PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [14]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sta roba mi manda in bestia più di altr cose..ma perchè?!? Cosa ci vuole a sistemareeeee
quella del calendario è veramente assurda come situazione...e meno male che qlcn mi disse che mi preoccupavo per niente.
purtroppo avevo ragione a dire che nn ci credevo manco se lo vedevo che lo avrebbero sistemato.

dybala a parte, sono quelli dell'anno scorso
Ma non mi dire che contesti anche i volti di pes ? mi auguro di no .....per quanto riguarda la discussione dei movimenti in campo tra fifa e pes ...io trovo nettamente migliori quelli di pes ..come movimenti calcistici , fifa ha avuto il merito di fluidificare il movimento ..ma tutto è risultato fine a se stesso ...anguille gommose che si muovono come manichini con quelle gambette da cavalette anoressiche ..senza ossa..tutti uguali nelle movenze nelle giocate dove gli fai fare 10ne di movimenti come se non avessero limiti fisici una roba inguardabile E QUESTO IN TUTTI I FIFA ( vediamo il 18)..konami invece i limiti li ha messi in ogni giocatore .non permettendoti di fare tric e trac con ogni giocatore ..ed è proprio questo il punto ..uno che ama fifa ti dirà che con pes hai meno libertà di movimento E MENO MALE e viva KONAMI in questo ..perchè è proprio questo il punto a favore di pes ..l inerzia e la pesantezza del corpo umano con i suoi limiti e in base alle caratteristiche di quel giocatore ..limiti che anche noi abbiamo con il nostro corpo fisico ...siamo legati e vincolati da leggi naturali ..e il giocatore pes rappresenta QUESTO LIMITE...ricordiamoci che giochiamo con giocatori con FISICI CALCISTICI ..non con fisici da circo orfei.

Anche il Real è partner di fifa e fake in Pes come la Juve però hanno ricevuto un trattamento molto diverso.
Buffon e Chiellini sono fatti male, ma rispetto a fifa 17(che è esclusiva di ea) preferisco quelli di pes
Es. Higuain, dybala, Buffon non mi piacciono per niente, sembrano finti come Icardi cinese non si può vedere...

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94

@Lele74 Sei molto severo. Troppo?

Poi. Posso dire una cosa in generale?
Perché dovrei cambiare le tattiche alle squadre?
Ma se il Liverpool (esempio) gioca con quel modulo, con quelle impostazioni avanzate e con quelle caratteristiche io mi dico: perché dovrei cambiarle?

Con il livello superstar e con il Colo Colo riuscite a vincere facile contro il Liverpool passando dalle fasce per poi trovarvi con il vostro portiere caponannoniere?

Una domanda per tutti.
Vi piace Pes?
No perché se lo volete il gioco a vostra immagine e somiglianza stravolgendo ciò che è l'anima di Pes beh, allora hanno ragione chi compra la concorrenza! Almeno loro sanno di giocare ciò che comprono è non venitemi a parlare delle slide eh. Pes ha un anima chiamata team id.

Il calcio è uno sport Fluido...ogni squadra ha certamente un'anima ma non gioca sempre allo stesso modo, ci sono varianti, accorgimenti,momenti in cui la squadra si alza in pressing e dove invece si abbassa...ma non voglio parlare di quello visto che sul tema tattico Pes è sicuramente un ottimo prodotto..

A me Pes piaceva, ma piaceva da matti...roba da perderci dei mesi dietro...Ma mi piaceva quando era al passo con i tempi..Non è mai stato perfetto ma almeno i vecchi titoli erano il MASSIMO che ci si potesse attendere da quella generazione...erano novità,innovazione (Master League, modalità diventa un mito), voglia di scherzare con i propri utenti (cigni,dinosauri) di farli godere con una semplice cut scene (come quando a Pes 2 Vincevi il Mondiale e partivano i festeggiamenti con We are the Champions dei Queen), di farli sentire parte di qualcosa, di sperimentare, di riempire il gioco di chicche...ecco tutto questo "spirito" nel tempo si è perso..non si sono mai schiodati da Pes 6 e mentre i canadesi hanno cominciato a crescere ed innovare, la Konami incasellava un fallimento dietro l'altro con un leva e metti assurdo, con titoli che nel tempo di un anno sembravano di due Serie opposte (Pes 13 e Pes 14 per dire) tanto erano diversi...io quella vecchia anima guascona di Pes oggi alla ritrovo in una parte in Fifa...quando per farti attendere di giocare ti piazzano un minigioco da allenamento, quando ti tirano fuori dal nulla una modalità storia, oppure quando ti rimettono strapoli di FIFA Street...

Ragazzi ma in Pes diventa un problema anche solo far nevicare...di cosa stiamo parlando?

Ma volevo capire una cosa... si era detto che quest anno nella master c'erano le interviste.
Ma loro per interviste intendono quella cut scene di 8 secondi della presentazione di allenatore e o giocatore?

Ma non mi dire che contesti anche i volti di pes ? mi auguro di no .....per quanto riguarda la discussione dei movimenti in campo tra fifa e pes ...io trovo nettamente migliori quelli di pes ..come movimenti calcistici , fifa ha avuto il merito di fluidificare il movimento ..ma tutto è risultato fine a se stesso ...anguille gommose che si muovono come manichini con quelle gambette da cavalette anoressiche ..senza ossa..tutti uguali nelle movenze nelle giocate dove gli fai fare 10ne di movimenti come se non avessero limiti fisici una roba inguardabile E QUESTO IN TUTTI I FIFA ( vediamo il 18)..konami invece i limiti li ha messi in ogni giocatore .non permettendoti di fare tric e trac con ogni giocatore ..ed è proprio questo il punto ..uno che ama fifa ti dirà che con pes hai meno libertà di movimento E MENO MALE e viva KONAMI in questo ..perchè è proprio questo il punto a favore di pes ..l inerzia e la pesantezza del corpo umano con i suoi limiti e in base alle caratteristiche di quel giocatore ..limiti che anche noi abbiamo con il nostro corpo fisico ...siamo legati e vincolati da leggi naturali ..e il giocatore pes rappresenta QUESTO LIMITE...ricordiamoci che giochiamo con giocatori con FISICI CALCISTICI ..non con fisici da circo orfei.
In generale i volti di Pes sono migliori..però se mi porti la Juve ti dico che Buffon,Chiellini,Barzagli,Marchisio,Dybala,Cuadrado,Mandzukic,Lichsteiner sono MOOOOLTO fatti meglio su FIFA che su Pes.
A me vedendolo dalla TV mi sembra abbastanza realistico, o comunque inerente ad una partita vera...i movimenti di Pes invece fanno sembrare i calciatori robottini, che camminano Gobbi e a scatti..l'inerzia, la pesantezza c'è anche in Fifa solo che tutto è calibrato in altro modo chiaramente..ma prendere Llorente o Giovinco non è certo la stessa cosa

Ma volevo capire una cosa... si era detto che quest anno nella master c'erano le interviste.
Ma loro per interviste intendono quella cut scene di 8 secondi della presentazione di allenatore e o giocatore?
.
Pensavo in qualcosa di più da queste immagini dallo spogliatoio(che comunque solo belle), praticamente si dice solo una frase e dura 10 secondi...

In generale i volti di Pes sono migliori..però se mi porti la Juve ti dico che Buffon,Chiellini,Barzagli,Marchisio,Dybala,Cuadrado,Mandzukic,Lichsteiner sono MOOOOLTO fatti meglio su FIFA che su Pes.
A me vedendolo dalla TV mi sembra abbastanza realistico, o comunque inerente ad una partita vera...i movimenti di Pes invece fanno sembrare i calciatori robottini, che camminano Gobbi e a scatti..l'inerzia, la pesantezza c'è anche in Fifa solo che tutto è calibrato in altro modo chiaramente..ma prendere Llorente o Giovinco non è certo la stessa cosa
Guarda credimi se tutto quello che dici fosse letteralmente vero ..non avrei più nessun motivo di prendere pes e non avrebbe più nessun motivo che pes possa sopravivere ...praticamente mi stai dicendo che fifa è meglio in tutto... mi chiedo come hai fatto a giocare a pes fino adesso e perchè ....mah!!

• Mi piace
Reazioni: M4turcus
dybala a parte, sono quelli dell'anno scorso
Scusa, volevo risponderti per l'altro messaggio ma non riuscivo. Riguardo l'aspetto di contorno e dell'atmosfera fifa è decisamente superiore, non per la grafica dei giocatori.
Detto questo,l'online è tutto pilotato e l'anno in cui l'ho provato (perchè pes non era uscito per ps4) l'ho riportato in negozio dopo un mese, disgustato per la presa in giro. Tutto è orchestrato per farti vincere un po' ma non troppo altrimenti ti stuferesti e nello stesso tempo farti perdere per continuare a provare a salire di categoria ma non troppo perchè altrimenti ti stuferesti. Totalmente irreale per non parlare della cpu (tutte le squadre giocano nello stesso modo).
La prova del nove? Quando inizi a giocare online vinci sempre, poi gradatamente tutto viene equilibrato partite vinte = partite perse. Illusione o inganno? Io ho capito subito che tutto era orchestrato e anche bene, per cui per principio preferisco un gioco con difetti, ma almeno reale e non pilotato a tal punto che giocando inizi a chiederti: ma chi sta giocando? Eppure tutti lo comprano e spendono un sacco di soldi per farsi li squadrone, incomprensibile......

Non scherziamo,Pes sul gameplay sono anni che ha superato Fifa,dalla demo poi si vedono altri passi in avanti,la concorrenza è tutto fumo,il gameplay è abbastanza monotono e poco profondo ma non so se hanno migliorato la situazione quest'anno.

Alla fine sono due buone alternative, la scelta va fatta semplicemente provandoli, c'è chi ha più feeling con il leggero fifa e chi con l'inerzia di Pes.
Sui volti però non c'è paragone, e lo dico essendo uno a cui questo tipo di dettagli (che mentre si gioca non si notano per nulla) non importano più di tanto, dicevo che non c'è paragone, i volti di fifa sono veramente fatti male, evidentemente hanno una tecnica di scan meno evoluta,
ma ripeto ci sta
non è così importante, preferisco che siano fatti bene i player ID e i movimenti di squadra dei giocatori, che trovo migliori in Pes.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.