PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,641
113
Devo provare in allenamento libero 11 vs 11 che sto facendo ultimamente per migliorare nella fase difensiva. Un po' ho preso mano con il nuovo semi assistito e nella nuova idea rende il tutto più manuale. Comunque dopo alcune ore passate nel 11vs11 in allenamento libero, posso dire che le impressioni avute sul nuovo approccio difensivo già all'inizio nella demo e nelle esibizioni nel gioco completo sono corrette. Giocando i modo più attendista soprattutto cercando di correggere il posizionamento si alcuni giocatori, quindi chiudendo gli spazi e cercando di chiudere le linee di passaggio, il gioco della cpu rallenta, deve ricalcolare, trovare altre soluzioni, sbaglia passaggi, si trova più in difficoltà. Giocare di diagonale quando si insegue un avversario ecc ecc ma evitare la traiettoria lineare e diretta. A quel punto o la cpu sbaglia il passaggio, o il ricevente palla si trova veramente stretto e gliela prendi oppure individuando il momento giusto, quando la distanza è corta e la squadra è ben piazzata, tentare di pressare ed aggredire.
Si limita molto la forza offensiva della cpu, se tenta il lancio come unica soluzione possibile a lei rimasta glielo puoi intercettare o magari è del portiere o è troppo lungo e non lo può prendere.
Certe volte riesce comunque a passare, ma non sarà facile comunque per lei andare a segno. In altri casi, seppur molto molto ridotti grazie a tutte queste accortezze da parte nostra, la cpu diventa più forte e arriva al tiro. Tuttavia questo rimane accettabile perché altrimenti le partite sarebbero a senso unico e comunque nella realtà per quanto una squadra possa essere organizzata e forte difensivamente, tiri ne prende comunque. Il che va benissimo.
Facendo diversamente, ovvero voler prendere palla a tutti i costi, frettolosamente senza saper aspettare il momento opportuno, si forza l'aggressione diretta, soprattutto se la distanza è troppa, si scoprono troppe zone del campo ed è normale che ti purga poi. Nella realtà è uguale.
Quando ho tempo di fare una partita devo testare il cursore assistito per vedere com'è e se si può selezionare manualmente con rs un giocatore qualsiasi
Il cambio manuale puoi farlo sempre. Io lo uso comunque spesso.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,641
113
Secondo me i portieri si possono ancora migliorare per ora non sono ancora perfetti (con perfetti non intendo che debbano parare ogni tiro, l'ho scritto se no poi parte una lunga discussione:);) ), intendo... che nei tiri ravvicinati il portiere su dei tiri non forti e lenti non riesce a bloccarli e spesso prendo dei gol per questo, oppure la palla passa sotto il braccio del portiere e prendi gol... (ho preso due gol così)
Ma per curiosità succede solo a me?
Per me dovrebbero diminuire le ancora troppe (lo scorso anno era peggio) palle bloccate in volo plastico. Specialmente sui tiri da fuori.
Quante volte nella realtà si vedono parate di quel genere?
Un vero peccato perchè poi a volte si vedono animazioni incredibili che lasciano a bocca aperta.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola

Sto giocando la Master nel campionato inglese, su 20 partite si è no una decina di falli in tutto... terrificante!
Di cui uno solo da limite area.
Un rigore probabilmente lo prenderò tra 5-6 anni di Master!!!

Non c'entra nulla il livello, ho provato sia Campione che Superstar... niente!

Non ci siamo... io voglio divertirmi a tirare punizioni qualche rigore... mah questo non è assolutamente il calcio.

Patch vieni a me!

Havana.

PS. Gioco bellissimo e non noto forzature, risultati giusti tipo 1-2 1-0 3-1 2-2 0-2.
Anche io noto poca manovra in attacco dei centrocampisti, devo smanettare sulle tattiche...
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Sembrano rincoglioniti ho preso un gol così :D:((parlando di gol presi, ne ho preso uno mentre il TS crossava per l'attaccante e io ho fatto uscire il mio portiere per intercettarla, ma l'attaccante ha lisciato il pallone che poi è passato sotto l'ascella del mio portiere ed è entrata, quindi gol del TS...:mad::mad: )
Quello che dici tu è giusto, ma io comunque ho preso un gol così perché il mio portiere ha lisciato la palla su un cross
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ho tentato un pò di provare questa cosa, ma non so. Alternavo attimi in cui mi dicevo "ehi forse qualcosa c'è" ed altri in cui "no, credo proprio di no".
Fatto sta che mi sto scornando con questa protezione della palla. Il sistema alla base mi pare quello degli anni passati, cioè il fermarsi un attimo per far partire la protezione. Ma devo capire il meccanismo di quando la fa in movimento. Sembra parta anche in questo caso se si molla un attimo la levetta di movimento, ma tante altre volte invece no con il risultato che si perde palla troppo spesso con il marcatore che ti mette la gambina da dietro o dal fianco soffiandoti impunemente palla.

Ecco in questo frangente, e in questi tentativo sono riuscito ad ottenere qualche fallo, ma sono troppo rari.

Io soprattutto nella beta, non mi lamentavo eccessivamente dei falli, ma ora nella release finale mi sembra che ne vengano fischiati un pò meno.
Faccio anche presente, forse non era stato fatto notare e non me ne sono accorto, che mi sembra abbiano sistemato il discorso (di cui si lamentavano in tanti gli anni passati) legato ai minuti di recupero che per vari motivi si prolungavano troppo. Ora l'arbitro fischia la fine quasi sempre allo scattare dell'ultimo minuto di recupero, in maniera più realistica. Il fatto è che diminuendo i contatti fallosi, mi sto ritrovando ad arrivare al novantesimo con in media 1, massimo 2, minuti di recupero che tempo 10 secondi dal novantesimo finisce la partita.
Alla facciazza di chi dice che segna o subisce goal nei minuti di recupero (credo sia una casualità la loro) io invece sono tantissime partite che non mi vedo segnare e non segno a mia volta dal 90esimo in avanti. Non c'è mai il tempo.

E' un peccato comunque questa cosa, perchè per i miei gusti tanti falli in più, io abbonderei solo nei semplici contrasti con la X, sarebbero proprio una manna per i tanti risvolti positivi (nuove punizioni, attenuerebbe ancora di più il pressing che soprattutto online è ancora troppo incisivo, ecc ecc ecc) e la ciliegina sulla torta di un gameplay che si è perfezionato di anno in anno in maniera davvero sorprendente.
Ersonalmente preferisco i falli così, visto che su punizione o segni o prendi il palo.....troppo facile quest’anno.
Riguardo al recupero a me capita spesso 3/4 minuti e non fischia mai anzi, va ben oltre.
Invece nei minuti di recupero non mi capita spesso segnare o subire gol, diciamo che è bilanciato bene imho
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Hola

Sto giocando la Master nel campionato inglese, su 20 partite si è no una decina di falli in tutto... terrificante!
Di cui uno solo da limite area.
Un rigore probabilmente lo prenderò tra 5-6 anni di Master!!!

Non c'entra nulla il livello, ho provato sia Campione che Superstar... niente!

Non ci siamo... io voglio divertirmi a tirare punizioni qualche rigore... mah questo non è assolutamente il calcio.

Patch vieni a me!

Havana.

PS. Gioco bellissimo e non noto forzature, risultati giusti tipo 1-2 1-0 3-1 2-2 0-2.
Anche io noto poca manovra in attacco dei centrocampisti, devo smanettare sulle tattiche...
È un peccato per i centrocampisti, io gioco con 4-3-3 con il med e 2 CC, lo scorso anno il med si abbassava sulla linea dei difensori, ma i 2 CC supportavano benissimo l'azione offensiva, e usando terzini alti diventata un 3-4-3 in fase offensiva.. Quest'anno purtroppo i CC supportano poco, ho tolto terzini alti, e va un po meglio, ma ancora non sono soddisfatto, riesco solo a farli inserire se faccio parecchio possesso palla sulla tre quarti avversaria
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Pienamente d'accordo.
Chiariamo un'altra cosa.
Non è un problema di arbitraggio a nostro sfavore o a favore della cpu.
In linea di massima il metro arbitrale è come lo scorso anno, con alcune situazioni in cui potrebbe fischiare ma non lo fa. Esattamente come lo scorso anno. Consiglio anche di togliere la vibrazione del controller perchè può trarre in inganno.
Se pensate, come ho letto, che l'arbitro fischi contro di noi e non contro la cpu, fate qualche partita in modalità allenatore e vedrete che i falli sono molto pochi da entrambe le parti.
Ancora una cosa.
Qualcuno ha scritto che non si vedono falli di un certo tipo come in passato.
Io, fra i pochi subiti, ne ho visti di ogni genere.
Per scivolate, contrasti frontali o laterali, manate, gomitate, scontri con il corpo, scontri aerei.
Ma certo che un fallo e mezzo a partita (da 15 minuti) è poco e falsa il gioco.
Se qualcuno ne subisce tre o quattro TUTTE le partite (addirittura qualcuno ha scritto otto o nove...) rinnovo per l'ennesima volta l'invito a farci vedere i video di qualche partita consecutiva così magari impariamo tutti come fare.
Ma mi chiedo come faranno con una patch mettere apposto sto difetto? faccio un esempio ..oggi gioco subisco un intervento ..niente fallo ...domani patch ...stesso identico intervento fallo ? oppure oggi gioco ...arriva la cpu e mi toglie il pallone in maniera pulita ...domani patch stesso intervento.. sulle caviglie ..fallo ! spiegatemi .
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Ersonalmente preferisco i falli così, visto che su punizione o segni o prendi il palo.....troppo facile quest’anno.
Riguardo al recupero a me capita spesso 3/4 minuti e non fischia mai anzi, va ben oltre.
Invece nei minuti di recupero non mi capita spesso segnare o subire gol, diciamo che è bilanciato bene imho
Mai avuti 4 minuti, massimo 3 invece nella demo sempre 2.
Poi come fai a segnare sulle punizioni?
Abbiamo per caso giochi diversi... :D:Do_O
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ersonalmente preferisco i falli così, visto che su punizione o segni o prendi il palo.....troppo facile quest’anno.
Riguardo al recupero a me capita spesso 3/4 minuti e non fischia mai anzi, va ben oltre.
Invece nei minuti di recupero non mi capita spesso segnare o subire gol, diciamo che è bilanciato bene imho

Non ne ho battute tante di punzioni e devo ancora fare il challenge dell'allenamento, quindi non posso esprimermi. Rimangono comunque pochi soprattutto in ottica Pes 2017 dove (a parte in area) il sistema di contatti e falli per me era quasi perfetto.

p.s.
sul recupero bo, per la mia esperienza è stato così, ma immagino che possa capitare anche qualcosa di più. Tieni presente che ho un "giocato" che comprende anche partite online dove il minutaggio è 10 minuti. Contro la cpu sto giocando a 13, e credo pure di aumentare.
 
  • Like
Reactions: Matt27

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Non ne ho battute tante di punzioni e devo ancora fare il challenge dell'allenamento, quindi non posso esprimermi. Rimangono comunque pochi soprattutto in ottica Pes 2017 dove (a parte in area) il sistema di contatti e falli per me era quasi perfetto.

p.s.
sul recupero bo, per la mia esperienza è stato così, ma immagino che possa capitare anche qualcosa di più. Tieni presente che ho un "giocato" che comprende anche partite online dove il minutaggio è 10 minuti. Contro la cpu sto giocando a 13, e credo pure di aumentare.
Ah ok
Io solo offline amico
 
  • Like
Reactions: Matt27 e Peeta

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Ragazzi a me è successo che attorno alla fine della partita riesco quasi sempre a fare un cross e quando il mio attaccante colpisce la palla (su un cross alto o basso), quest'ultima finisce sempre fuori, di solito questi gol non li sbaglio e riesco quasi sempre a segnare.
A voi capita?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,275
11,583
113
PSN ID
LEoM10
Riguardo la protezione, mi sembra la domandasse @Peeta e qualcun altro, a detta di Bhatti automatica, ma che in realtà non lo è, o almeno, parte anche automaticamente quando la cpu lo ritiene opportuno, ciononostante la si può far partire ogni qual volta se ne ha voglia.
Possiamo proteggere sia dando #le spalle# all avversario, basta fermarsi con R1 o R2 , cosi facendo, questi ci s incolla dietro e con un leggero gioco sulla lev sinistra ci muoviamo in maniera tale da nascondergli il pallone dal raggio d azione per l eventuale zampata a toglier palla, o #di fianco#, situazione più complessa dato che la palla è più scoperta e di conseguenza bisogna trovare il tempo giusto per dare un colpetto ad R1 o R2 , e gestire la posizione con L in modo tale da nascondere col corpo il pallone dal raggio d azione dell avversario
Qualche esempio

Innanzitutto se molliamo del tutto il pad il nostro giocatore non si ferma ma rallenta




Come potete vedere l avversario che mi viene da dietro mi ruba tranquillamente palla senza che il mio omino si metta in protezione


Se invece mentre ad esempio corro mollo il pad e do un colpetto ad R1 o R2 il mio giocatore non rallenta ma si pianta a terra



Come potete ben vedere in questa maniera il mio omino protegge. Questo per dire che la protezione è a nostra discrezione, non automatica

Alcuni esempi di come mi cerco e gestisco la protezione con R1 o R2 per fermarmi , L per nascondere il pallone all avversario e muovere il mio omino, con la possibilità di sfuggire alla presa dell avversario giostrando lievemente con L durante la protezione


Sotto due casi nella quale invece difendo non dando le spalle ma come dicevo sopra dando fianco all avversario. In pratica le due situazioni nella quale realmente si potrebbe difendere un pallone col corpo.


Qui' mentre corro abbastanza defilato lungo la fascia, non appena l avversario mi s avvicina rallento con R2 o R1 e con L nascondo il pallone dal raggio d azione dell avversario per l eventuale zampata che mi porterebbe via il pallone,a quel punto difendo in corsa col fianco

 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Azzardo un'ipotesi visto che non capisco tanta differenza da pes 2017. Non è che per caso il gioco è sviluppato da 2 team diversi che ci lavorano due anni a testa? Dico questo perché questo gioco mi sembra figlio di pes 2016, ed anche quello di falli neanche l'ombra. Mentre il 2017 sembrava il diretto discendente di pes 2015, dove i falli ed i rigori erano gestiti molto meglio.

Purtroppo hai ragione. Mi ricorda per molte cose il 16.

La profezia degli anni pari purtroppo.
Pes 2019 sarà una bomba.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,647
Messaggi
2,001,851
Utenti registrati
65,009
Ultimo utente registrato
Alo789xcom

Utenti online

Nessun utente è online al momento.