PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Io ho grossi problemi a difendere sui cross, prendo gol sempre su colpo di testa, ed in generale non difendo bene

Debbo prendere le misure
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Per il discorso difesa...
OK, é totalmente cambiato il modo di difendere, é piu tattico, si deve temporeggiare, attendere e stare attenti.
Va bene pure mettere le tattiche avanzate con criterio e non sbilanciarsi troppo.
Ma é palese che c é un evidente problema di posizione dei giocatori. Non puo essere che ad ogni ripartenza della CPU ci si trova con uno/due difensori a difendere e nella fascia la prateria. Oggi é il terzo giorno che ci gioco, ma niente, mai avuti in un pes questi problemi a difendere. Sarà che è troppo buggato il livello leggenda? Forse dovrei scendere a campione?
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Crow90

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Altre considerazioni...

Ahimè dopo il problema "falli" direi che un altro grave problema soprattutto in co-op è il "cambio cursore" per chi mi conosce è un problema storico almeno da 10 anni a questa parte.

Capita spessissimo (sempre) quando sei sulla fascia, prima di crossare non si seleziona mai quello al centro d'area. MAI!!!
Questo tutte le volte che ho provato non è mai capitato di selezionarlo per anticipare il difensore... Non appare nemmeno il triangolino per selezionarlo.
Altro passo indietro clamoroso rispetto ai pes precedenti.
Ma è così difficile? Mah...

È un peccato perché rovina l'esperienza di gioco in 2 vs

Per il resto gioco maledettamente bello!!!

Havana
"fixed" cit.


Ma a parte questo secondo me sbagli anche un pò tu. Hai presente la levetta destra per selezionare il giocatore che vuoi tu? Ecco, non credo che anche in coop sia così impossibile selezionare l'uomo al centro con questo comando che esiste da diverse edizioni oramai. Più che altro mi chiedo: se la palla si trova sulla fascia il gioco come dovrebbe capire che l'ala effettuerà certamente un cross e non un passaggio rasoterra all'indietro o verso il limite dell'area, un filtrante corto ecc.. e che quindi ti dia subito la possibilità, prima ancora che parta un cross, di selezionare un centrale? Capisco che sarebbe perfetto, soprattutto in coop immagino, ma per ovviare a ciò come detto esiste pur sempre la levetta destra.
 
  • Like
Reactions: Havana976

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
L'online manuale ha grossi difetti che ne minano la giocabilità. Il passaggio è sballato e accade che venga a prendere la palla un giocatore lontano al quale mai ti eri sognato di passare. Il cambio cursore fa le bizze e anche lì a volte va a caso. Poi vabeh lasciamo stare la fase difensiva, a volte i giocatori avversari ti passano tipo attraverso, i tuoi sono paralizzati con palla che passa a un metro. Peccato.
Purtroppo ogni anno un problema, speriamo rimedino, ma dubito
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Come per magia stasera giocando 4 partite di campionato italiano almeno 2 falli a partita con un paio dal limite dell'aria e persino un rigore a favore contro il City in una partIta di Champions... Bah.. Forse sto imparando a prendere punzioni e rigori??? O forse la CPU ha voluto omaggiarmi di qualche punizione a favore :D:D...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Più si fa controllo palla e più si tenta qualche giocata di finta e le probabilità di fallo aumentano nettamente.
Potrebbe essere che konami in un certo senso ci vuole portare a questo.

Che poi effettivamente ci sta.
Indurci a usare meno R1 è un modo per portarci a giocare in modo più simulativo.
Meno R1 ci porta a partite veramente simulativo e ne guadagna lo spettacolo.

@TheOneWhoKnocks nel 2016 criticai moltissimo il fatto che il gioco aveva continuamente rovesciamento di fronte. Si arrivava al limite area e l'azione finiva. O tiravi da fuori area o crossavi. 1.000 volte dissi che lo spettacolo senza gioco in area di rigore perdeva di fascino.
Trovo anche questa una delle più grandi novità di sempre di Pes.
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
@the elder ieri ho trovato prima partita schizzata come nella Demo. Era però un'amichevole.

La dimostrazione è che nella Demo vedevo animazioni morbide associate ad altre più schizzate con un ritmo più frenetico e poi nella versione finale quasi tutte migliorate, significa che qualcosa hanno integrato a livello software. Quindi penso potrebbero migliorarle tutte. Le strane animazioni che ho visto nella Demo sono state migliorate al 95%. Quindi in konami sono convinto che sanno come lavorare. Ma a volte se ne dimenticano.

Konami devi migliorare la riproduzione delle partite più vivaci. Anche perché il risultato non è buono. E ovviamente si fanno buffi passaggi a catena e troppa precisi.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,016
25,724
113
PSN ID
Safelb
Per il discorso difesa...
OK, é totalmente cambiato il modo di difendere, é piu tattico, si deve temporeggiare, attendere e stare attenti.
Va bene pure mettere le tattiche avanzate con criterio e non sbilanciarsi troppo.
Ma é palese che c é un evidente problema di posizione dei giocatori. Non puo essere che ad ogni ripartenza della CPU ci si trova con uno/due difensori a difendere e nella fascia la prateria. Oggi é il terzo giorno che ci gioco, ma niente, mai avuti in un pes questi problemi a difendere. Sarà che è troppo buggato il livello leggenda? Forse dovrei scendere a campione?

Aspetta! Ho trovato ank io questa difficolta :) poi sono andato in istruzioni difensive dove puoi gestire nella penultima strategia se non erro il livello di compattezza della difesa e l ho allargato diminuendolo di 2 tacche dal default ed ora i terzini rimangono piu larghi!
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
"fixed" cit.


Ma a parte questo secondo me sbagli anche un pò tu. Hai presente la levetta destra per selezionare il giocatore che vuoi tu? Ecco, non credo che anche in coop sia così impossibile selezionare l'uomo al centro con questo comando che esiste da diverse edizioni oramai. Più che altro mi chiedo: se la palla si trova sulla fascia il gioco come dovrebbe capire che l'ala effettuerà certamente un cross e non un passaggio rasoterra all'indietro o verso il limite dell'area, un filtrante corto ecc.. e che quindi ti dia subito la possibilità, prima ancora che parta un cross, di selezionare un centrale? Capisco che sarebbe perfetto, soprattutto in coop immagino, ma per ovviare a ciò come detto esiste pur sempre la levetta destra.

É certo...
Uso anche la levetta dx ci mancherebbe.
Il problema è come dici tu, in alcune situazioni soprattutto dentro l'area non si riesce a selezionare proprio perché il sistema non legge bene l'azione.
Quante volte si ha la necessità di fare un cambio gioco ma finché il pallone non arriva in prossimità del giocatore non viene selezionato prima, di solito il sistema riconosce sino ad una certa distanza.
Non mi ricordo in quale edizione di PES c'era questa possibilità di anticipare il difensore sul cross proprio perché ti dava la possibilità di selezionarlo sia con L1 che la levetta dx.
In ogni caso hai ragione, sarebbe troppo bello se il sistema riconoscesse ogni minima manovra.
Anzi chissà perché in difesa tutto è più intuitivo non perfetto ma migliore che in attacco... mah.

PS. @weILL ti ricordi? Hai conosciuto prima il cursore difettato che me! O grazie a lui che mi conosci! :D
 
  • Like
Reactions: weILL

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
È due giorni che ci gioco e nonostante la difficoltà a ricevere falli a favore (ne ho presi due in più o meno 15 partite), il gioco mi piace tantissimo. Ancora meglio del 17, per giocabilità e grafica, ma con la questione falli direi che siamo tornati al 16.
Ho impostato la velocità a -1, io che ho sempre optato per la -2, e mi ci trovo molto bene. La difficoltà è Superstar e gioco semiassistito (tiri base).
Trovo che sia molto complicato difendere, o meglio, guai ad uscire col centrale o pressare o non accorgersi di avere l'R1 premuto, perché becchi gol quasi certamente. Diciamo che l'R1 va premuto solo se si è in campo aperto... ed è giusto sia così... solo che mi ci devo abituare, perché è sempre stato uno dei miei grosso difetti.
Poi è cambiato un po' il modo di sfruttare gli angoli, che nel precedente capitolo era un modo quasi certo per me per raddrizzare le partite o comunque segnare: selezionavo lo scatto o il trenino e buttavo la palla in mezzo all'area... un gol era quasi sempre matematico. Meglio così, ora è più difficile colpirla e segnare, anche se il mio primo gol in assoluto l'ho fatto proprio così. Si vede che doveva succedere.
Per il resto il gioco mi piace fino a questa mattina ne avevo vinta solo una (amichevole Flamengo io contro Fluminense, 2-1), per il resto qualche pareggio e tante botte. Con un campionato appena provato col River Plate, quattro partite e quattro sconfitte pesanti.
Più questa mattina una partitina prima di andare a lavoro... una Champions League appena iniziata selezionando tutte e 32 le squadre (sì, sono di quei 4-5 pazzi a cui piace giocare così) e subito un Liverpool (io)-Real Madrid... preparato a prendere una rumba... e invece una partita stupenda per ritmo ed equilibrio e vinta 2-1 con gol al 90' su fuorigioco sbagliato e fuga in campo aperto!
A livello Superstar... e non toccando niente a livello di strategie (ho selezionato solo il Gegenpressing per me). E ho pure subito un fallo netto con ammonizione per Ramos...
Boh... forse è avvenuto un miracolo.
Comunque gran gioco, per me!
 
  • Like
Reactions: Andre 79 e weILL

EnriPs3

Pulcini
3 Aprile 2016
93
26
18
È due giorni che ci gioco e nonostante la difficoltà a ricevere falli a favore (ne ho presi due in più o meno 15 partite), il gioco mi piace tantissimo. Ancora meglio del 17, per giocabilità e grafica, ma con la questione falli direi che siamo tornati al 16.
Ho impostato la velocità a -1, io che ho sempre optato per la -2, e mi ci trovo molto bene. La difficoltà è Superstar e gioco semiassistito (tiri base).
Trovo che sia molto complicato difendere, o meglio, guai ad uscire col centrale o pressare o non accorgersi di avere l'R1 premuto, perché becchi gol quasi certamente. Diciamo che l'R1 va premuto solo se si è in campo aperto... ed è giusto sia così... solo che mi ci devo abituare, perché è sempre stato uno dei miei grosso difetti.
Poi è cambiato un po' il modo di sfruttare gli angoli, che nel precedente capitolo era un modo quasi certo per me per raddrizzare le partite o comunque segnare: selezionavo lo scatto o il trenino e buttavo la palla in mezzo all'area... un gol era quasi sempre matematico. Meglio così, ora è più difficile colpirla e segnare, anche se il mio primo gol in assoluto l'ho fatto proprio così. Si vede che doveva succedere.
Per il resto il gioco mi piace fino a questa mattina ne avevo vinta solo una (amichevole Flamengo io contro Fluminense, 2-1), per il resto qualche pareggio e tante botte. Con un campionato appena provato col River Plate, quattro partite e quattro sconfitte pesanti.
Più questa mattina una partitina prima di andare a lavoro... una Champions League appena iniziata selezionando tutte e 32 le squadre (sì, sono di quei 4-5 pazzi a cui piace giocare così) e subito un Liverpool (io)-Real Madrid... preparato a prendere una rumba... e invece una partita stupenda per ritmo ed equilibrio e vinta 2-1 con gol al 90' su fuorigioco sbagliato e fuga in campo aperto!
A livello Superstar... e non toccando niente a livello di strategie (ho selezionato solo il Gegenpressing per me). E ho pure subito un fallo netto con ammonizione per Ramos...
Boh... forse è avvenuto un miracolo.
Comunque gran gioco, per me!

Ma se si selezionano tutte le squadre, è possibile assegnarne una al com poi??

Perché l anno scorso non lo permetteva...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Quando ho preso il gioco mercoledì...dopo un paio di partite ho pensato che questo pes con il tempo sarebbe stato amato da molti.
Il metodo di difendere è stupendo...pressare solo in certi momenti...chiudere le linee di passaggio...cercare il raddoppio e indurre all errore...
bellissimo...
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Ma se si selezionano tutte le squadre, è possibile assegnarne una al com poi??

Perché l anno scorso non lo permetteva...
Sì, finalmente quest'anno hanno rimesso la tanto agognata "modalità allenatore".
Di volta in volta decidi tu chi tenere e chi assegnare alla cpu, a quella metti modalità allenatore (appena sotto la casella vai alla prossima partita) , ovviamente avendo un secondo controller acceso e assegnato ad un account secondario. Dopo di che nei menù squadra imposti alla squadra avversaria le azioni automatiche che vuoi che l'allenatore esegua: fuorigioco, sostituzioni, cambio atteggiamento dif/off e schemi.
E il gioco è fatto.
A me è la cosa che è mancata di più lo scorso anno.
 
  • Like
Reactions: EnriPs3
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,785
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx