PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Pensa che io forse nella demo, dopo i primi giorni in cui ero in difficoltà, forse la colpivo meglio di quanto sto facendo adesso nel gioco.
Io penso che in generale sia un po' più complesso che in passato, visti anche quanti gol di testa ho fatto lo scorso anno in manuale e con giocatori mediocri. Si tratta comunque di prenderci un po' la mano, come per altri aspetti di questo gioco che sono cambiati.
Il problema a volte, vedi il discorso difese che ho il terrore, visti quanti se ne lamentano, le rimettano come in passato, è che siamo abituati, magari da anni, a certe meccaniche.
E facciamo fatica (qualcuno non ci prova nemmeno) a cambiare il nostro modo di giocare.

Bravo elder condivido! Il nuovo gameplay ci chiede di cambiare approccio. Dalla difesa all'impostazione di un'azione d'attacco. A me sta intrigando molto. Mi piace dover ristudiare bene le dinamiche di gioco ed escogitare nuove soluzioni
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il punto, almeno per me, è quello che ho evidenziato. E, sempre a mio parere, è abbastanza indipendente dal giocatore con cui effettui il colpo di testa. Prima che intervenga qualcuno a caso, naturalmente non parlo di situazioni in cui è normale che la palla vada alta. Ne parliamo poi nella sezione manuale.
Invece, sui tiri, però offline, io sono più o meno nella situazione dello scorso anno. E anche nella beta non avevo grandi problemi.
Aspettiamo allora che apra la sezione. Mi sembra strano comunque che capiti troppo spesso quella situazione. Capita anche a me, ma non così spesso.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Ragazzi chi era che mi aveva consigliato di mettere la compattezza della difesa larga?
Chiunque tu sia, ti amo. Grazie:D:p
Ragazzi impostate la compattezza della difesa a tre tacche. Non avrete piu problemi di contropiede della CPU con praterie scoperte .
Mi sento felice
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
regà....mannaggia la sbomballaccia della sderenaccia , ero deciso a passare alla next gen quest'anno, convinto dalla bontà della demo, ( per me le recensioni e soprattutto i video contano relativamente poco...la prova sempre pad alla mano..:cool:.) invece, come spesso accade piove sul bagnato e quindi spese su spese impreviste...:eek:.mi costringono ad attendere almeno qualche mese..minimo..!!
ma secondo voi potevo rinunciare a 3 mesi di pes??...mi sono fiondato da media world ( Gamestop non vedrà dal sottoscritto mai piu un euro ) e ho cacciato 50 euro per la copia della xbox360..:D:D. e mi sà che ho fatto bene...ho fatto qualche partita prima di andare al lavoro e mi sembra anche meglio della demo...perciò buon calcio giocato a tutti...

Hai fatto bene perché su old anche per questo anno è molto valido come gameplay
 
  • Like
Reactions: suto

milella2000

Pulcini
14 Settembre 2017
45
34
18
Ragazzi scusate ma in manuale non riesco a fae i tiri a giro con r2 premuto, con tiro avanzato mi escono ma in manuale in allenamento ci ho provato ma nulla non mi escono! Com è possibile?? Grazie in anticipo!
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Preferisco non esprimermi sul gioco finale. Ci sono cose in cui eccelle ed altre che davvero fanno venire voglia di lanciare il disco. Non è possibile che alla CPU basta fare 2 tiri per 2 gol e io devo farne 30 ed è solo uno degli esempi. Anche quest'anno si gioca ad altro.

Ti posso dire di aver vinto una partita 2-1 in rimonta. 3 tiri io 13 la cpu.
Ho perso partite 3-0 dove io avrò tirato due volte e la cpu 10.
Abbiamo giochi diversi?
 
  • Like
Reactions: suto
21 Giugno 2011
75
45
18
Dopo una full immersion di tre giorni ( master con l Acf ) posso dire che sono contento di aver il gioco che volevo da anni per quanto riguarda il gameplay.
Vi elenco solo le cose che non mi piacciono:

Un po piu di inerzia della palla , e il passaggio avanzato filtrante difficilmente gestibile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Aspettiamo allora che apra la sezione. Mi sembra strano comunque che capiti troppo spesso quella situazione. Capita anche a me, ma non così spesso.
Guarda, non è questione di frequenza ma vorrei capire perchè capita.
Proprio nell'ultima partita fatta, mi sono scordato di fare il video, cross da sinistra lungo, il portiere della cpu allontana la palla lateralmente, la rimetto subito in mezzo scavalcando il portiere.
Pandev, al centro della porta, solo, dentro l'area di porta. Anche non facendo niente la palla dovrebbe colpirlo e andare in porta. Schiaccio il tasto come ho sempre fatto, non salta ma fa la torsione con il collo per girarla verso la porta. Parabola a spiovere e palla alta. Veramente una di quelle situazioni che a volerle sbagliare apposta non ci riesci. E mi è già successo altre volte.
Peraltro, con lo stesso Pandev ieri ho fatto un gol molto bello di testa.
Quindi penso di essere io a sbagliare qualcosa che però, alcune volte, casualmente non sbaglio.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Ragazzi scusate ma in manuale non riesco a fae i tiri a giro con r2 premuto, con tiro avanzato mi escono ma in manuale in allenamento ci ho provato ma nulla non mi escono! Com è possibile?? Grazie in anticipo!
Intanto chiariamo che con R2 non si fa obbligatoriamente il tiro a giro bensì il tiro calibrato. Che può essere a giro, ma anche di piatto o di punta, a seconda delle situazioni.
In sostanza, si fa un tiro di precisione.
In manuale è effettivamente un po' un terno al lotto. Dipende tantissimo dalla posizione del corpo, del pallone, dalla distanza dalla porta e così via.
Se provate a fare l'allenamento abilità sul tiro calibrato con i tiri manuali vi viene da piangere.
Almeno, a me è successo così.
 
  • Like
Reactions: weILL

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Aspetta! Ho trovato ank io questa difficolta :) poi sono andato in istruzioni difensive dove puoi gestire nella penultima strategia se non erro il livello di compattezza della difesa e l ho allargato diminuendolo di 2 tacche dal default ed ora i terzini rimangono piu larghi!

Scusa se te lo chiedo quante tacche hai messo per capire meglio. Grazie per l'eventuale risposta
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ma un bel file opzioni per Xbox360 non si trova? Con i vecchi Pes personalizzavo manualmente le divise delle squadre (le facevo simili, ma senza sponsor e loghi).
 

cfgalak

Esordienti
7 Novembre 2015
159
102
43
PSN ID
cfgalak
Giocata prima partita, Arsenal contro City. Io con i gunners passo sotto, per poi ribaltare tutto con due reti. Loro nel finale ribaltano ancora per un due a tre. Che dire, stupendo. A sensazione lo vedo leggermente più lento della demo, ma proprio leggermente. Falli uguale alla demo. Comunque la cpu è spettacolare per varietà di azioni e c'è bisogno di una difesa più tattica per fermarla, anziché il solito pressing asfissiante. Bellissimo. Riservo altre opinioni, perché una partita è davvero poca roba.

Comunque dovete aiutarmi: come si fa A giocare in multiplayer? Non chiedo offline, ma non riesco nemmeno online. Guest non si può fare? Devono essere creati per forza altri tre account? È inconcepibile. Aiutatemi, grazie!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi volevo un conforto da parte di qualcuno di voi.
Il gioco ovviamente è diverso,come detto da tanti,soprattutto nel modo di difendere e questo puo' essere siuramente una nota positiva.
Tuttavia rispetto al 2017 noto che il gioco è,almeno per me, molto piu' difficile e anche a livello campione prendo sonore scoppole(parliamo della modalita' campionato).
La cpu mi pare troppo spietata nelle ripartenze e negli uno-due a ridosso dell'area.
Sto per decidere di scendere a professionista(mai l'anno scorso in cui giocavo solo a campione e superstar)
Chi avverte le mie stesse sensazioni ???
Ed eventualmente come trova il livello professionista???
Non è che magari diventa troppo facile ???
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ragazzi volevo un conforto da parte di qualcuno di voi.
Il gioco ovviamente è diverso,come detto da tanti,soprattutto nel modo di difendere e questo puo' essere siuramente una nota positiva.
Tuttavia rispetto al 2017 noto che il gioco è,almeno per me, molto piu' difficile e anche a livello campione prendo sonore scoppole(parliamo della modalita' campionato).
La cpu mi pare troppo spietata nelle ripartenze e negli uno-due a ridosso dell'area.
Sto per decidere di scendere a professionista(mai l'anno scorso in cui giocavo solo a campione e superstar)
Chi avverte le mie stesse sensazioni ???
Ed eventualmente come trova il livello professionista???
Non è che magari diventa troppo facile ???
Sono nella tua stessa barca...ho appena finito un mondiale con l'Italia ho preso un 3 a 0 con la Romania e 2 a 0 contro la Polonia nei gironi poi ho spento livello campione...domani riprovo professionista...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il problema cui avevo accennato in manuale usando il filtrante avanzato. In questa occasione faccio un'apertura sull'ala (che in telecamera non si vede). Al momento credevo non fosse perfetto e che la selezione fosse andata in tilt per quel motivo, addirittura neanche con L1 riuscivo a cambiare. Invece ho guardato meglio con il replay, come si può vedere è assolutamente ben indirizzato. Molto fastidiosa questa cosa.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online