meno forte è risultata errata in quanto in questi match mi ha fatto dei miracoli pazzeschi ma ha anche subito alcuni gol che penso pre-patch avrebbe parato; inoltre respingono maggiormente;
- falli sumentati ma non ancora ai livelli di pes17;
- tipologie contrasti migliorate, con X si vedono falli che prima non si vedevano o si vedevano in minor qta;
- non ho notato una maggiore fluidità;
- la CPU SBAGLIA molto di più, passaggi, tiri, lanci;
- la CPU gioca meglio e maggiormente sulla meta, gioca meglio in avanti, gioca meglio dietro;
- qui il paradosso...la CPU gioca nettamente meglio di prima pre-patch ma primagiocando peggio io facevo meno fatica a batterla sempre comunque faticando. Ora ho la sensazione che la CPU sia MENO FORTE, MENO INCISIVA ma giocando meglio sia più complesso affrontarla!
Nel complesso il livello superstar e miigliorato enormemente e ho la sensazione che quei match che VOI battezzavate come scriptati si siano ridotti molto.
Però davvero, 6 match X dare un giudizio son pochi
I
Grazie mille per le tue delucidazioni in merito.. buon Pes Luca...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Alby87

Pulcini
4 Settembre 2017
97
52
18
PSN ID
Alberto Cantoni 1987
Io preferisco sempre fare i campionati, nella master il mercato di stravolge gia nella prima sessione e personalmente dopo l'aggiornamento vedere gia i giocatori che cambiano squadra non mi piace...comunque questo pes non smette mai di stupirmi in positivo
 

Shadow82

Esordienti
12 Giugno 2013
128
79
28
Che dire ragazzi,
Ho fatto tre partite dopo la patch ad una master iniziata prima con il Crotone. Hanno sistemato e bilanciato i livelli di difficoltà o cmq l'IA. Prima della patch ero arrivato a giocare quelle poche partite che facevo a campione con poca soddisfazione, dato la totale ingiocabilità di superstar. Adesso è tornata l'IA di pes che conoscevamo, simile al 2017, molto appagante e variegata. La cosa più evidente prima era l'eccessivo e disumano numero di passaggi della CPU che trasformava la partite nella visione di un torello scatenato! Ora io che ho sempre fatto un gioco basato sui passaggi, riesco a farne di più dei miei avversari, soprattutto quelli meno quotati. Hanno leggermente depotenziato i portieri, soprattutto sui tiri dalla distanza, e ci sta in pieno. Con i falli ci siamo anche se ancora zero rigori o infortuni, ma cmq gran lavoro che mi farà godere di nuovo il nostro amato PES. In generale buone premesse per i prossimi capitoli della serie come tutti del resto sostenevano e come io in particolare sostenevo fosse solo un problemadi umanizzazione CPU.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma perché ancora vedete la cpu ABUSARE di uno due, tacchi o filtrante centrale ? Boh, a parte che non me ne accorgo più, tanto queste azioni schematiche sono diventate rare, vedo molta più varietà in generale, sia in difesa che quando ti attacca , la cpu la da dietro, la smista lateralmente, cambia gioco da un lato all' altro del campo, tenta il dribbling, fa piu melina, se la gioca di più al centrocampo, c'è più caratterizzazione, sia delle squadre che dei giocatori,( è bastato limitarle le azioni forzate per riottenere questi due aspetti) il ritmo è piu lento, il pallone va piu' lento, c'è piu' contattato fisico mentre si gioca, a metà secondo tempo i giocatori cominciano ad andare più lenti, i rimbalzi del pallone hanno nuovi algoritmi, la cpu sbaglia il primo controllo, noi dal canto nostro si sbaglia uno stop, in un controllo a seguire ci s' allunga il pallone malamente, tutta una serie di cose che insomma donano alle partite una sensazione di nuovo pad alla mano e fanno riassaporare quel vecchio sapore di sfida vs CPU, che personalmente non avvertivo piu ne a settembre, all' uscita del gioco, ne tantomeno dopo la patch che hanno rilasciato a novembre, che , come ho sempre scritto, imho non aveva cambiato assolutamente nulla o quasi
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma perché ancora vedete la cpu ABUSARE di uno due, tacchi o filtrante centrale ? Boh, a parte che non me ne accorgo più, tanto queste azioni schematiche sono diventate rare, vedo molta più varietà in generale, sia in difesa che quando ti attacca , la cpu la da dietro, la smista lateralmente, cambia gioco da un lato all' altro del campo, tenta il dribbling, fa piu melina, se la gioca di più al centrocampo, c'è più caratterizzazione, sia delle squadre che dei giocatori,( è bastato limitarle le azioni forzate per riottenere questi due aspetti) il ritmo è piu lento, il pallone va piu' lento, c'è piu' contattato fisico mentre si gioca, a metà secondo tempo i giocatori cominciano ad andare più lenti, i rimbalzi del pallone hanno nuovi algoritmi, la cpu sbaglia il primo controllo, noi dal canto nostro si sbaglia uno stop, in un controllo a seguire ci s' allunga il pallone malamente, tutta una serie di cose che insomma donano alle partite una sensazione di nuovo pad alla mano e fanno riassaporare quel vecchio sapore di sfida vs CPU, che personalmente non avvertivo piu ne a settembre, all' uscita del gioco, ne tantomeno dopo la patch che hanno rilasciato a novembre, che , come ho sempre scritto, imho non aveva cambiato assolutamente nulla o quasi

Diciamo che ora è sicuramente tutto più realistico.
Juventus-Benevento...così per provare un po...livello superstar full manual.
Ho vinto 3-0...il Benevento quando riusciva a ripartire sbagliava lanci passaggi...prima alla prima occassione c era il lancione lungo...stop da fenomeno e gol...ora è tutto più reale.
Per dirne una...si vede la differenza tra Pjanic e Zuculini.
 
  • Like
Reactions: Shadow82

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Diciamo che ora è sicuramente tutto più realistico.
Juventus-Benevento...così per provare un po...livello superstar full manual.
Ho vinto 3-0...il Benevento quando riusciva a ripartire sbagliava lanci passaggi...prima alla prima occassione c era il lancione lungo...stop da fenomeno e gol...ora è tutto più reale.
Per dirne una...si vede la differenza tra Pjanic e Zuculini.

Bene ... bene .. sto per iniziare la quarta stagione...comunque io ho sempre vinto vs Benevento...per me i 2 match da CPU infuriata sono sempre stati vs Inter e Fiorentina...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12