PES 2018 divisioni online - moduli e tattiche

io ho preso in mano pes da poche settimane dopo anni e questo è il classico gioco dove puoi vincere contro il real madrid anche se prendi la sampdoria se sai giocare bene... in fifa è diventato totalmente l'opposto, meritocrazia zero... poi oltretutto quando si beccano gli squadroni e si vince con una squadra nettamente inferiore è molto più godurioso :D

é vero questo titolo anche secondo me è molto tecnico quindi c'è bisogno di molto allenamento dopodichè si può battere chiunque anche con squadre meno forti ma in determinati casi tipo ad un cr7 o neymar per fermarli con squadre piccole ci vuole solo un fucile :D:D:D

Scriviamo le nostre impressioni, che squadra usiamo, moduli, tattiche etc etc etc

Io cmq uso il napoli ma sono fermo da circa 2-3 sett stabile in 6 divisione non riesco a salire ma fortunatamente neanche a scendere.
Uso un 4-2-2-1-1 con med-cc-cls-cld-sp-p e diciamo mi trovo abbastanza bene ma poi sulle impostazioni di attacco non riesco a trovare una in particolare

Io cmq uso il napoli ma sono fermo da circa 2-3 sett stabile in 6 divisione non riesco a salire ma fortunatamente neanche a scendere.
Uso un 4-2-2-1-1 con med-cc-cls-cld-sp-p e diciamo mi trovo abbastanza bene ma poi sulle impostazioni di attacco non riesco a trovare una in particolare
Io ho iniziato invece da due settimane
Sono in 9 divisione
All'inizio ho giocato di default, prendevo esclusivamente squadre 4 stelle mi sono trovato bene con il west ham ed il crystal palace

Poi però incontrando sempre Juve, Real, psg, Barcellona, mi sono spostato sul napoli, e li le prime soddisfazioni
Sempre tutto default, quindi 433, ogni volta abbasso la linea difensiva a 3 tacche e metto le marcature, che non sempre funzionano, vado in difficoltà quando utilizzano quei schemi tutti strani
Ieri ho iniziato con una tattica avanzata, faccio convergere insigne e callejon, ma non mi ha convinto

Io ho iniziato invece da due settimane
Sono in 9 divisione
All'inizio ho giocato di default, prendevo esclusivamente squadre 4 stelle mi sono trovato bene con il west ham ed il crystal palace

Poi però incontrando sempre Juve, Real, psg, Barcellona, mi sono spostato sul napoli, e li le prime soddisfazioni
Sempre tutto default, quindi 433, ogni volta abbasso la linea difensiva a 3 tacche e metto le marcature, che non sempre funzionano, vado in difficoltà quando utilizzano quei schemi tutti strani
Ieri ho iniziato con una tattica avanzata, faccio convergere insigne e callejon, ma non mi ha convinto

si vedeno delle belle in divisioni quelle formazioni che solo loro capiscono :D:D...xo cmq a me piacerebbe giocare con squadre mediocre ma come dici tu sarebbe impossibile contro psg e real ( tra l'altro le squadre più utilizzate) quindi punto sulla mia squadra del cuore.
A me le marcature non piacciono perchè seguono passo passo il giocatore e lasciano spazi enormi al limite metto il gegepressing quando voglio essere aggressivo e sono sotto ma bisogna stare attenti a nn prendere contropiedi enormi....poi sinceramente come tattiche avanzate non ne utilizzo molte anche perchè ogni partita è un caso a se e dovrei cambiarle tt le partite...però quando gioco contro real e psg bisogna prendere le contromisure obbligatoriamente soprattutto se bekki uno bravo è molto difficile giocare

Il gengerpressing é troppo aggressivo, fa stancare i giocatori e vengono saltati spesso.
Infatti io dicevo che avevo solo provato quello per accentrare le ali, ma già non la uso più
Io mi trovo bene abbassando la linea difensiva
Spero di arrivare in divisioni, dove per forza di cose bisogna scegliere squadre di basso livello

• Mi piace
Reazioni: Ferone87
Il gengerpressing é troppo aggressivo, fa stancare i giocatori e vengono saltati spesso.
Infatti io dicevo che avevo solo provato quello per accentrare le ali, ma già non la uso più
Io mi trovo bene abbassando la linea difensiva
Spero di arrivare in divisioni, dove per forza di cose bisogna scegliere squadre di basso livello

E' vero è troppo aggressivo e molto stancante infatti lo metto massimo gli ultimi 15 minuti facendo qlk cambio fresko dovendo recuperare la partita o aggancio il risultato o prendo gol due sono le alternative :D:D....anche io con squadre forti e che giocano con due esterni alti d'attacco abbasso la linea difensiva perchè altrimenti nei lanci lunghi mi passano come dei treni...
poi in che senso spedi di arrivare in divisioni per poter prendere squadre di basso livello? dici di arrivare nelle prime divisioni?

Alle prime non penso di arrivarci, non è che sia così bravo, sono appena approdato in 8a
Ma per forza di cose, più ali di divisione, più dovrai usare squadre di bassa fascia per avere più punti e salire la classifica

Io con questo schema non ci riesco a giocare
Preferisco più il 4312, oppure provo il 3232 quando ho la possibilità sia per squadra che utilizzo, sia per schema opposto
Sono riuscito ad usarlo con la Lazio e ho battuto uno con il psg, però ho smanettato poco con le tattiche

Alle prime non penso di arrivarci, non è che sia così bravo, sono appena approdato in 8a
Ma per forza di cose, più ali di divisione, più dovrai usare squadre di bassa fascia per avere più punti e salire la classifica

eh si per forza io in 6 col napoli riesco astento a fare i punti per rimanerci...xo mi va bene cosi piano piano dovrò pur migliorare...prendere un real o un psg non mi dà ne soddisfazione ne divertimento

• Mi piace
Reazioni: matrixpino
Io con questo schema non ci riesco a giocare
Preferisco più il 4312, oppure provo il 3232 quando ho la possibilità sia per squadra che utilizzo, sia per schema opposto
Sono riuscito ad usarlo con la Lazio e ho battuto uno con il psg, però ho smanettato poco con le tattiche

Siccome a me per il gioco in attacco mi piace partire dalle fasce per poi accentrarmi preferisco avere i due cls e cld....Prima usavo il 4-3-3- con eda e esa ma in fase di copertura i due esterni non coprivano quasi mai e quindi ho optato per questo modulo...
Tu col 4-3-1-2 i 3 di centrocampo che ruoli metti?

Nel 4312 io i tre di centrocampo sono 1med e 2cc
Però poi bisogna capire che istruzioni dare alla squadra
Non penso che tu utilizzi quelle di default del napoli con il tuo modulo

Una cosa che farò di certo una volta raggiunta la salvezza, o la promozione, mi dedicherò a provare qualche schema reale

Nel 2015 miei in funzione la diagonal del Brasile 1950
Era divertentissima

Nel 4312 io i tre di centrocampo sono 1med e 2cc
Però poi bisogna capire che istruzioni dare alla squadra
Non penso che tu utilizzi quelle di default del napoli con il tuo modulo

Una cosa che farò di certo una volta raggiunta la salvezza, o la promozione, mi dedicherò a provare qualche schema reale

Nel 2015 miei in funzione la diagonal del Brasile 1950
Era divertentissima

oltre i 3 di centrocampo poi usi un 1trq - 1sp-1p?
Io col 4-2-2-2 nelle impostazioni uso contropiede - pass lungo - attacco al centro - modulo fisso con la meta delle tacchette.
Xò sinceramente non mi sono tanto chiare in pratica...in teoria si ma poi quando passo alla pratica non riesco a capire quale meglio usare per il mio modo di giocare

oltre i 3 di centrocampo poi usi un 1trq - 1sp-1p?
Io col 4-2-2-2 nelle impostazioni uso contropiede - pass lungo - attacco al centro - modulo fisso con la meta delle tacchette.
Xò sinceramente non mi sono tanto chiare in pratica...in teoria si ma poi quando passo alla pratica non riesco a capire quale meglio usare per il mio modo di giocare
Si, hai capito benissimo, 1 trq, 1 sp e 1 p.

Per quanto riguarda le tattiche, anch3 a me non sono tanto chiare, cioè alcune sono secondo il nostro pensiero, altre ad interpretazione konami. Posso assicurare che comunque, almeno da lato difensivo è opportuno avere linea difesa basta, 3tacche, poi non mettere pressing alto e aggressivo

Adesso vorrei cercare di capire le fasi d'attacco.
Perché sono importanti, secondo il nostro criterio e non quello konami, che se usi passaggio corto e possesso palla, non puoi avere un raggio d'azione ampio, o una compattezza larga... ci sono alcune cose non quadrano

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ferone87
Si, hai capito benissimo, 1 trq, 1 sp e 1 p.

Per quanto riguarda le tattiche, anch3 a me non sono tanto chiare, cioè alcune sono secondo il nostro pensiero, altre ad interpretazione konami. Posso assicurare che comunque, almeno da lato difensivo è opportuno avere linea difesa basta, 3tacche, poi non mettere pressing alto e aggressivo

Adesso vorrei cercare di capire le fasi d'attacco.
Perché sono importanti, secondo il nostro criterio e non quello konami, che se usi passaggio corto e possesso palla, non puoi avere un raggio d'azione ampio, o una compattezza larga... ci sono alcune cose non quadrano

io in difesa non uso pressing alto ma aggressivo si perchè altrimenti nessuno pressa e essere in attesa difensiva per 90 minuti mi diventa troppo difficile anchè perche leggevo in altri topic di controllare un giocatore per chiudere le linee di passaggio e mandare in pressing un altro giocatore ma sinceramente sta cosa mi risulta troppo difficile, gia controllare uno è difficile figuriamoci 2 :D:D.

In attacco invece dovrò provare varie combinazioni ma sinceramente gioco solo un pò la sera e per ora non ho tempo di provare :D:D

Ti dirò, io, usando le marcature, quando gioco con il napoli, lascio sempre libero dalle marcature jorginho, e con lui cerco di chiudere le linee di passaggio.
La cosa mi riesce abbastanza bene
Adesso sono arrivato in 7 divisione
Sono stato anche fortunato, perché due partite le ho vinte per abbandono, quindi 782 punti senza far nulla.
Ieri sera che ero in divisione 8, mi mancavano pochi punti per restare in quella divisione. Ho scelto il psg, pensando, anche un pareggio mi andrà bene.
Ebbene becco con uno con l'aek Atene. Penso ma dai addirittura vinco... col cavolo, una squadra rocciosa, contrasti persi, forse il lag penso, fatto sta che a me andava bene anche il pareggio. Non so quanti tiri ho fatto, alla fine l'ho scampata, addirittura segnando al 90'
Continuo la divisione e mi mancano 700 e rotti punti, per due partite, penso, devo prendere il napoli e sperare di vincerle entrambe? Impossibile
Allora mi faccio coraggio e prendo l'aek. Incontro l'Inter, ok è finita.. poi, 3a2 per me, ma senza soffrire, sempre in vantaggio di due gol, ma saranno buggati sti giocatori?
Alla fine per 90 punti, ultima partita, scelgo il psg, mi serve il pareggio, gioco 5311, sembravo l'Inter di sabato scorso contro il Napoli, beccato uno con la Roma, battuto 2a0
Divisione 7

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom