PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Ma anche no. Io di media ho i falli che hai postato tu (ma anche di più) e non ho toccato alcun valore ai giocatori. Ma siamo sul thread di Pes... :eek:



Ma difatti la discussione l'ho improntata su Pes prendendo spunto dallo stesso problema che affligge Fifa


Di certo non sto qui a sentenziare quale gioco sia il migliore, perche per me son bambinate

Son stato Moderatore sezione Pes anni fa' di uno dei piu grossi siti italiani di videogames,fui contattato da Halifax assieme ad altri ragazzi per avere un confronto sulle migliorie da apportare a Pes dando voce per quanto possibile alla community italiana...feci una patch per Pes 2011 che puoi trovare facilmente in rete credo,ero iscritti a forum esteri ben conosciuti che trattano tematiche di Pes


Con questo voglio dire che Pes mi e' rimasto nel cuore anche se da 3 anni gioco a Fifa,ma cerco per quanto possibile di mettere la mia piccola esperienza al servizio degli altri che sia Pes o Fifa


Le guerre Pes vs Fifa non mi interessano,anzi le trovo ridicole specie se si hanno anni di esperienza videoludica alle spalle :)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,575
7,959
113
Ma difatti la discussione l'ho improntata su Pes prendendo spunto dallo stesso problema che affligge Fifa


Di certo non sto qui a sentenziare quale gioco sia il migliore, perche per me son bambinate

Son stato Moderatore sezione Pes anni fa' di uno dei piu grossi siti italiani di videogames,fui contattato da Halifax assieme ad altri ragazzi per avere un confronto sulle migliorie da apportare a Pes dando voce per quanto possibile alla community italiana...feci una patch per Pes 2011 che puoi trovare facilmente in rete credo,ero iscritti a forum esteri ben conosciuti che trattano tematiche di Pes


Con questo voglio dire che Pes mi e' rimasto nel cuore anche se da 3 anni gioco a Fifa,ma cerco per quanto possibile di mettere la mia piccola esperienza al servizio degli altri che sia Pes o Fifa


Le guerre Pes vs Fifa non mi interessano,anzi le trovo ridicole specie se si hanno anni di esperienza videoludica alle spalle :)
Ma nessuno ti ha detto che stai facendo una gamewar eh. Ti ho solo detto che stavamo finendo a parlare dei falli di Fifa ma siamo nella sezione di Pes. Tutto qui.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22 e Kimi85

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Help anche me.:oops::D
Ma siete così messi male con i colpi di testa? Io, si ogni tanto sbaglio e la giro larga o stretta, poi c'è qualcos'altro che decide che la butti alta (a volte a prescindere anche dal giocatore usato, ma in generale secondo le statistiche), oppure da ravvicinato il portiere la blocca (questo è abbastanza discutibile diciamo), ma in generale mi trovo abbastanza (avevo anche messo un video dalla demo con qualche varietà di colpi di testa).
Il mio problema è un altro, ossia tirare e segnare, ma ne parlerò nella sezione manual quando sarà aperta, parlo di online, ho una media gol fatti che non ha molto senso. Però forse c'entra anche il discorso dei team usati.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Più si fa controllo palla e più si tenta qualche giocata di finta e le probabilità di fallo aumentano nettamente.
Potrebbe essere che konami in un certo senso ci vuole portare a questo.

Che poi effettivamente ci sta.
Indurci a usare meno R1 è un modo per portarci a giocare in modo più simulativo.
Meno R1 ci porta a partite veramente simulativo e ne guadagna lo spettacolo.

@TheOneWhoKnocks nel 2016 criticai moltissimo il fatto che il gioco aveva continuamente rovesciamento di fronte. Si arrivava al limite area e l'azione finiva. O tiravi da fuori area o crossavi. 1.000 volte dissi che lo spettacolo senza gioco in area di rigore perdeva di fascino.
Trovo anche questa una delle più grandi novità di sempre di Pes.

Sono completamente d'accordo. Usando poco R1 si da anche il tempo ai compagni di posizionarsi, di cercare gli spazi, bisogna ragionare. Mi sta anche capitando sempre più spesso di dover tornare indietro, ricominciare addirittura dai centrali di difesa.
Il tutto da un senso di realismo allo svolgimento della partita incredibile!
Per quanto riguarda i falli, sto usando spessissimo R2 per dribblare, specie con i giocatori più tecnici, e quando riesco ad andarmene verso la porta (situazioni di pericolo quindi) puntualmente mi affossano :eek:
 

EnriPs3

Pulcini
3 Aprile 2016
93
26
18
Credo sia un problema del tuo controller.
Per caso, ti fa fare anche le partite di coppa durante la stagione o solo il campionato in questo caso?
In passato era solo le partite di campionato.


Ho provato poco solo una coppa...
Il fatto è che i controller (sono su ps3) dopo un po' che non li tocchi si spengono e quindi fino a che non lo riattivo non riparte il match...

Per far sì che la squadra che non uso cambi atteggiamento in base al risultato, secondo voi bisogna mettere impostazioni automatiche alla formazione??
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Quando ho preso il gioco mercoledì...dopo un paio di partite ho pensato che questo pes con il tempo sarebbe stato amato da molti.
Il metodo di difendere è stupendo...pressare solo in certi momenti...chiudere le linee di passaggio...cercare il raddoppio e indurre all errore...
bellissimo...

Il metodo di difendere, almeno secondo me, è una delle evoluzioni più importanti del gioco. Bisogna essere furbi e non attaccare troppo gli spazi verso gli attaccanti avversari, ma coprire e cercare di chiudere tutte le linee di passaggio costringendo l'avversario a organizzarsi diversamente.
Mi sta piacendo tantissimo, le partite mi sembrano molto più "reali".
L'unica cosa che mi sta dando un po' fastidio, è che la cpu mi purga spessissimo di testa, si sono tenuti il cross bug solo per loro :D:D
 

gdfgti

Pulcini
3 Dicembre 2015
63
15
8
PSN ID
gdfgti
Bella notizia!!

Ora ho avuto modo di provare, l unico intoppo è che il controller della squadra che non uso si disconnette bloccandomi il match è costringendomi a riaccendere il controller... Vi è un modo per evitare questa cosa??

Grazie
Guarda se nelle impostazioni della console se è attivo lo spegnimento automatico del controller
 
  • Like
Reactions: EnriPs3

PabloE

Primi Calci
30 Settembre 2016
8
4
3
ragazzi qualcuno sa come si elimina l'errore vram che dà a molti all'inizio pur avendo caratteristiche più alte delle minime?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ma siete così messi male con i colpi di testa? Io, si ogni tanto sbaglio e la giro larga o stretta, poi c'è qualcos'altro che decide che la butti alta (a volte a prescindere anche dal giocatore usato, ma in generale secondo le statistiche), oppure da ravvicinato il portiere la blocca (questo è abbastanza discutibile diciamo), ma in generale mi trovo abbastanza (avevo anche messo un video dalla demo con qualche varietà di colpi di testa).
Il mio problema è un altro, ossia tirare e segnare, ma ne parlerò nella sezione manual quando sarà aperta, parlo di online, ho una media gol fatti che non ha molto senso. Però forse c'entra anche il discorso dei team usati.
In realtà mi è capitato di fallire clamorosamente colpi di testa con Diego costa e ho fatto doppietta di testa con pavon che è alto 1 metro e 13 e credo non abbia nelle sue corde questa qualità...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il metodo di difendere, almeno secondo me, è una delle evoluzioni più importanti del gioco. Bisogna essere furbi e non attaccare troppo gli spazi verso gli attaccanti avversari, ma coprire e cercare di chiudere tutte le linee di passaggio costringendo l'avversario a organizzarsi diversamente.
Mi sta piacendo tantissimo, le partite mi sembrano molto più "reali".
L'unica cosa che mi sta dando un po' fastidio, è che la cpu mi purga spessissimo di testa, si sono tenuti il cross bug solo per loro :D:D
Verissimo, lo scorso anno difendere era abbastanza basilare.. Quest'anno invece è molto più profondo e tattico.. Infatti, personalmente, ne sono davvero soddisfatto.. Per quanto riguarda invece i colpi di testa subiti devo dire che non ho problemi.. Sia io che la CPU avremo fatto circa gli stessi goal di testa
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
P
Sono completamente d'accordo. Usando poco R1 si da anche il tempo ai compagni di posizionarsi, di cercare gli spazi, bisogna ragionare. Mi sta anche capitando sempre più spesso di dover tornare indietro, ricominciare addirittura dai centrali di difesa.
Il tutto da un senso di realismo allo svolgimento della partita incredibile!
Per quanto riguarda i falli, sto usando spessissimo R2 per dribblare, specie con i giocatori più tecnici, e quando riesco ad andarmene verso la porta (situazioni di pericolo quindi) puntualmente mi affossano :eek:
io dribblo con Lx. E due o tre finte. Non quelle folli. Ma quelle semplici per scartare uomo.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,010
25,721
113
PSN ID
Safelb
Sono completamente d'accordo. Usando poco R1 si da anche il tempo ai compagni di posizionarsi, di cercare gli spazi, bisogna ragionare. Mi sta anche capitando sempre più spesso di dover tornare indietro, ricominciare addirittura dai centrali di difesa.
Il tutto da un senso di realismo allo svolgimento della partita incredibile!
Per quanto riguarda i falli, sto usando spessissimo R2 per dribblare, specie con i giocatori più tecnici, e quando riesco ad andarmene verso la porta (situazioni di pericolo quindi) puntualmente mi affossano :eek:

Interessante ... R2 ... Per falli ... Oggi provo ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,010
25,721
113
PSN ID
Safelb
Le grando novita' che pian piano giocandolo e rigiocandolo stanno facendo cambiar pelle a questo pes18 rispetto alla storicita' della serie sono, a mio avviso:

- depotenziamento della funzione pressing col tasto quadrato
- nuovo sistema di protezione della palla
- nuovo sistema di difesa (cursore trasparente su omino usato dalla cpu)

Questi 3 aspetti correlati fra loro permettono di avere un ritmo di gioco molto piu lento meno frenetico e quindi piu reale.

Poi:

- IA difensiva e offensiva migliorata incredibilmente
- livello superstar fantastico (poco scriptato, la cpu sbaglia gol, sbaglia passaggi, sbaglia lanci, sbaglia stop) = bellissimo, mai cosi bilanciata in passato

Nota dolente 1 = la cpu fa pochi falli o meglio in quelle entrate dalle quali e evidente che possa scaturire un fallo e talmente precisa nell intervento che il fallo non lo fa. Gli arbitri infatti in linea di massima fischiano il giusto.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
In realtà mi è capitato di fallire clamorosamente colpi di testa con Diego costa e ho fatto doppietta di testa con pavon che è alto 1 metro e 13 e credo non abbia nelle sue corde questa qualità...
Si, infatti è più strano che capiti con un buon colpitore di testa, però capita. Con i piccoli e statistiche non eccelse di testa mi sembra sia più facile che capiti.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,207
33,528
113
Ma siete così messi male con i colpi di testa? Io, si ogni tanto sbaglio e la giro larga o stretta, poi c'è qualcos'altro che decide che la butti alta (a volte a prescindere anche dal giocatore usato, ma in generale secondo le statistiche), oppure da ravvicinato il portiere la blocca (questo è abbastanza discutibile diciamo), ma in generale mi trovo abbastanza (avevo anche messo un video dalla demo con qualche varietà di colpi di testa).
Il mio problema è un altro, ossia tirare e segnare, ma ne parlerò nella sezione manual quando sarà aperta, parlo di online, ho una media gol fatti che non ha molto senso. Però forse c'entra anche il discorso dei team usati.
Il punto, almeno per me, è quello che ho evidenziato. E, sempre a mio parere, è abbastanza indipendente dal giocatore con cui effettui il colpo di testa. Prima che intervenga qualcuno a caso, naturalmente non parlo di situazioni in cui è normale che la palla vada alta. Ne parliamo poi nella sezione manuale.
Invece, sui tiri, però offline, io sono più o meno nella situazione dello scorso anno. E anche nella beta non avevo grandi problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,751
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
neonlight