PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,623
113
PSN ID
Safelb
Secondo me è tutto l'insieme.
Giocatori, velocità, finte automatiche e anche la tua abilità nel cercarteli.
Magari anche il fatto di giocare assistito un piccolo vantaggio lo può dare, in quanto anche considerando i giocatori che utilizzi i passaggi saranno molto precisi e avrai quell'attimo di tempo in più.

Si concordo ... trovare una spiegazione precisa e difficile ... se andiamo a vedere gli ultimi 3 rigori che ho postato, il primo è un entrataccia, il secondo è una manata, il terzo è un pestone quindi son tutti differenti. Nel primo non cerco il trick, nel secondo si, nel terzo mi sposto solo la palla ma senza trick ... 3 rigori diversi su 3 giocatori diversi in 3 contesti diversi ... unica analogia sono 3 giocatori forti ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,623
113
PSN ID
Safelb
Si concordo ... trovare una spiegazione precisa e difficile ... se andiamo a vedere gli ultimi 3 rigori che ho postato, il primo è un entrataccia, il secondo è una manata, il terzo è un pestone quindi son tutti differenti. Nel primo non cerco il trick, nel secondo si, nel terzo mi sposto solo la palla ma senza trick ... 3 rigori diversi su 3 giocatori diversi in 3 contesti diversi ... unica analogia sono 3 giocatori forti ...
È la casacca bianconera
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ci sono parecchie forzature.
Rendere una cpu più efficace e veloce nei passaggi, magari di tacco, tra l'altro senza differenze marcate fra squadre e giocatori, quando viene pressata, NON è un pregio del gioco, ma è un difetto.
Quoto
ed è per questo che siamo “obbligati” a non alzare il livello di sfida, il problema è che per molti non è stimolante per via di una CPU non perfetta, ma non che a livelli superiori sia meglio.......anzi, il fenomeno è ancora più accentuato.
Trovare l’equilibrio giusto è chiedersi cosa vogliamo da questo Pes, senza prima però........conoscere il gioco nelle sue potenzialità e sfaccettature, e successivamente adattarlo come vogliamo, non è facile sicuramente......perché di problemi ce ne sono, ma come ogni anno molti sono anche solo frutto di poca dedizione e pazienza, vogliamo tutto e subito perché ci sentiamo in diritto di farlo visto che abbiamo speso 70€......può essere anche giusto e non entro in merito, ma solamente giocandoci tanto si vedono sfumature o presunti bug iniziali che alla fine non erano altro che mancanza di attenzione alla parte tattica, e questo va a prescindere dalla passione che uno può avere.
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,382
113
Quito
ed è per questo che siamo “obbligati” a non alzare il livello di sfida, il problema è che per molti non è stimolante per via di una CPU non perfetta, ma non che a livelli superiori sia meglio.......anzi, il fenomeno è ancora più accentuato.
Trovare l’equilibrio giusto è chiedersi cosa vogliamo da questo Pes, senza prima però........conoscere il gioco nelle sue potenzialità e sfaccettature, e successivamente adattarlo come vogliamo, non è facile sicuramente......perché di problemi ce ne sono, ma come ogni anno molti sono anche solo frutto di poca dedizione e pazienza, vogliamo tutto e subito perché ci sentiamo in diritto di farlo visto che abbiamo speso 70€......può essere anche giusto e non entro in merito, ma solamente giocandoci tanto si vedono sfumature o presunti bug iniziali che alla fine non erano altro che mancanza di attenzione alla parte tattica, e questo va a prescindere dalla passione che uno può avere.
Detto che devo ancora scoprire chi l'ha pagato 70€ ....;), io non credo che, mediamente, si voglia tutto e subito.
Ma, il problema è che molti di noi giocano da 20 anni a questa serie e hanno visto sempre, o almeno nelle ultime due generazioni di console, aggiungere qualcosa e togliere altro.
Una cosa che funziona male un anno funziona bene quello seguente ma una che funziona bene un anno funziona male quello dopo.
Il comportamento "generale" della cpu lo scorso anno era buono, non perfetto, ma certamente migliore di quest'anno. Non è possibile che venga peggiorata una cosa che funziona bene. Per alcuni, non è accettabile.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Domanda .. È prestissimo lo so .ma voi..maniaci di pes.. ;). Io sono solo un "piccolo" 35enne fan..che ci gioca dal 95 su super Nintendo .. Dicevo.. Voi vi aspettate buone cose x pes2019??! Il fatto del "trasferimento" del team in Giappone mi piace.. Anche se forse perderemo ancora più licenze?
Io ho venduto il 2018 x mancanza di tempo x giocarci.. E dato che ho avuto na bella offerta e sapendo che poi l anno prox piglierò il 2019.. E forse rivenderò come tutti i pes x xmetterni poi i successivi..
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,382
113
Domanda .. È prestissimo lo so .ma voi..maniaci di pes.. ;). Io sono solo un "piccolo" 35enne fan..che ci gioca dal 95 su super Nintendo .. Dicevo.. Voi vi aspettate buone cose x pes2019??! Il fatto del "trasferimento" del team in Giappone mi piace.. Anche se forse perderemo ancora più licenze?
Io ho venduto il 2018 x mancanza di tempo x giocarci.. E dato che ho avuto na bella offerta e sapendo che poi l anno prox piglierò il 2019.. E forse rivenderò come tutti i pes x xmetterni poi i successivi..
Mah, Bhatti ha detto piuttosto chiaramente che sanno che il gioco single-player è stato un po' trascurato negli ultimi tempi, ma chi lo sa cosa avremo veramente il prossimo anno...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Detto che devo ancora scoprire chi l'ha pagato 70€ ....;), io non credo che, mediamente, si voglia tutto e subito.
Ma, il problema è che molti di noi giocano da 20 anni a questa serie e hanno visto sempre, o almeno nelle ultime due generazioni di console, aggiungere qualcosa e togliere altro.
Una cosa che funziona male un anno funziona bene quello seguente ma una che funziona bene un anno funziona male quello dopo.
Il comportamento "generale" della cpu lo scorso anno era buono, non perfetto, ma certamente migliore di quest'anno. Non è possibile che venga peggiorata una cosa che funziona bene. Per alcuni, non è accettabile.
70€ era per dire :D:p
Sai elder........Quello che continua a meravigliarmi è che ci si lamenta sempre delle stesse cose quando in realtà conosciamo tutti la loro politica, anche a me dà fastidio che un anno mettono una cosa per poi toglierla, ma purtroppo è così.......fanno così da anni.....e lo sappiamo tutti!!!
Non só, forse sbaglio io che non amo far presente sempre le stesse cose, mi stancherei solo ad ascoltarmi.........sarà la mia natura.....chissà, ma se decido di stare con una cosa in particolare, ci stó, e ne traggo i benefici.....tutto qui ;)
 
  • Like
Reactions: Oinotna e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,382
113
Una delle cose che mi infastidisce di più è il "colpo in canna", cioè quelle volte che dai il comando (passaggio, ma anche tiro) e ritarda perdendo la palla, se do il colpo di prima devi almeno tentarlo. Poi c'è tutta una problematica di selezione sui passaggi (ancora più evidenti sulle palle contese) che in manuale è ancora più evidente. Con queste cose per me si perde un 20-30% di giocate utili.
Un po' come la difficoltà nei tiri al volo magari sulle respinte del portiere. Che poi in realtà riescono, ma bisogna schiacciare in anticipo. Solo che prima uno deve vedere dove va la palla. Ho fatto anche qualche bel gol su cross o palle vaganti colpendo di prima intenzione, ma sempre perchè pensavo di darci con un altro giocatore....
Sul manuale, ma non da quest'anno, c'è qualche problematica in determinate situazioni che non dovrebbe esserci.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,382
113
70€ era per dire :D:p
Sai elder........Quello che continua a meravigliarmi è che ci si lamenta sempre delle stesse cose quando in realtà conosciamo tutti la loro politica, anche a me dà fastidio che un anno mettono una cosa per poi toglierla, ma purtroppo è così.......fanno così da anni.....e lo sappiamo tutti!!!
Non só, forse sbaglio io che non amo far presente sempre le stesse cose, mi stancherei solo ad ascoltarmi.........sarà la mia natura.....chissà, ma se decido di stare con una cosa in particolare, ci stó, e ne traggo i benefici.....tutto qui ;)
Però se fosse una scelta voluta effettivamente non sarebbe molto bello nei confronti dei consumatori.
Io penso piuttosto che si tratti di incapacità dovuta ad una carenza di risorse umane.
A volte anche superficialità.
E' possibile, per esempio, che nella ML venga sempre chiesto di arrivare noni il primo anno?
A parte che "perchè noni?", ma se prendo la Spal al primo anno chiedimi la salvezza, se prendo la Juve chiedimi la qualificazione alla Champions.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si vero! La protezione palla parte sia se molli tutto che se molli tutto e schiacci R1! Cazzo ma Konami visto ke questa funzione l ha inserita proprio quest anno ha paura ha fare dei tutorial esplicativi????!!!
In realtà, se non sbaglio, Konami disse che la protezione della palla era del tutto automatica
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quoto
ed è per questo che siamo “obbligati” a non alzare il livello di sfida, il problema è che per molti non è stimolante per via di una CPU non perfetta, ma non che a livelli superiori sia meglio.......anzi, il fenomeno è ancora più accentuato.
Trovare l’equilibrio giusto è chiedersi cosa vogliamo da questo Pes, senza prima però........conoscere il gioco nelle sue potenzialità e sfaccettature, e successivamente adattarlo come vogliamo, non è facile sicuramente......perché di problemi ce ne sono, ma come ogni anno molti sono anche solo frutto di poca dedizione e pazienza, vogliamo tutto e subito perché ci sentiamo in diritto di farlo visto che abbiamo speso 70€......può essere anche giusto e non entro in merito, ma solamente giocandoci tanto si vedono sfumature o presunti bug iniziali che alla fine non erano altro che mancanza di attenzione alla parte tattica, e questo va a prescindere dalla passione che uno può avere.
Già che un gioco ti "obblighi" a non poter alzare livello per me è un grande grande problema, oltre ad essere un difetto non indifferente.. Semplicemente perché, posso giocarci per scopirlo 24 su 24 ma se poi la CPU a campione non mi da problemi difensivamente mi sembra naturale alzare livello.. Quest'anno però, secondo me, bisogna farsi il segno della croce a passare da campione a superstar
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Però se fosse una scelta voluta effettivamente non sarebbe molto bello nei confronti dei consumatori.
Io penso piuttosto che si tratti di incapacità dovuta ad una carenza di risorse umane.
A volte anche superficialità.
E' possibile, per esempio, che nella ML venga sempre chiesto di arrivare noni il primo anno?
A parte che "perchè noni?", ma se prendo la Spal al primo anno chiedimi la salvezza, se prendo la Juve chiedimi la qualificazione alla Champions.
Che sia voluto o sia dipeso dalle loro incapacità non lo só, comunque si......l’organico in casa Konami è sempre stato carente
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Però se fosse una scelta voluta effettivamente non sarebbe molto bello nei confronti dei consumatori.
Io penso piuttosto che si tratti di incapacità dovuta ad una carenza di risorse umane.
A volte anche superficialità.
E' possibile, per esempio, che nella ML venga sempre chiesto di arrivare noni il primo anno?
A parte che "perchè noni?", ma se prendo la Spal al primo anno chiedimi la salvezza, se prendo la Juve chiedimi la qualificazione alla Champions.

Io non mi ricordo di nessun Pes per Ps2 che toglieva una feature e poi la rimetteva qualche anno dopo. I Pes per Ps2 sono stati un crescendo di qualità, opzioni, modalità, gameplay. Secondo me il togliere e mettere dei giochi recenti è la loro ammissione di non avere una visione di sviluppo del gioco.

Nella Master viene sempre chiesto di arrivare noni il primo anno perché è una scorciatoia che hanno usato per semplificare le cose, visto che è la prima volta che in Master esiste un Presidente che ci richiede di raggiungere un determinato obbiettivo. E' una cosa nuova ed è solo abbozzata.

Questo lo comprendo. Il problema sorge quando ci sono problemi che si protraggono da decenni che ancora non sono stati risolti. Nella mia Master ho giocato per 4 volte consecutive in casa (tutte in campionato) e 3 volte consecutive fuori casa, altro problema presente da decenni che si può abbondantemente risolvere in un solo anno di sviluppo, ma no, loro non lo guardano nemmeno, non ci pensano nemmeno a correggerlo.

La qualificazione dei posti Champions per le squadre italiane è stata sballata per così tanto tempo che adesso in modo del tutto casuale ci ritroviamo con il giusto numero di squadre che si qualificano solo perché anche nella realtà le squadre italiane che si qualificano in Champions sono diventate quattro.

E' assolutamente chiaro che ci sia un'enorme problema di superficialità nello sviluppo di Pes, in tutti i suoi settori, dal gameplay, alle modalità, le licenze, all'online. Se la superficialità derivi dal numero basso di sviluppatori o dalla mancanza di testing non lo posso dire di preciso.

Che sia voluto o sia dipeso dalle loro incapacità non lo só, comunque si......l’organico in casa Konami è sempre stato carente

Non è una giustificazione e non deve essere un modo per minimizzare le critiche con frasi tipo:"lo sapete che Pes è così, se non lo avete capito, significa che non amate Pes, non compratelo". Io AMO Pes ma sono stanco di giustificarli sempre e comunque.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
La Juve ruba anche su Pes, il realismo fa passi avanti, che circo... :D
Dipende... In finale Champions-League no, si limita a dimostrare di essere capitata li per caso... Ne prende dai 3 in su e a mezzanotte cominciano le dichiarazioni sull'anno prossimo.
Di tutti gli scudetti puliti o no, manco una Champions-League vinta.
Non metterete nell'albo la tragedia dell'Heysel o quella di Roma sotto la cura Agricola?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Già che un gioco ti "obblighi" a non poter alzare livello per me è un grande grande problema, oltre ad essere un difetto non indifferente.. Semplicemente perché, posso giocarci per scopirlo 24 su 24 ma se poi la CPU a campione non mi da problemi difensivamente mi sembra naturale alzare livello.. Quest'anno però, secondo me, bisogna farsi il segno della croce a passare da campione a superstar
Mi trovi d’accordo sai.......però poi sta a noi decidere a cosa rinunciare ed accettare determinante situazioni.
Non è una giustificazione e non deve essere un modo per minimizzare le critiche con frasi tipo:"lo sapete che Pes è così, se non lo avete capito, significa che non amate Pes, non compratelo". Io AMO Pes ma sono stanco di giustificarli sempre e comunque.
Forse non lo sai, ma ti conosco già da anni e só la passione che hai per Pes, ma non capisco come hai interpretato dalle mie parole l’esatto contrario.
Ti stimo e non sai quanto, ci tengo a precisarlo semmai ce ne fosse bisogno ed hai tutto il diritto di criticarlo ci mancherebbe, e magari sfruttando i canali che hai a disposizione perché no?......fargli presente tutti i problemi, ma la mia non era una giustificazione.......sarà che sono contento quando uno di noi riesce finalmente a goderselo e rammaricato quando succede il contrario, il punto è che avvolte ci dimentichiamo di cosa stiamo parlando.............un videogame, che è sinonimo divertimento, se poi lo fai per lavoro è un’altro discorso.
 
  • Like
Reactions: Oinotna

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Dipende... In finale Champions-League no, si limita a dimostrare di essere capitata li per caso... Ne prende dai 3 in su e a mezzanotte cominciano le dichiarazioni sull'anno prossimo.
Di tutti gli scudetti puliti o no, manco una Champions-League vinta.
Non metterete nell'albo la tragedia dell'Heysel o quella di Roma sotto la cura Agricola?

Bel post...molto sensato e attinente al forum...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.