PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Bella notizia!!

Ora ho avuto modo di provare, l unico intoppo è che il controller della squadra che non uso si disconnette bloccandomi il match è costringendomi a riaccendere il controller... Vi è un modo per evitare questa cosa??

Grazie
Credo sia un problema del tuo controller.
Per caso, ti fa fare anche le partite di coppa durante la stagione o solo il campionato in questo caso?
In passato era solo le partite di campionato.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Grazie caro :)


Consigli per cercare di ottenere piu falli(si spera)



Allora da ex Modder di Pes anche se sto giocando a Fifa da un paio d'anni posso dire questo


Problema falli anche sul titolo EA ecco come ho compensato la cosa


Sliders,ma soprattutto tattiche e attributi giocatori


Mi spiego meglio



In Fifa per ottenere piu falli ho ridotto le stats di difensori e CC per quanto concerne i seguenti parametri


Reattivita,marcatura,scivolata,controllo palla,abilita' tattica di un paio di punti per molti giocatori

Ho alzato aggressivita' sempre a DIF e CC e anche qualche attaccante in modo da ricevere piu aggressione in fase di possesso

Anche scendendo l'Overall poco importa e' il risultato finale quello che interessa


Abbassando di un paio di punti questi valori(so che e' un lavoraccio) ho notato un'aumento di falli e vi spiego perche'



1) Scivolata in primis per interventi meno puliti e quindi a rischio fallo

2) Reattivita' quindi CPU meno reattiva' negli interventi evitando il 70 di overall di turno stile Nesta

3) Abilita' tattica quindi giocatori magari mal posizionati che per cercare di contrastare le avanzate per recuperare utilìzzano il fallo

4) Aggressivita' parametro importante perche la CPU ti aggredisce di piu ed e' piu portata al fallo

5) Controllo con i piedi in certe occasioni la CPU non controllando bene la sfera sul tuo intervento perde palla e per recuperare e' costretta al fallo


6) Marcatura specie ai giocatori con Overall basso,per ovviare alla marcatura non eccellente viene costretta ad usare il fallo





Questa e' una prova ad esempio riguardo Fifa ma potrebbe valere anche in Pes



Io Chelsea - Cpu Roma a fine primo tempo

Partita a 15 min


Visualizza allegato 84636





Come vedete a fine partita 10 falli della Cpu

Giocavo a leggenda ed e' stata una partita rocambolesca

Visualizza allegato 84639




Quindi a mio avviso credo bisogna insistere nel modificare le tattiche degli avversari e gli attributi in Pes ragazzi quantomeno per vedere miglioramenti

Ma è virtual tennis?
Game...set...match!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,575
7,959
113
Domandona, se io volessi fare un campionato di serie A in cui vado a giocare tutte le partite, dite che è fattibile?
Cioè, per esempio, giocare ogni partita della giornata con la squadra di casa, in modo che al ritorno gioco con quella che era fuori casa. Spero di essermi fatto capire, grazie.
Fino a Pes 16 no. Lo scorso anno non ho provato perché ormai la speranza l'avevo persa. Su Pes 18 Elder dice di sì (io non ho ancora il gioco) e questa sarebbe cosa buona e giusta santo cielo!!!!!!!!!!! :):):)
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ci sono per caso delle news fuori dal campo? (cioè non riguardante al gameplay,bug, ecc...)
Sto aspettando il gioco, e non voglio ne spoilerarmi cose belle, ne leggere le cose negative, se no mi faccio condizionare appena troverò dei diffetti.

Domani mi salto l'Uni per avere Pes :mad:!
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Grazie caro :)


Consigli per cercare di ottenere piu falli(si spera)



Allora da ex Modder di Pes anche se sto giocando a Fifa da un paio d'anni posso dire questo


Problema falli anche sul titolo EA ecco come ho compensato la cosa


Sliders,ma soprattutto tattiche e attributi giocatori


Mi spiego meglio



In Fifa per ottenere piu falli ho ridotto le stats di difensori e CC per quanto concerne i seguenti parametri


Reattivita,marcatura,scivolata,controllo palla,abilita' tattica di un paio di punti per molti giocatori

Ho alzato aggressivita' sempre a DIF e CC e anche qualche attaccante in modo da ricevere piu aggressione in fase di possesso

Anche scendendo l'Overall poco importa e' il risultato finale quello che interessa


Abbassando di un paio di punti questi valori(so che e' un lavoraccio) ho notato un'aumento di falli e vi spiego perche'



1) Scivolata in primis per interventi meno puliti e quindi a rischio fallo

2) Reattivita' quindi CPU meno reattiva' negli interventi evitando il 70 di overall di turno stile Nesta

3) Abilita' tattica quindi giocatori magari mal posizionati che per cercare di contrastare le avanzate per recuperare utilìzzano il fallo

4) Aggressivita' parametro importante perche la CPU ti aggredisce di piu ed e' piu portata al fallo

5) Controllo con i piedi in certe occasioni la CPU non controllando bene la sfera sul tuo intervento perde palla e per recuperare e' costretta al fallo


6) Marcatura specie ai giocatori con Overall basso,per ovviare alla marcatura non eccellente viene costretta ad usare il fallo





Questa e' una prova ad esempio riguardo Fifa ma potrebbe valere anche in Pes



Io Chelsea - Cpu Roma a fine primo tempo

Partita a 15 min


Visualizza allegato 84636





Come vedete a fine partita 10 falli della Cpu

Giocavo a leggenda ed e' stata una partita rocambolesca

Visualizza allegato 84639




Quindi a mio avviso credo bisogna insistere nel modificare le tattiche degli avversari e gli attributi in Pes ragazzi quantomeno per vedere miglioramenti
Modificare i valori per tutti i giocatori?
Scherzi spero.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per gestire il campionato dici, ok proverò. Il mio problema attualmente è il secondo controller che non ho, ed immagino che senza non si possa fare.
Con Enjore il problema secondo controller non lo avresti più.. Semplicemente perché giocheresti tutte le partite in amichevole gestendo il campionato tutto tramite l'app.. Se invece ci tieni proprio a fare la modalità campionato non credo possa esserti utile :D
 
  • Like
Reactions: Bios83

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Io mi trovo benissimo. Certo con Manchester United segno abbastanza.
Anche se non so come far giocare ibrahimovic e lukaku.

Bhe mi ha sorpreso. Come dico sempre io valuto quello che mi si da provare senza peli sulla lingua. La Demo mi ha fatto abbastanza pena.

Finale molto bello. Ma fidati se era come la Demo subito ne parlavo bene :);)
Idem anche io con squadre più forti segno agevolmente.pero' ho notato che con la rivalità attiva il discorso cambia.
Ora mi sono messo in testa di provare il manuale con il livello professionista e vedere cosa ne esce fuori.
Comunque l importante che ci stia divertendo:)
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,533
113
Fino a Pes 16 no. Lo scorso anno non ho provato perché ormai la speranza l'avevo persa. Su Pes 18 Elder dice di sì (io non ho ancora il gioco) e questa sarebbe cosa buona e giusta santo cielo!!!!!!!!!!! :):):)
Si, te lo confermo perchè è una delle prime cose che ho provato. Procedura un po' contorta perchè prima di ogni partita devi ricordarti di mettere la squadra che non utilizzi in modalità allenatore.
A quel punto puoi modifcargli comunque la formazione e mettere opzioni automatiche (tipo la le sostituzioni o il cambio modulo). L'unico difetto, ma ho provato brevemente, che la squadra non controllata da te non cambia, almeno così mi pare, le istruzioni avanzate.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
604
854
93
Come già scritto, io con i colpi di testa manuali lo scorso anno, contrariamente ad altri, non avevo problemi. Ne ho segnati tanti, ma soprattutto, che è quello che mi interessa, colpivo la palla in maniera corretta a seconda delle situazioni.
Quest'anno nella beta mi sono trovato in difficoltà, ma pensavo potesse dipendere dal fatto di non essere abituato a giocare contro difensori "umani".
Nella demo all'inizio ho fatto fatica, poi ho cominciato a non avere problemi, poi di nuovo mezzo e mezzo.
Nel gioco ho fatto qualche bel gol, qualche altro bel colpo di testa, ma anche troppi colpi di testa "ad minchiam", anche in situazioni e posizioni favorevolissime.

Ieri sera sul tardi ho cercato di capire dove sbagliavo, ho passato un quarto d'ora abbondante nell'allenamento libero a fare cross e battere calci d'angolo.
Giuro che non sono riuscito a fare un colpo di testa decente. Ho provato a schiacciare in anticipo, in ritardo, nel momento esatto in cui arrivava il pallone.
Niente (in compenso ho fatto gol con acrobazie di ogni genere....).
Poi mi è venuta in mente una cosa a cui avevo pensato ai tempi della demo.
Ho fatto una partita e combinazione subito due bei gol di testa, ma, soprattutto, sono riuscito a colpire il pallone in maniera corretta.
Voglio fare ancora qualche prova, se la mia impressione è confermata scrivo quale è la soluzione.

Mi interesserebbe molto una sorta di guida al colpo di testa in manuale. È solo un anno che frequento questo forum e di consigli e dritte utili ne ho trovate molte.
A proposito di questo sarebbe bello avere una sezione dove raccogliere i post con consigli e guide che altrimenti rischiano di essere persi in topic dispersivi come questo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,533
113
Mi interesserebbe molto una sorta di guida al colpo di testa in manuale. È solo un anno che frequento questo forum e di consigli e dritte utili ne ho trovate molte.
A proposito di questo sarebbe bello avere una sezione dove raccogliere i post con consigli e guide che altrimenti rischiano di essere persi in topic dispersivi come questo.
Domani comunque apriamo la sezione dedicata al gioco manuale, dove ci sarà sicuramente un topic dedicato a queste cose.
Purtroppo, per ciò che riguarda i colpi di testa, questa mattina non ho riscontrato le conferme che speravo.
Per me è piuttosto frustrante, perchè lo scorso anno non avevo problemi. Quest'anno troppe volte colpisco male il pallone.
Se non fosse che ci sono occasioni in cui invece colpisco normalmente, mi verrebbe da pensare che ci sia qualche bug.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Beh, per modificare un paio di statistiche a tutti i giocatori di un campionato lo scorso anno impiegavo due ore scarse.
Se si ottenessero variazioni evidenti, non pensi ne varrebbe la pena?



Con Pc e' piu facile ovviamente usando il Pes Editor che entra nel cuore del gioco...l'ho usato per anni ed era comodissimo potendo anche cambiare di 10 in 10 i valori da applicare ad ogni singolo giocatore :)


Su consolle molto piu difficile certamente,ma da patito di edit per me e' non e' affatto faticoso :)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,575
7,959
113
Invece si...slides e tattiche incidono,ma anche modifiche di attributi...e l'ho detto piu volte nell'occhio forum dove sei anche tu iscritto ;)
Ma anche no. Io di media ho i falli che hai postato tu (ma anche di più) e non ho toccato alcun valore ai giocatori. Ma siamo sul thread di Pes... :eek:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,575
7,959
113
Si, te lo confermo perchè è una delle prime cose che ho provato. Procedura un po' contorta perchè prima di ogni partita devi ricordarti di mettere la squadra che non utilizzi in modalità allenatore.
A quel punto puoi modifcargli comunque la formazione e mettere opzioni automatiche (tipo la le sostituzioni o il cambio modulo). L'unico difetto, ma ho provato brevemente, che la squadra non controllata da te non cambia, almeno così mi pare, le istruzioni avanzate.
Bene, bene, anzi benissimo!!!:):)
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Domani comunque apriamo la sezione dedicata al gioco manuale, dove ci sarà sicuramente un topic dedicato a queste cose.
Purtroppo, per ciò che riguarda i colpi di testa, questa mattina non ho riscontrato le conferme che speravo.
Per me è piuttosto frustrante, perchè lo scorso anno non avevo problemi. Quest'anno troppe volte colpisco male il pallone.
Se non fosse che ci sono occasioni in cui invece colpisco normalmente, mi verrebbe da pensare che ci sia qualche bug.
Io sono in crisi profonda, ne faccio uno decente ogni 20, e non capisco il perché. Help me
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,786
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx