PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
@Lele74 .. In questo caso invece me li sono ritrovati così.. Però, partita dopo faccio Bvb (io)-Inter, sono in vantaggio 3-0 e mi ritrovo l'Inter che abbassa il trq a cc e quindi a fare un 4-5-1 effettivo.. Magari volevano evitare la goleada?! :p

Visualizza allegato 83230
Ma per cortesia, è una foto taroccata e anche male con Photoshop. per convincere Shylock che sei arrivato a capire una cosa prima di lui (il che lo manda in bestia:eek:) devi prendere la tua Ps4, andare a casa sua, e fargli una dimostrazione scientifica. Temo però che anche in quel caso interverrebbe il Popper che è in lui e avresti sprecato tempo e benzina. :D:D
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Suvvia @Bonola MM1, seriamente....

Va bene essere critici, ma non inventiamoci caxxate.
Il colpo di testa in accacco in full manual non esiste? Chi l'ha detto? Ma dai!

Esiste eccome, solo che è più difficile segnare, ed è giusto così proprio perché siamo in full manual, no?
Si segna, si segna. A me è capitato 4 volte e non sono un fenomeno (se vuoi ti metto anche il video): dei bei colpi di testa a incrociare, di potenza e d'anticipo.
Servono alcuni fattori: ovviamente il tempismo nostro, in più le abilità del giocatore. Io ho segnato sempre con Larrondo, con Benedetti e con quell'altro del river che non ricordo. Devono essere alti ed avere "colpo di testa" tra le abilità. Se anche ti trovi a colpire con Ponzio da buona posizione, è normale che ci siano più possibilità che la colpisca di nuca!
Ci lamentiamo che pes è troppo automatizzato ..poi quando ti mettono più manuale in una certa situazione ci lamentiamo che è troppo difficile o che non funziona ..........è un mondo difficile.:(
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque FALLI a parte che la CPU non fa o fa col contagocce a me sembra superiore in tutto a pes17 (io gioco assistito liv1).
Ho notato anche queste news:
- capitano molti piu rimpalli a meta campo cosa che nel 2017 non succedeva spesso;
- sul terreno bagnato i giocatori scivolano molto di piu;
- i passaggi sono molto meno assistiti anche in assistito a liv1;
- la nuova condizione atmosferica nuvoloso crea un ulteriore variabile a livello di illuminazione che lo scorso anno non c era;
- la meccanica di protezione palla secondo me NON e cosi automatica come tutti dicono: cioe a Fifa c e un tasto apposito ok, qua a pes18 non c e un tasto ma basta fermarsi e mollare tutto e parte la scenetta che e piu o meno efficace in base alle stat del player in uso: mi chiedo da schiacciare un tasto per proteggere la palla a lasciare tutto non e in un certo senso la stessa cosa a livello di comando cioe manuale? In un gioco schiccio un tasto nell altro mollo tutto ma pur sempre sono io a decidere manualmente quando proteggere la sfera. Sbaglio?
Se è superiore a pes 17 ..significa che pes 18 è un grandissimo gioco ..perchè pes 17 e stato un gran gioco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Questo (lungo) post è per tutti ma cito @weILL , @Bonola MM1 e @ildefecafalli2 perchè sono tre con i quali ho condivido spesso i pareri ma mi pare che al momento abbiano più dubbi di me sul gioco di quest'anno.

Mi sono preso quasi due giorni di pausa dalla demo e ho cercato di resettare tutto.
Resettare perchè se inizio a giocare e vado subito a cercare i difetti (che ci sono) li trovo e mi innervosisco.

Il primo punto è, come scritto ieri sera, togliere o almeno modificare le istruzioni avanzate.
Perchè almeno in parte, sono messe a caso e non sono logiche, creando scompensi evidenti nel modo di comportarsi della nostra squadra.
Perchè se metto "ampiezza di gioco" i centrocampisti si allargheranno, ma se ho anche "terzini alti" finiranno nella stessa zona di campo. Se poi ci aggiungo "linea difensiva bassa" (mi pare il Flamengo abbia queste istruzioni), nel momento che perderò la palla i difensori centrali arretreranno ma i terzini saranno ancora lontani impegnati a districarsi dai centrocampisti con conseguenti voragini sulle fasce nella mia metàcampo.
In più la situazione in questa demo viene complicata dal non poter cambiare istruzioni e nemmeno spostare i giocatori.

Il modo di difendere è cambiato. Molto meno automatico (almeno questo @Bonola MM1 ;)).
Se il sistema è cambiato ma noi continuano a difendere come abbiamo sempre fatto, avremo difficoltà. Ovvio.
Non è che R1+X non funzioni più. Ma è meno efficace (cosa che tutti chiedevamo). E' meno efficace perchè se sbaglio il tempo, e la cpu tende a farlo sbagliare più spesso perchè si sposta o passa prima la palla, unito al fatto che per fermarsi e tornare indietro occorra più tempo, lascerò dei varchi. Tutto come nella realtà.
Così come il raddoppio. Se raddoppio e quindi un giocatore lascia la sua posizione di copertura, il giocatore della cpu più vicino sarà più pronto a buttarsi nello spazio lasciato libero e quello con la palla a cercare di servirlo.
Occorre essere più attendisti, coprire le traiettorie di passaggio ma anche coprire eventualmente certi spazi. Meglio rischiare un tiro da 25 metri che un uomo da solo in mezzo all'area. In questo trovo che il cursore trasparente che ci indica quale giocatore controlleremo cambiando cursore sia d' aiuto.

La fisica della palla rasoterra che all'inizio mi preoccupava un po' come a tutti quelli che usano i passaggi senza assistenze, devo dire che ormai, imparando a dosare un po' diversamente i passaggi, è come se fosse stata sempre così.

Probabilmente stesso discorso si può fare con i colpi di testa in manuale.


Non è tutto perfetto, Tutt'altro. Ci sono difetti.

I falli da parte della cpu.
Io in linea di massima credo a tutti, ma, per l'ennesima volta, se qualcuno prende mediamente tre o quattro falli a partita, mi faccia vedere come fa. Perchè voglio farlo anche io.
Ho tenuto il conto, ieri sera sei partite e questa mattina due, in totale 2 falli subiti (più uno che ho avuto il vantaggio).
Sulla singola partita magari non ci faccio nemmeno caso, ma alla lunga....:mad::(

Il discorso della cpu che contrasta poco in generale.
La storia del portiere non mi viene nemmeno in mente, tanto non lo farei mai.
Ma indubbiamente, a volte, non sempre, si trovano spazi troppo facilmente.
Per me non è un grande problema, perchè se posso cerco sempre azioni corali, ma per chi preferisce giocare con azioni personali, può diventarlo. Anche perchè, si vedeva già nella beta, quest'anno con giocatori con certe caratteristiche è più semplice andarsene in velocità e in dribbling.
Non mi pare comunque che sia la stessa situazione di Pes2016.


Mi fermo qui.

Se sistemeranno almeno un po' i difetti, sarò molto soddisfatto del gioco di quest'anno.
Se invece il discorso falli rimarrà invariato, ho dubbi sulla longevità.
Certo che se l'anno scorso vedevamo pochissimi rigori, quest'anno sarebbe brutto vedere pochissimi falli....
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il velo LO FA l1+R1 senza toccare la levetta.....ragazzi quà ogni cosa che non capite/capiamo diventa un bug...ve l'ho detto dovete approcciarvi di- ver- sa- men- te
Non è un bug però secondo me ci potrebbe stare un errore nel codice demo, sai perché? perché se vai a vedere nella spiegazione dei comandi L1+R1 te lo da ancora come finta di stop, che nella demo fai con il solo R1. Le cose son due immagino, o hanno invertito veramente i comandi ma nella demo devono aggiornare la dicitura, oppure son rimasti uguali al passato e nel codice finale del gioco le riavremmo nella classifica maniera.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Io a difendere mi trovo molto bene, anche perché negli ultimi anni questa fase è andata sempre a migliorarsi. In pratica io sono anni che difendo allo stesso modo e nel frattempo il gioco mi permette di fare sempre più ciò che voglio realmente.

Per i colpi di testa devo dire che ho trovato migliorati anche i cross in manuale. Quantomeno questa è la mia impressione..


Se solo per il gioco finale sistemeranno la situazione falli in modo che se ne vedano di più, aggiungendo magari l'effetto "cagata" da parte della cpu (scivolate sbagliate in modo piuttosto clamoroso, tipo Verratti ieri sera per fare un esempio)..
E se faranno in modo da rendere meno letali le punizioni..

Io mi riterrò piuttosto soddisfatto.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Tutte le varie "prove" fatte dalle migliori testate in rete sottolineano una grafica spacca mascella....su questo forum si parla di un leggero miglioramento rispetto a pes 2017....BOOOOOO!!!
Comunque dai video vari si nota un cambiamento epocale e netto sopratutto sui modelli 3d dei calciatori...
 
J

J.Brzenk

Guest
Penso che tutti quelli che scrivono siano persone intelligenti ed equilibrate, alcuni più giovani, altri più anzianotti, pensate che io gioco ancora con quadrato velocità, triangolo tiro, R1 pass filtrante come iss pro evolution:), chissà se altri giocano come me:rolleyes: , però sia chi critica che chi apprezza i miglioramenti ha nel cuore un gioco che ci ha fatto sempre divertire con gli amici. Per cui, se pensate che in questo momento gli editer stanno lavorando per il contorno e non è poco, diciamo un GRAZIE a loro e a tutti quelli che collaborano per editare un gioco che proprio per questo è nostro e personalizzato. E non sapete quante ore ho passato per editare le squadre classiche con altri utenti che amano i giocatori classici, Platini, Garrincha, Di Stefano. W PES:)
 

DANTON1986

Pulcini
23 Maggio 2017
88
14
18
PSN ID
danton1986
Sono d'accordo sulla tua disamina, ma l'ultima parte mi preoccupa un po'. Devo verificarla, ma nella realtà anche Ponzio deve essere in grado di fare gol di testa, ovviamente con meno facilità di altri giocatori pi dotati.
Ricordiamoci che ancora fino a Pes2016 le rovesciate potevano tentarle solamente i giocatori con una determinata abilità, quando invece le tentano anche in terza categoria. Ovviamente l'efficacia deve essere diversa.
Sono comunque cose che capiremo meglio con il gioco completo.
Io sul 18 salto con r 2 e quadrato o x per difendere in attacco non si crossa piu con r2 cerchio o r1 triangolo se parti con un cross normale al centro qualcosa succede anche con il cross rasoterra cliccanto 3 volte il cerchio pare che esce il gooaletto
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Tutte le varie "prove" fatte dalle migliori testate in rete sottolineano una grafica spacca mascella....su questo forum si parla di un leggero miglioramento rispetto a pes 2017....BOOOOOO!!!
Comunque dai video vari si nota un cambiamento epocale e netto sopratutto sui modelli 3d dei calciatori...
Lascia perdere i video che ti fanno male... e men che meno potrai trovare unanimità su un forum chiedendo al riguardo:
scarica la demo e prova da te! ;)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma per cortesia, è una foto taroccata e anche male con Photoshop. per convincere Shylock che sei arrivato a capire una cosa prima di lui (il che lo manda in bestia:eek:) devi prendere la tua Ps4, andare a casa sua, e fargli una dimostrazione scientifica. Temo però che anche in quel caso interverrebbe il Popper che è in lui e avresti sprecato tempo e benzina. :D:D
Ebbene mi hai sgamato.. Ho imparato a mentire dal maestro :D:D
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Discorso portieri.
Ieri mi stupivo che qualcuno, pochi a dire il vero, se ne lamentassero.
Dico chiaramente che per me è assurdo lamentarsi dei portieri solo perchè fanno alcuni errori, anche clamorosi.
Perchà accade anche nella realtà.

Però mi ha colpito la risposta di @Gta V Trevor secondo la quale i portieri respingono male, centralmente e non di lato.
Ho cercato di fare più attenzione a questo particolare, e sempre per quanto possano valere poche partite, rimango della mia idea precedente.
Perchè è vero che, a volte, i portieri respingono centralmente, ma nelle classiche situazioni in cui "respingono come possono".
Un tiro ravvicinato, un tiro veloce che sbuca all'improvviso da una selva di gambe, un tiro in cui vengono presi in controtempo (su uno di questi ultimi, bellissima parata d'istinto ad una mano con il portiere già in ginocchio).
Quando hanno il tempo di necessario, mi pare che deviino correttamente il pallone di lato : qui il portiere del Colo Colo

Io ho riscontrato problemi sui tiri centrali con il portiere, respingevano, ma sempre in balìa degli attaccanti, ma per il resto fanno quello che devono fare e a volte tendono troppo a spettacolarizzare le parate, pure se sono semplici, ma diciamo che quello non è un problema, anzi sono davvero molto bilanciati e proprio ultimamente ho visto Handanovic buttarsi su una palla bassa in modo super realistico
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Tutte le varie "prove" fatte dalle migliori testate in rete sottolineano una grafica spacca mascella....su questo forum si parla di un leggero miglioramento rispetto a pes 2017....BOOOOOO!!!
Comunque dai video vari si nota un cambiamento epocale e netto sopratutto sui modelli 3d dei calciatori...
La compressione di YouTube fa miracoli, comunque a me fa schifo proprio il Fox Engine, anche MGS V non mi piaceva graficamente, misto di compenetrazioni e roba del genere più un effetto sgranato fastidioso..
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Questo (lungo) post è per tutti ma cito @weILL , @Bonola MM1 e @ildefecafalli2 perchè sono tre con i quali ho condivido spesso i pareri ma mi pare che al momento abbiano più dubbi di me sul gioco di quest'anno.

Mi sono preso quasi due giorni di pausa dalla demo e ho cercato di resettare tutto.
Resettare perchè se inizio a giocare e vado subito a cercare i difetti (che ci sono) li trovo e mi innervosisco.

Il primo punto è, come scritto ieri sera, togliere o almeno modificare le istruzioni avanzate.
Perchè almeno in parte, sono messe a caso e non sono logiche, creando scompensi evidenti nel modo di comportarsi della nostra squadra.
Perchè se metto "ampiezza di gioco" i centrocampisti si allargheranno, ma se ho anche "terzini alti" finiranno nella stessa zona di campo. Se poi ci aggiungo "linea difensiva bassa" (mi pare il Flamengo abbia queste istruzioni), nel momento che perderò la palla i difensori centrali arretreranno ma i terzini saranno ancora lontani impegnati a districarsi dai centrocampisti con conseguenti voragini sulle fasce nella mia metàcampo.
In più la situazione in questa demo viene complicata dal non poter cambiare istruzioni e nemmeno spostare i giocatori.

Il modo di difendere è cambiato. Molto meno automatico (almeno questo @Bonola MM1 ;)).
Se il sistema è cambiato ma noi continuano a difendere come abbiamo sempre fatto, avremo difficoltà. Ovvio.
Non è che R1+X non funzioni più. Ma è meno efficace (cosa che tutti chiedevamo). E' meno efficace perchè se sbaglio il tempo, e la cpu tende a farlo sbagliare più spesso perchè si sposta o passa prima la palla, unito al fatto che per fermarsi e tornare indietro occorra più tempo, lascerò dei varchi. Tutto come nella realtà.
Così come il raddoppio. Se raddoppio e quindi un giocatore lascia la sua posizione di copertura, il giocatore della cpu più vicino sarà più pronto a buttarsi nello spazio lasciato libero e quello con la palla a cercare di servirlo.
Occorre essere più attendisti, coprire le traiettorie di passaggio ma anche coprire eventualmente certi spazi. Meglio rischiare un tiro da 25 metri che un uomo da solo in mezzo all'area. In questo trovo che il cursore trasparente che ci indica quale giocatore controlleremo cambiando cursore sia d' aiuto.

La fisica della palla rasoterra che all'inizio mi preoccupava un po' come a tutti quelli che usano i passaggi senza assistenze, devo dire che ormai, imparando a dosare un po' diversamente i passaggi, è come se fosse stata sempre così.

Probabilmente stesso discorso si può fare con i colpi di testa in manuale.


Non è tutto perfetto, Tutt'altro. Ci sono difetti.

I falli da parte della cpu.
Io in linea di massima credo a tutti, ma, per l'ennesima volta, se qualcuno prende mediamente tre o quattro falli a partita, mi faccia vedere come fa. Perchè voglio farlo anche io.
Ho tenuto il conto, ieri sera sei partite e questa mattina due, in totale 2 falli subiti (più uno che ho avuto il vantaggio).
Sulla singola partita magari non ci faccio nemmeno caso, ma alla lunga....:mad::(

Il discorso della cpu che contrasta poco in generale.
La storia del portiere non mi viene nemmeno in mente, tanto non lo farei mai.
Ma indubbiamente, a volte, non sempre, si trovano spazi troppo facilmente.
Per me non è un grande problema, perchè se posso cerco sempre azioni corali, ma per chi preferisce giocare con azioni personali, può diventarlo. Anche perchè, si vedeva già nella beta, quest'anno con giocatori con certe caratteristiche è più semplice andarsene in velocità e in dribbling.
Non mi pare comunque che sia la stessa situazione di Pes2016.


Mi fermo qui.

Se sistemeranno almeno un po' i difetti, sarò molto soddisfatto del gioco di quest'anno.
Se invece il discorso falli rimarrà invariato, ho dubbi sulla longevità.
Certo che se l'anno scorso vedevamo pochissimi rigori, quest'anno sarebbe brutto vedere pochissimi falli....
sulla nostra fase difensiva non ho espresso giudizi,perche sicuramente come dici c'e' la lavorare sulle tattiche e c'e' da apprendere nuove dinamiche,in piu se r1 piu x e' stato depotenziato,io son solo che cotento. Sui falli non mi son espresso,ma ho notato che non ho ho piu visto i falli su contrasto aereo. Cosa che sul 17 vedevo in ogni partita. Sia contro che pro,spero non gli abbiamo tolti. Sulla palla che rotolava troppo,idem come te...adesso non lo noto piu,non so se e' l'abitudine o effettivamente e' stato ridimensionata,ma non ho la sensazione di lastra di ghiaccio che avvertivo nella beta. Sui tiri,aspetto di potermi buttare nell'allenamento libero...ma per ora le impressioni son positive,anche sui portieri. Sulla fase difensiva della cpu,invece,non mi trovi d'accordo. Nemmeno io esco col portiere (avevo scritto il perche' l'ho fatto in quel video) e pure io non faccio aziono solitarie coast to coast,ma in determinate circostanze,ci sta di puntare l'uomo e andare negli spazi,e' il calcio. In questo caso,secondo me e' lampante come A Volte ,al nostro portatore palla,venga agganciato un dipendente cpu(
Questo (lungo) post è per tutti ma cito @weILL , @Bonola MM1 e @ildefecafalli2 perchè sono tre con i quali ho condivido spesso i pareri ma mi pare che al momento abbiano più dubbi di me sul gioco di quest'anno.

Mi sono preso quasi due giorni di pausa dalla demo e ho cercato di resettare tutto.
Resettare perchè se inizio a giocare e vado subito a cercare i difetti (che ci sono) li trovo e mi innervosisco.

Il primo punto è, come scritto ieri sera, togliere o almeno modificare le istruzioni avanzate.
Perchè almeno in parte, sono messe a caso e non sono logiche, creando scompensi evidenti nel modo di comportarsi della nostra squadra.
Perchè se metto "ampiezza di gioco" i centrocampisti si allargheranno, ma se ho anche "terzini alti" finiranno nella stessa zona di campo. Se poi ci aggiungo "linea difensiva bassa" (mi pare il Flamengo abbia queste istruzioni), nel momento che perderò la palla i difensori centrali arretreranno ma i terzini saranno ancora lontani impegnati a districarsi dai centrocampisti con conseguenti voragini sulle fasce nella mia metàcampo.
In più la situazione in questa demo viene complicata dal non poter cambiare istruzioni e nemmeno spostare i giocatori.

Il modo di difendere è cambiato. Molto meno automatico (almeno questo @Bonola MM1 ;)).
Se il sistema è cambiato ma noi continuano a difendere come abbiamo sempre fatto, avremo difficoltà. Ovvio.
Non è che R1+X non funzioni più. Ma è meno efficace (cosa che tutti chiedevamo). E' meno efficace perchè se sbaglio il tempo, e la cpu tende a farlo sbagliare più spesso perchè si sposta o passa prima la palla, unito al fatto che per fermarsi e tornare indietro occorra più tempo, lascerò dei varchi. Tutto come nella realtà.
Così come il raddoppio. Se raddoppio e quindi un giocatore lascia la sua posizione di copertura, il giocatore della cpu più vicino sarà più pronto a buttarsi nello spazio lasciato libero e quello con la palla a cercare di servirlo.
Occorre essere più attendisti, coprire le traiettorie di passaggio ma anche coprire eventualmente certi spazi. Meglio rischiare un tiro da 25 metri che un uomo da solo in mezzo all'area. In questo trovo che il cursore trasparente che ci indica quale giocatore controlleremo cambiando cursore sia d' aiuto.

La fisica della palla rasoterra che all'inizio mi preoccupava un po' come a tutti quelli che usano i passaggi senza assistenze, devo dire che ormai, imparando a dosare un po' diversamente i passaggi, è come se fosse stata sempre così.

Probabilmente stesso discorso si può fare con i colpi di testa in manuale.


Non è tutto perfetto, Tutt'altro. Ci sono difetti.

I falli da parte della cpu.
Io in linea di massima credo a tutti, ma, per l'ennesima volta, se qualcuno prende mediamente tre o quattro falli a partita, mi faccia vedere come fa. Perchè voglio farlo anche io.
Ho tenuto il conto, ieri sera sei partite e questa mattina due, in totale 2 falli subiti (più uno che ho avuto il vantaggio).
Sulla singola partita magari non ci faccio nemmeno caso, ma alla lunga....:mad::(

Il discorso della cpu che contrasta poco in generale.
La storia del portiere non mi viene nemmeno in mente, tanto non lo farei mai.
Ma indubbiamente, a volte, non sempre, si trovano spazi troppo facilmente.
Per me non è un grande problema, perchè se posso cerco sempre azioni corali, ma per chi preferisce giocare con azioni personali, può diventarlo. Anche perchè, si vedeva già nella beta, quest'anno con giocatori con certe caratteristiche è più semplice andarsene in velocità e in dribbling.
Non mi pare comunque che sia la stessa situazione di Pes2016.


Mi fermo qui.

Se sistemeranno almeno un po' i difetti, sarò molto soddisfatto del gioco di quest'anno.
Se invece il discorso falli rimarrà invariato, ho dubbi sulla longevità.
Certo che se l'anno scorso vedevamo pochissimi rigori, quest'anno sarebbe brutto vedere pochissimi falli....
avevo risposto al tuo post punto su punto,ma al momento dell invio mi si e' spento il cel,ora ti rispondo sintetizzando perche devo tornare al lavoro. Sono d'accordo sui punti riguardante la fisica palla e sulla nostra fase difensiva. Sui falli non mi son ancora espresso. Ho notato che non ho piu visto un fallo su contrasto aereo.spero non li abbiano tolti,ne 17 ne vedevo in ogni partita,ovviamente in numero variabile,qua fin ora,nemmeno uno in piu di venti partie. Non mi trovi d accordo sulla fase difensiva della cpu. Mi spiego. Capita che al nostro portatore palla venga agganciato un dipendente cpu,se lo si supera,capita A VOlTE che rimanga quel giocatore agganciato,anche se ormai distanziato,mentre gli altri,che per logica dovrebbero oppore una certa resistenza,si limitino a guardarci,o al limite ad accompagnarci,senza intervenire. Esempio sulla fascia,se si supera il marcatore,e ci si accentra,capita troppo spesso che gli altri difendenti stiano ad altezza dischetto,senza uscire per impedirci di entrare in area per tirare. Detto questo,non mi fascio la testa e spero e credo che ci possa netter una pezza. Ma capisci che per me che gioco prevelentemente offline,e un aspetto importante. Vado che son in ritardo :(
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
sulla nostra fase difensiva non ho espresso giudizi,perche sicuramente come dici c'e' la lavorare sulle tattiche e c'e' da apprendere nuove dinamiche,in piu se r1 piu x e' stato depotenziato,io son solo che cotento. Sui falli non mi son espresso,ma ho notato che non ho ho piu visto i falli su contrasto aereo. Cosa che sul 17 vedevo in ogni partita. Sia contro che pro,spero non gli abbiamo tolti. Sulla palla che rotolava troppo,idem come te...adesso non lo noto piu,non so se e' l'abitudine o effettivamente e' stato ridimensionata,ma non ho la sensazione di lastra di ghiaccio che avvertivo nella beta. Sui tiri,aspetto di potermi buttare nell'allenamento libero...ma per ora le impressioni son positive,anche sui portieri. Sulla fase difensiva della cpu,invece,non mi trovi d'accordo. Nemmeno io esco col portiere (avevo scritto il perche' l'ho fatto in quel video) e pure io non faccio aziono solitarie coast to coast,ma in determinate circostanze,ci sta di puntare l'uomo e andare negli spazi,e' il calcio. In questo caso,secondo me e' lampante come A Volte ,al nostro portatore palla,venga agganciato un dipendente cpu(

avevo risposto al tuo post punto su punto,ma al momento dell invio mi si e' spento il cel,ora ti rispondo sintetizzando perche devo tornare al lavoro. Sono d'accordo sui punti riguardante la fisica palla e sulla nostra fase difensiva. Sui falli non mi son ancora espresso. Ho notato che non ho piu visto un fallo su contrasto aereo.spero non li abbiano tolti,ne 17 ne vedevo in ogni partita,ovviamente in numero variabile,qua fin ora,nemmeno uno in piu di venti partie. Non mi trovi d accordo sulla fase difensiva della cpu. Mi spiego. Capita che al nostro portatore palla venga agganciato un dipendente cpu,se lo si supera,capita A VOlTE che rimanga quel giocatore agganciato,anche se ormai distanziato,mentre gli altri,che per logica dovrebbero oppore una certa resistenza,si limitino a guardarci,o al limite ad accompagnarci,senza intervenire. Esempio sulla fascia,se si supera il marcatore,e ci si accentra,capita troppo spesso che gli altri difendenti stiano ad altezza dischetto,senza uscire per impedirci di entrare in area per tirare. Detto questo,non mi fascio la testa e spero e credo che ci possa netter una pezza. Ma capisci che per me che gioco prevelentemente offline,e un aspetto importante. Vado che son in ritardo :(
Tranquillo. I falli su gioco aereo ci sono ancora. Me ne hanno fischiato uno a Icardi l'altro giorno. Forse sono meno frequenti, ma ci sono!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,288
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12