PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
FINALMENTE un senatore del forum :) che ha criticato giustamente alcuni aspetti di pes18 ma che ammette di aver riprovato pes17 e di averlo subito rimesso nella custodia per reinserire pes18! :)
Non sono mai riuscito a giocare il gioco dell'anno precedente per più di qualche partita, perchè si notano subito le cose in cui è migliorato. E anche le cose in cui è peggiorato. Ma difetti per difetti tanto vale giocare l'ultimo.
Avrei potuto forse farlo con Pes2014 se non ci fosse stato il salto di console.
Quest'anno basterebbe qualche fallo in più e le squadre (e i giocatori) che si comportassero in base alle statistiche e avremmo un ottimo gioco. Magari non perfetto. Ma certamente di altissimo livello.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
È colpa della Var...a no scusa...è l abitudine...volevo dire...è colpa del TS....dovrebbero dare la possibilità di scelta...se inserirlo o meno nella master.
Io sarei contento di una modalità campionato con acquisti e cessioni.
la modalità campionato è la più bilanciata.
Ho finito un campionato a superstar full manual con la Juventus inserendo tutte le squadre più forti del gioco.
sono arrivato quarto e mi sono divertito tantissimo.
Sono tentatissimo di fare proprio un campionato contro tutte le squadre più forti del gioco, proprio perchè secondo me sono quelle che si comportano in maniera più veritiera.
Ovviamente utilizzerò una squadra media, quindi lo farò a livello campione.
 
J

J.Brzenk

Guest
I livelli non sono tarati male, Konami ha preferito concentrarsi su my club e ha aggirato l'ostacolo difficoltà maggiore richiesta, programmando una cpu poco credibile che si limita a fare azioni e lanci di precisione irreali che fanno storcere il naso, indipendentemente dalla squadra usata. È vero, con le piccole capita qualche errore in più ma la mia sensazione è che quando la cpu vuole vincere certe partite è inutile, non si può fare nulla e vengono indeboliti e messi fuori posizione alcuni nostri giocatori in qualche frangente in cui si prende goal. Purtroppo negli ultimi anni il tutto è stato amplificato e a fronte di moltissimi lati positivi, la cpu non convince, anzi le ripetute azioni rendono noiosa la partita e il divertimento svanisce. Proprio ieri in vantaggio 2-0 dal 67 al 72 minuto ho preso 3 goal identici e fino a quel momento non avevo rischiato nulla, quindi la mia squadra sembrava equilibrata. In un goal è stato evidente il movimento del centrale non controllato da me che si è spostato verso il giocatore da me controllato lasciando libero l'attaccante, che ha ricevuto il pass e ha segnato. Gli altro goal con lancio in area piccola stop e goal e il cursore che non cambia, anzi appena premuto blocca il giocatore per un attimo e quando riparte ormai è tardi. Ho anche notato che a volte anche la corsa e la reattività di alcuni giocatori diminuisce nelle azioni in cui la cpu deve segnare.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
I livelli non sono tarati male, Konami ha preferito concentrarsi su my club e ha aggirato l'ostacolo difficoltà maggiore richiesta, programmando una cpu poco credibile che si limita a fare azioni e lanci di precisione irreali che fanno storcere il naso, indipendentemente dalla squadra usata. È vero, con le piccole capita qualche errore in più ma la mia sensazione è che quando la cpu vuole vincere certe partite è inutile, non si può fare nulla e vengono indeboliti e messi fuori posizione alcuni nostri giocatori in qualche frangente in cui si prende goal. Purtroppo negli ultimi anni il tutto è stato amplificato e a fronte di moltissimi lati positivi, la cpu non convince, anzi le ripetute azioni rendono noiosa la partita e il divertimento svanisce. Proprio ieri in vantaggio 2-0 dal 67 al 72 minuto ho preso 3 goal identici e fino a quel momento non avevo rischiato nulla, quindi la mia squadra sembrava equilibrata. In un goal è stato evidente il movimento del centrale non controllato da me che si è spostato verso il giocatore da me controllato lasciando libero l'attaccante, che ha ricevuto il pass e ha segnato. Gli altro goal con lancio in area piccola stop e goal e il cursore che non cambia, anzi appena premuto blocca il giocatore per un attimo e quando riparte ormai è tardi. Ho anche notato che a volte anche la corsa e la reattività di alcuni giocatori diminuisce nelle azioni in cui la cpu deve segnare.
ci sono delle partite che sono al limite della vergogna .
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Dopo averli allenati che acquisiscono la carta abilità
Nooo:eek: spero tu stia scherzando..
Un aspetto stimolante di questa master era proprio il fatto che nel tempo modellavi i tuoi giocatori a seconda del tuo stile di gioco..
ora capisco perché molti la bollano come mezzo flop la master :(
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Le abilità che i giocatori imparano si scelgono manualmente tramite allenamento specifico,non c'è nulla di casuale. Anzi, questa aggiunta é una delle cose un pò più stimolanti della Master.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Le abilità che i giocatori imparano si scelgono manualmente tramite allenamento specifico,non c'è nulla di casuale. Anzi, questa aggiunta é una delle cose un pò più stimolanti della Master.
Forse c'è un misunderstanding..
Questo era quello che pensavo...ma se holland ha detto che non le nota...il gioco non vale la candela
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
In un anno e mezzo di master con la Roma, con tutti lì davanti con la carta astuzia acquisita e cercandolo anche dentro l’area, niente.......falli si, ma mai dato un rigore,
saró stato sfortunato io, non lo só........tu @Gerard Butler prova, non ti costa nulla.......tanto....... peggio di così!!!!
A @Lucawe11 li danno grazie a quadrado che la carta ce l’ha di default
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
grazie a quadrado che la carta ce l’ha di default
ok, ok..allora prima di creare inutili allarmismi vediamo di verificare questa cosa, magari è solo una coincidenza.

P.S.
Se a te piace Quadrado, va bene...io, proporrerei anche l'alternativa Guadrado. La vedo piu agghiacciande :D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Non sono mai riuscito a giocare il gioco dell'anno precedente per più di qualche partita, perchè si notano subito le cose in cui è migliorato. E anche le cose in cui è peggiorato. Ma difetti per difetti tanto vale giocare l'ultimo.
Avrei potuto forse farlo con Pes2014 se non ci fosse stato il salto di console.
Quest'anno basterebbe qualche fallo in più e le squadre (e i giocatori) che si comportassero in base alle statistiche e avremmo un ottimo gioco. Magari non perfetto. Ma certamente di altissimo livello.
Guarda......voglio essere più benevolo, io mi accontenterei solo del secondo :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera dopo le 11.30 ho acceso la ps4 ... e fatto il match Inter-Juve ... l Inter era prima e io terzo ... e l Inter di solito mi fa crepare ... match bellissimo concluso pero 0-0 ... l ho pure registrato e se riesco ve lo posto ... su una regola del vantaggio a mio favore mi sono inserito in area con Matuidi e ho clamorosamente preso il palo esterno! Non ci sono state tantissime occasioni ma il match e stato di valore assoluto perche non subire gol dall Inter in casa non e poco! E anke vero ke Icardi e entrato nel secondo tempo! Poi ho fatto l ultimo match del girone con il Lipsia di Champions, con una vittoria o pareggio ero agli ottavi mentre con una sconfitta ero fuori! Al 84 esimo ca ero sotto per 1-0 poi siccome pes a volte da e a volte toglie :) fallo su Higuain dal limite dell area ... ragiono un po ... chiamo il cambio e faccio entrare Pjanic apposta per battere la punizione e .... goooollll (ho registrato video) ... finisce 1-1 e sono agli ottavi ... poi juve-udinese 2-0 in scioltezza ... ma nel frattempo l Inter ha perso punti e ora il Milan e primo e fra 2 gg ho Milan-Juventus...poi guardo l orologio e l 1.10 !!!! Spengo e vado a letto!!! Ma che gioco!!!! Affrontato col giusto approccio e un giocone! Se riesco vi posto il video di inter-juve x farvi capire cosa intendo per giusto approccio! E comunque ticordiamo che per anni gli 0-0 erano un sogno, oggi sono realta e in match da 15minuti! Ke tra l altro ritengo un po pochini ... 20 son troppi pero ...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
ok, ok..allora prima di creare inutili allarmismi vediamo di verificare questa cosa, magari è solo una coincidenza.

P.S.
Se a te piace Quadrado, va bene...io, proporrerei anche l'alternativa Guadrado. La vedo piu agghiacciande :D
Sinceramente è un bel giocatore, ma punto sempre su una risa mediamente giovane :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Funziona così il discorso allenamenti, spieghiamolo meglio prima che nascano le solite leggende errate che poi chi parla per sentito dire trascina avanti per mesi o anni.

I giocatori crescono in base alle partite giocate ed una volta che arrivano ad avere 75 in potenza dirompente e 75 in controllo del corpo possono essere allenati ad acquisire quella abilità.
Così vale poi per tutte le altri, una volta che un giocatore arriva ad avere dei valori tecnici specifici diventa "abile" ad essere allenato per una determinata abilità. A quel punto tramite l'allenamento specifico lo puoi allenare e dopo tot giorno il giocatore avere una nuova abilità speciale. E' tutto fatto molto bene anche nei particolari, per esempio le abilità più "importanti" necessitano di più giorni di allenamento rispetto a quelle un pò meno incisive. E i parametri da rispettare sono molto ben congeniati di modo da non dare la possibilità di creare dei mostri pieni di abilità con facilità.

Esempio pratico. Ho già spiegato del mio pupillo Sorloth che ho cresciuto fin dalla prima stagione di Master con allenamenti generali e specifici. Ultimamente dopo averne fatto un puntero di gran livello (nonostante "solo" 77 di overall) volevo insegnarli un paio di abilità nei dribbling. Ho scoperto però purtroppo che per allenarlo nei vari dribbling dovrebbe avere dei valori in controllo palla e dribbling che erano piuttosto lontani da quelli che il buon Sorloth possedeva.
A quel punto parto carico con gli allenamenti specifici del dribbling, che per chi non lo sapesse fa crescere solamente 3 valori lasciando a 0 tutti gli altri, per fare aumentare i valori ed arrivare a quelli richiesti. Lo lascio così 3-4 mesi abbondanti poi vado a vedere i miglioramenti e quei valori erano cresciuti di pochissimo :( Insomma alla fine ho capito anche il perchè, prima di tutto a Sorloth nelle partite faccio fare pochissimi dribbling e soprattutto ormai arrivato a 25-26 anni non è più nella sua parabola di crescita e quindi sale nei valori in maniera mooooolto lenta.
Amen, mi sono rassegnato.
Rimane che il tutto è molto ben equilibrato, realistico e non ti permette di strafare.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Funziona così il discorso allenamenti, spieghiamolo meglio prima che nascano le solite leggende errate che poi chi parla per sentito dire trascina avanti per mesi o anni.

I giocatori crescono in base alle partite giocate ed una volta che arrivano ad avere 75 in potenza dirompente e 75 in controllo del corpo possono essere allenati ad acquisire quella abilità.
Così vale poi per tutte le altri, una volta che un giocatore arriva ad avere dei valori tecnici specifici diventa "abile" ad essere allenato per una determinata abilità. A quel punto tramite l'allenamento specifico lo puoi allenare e dopo tot giorno il giocatore avere una nuova abilità speciale. E' tutto fatto molto bene anche nei particolari, per esempio le abilità più "importanti" necessitano di più giorni di allenamento rispetto a quelle un pò meno incisive. E i parametri da rispettare sono molto ben congeniati di modo da non dare la possibilità di creare dei mostri pieni di abilità con facilità.

Esempio pratico. Ho già spiegato del mio pupillo Sorloth che ho cresciuto fin dalla prima stagione di Master con allenamenti generali e specifici. Ultimamente dopo averne fatto un puntero di gran livello (nonostante "solo" 77 di overall) volevo insegnarli un paio di abilità nei dribbling. Ho scoperto però purtroppo che per allenarlo nei vari dribbling dovrebbe avere dei valori in controllo palla e dribbling che erano piuttosto lontani da quelli che il buon Sorloth possedeva.
A quel punto parto carico con gli allenamenti specifici del dribbling, che per chi non lo sapesse fa crescere solamente 3 valori lasciando a 0 tutti gli altri, per fare aumentare i valori ed arrivare a quelli richiesti. Lo lascio così 3-4 mesi abbondanti poi vado a vedere i miglioramenti e quei valori erano cresciuti di pochissimo :( Insomma alla fine ho capito anche il perchè, prima di tutto a Sorloth nelle partite faccio fare pochissimi dribbling e soprattutto ormai arrivato a 25-26 anni non è più nella sua parabola di crescita e quindi sale nei valori in maniera mooooolto lenta.
Amen, mi sono rassegnato.
Rimane che il tutto è molto ben equilibrato, realistico e non ti permette di strafare.
Hai fatto bene a sottolinearlo, però non capisco perché i miei lì davanti come el shaarawy, under, shick e defrel che hanno minimo 75 in potenza dirompente e controllo corpo, in una stagione e mezza e soprattutto giocando molto in area di rigore, volutamente da me, non siano riusciti ad averne uno nonostante abbiano subito falli e contatti di ogni tipo.
La mia sensazione è come se non venissero lette purtroppo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Guarda......voglio essere più benevolo, io mi accontenterei solo del secondo :D
Si, basterebbe....
Comunque ho iniziato un campionato Konami con l'Ajax (3,5 stelle) con avversarie tutte le squadre di club più forti del gioco.
Solo poche partite per adesso, quindi è presto per tirare le somme.
Ma finora devo dire che non vedo alcuna esagerazione nelle giocate della cpu, per assurdo qualche volta mi aspetterei qualcosa di più visti i giocatori che affronto.
Non vorrei che veramente le squadre più blasonate si comportino secondo la logica a cui siamo abituati (e, per me, il livello campione anche giocando manuale è forse un filo troppo semplice), mentre tutte le altre semplicemente abbiano uno standard di gioco che poi varia in base ad uno script casuale.
Vediamo se andando avanti questa impressione viene confermata.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Funziona così il discorso allenamenti, spieghiamolo meglio prima che nascano le solite leggende errate che poi chi parla per sentito dire trascina avanti per mesi o anni.
Com'è umano lei!! :D

Grazie per la precisazione, anche se è qualcosa di cui già ero a conoscenza, in teoria.
In pratica chiedevo degli effettivi riscontri. Visto che Holland, come ha più volte ribadito lui stesso, non li ha riscontrati, sinceramente la cosa cominciava a "puzzarmi" di fregatura...
Ma valuterò di persona nel tempo, non c'è nessun problema ;)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Hai fatto bene a sottolinearlo, però non capisco perché i miei lì davanti come el shaarawy, under, shick e defrel che hanno minimo 75 in potenza dirompente e controllo corpo, in una stagione e mezza e soprattutto giocando molto in area di rigore, volutamente da me, non siano riusciti ad averne uno nonostante abbiano subito falli e contatti di ogni tipo.
La mia sensazione è come se non venissero lette purtroppo

Non è che non vengono lette, è che l'arbitraggio è stato tarato per dare meno falli possibili, e quindi anche l'abilità Astuzia fa poco o nulla. Specialmente in area di rigore vedrai un rigore a favore solo quando la CPU farà una scivolata disperata e prenderà il tuo piede invece del pallone.

Io, in più di un centinaio di partite giocate in Master non ho visto una sola volta la CPU tentare una scivolata in area, anche perché "grazie" alle tattiche il 99% delle volte l'area è piena di difensori e le situazioni in cui un unico difensore si trova a tu per tu con l'attaccante sono prossime allo zero. Quando invece nella realtà non è raro vedere situazioni di 1vs1 in area di rigore a seguito di un contropiede. Si capisce perché i rigori sono così rari.
 
Ultima modifica:

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
ok, ok..allora prima di creare inutili allarmismi vediamo di verificare questa cosa, magari è solo una coincidenza.

P.S.
Se a te piace Quadrado, va bene...io, proporrerei anche l'alternativa Guadrado. La vedo piu agghiacciande :D

Chi nasce Guadrado non può morire Tondo :D:D:D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
la mia sensazione è che quando la cpu vuole vincere certe partite è inutile, non si può fare nulla e vengono indeboliti e messi fuori posizione alcuni nostri giocatori in qualche frangente in cui si prende goal.

Ci credi sul serio o è una provocazione? Parli seriamente?

Non ammettere che non ci siano "forzature" (cit. @luxdex ) in certi livelli non è corretto, ma da qui a dire che la COM si impossessi del nostro team per indebolirci è una interpretazione quantomeno "pomposa" della cosa. Non ve n'è prova alcuna se non una esagerazione personale di quella interpretazione.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Non è che non vengono lette, è che l'arbitraggio è stato tarato per dare meno falli possibili, e quindi anche l'abilità Astuzia fa poco o nulla. Specialmente in area di rigore vedrai un rigore a favore solo quando la CPU farà una scivolata disperata e prenderà il tuo piede invece del pallone.

Io, in più di un centinaio di partite giocate in Master non ho visto una sola volta la CPU tentare una scivolata in area, anche perché "grazie" alle tattiche il 99% delle volte l'area è piena di difensori e le situazioni in cui un unico difensore si trova a tu per tu con l'attaccante sono prossime allo zero. Quando invece nella realtà non è raro vedere situazioni di 1vs1 in area di rigore a seguito di un contropiede. Si capisce perché i rigori sono così rari.
Beh......cambia sempre poco perché non vengono nè lette e nè interpretate come falli.......quindi mi stai confermando che è un lavoro inutile mettere ste carte abilità.
Io comunque continuo a metterle e vediamo come procedono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online