PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,432
113
Purtroppo hai ragione. Mi ricorda per molte cose il 16.

La profezia degli anni pari purtroppo.
Pes 2019 sarà una bomba.
Il discorso non falli di Pes2016 era diverso. Allora dovevano falciarti con una motosega per fischiare fallo.
Qui semplicemente intervengono molto puliti.
E anche mantenuto una certa discrezionalità su interventi al limite del regolamento, dove magari prendono la palla ma segano il giocatore.
Il risultato è quello che vediamo.
Aumentare la severità degli arbitri migliorerebbe un po' la situazione ma non risolverebbe il problema di base.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,432
113
La mia ipotesi non è totalmente campata per aria, mi sembra che ai tempi d'oro ci fossero realmente due team di sviluppo, poi accorpati in uno solo.
Forse di riferisci a KCEO e (Konami Computer Entertainement Osaka) e KCET (Konami Computer Entertainment Tokio) ma credo non ci sia più questa divisione da una quindicina di anni.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,355
1,308
113
PSN ID
xRaMsEsx
Forse di riferisci a KCEO e (Konami Computer Entertainement Osaka) e KCET (Konami Computer Entertainment Tokio) ma credo non ci sia più questa divisione da una quindicina di anni.
Mi riferivo proprio a loro, so che non esistono più, ma magari ora utilizzano lo stesso modus operandi.
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
Riguardo la protezione, mi sembra la domandasse @Peeta e qualcun altro, a detta di Bhatti automatica, ma che in realtà non lo è, o almeno, parte anche automaticamente quando la cpu lo ritiene opportuno, ciononostante la si può far partire ogni qual volta se ne ha voglia.
Possiamo proteggere sia dando #le spalle# all avversario, basta fermarsi con R1 o R2 , cosi facendo, questi ci s incolla dietro e con un leggero gioco sulla lev sinistra ci muoviamo in maniera tale da nascondergli il pallone dal raggio d azione per l eventuale zampata a toglier palla, o #di fianco#, situazione più complessa dato che la palla è più scoperta e di conseguenza bisogna trovare il tempo giusto per dare un colpetto ad R1 o R2 , e gestire la posizione con L in modo tale da nascondere col corpo il pallone dal raggio d azione dell avversario
Qualche esempio

Innanzitutto se molliamo del tutto il pad il nostro giocatore non si ferma ma rallenta




Come potete vedere l avversario che mi viene da dietro mi ruba tranquillamente palla senza che il mio omino si metta in protezione


Se invece mentre ad esempio corro mollo il pad e do un colpetto ad R1 o R2 il mio giocatore non rallenta ma si pianta a terra



Come potete ben vedere in questa maniera il mio omino protegge. Questo per dire che la protezione è a nostra discrezione, non automatica

Alcuni esempi di come mi cerco e gestisco la protezione con R1 o R2 per fermarmi , L per nascondere il pallone all avversario e muovere il mio omino, con la possibilità di sfuggire alla presa dell avversario giostrando lievemente con L durante la protezione


Sotto due casi nella quale invece difendo non dando le spalle ma come dicevo sopra dando fianco all avversario. In pratica le due situazioni nella quale realmente si potrebbe difendere un pallone col corpo.


Qui' mentre corro abbastanza defilato lungo la fascia, non appena l avversario mi s avvicina rallento con R2 o R1 e con L nascondo il pallone dal raggio d azione dell avversario per l eventuale zampata che mi porterebbe via il pallone,a quel punto difendo in corsa col fianco

Ma con r1 o r2?
Perché con la corsa ci si ferma e ok,ma i colpetti li do con r1 come nei colpi di testa?
Ultra grazie cmq! :):D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,432
113
Mi riferivo proprio a loro, so che non esistono più, ma magari ora utilizzano lo stesso modus operandi.
Onestamente non credo proprio.
Anche perchè, allora il team che fece Pes2014 dove sarebbe finito? Lo hanno eliminato fisicamente? :(:p
Ma poi, se facciamo certi discorsi, possiamo dire che ci sono aspetti che ricordano tante edizioni di Pes.
Qualcuno si lamenta della cpu troppo precisa nei passaggi? Se fosse vero allora ricorda molto di più Pes2015.
Ma questo solo per farti un esempio.
Se scrivo quale Pes mi ricorda in generale, non a quei livelli certamente, quello di quest'anno, metà di voi penserebbe che sono impazzito e l'altra metà mi insulterebbe....:D
 

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Sto giocando con un modulo e delle tattiche che mi stanno divertendo troppo. 352 con: un mediano, due trequartisti, una seconda punta in linea dietro la prima punta. I tre difensori strettissimi che nell'immagine della formazione si sovrappongono. Tattiche avanzate: arretramento ali, falso nueve e rotazione ali. Possesso palla, attacco e difesa centro, massima compattezza e pressing.

Telecamera Grandangolo con zoom 0, altezza 1 e angolo 5 (fondamentale per vedere i movimenti sulle fasce, cambiare gioco e sfruttare gli inserimenti) provate
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Forse di riferisci a KCEO e (Konami Computer Entertainement Osaka) e KCET (Konami Computer Entertainment Tokio) ma credo non ci sia più questa divisione da una quindicina di anni.
Erani due gruppi ma facevano due giochi con due nomi diversi i kcet producevano ISS volutamente arcade

Cmq basterebbe vedere nei credit dei vari capitoli i nomi dei programmatori (se non sono cinesi o coreani per i quali esistono so 3/4 nomi non ci dovrebbero essere difficoltá)
 
  • Like
Reactions: the elder

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Sto giocando con un modulo e delle tattiche che mi stanno divertendo troppo. 352 con: un mediano, due trequartisti, una seconda punta in linea dietro la prima punta. I tre difensori strettissimi che nell'immagine della formazione si sovrappongono. Tattiche avanzate: arretramento ali, falso nueve e rotazione ali. Possesso palla, attacco e difesa centro, massima compattezza e pressing.

Telecamera Grandangolo con zoom 0, altezza 1 e angolo 5 (fondamentale per vedere i movimenti sulle fasce, cambiare gioco e sfruttare gli inserimenti) provate
Ma non è meglio con due CC che con due TRQ, così non sei troppo offensivo? Io uso due Cc così sono più coperto
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il team di programmazione è uno solo e si chiama pes production, studio interno di konami. il pes production si divide in due sezioni (almeno nel 2015 era cosi) la sede giapponese si occupa del gameplay e grafica, e un studio a londra, si occupa di licenze database e kit. lo aveva detto bhatti nel 2015 in un intervista. ma non so se ce ancora questa divisione.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Onestamente non credo proprio.
Anche perchè, allora il team che fece Pes2014 dove sarebbe finito? Lo hanno eliminato fisicamente? :(:p
Ma poi, se facciamo certi discorsi, possiamo dire che ci sono aspetti che ricordano tante edizioni di Pes.
Qualcuno si lamenta della cpu troppo precisa nei passaggi? Se fosse vero allora ricorda molto di più Pes2015.
Ma questo solo per farti un esempio.
Se scrivo quale Pes mi ricorda in generale, non a quei livelli certamente, quello di quest'anno, metà di voi penserebbe che sono impazzito e l'altra metà mi insulterebbe....:D
Pes 2014
 

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Ma non è meglio con due CC che con due TRQ, così non sei troppo offensivo? Io uso due Cc così sono più coperto

Nono, avere trequartisti fa la differenza con questo modulo e queste tattiche. Posizionali subito dopo la linea di centrocampo, non troppo avanzati. Con arretramento ali sei coperto sulle fasce e in più hai tre centrali stretti e un mediano. I trequartisti difendono comunque. Fondamentale la seconda punta che agirà da falso nove, deve essere un giocatore tecnico
 
  • Like
Reactions: Matt27

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Nono, avere trequartisti fa la differenza con questo modulo e queste tattiche. Posizionali subito dopo la linea di centrocampo, non troppo avanzati. Con arretramento ali sei coperto sulle fasce e in più hai tre centrali stretti e un mediano. I trequartisti difendono comunque. Fondamentale la seconda punta che agirà da falso nove, deve essere un giocatore tecnico
Poi proverò, mi hai incuriosito :rolleyes:
 

cloody

Esordienti
12 Settembre 2013
116
26
28
Vinicius jr non è presente nel gioco vero, Oppure ha un altro nome tipo eder che gli hanno messo e.Martins?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Riguardo alla protezione della palla, @FabioPes spiega bene come si deve fare (personalmente non trovo molto naturale il fatto di doversi fermare completamente ma pazienza), ma quello che mi stupisce è che non vedo farlo quasi mai dalla cpu.
Se ci fai caso nell ultimo video, con Clyne del Liverpool, difendo in corsa e con la palla in movimento, non mi fermo, do un colpetto ad R2 quando l avversario sta per entrare di tackle e gestico il movimento "pre contatto" con L, piu' complicato rispetto la protezione da fermo, perché occorre tempismo e senso della posizione ma si puo' .

Sarebbe noioso, a mio parere, se si potesse fare tutto cio' premendo semplicemente un tasto, cosi' invece la protezione la senti tua, farina del tuo sacco, senza contare che col tasto , ergo zero coefficiente di difficoltà, l online sarebbe la fiera del pigia pigia con la quale giocoforza far leva per conservare il possesso a lunga durata, io la penso cosi, ma so che probabilmente siamo in pochi. La maggioranza vorrebbe il tasto.

Si, la cpu la fa di rado, pero' la fa
 
  • Like
Reactions: Fuoki88 e the elder

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
:) i trequartisti devono anche saper recuperare palla, il giocatore ideale è Toni Kroos. Fondamentali le tattiche avanzate ;)
Ultima cosa, io gioco con cross al centro perché non mi piace tanto il falso 9, ma qual'è il giocatore che seguirà la tattica? Non ho mai capito questa cosa
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,355
1,308
113
PSN ID
xRaMsEsx
Onestamente non credo proprio.
Anche perchè, allora il team che fece Pes2014 dove sarebbe finito? Lo hanno eliminato fisicamente? :(:p
Ma poi, se facciamo certi discorsi, possiamo dire che ci sono aspetti che ricordano tante edizioni di Pes.
Qualcuno si lamenta della cpu troppo precisa nei passaggi? Se fosse vero allora ricorda molto di più Pes2015.
Ma questo solo per farti un esempio.
Se scrivo quale Pes mi ricorda in generale, non a quei livelli certamente, quello di quest'anno, metà di voi penserebbe che sono impazzito e l'altra metà mi insulterebbe....:D
Certo, però io faccio fatica a spiegarmi perché quello che funzionava bene ora non va più. Mi si può dire che lo sviluppo di nuove cose può andare a modificare in peggio altre, ci sta, ma di questo passo il prodotto non migliora ed ogni volta devono risistemare quello che già funzionava.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Il problema è proprio questo. Non è una modifica semplice da fare. Quando Bhatti parla di pochi mesi mi vengono i brividi. Anche perchè quando dice "presto" di solito è un mese e mezzo....
Chi sono i collaudatori di konami ? perchè non si presentono ad una conferenza insieme al kebaro? :cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,192
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online