PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Discussione interessante.
Gioco a Pes da International superstar soccer sulla PS1, molto affezionato alla serie al punto da ritenerla l'unico tentativo vero di simulazione del gioco del pallone.

Io credo che siamo arrivati ad un bivio con la serie, mi spiego.
Il gioco di quest'anno mi soddisfa parecchio, anzi dovrei dire mi diverte, perché in effetti è l'anno in cui mi diverto di più dai tempi della ps2.

L'unico problema è proprio la mancanza di quei dettagli che fanno del calcio uno sport meraviglioso, e cioè in primis la differenziazione tra le squadre grandi e le piccole, soprattutto nel modo di approcciare la partita.
In secondo luogo, mancano quelle situazioni che accadono nel calcio, magari meno frequentemente, ma accadono.
Non sto a parlare di falli e rigori, argomento già ampiamente discusso in questo forum, ma parlo del passaggio sbagliato, del controllo errato, del fallo tattico, del lancio di 40 metri del Benevento che si perde a 10 metri dal giocatore, del retropassaggio sbagliato al portiere, insomma capito no? Queste cose non esistono in Pes, sono le cose che fanno la differenza in un approccio simulativo al calcio, non devono essere per forza dipendenti dalle nostre abilità, ma sarebbe bello succedessero, credo che le console oggi dispongano di una potenza tale da poter programma un software affinché possa valutare quando inserire determinati eventi durante una partita, io ne sarei felice. A mio favore o contro.
Pensate che bello, Roma-Benevento, lancio sbagliato durante un contropiede, invece no. Palla sui piedi, sistematica.
Ma anche un appoggio di Nainggolan con Dzeko che non controlla ogni tanto ci starebbe bene, no? Ecco, credo che questo ci renderebbe tutti più felici, e non credo sia impossibile da abilitare in un gioco nel 2018.

Scusate per il lungo post

Francesco


Io gioco a professionista e campione (in base alla competizione) e tutte queste cose che menzioni le vedo accadere eccome. Più le squadre sono scarse tecnicamente più sbagliano gli stop e i lanci e pure i tiri.
Appena mi ci metto faccio un piccolo video pure su questo. Quello degli stop e degli errori è una delle cose che differenzia maggiormente i top team dai team minori.

Certo se si sale di livello di difficoltà le differenze un pò si assottigliano, questo mi pare un dato di fatto e si ritorna al discorso di come rendere i livelli più alti più realistici, credo sarà un miracolo che succeda nel breve visto da questo punto di vista tutti i giochi sportivi soffrono di questa cosa.

Già per me è un mezzo miracolo che finalmente da Pes 2013 ad oggi giocare senza assistenze contro la cpu mi dia una sensazione di giocare ad armi pari. Con statistiche equilibrate e similari mie e della cpu senza quel fastidioso effetto handicap che attanagliava da sempre il gioco in single per i manual players.
Certo appunto però io gioco stando alla larga da Superstar e Leggenda.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Dovresti provare a fare una stagione di Master a livello Superstar, forse capiresti il perché di tutte queste lamentele. Ovviamente giocando sempre full manual.

La Master la giochi a Professionista o Campione?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Io già vedo alcune cose che non mi piacciono nella master che sto facendo a liv. professionista, non oso nemmeno pensare ai livelli superiori.

È colpa della Var...a no scusa...è l abitudine...volevo dire...è colpa del TS....dovrebbero dare la possibilità di scelta...se inserirlo o meno nella master.
Io sarei contento di una modalità campionato con acquisti e cessioni.
la modalità campionato è la più bilanciata.
Ho finito un campionato a superstar full manual con la Juventus inserendo tutte le squadre più forti del gioco.
sono arrivato quarto e mi sono divertito tantissimo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non credo che si chieda di poter passeggiare con le piccole. Neanche nella realtà le grandi passeggiano contro le piccole. Si chiede semplicemente di rendere le piccole ostiche e difficili da battere, in uno svolgersi della partita che somigli a quello delle partite reale contro le piccole.
Per quello esistono già i livelli di difficoltà, siam sempre li, lo decidiamo noi dal livello che ci scegliamo se la squadra media simuli o meno le sue reali capacità/overall
Se scelgo livello leggenda perché mai nel Benevento Antei dovrebbe essere facile da superare, il suo centrocampo facile ad imbrigliare o il suo attacco facile da arginare?
Come si fa a dare ad una squadra a due stelle quel plus in più se la si deve far giocare giocoforza non solo con lanci lunghi e ripartenze ma anche con stop e passaggi sbagliati? A chi non piacerebbe un IA che simuli così le caratteristiche delle squadre? Facendo dipendere tutto dai livelli di difficoltà credo ciò che chiediamo sia ad oggi utopia, non puoi livellare sopra un superstar o leggenda la caratteristica di una piccola, se non lo dovessi fare non è più un livello hardcore, se lo dovessi fare togli giocoforza identità alla piccola, al massimo con i livelli di difficoltà puoi simulare il Team Id ma non la difficoltà stessa insita in queste partite. La soluzione? Slide e/o un livello di difficoltà unico ma che si basi sulle stellette della squadra(cpu) e sugli overall dei giocatori che ne fan parte
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La Master la giochi a Professionista o Campione?

Al momento sto giocando il campionato a professionista e le coppe a campione. E mi ci sto trovando benone. Credo che sia fondamentale trovare il proprio compromesso in base ai propri settaggi e stile di gioco. Sono alla quarta stagione e ormai la squadra che mi sono costruito piano piano è parecchio forte, nonostante utilizzi ancora 3-4 elementi non proprio con overall da top team. La stagione appena passata ho vinto il campionato all'ultima giornata, se dovessi vincerlo ancora e se avessi ancora voglia di proseguire molto probabilmente aumenterà di un gradino il livello passando a campione/superstar. Valuterò comunque anche come andrà finire la Champions.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Per quello esistono già i livelli di difficoltà, siam sempre li, lo decidiamo noi dal livello che ci scegliamo se la squadra media simuli o meno le sue reali capacità/overall
Se scelgo livello leggenda perché mai nel Benevento Antei dovrebbe essere facile da superare, il suo centrocampo facile ad imbrigliare o il suo attacco facile da arginare?
Come si fa a dare ad una squadra a due stelle quel plus in più se la si deve far giocare giocoforza non solo con lanci lunghi e ripartenze ma anche con stop e passaggi sbagliati? A chi non piacerebbe un IA che simuli così le caratteristiche delle squadre? Facendo dipendere tutto dai livelli di difficoltà credo ciò che chiediamo sia ad oggi utopia, non puoi livellare sopra un superstar o leggenda la caratteristica di una piccola, se non lo dovessi fare non è più un livello hardcore, se lo dovessi fare togli giocoforza identità alla piccola, al massimo con i livelli di difficoltà puoi simulare il Team Id ma non la difficoltà stessa insita in queste partite. La soluzione? Slide e/o un livello di difficoltà unico ma che si basi sulle stellette della squadra(cpu) e sugli overall dei giocatori che ne fan parte

Quello che dici è tutto maledettamente sensato...

Voler avere "umanità" a livello superstar o leggenda, in full manual e con squadre medio basse è come domandarsi del perché la Roma è più in alto in classifica dell'Atalanta o meglio, domandarsi del perché il Cagliari non ha nemmeno pareggiato la partita contro la Juventus e del perché la Roma è negli ottavi di finale di Champions battendo squadre più forti tecnicamente per poi pareggiare faticando contro il Sassuolo...
Ma non si diceva che il bello del calcio è che nulla è scontato?

Ps: tranne contro alcune squadre con strisce verticali, in Italia e con tutta la VAR!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
In realtà, da questo punto di vista, lo scorso anno c'erano meno problemi.
Tutti gli anni il gioco ha difetti più o meno evidenti, che per alcuni sono accettabili e per altri no.
Questo problema specifico di cui parliamo, perlomeno in questa misura, è una novità di quest'anno.

Ed è un peccato perchè per altri aspetti quello di quest'anno è decisamente un ottimo gioco, se anche provo a rimettere su Pes2017, per quanto mi sia piaciuto, non riesco proprio a rigiocarlo.

FINALMENTE un senatore del forum :) che ha criticato giustamente alcuni aspetti di pes18 ma che ammette di aver riprovato pes17 e di averlo subito rimesso nella custodia per reinserire pes18! :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
È colpa della Var...a no scusa...è l abitudine...volevo dire...è colpa del TS....dovrebbero dare la possibilità di scelta...se inserirlo o meno nella master.
Io sarei contento di una modalità campionato con acquisti e cessioni.
la modalità campionato è la più bilanciata.
Ho finito un campionato a superstar full manual con la Juventus inserendo tutte le squadre più forti del gioco.
sono arrivato quarto e mi sono divertito tantissimo.
Non solo, il TS soprattutto all'inizio incide molto negativamente. Ora ho un TS 93, ma ci sono comunque delle variabili che intervallano periodi in un certo modo e altri in un modo molto più ostico. Si potrebbe dire che, a parte il TS, ci sono come dei "salti" di livello. E non è una partita singola, capitano tipo serie. Ho una mia idea da cosa dipendano, perchè succedono in determinate situazioni (classifica, mercato, rinnovi), ma sembra che incidano di più su quello che fa la cpu.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
FINALMENTE un senatore del forum :) che ha criticato giustamente alcuni aspetti di pes18 ma che ammette di aver riprovato pes17 e di averlo subito rimesso nella custodia per reinserire pes18! :)
Come (almeno a me) è quasi sempre capitato. Seppur con tutti i difetti del mondo non sono mai riuscito a tornare indietro di un titolo.
 
  • Like
Reactions: the elder

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Mi sono fatto pure io questa domanda. Non è che forse sono io che partendo già con l'idea di essere più forte prendo sottogamba l'avversario?

La risposta è NO. Non sono io che prendo sottogamba la squadra piccola, sono le squadre piccole che sono irrealmente forti.



Esattamente. Le piccole di Pes 2018 non rispecchiano minimamente l'atteggiamento di una piccola reale. Li vedi fare decine di passaggi consecutivi, tutti veloci e precisi, e non sono mica come la melina di Pes 2015 che quantomeno era lenta, questi qui si muovono con una velocità impressionante, controllano e ripassano la palla al compagno in una frazione di secondo. Hanno il totale controllo della difesa e del centrocampo.

Sono contento che oltre a me anche persone come te che sei il contrario del tipo lamentoso abbiano notato certe cose e le sottolineino con insistenza. Perché va bene che non si deve eccedere nelle lamentele, ma se si rientra sempre e comunque nei limiti di una discussione serena, si può anche tornare più e più volte sullo stesso argomento senza essere accusato di essere "hater", uno che odia il gioco a prescindere.

No assolutamente, neanche io prendo mai alla leggera le piccole.
Esattamente cerco di fare un'analisi costruttiva su quello che purtroppo non trovo corretto in questo pes.
In questi anni chi ha seguito il forum e mi conosce sa che sono uno che raramente lamenta qualcosa. Infatti può essere anche una sorpresa vedermi sottolineare negativamente qualcosa.
Tutti gli anni ho sempre esposto ciò che reputo positivo o comunque fatto bene e ciò su cui bisognerebbe metterci mano.
Questo anno è il lato cpu col le piccole e l'insistenza dello script in ml. È la terza edizione in cui ne noto di più. Ci sono degli elementi che impoveriscono questa cpu. In certe partite fa qualcosa di diverso laddove lo script è piuttosto leggero. In quelle dove si capisce dove va a parare invece fa le stesse cose perché influisce nel ricreare le stesse situazioni.
Hanno sicuramente lavorato meglio su controllo palla, animazioni e fisica ma trascurando certi dettagli cpu e in effetti si nota.
Mi auguro che nella prossima edizione porgano attenzione e un po' di tempo a riguardo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: J.Brzenk

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Io già vedo alcune cose che non mi piacciono nella master che sto facendo a liv. professionista, non oso nemmeno pensare ai livelli superiori.

Esatto lux! Prima ho fatto una stagione con liv. Campione e succedeva. Così sono passato a professionista stimolato dal 17 dove mi era sembrata abbastanza equilibrata. Invece anche a professionista stessi problemi, troppo script e troppa precisione e velocità della cpu
 
  • Like
Reactions: luxdex

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ora capisco il perché di tante lamentele............posso passare sopra a tutto e scontrarmi con squadre medio basse tarate male, ma andare a giocarmela a superstar in Full manual è un suicidio vero e proprio e parlo di questo Pes, perché con il 17 ho vinto di tutto!!!!
Qui torna anche il discorso che feci tempo fá sulla necessità di dover alzare il livello di sfida che è umanamente impossibile invece di trovare il giusto equilibrio per divertirsi.......davvero non ci credo, ve lo giuro.
Mi riferisco in questo caso ad @ameppe, ma come lui in tanti che non riescono a trarre quello che c’è di buono da questo prodotto, peccato davvero.........
 
  • Like
Reactions: Lele74 e starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ora capisco il perché di tante lamentele............posso passare sopra a tutto e scontrarmi con squadre medio basse tarate male, ma andare a giocarmela a superstar in Full manual è un suicidio vero e proprio e parlo di questo Pes, perché con il 17 ho vinto di tutto!!!!
Qui torna anche il discorso che feci tempo fá sulla necessità di dover alzare il livello di sfida che è umanamente impossibile invece di trovare il giusto equilibrio per divertirsi.......davvero non ci credo, ve lo giuro.
Mi riferisco in questo caso ad @ameppe, ma come lui in tanti che non riescono a trarre quello che c’è di buono da questo prodotto, peccato davvero.........
Appunto, oltretutto proprio quest'anno che hanno aggiunto un ulteriore livello di difficoltà mi sembra proprio il classico "perdersi in un bicchier d'acqua".
Fino a campione il gioco si fa giocare senza problemi, però se voglio un ulteriore livello di sfida, e penso mi sia concesso visto che avrei ancora due ulteriori livelli di difficoltà tra cui scegliere, e che campione a volte mi sembra davvero troppo facile, l'esperienza di gioco diventa davvero frustrante
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Appunto, oltretutto proprio quest'anno che hanno aggiunto un ulteriore livello di difficoltà mi sembra proprio il classico "perdersi in un bicchier d'acqua".
Fino a campione il gioco si fa giocare senza problemi, però se voglio un ulteriore livello di sfida, e penso mi sia concesso visto che avrei ancora due ulteriori livelli di difficoltà tra cui scegliere, e che campione a volte mi sembra davvero troppo facile, l'esperienza di gioco diventa davvero frustrante
Esatto,
poi per carità.....ci sono livelli per tutti, e chi vuole una sfida maggiore è giusto salire di livello, ma quest’anno non in Full manual....semmai con le assistenze, perché per fortuna di possibilità ce ne sono...........leggere lamentele per via di problemi o mancanze mi sembra giusto, così come farlo presente, questo si.......ma non quando si cerca l’impossibile, perché ragazzi è così, vogliate o no........ma per giocare in Full manual al massimo si va a campione e non a livelli superiori.......per motivi che abbiamo ampiamente discusso.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Esatto,
poi per carità.....ci sono livelli per tutti, e chi vuole una sfida maggiore è giusto salire di livello, ma quest’anno non in Full manual....semmai con le assistenze, perché per fortuna di possibilità ce ne sono...........leggere lamentele per via di problemi o mancanze mi sembra giusto, così come farlo presente, questo si.......ma non quando si cerca l’impossibile, perché ragazzi è così, vogliate o no........ma per giocare in Full manual al massimo si va a campione e non a livelli superiori.......per motivi che abbiamo ampiamente discusso.
Provato pure con le assistenze, cambia poco se non addirittura peggiora la situazione :D però l'anno scorso riuscivo a giocarci full manual a superstar. Cioè avrei capito se avessero ribilanciato i livelli verso l'alto perché ci si lamentava della facilità l'anno scorso. Ma con il nuovo livello bastava tenere tutto praticamente invariato e chi cercava la sfida estrema giocava a leggenda. Il passo da campione a superstar quest'anno mi sembra decisamente troppo sproporzionato
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Provato pure con le assistenze, cambia poco se non addirittura peggiora la situazione :D però l'anno scorso riuscivo a giocarci full manual a superstar. Cioè avrei capito se avessero ribilanciato i livelli verso l'alto perché ci si lamentava della facilità l'anno scorso. Ma con il nuovo livello bastava tenere tutto praticamente invariato e chi cercava la sfida estrema giocava a leggenda. Il passo da campione a superstar quest'anno mi sembra decisamente troppo sproporzionato
Ah ok......allora di cosa stiamo parlando?
Io al massimo ho provato superstar in assistito ed ho rinunciato
Superstar e leggenda out, imho.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Superstar assistito non e impossibile .... ci sarebbe forse voluta la via di mezzo fra l eccessiva semplicita di tale livello a pes17 e l elevata difficolta di questo livello a pes18 ma cosi e ... io x ora sono a -6 da Inter capolista ... alla 15esima ca .... stasera app moglie va a letto mi sparo la sfida scudetto vs Inter x rientrare in corsa o andare a -9
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze