PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto un altro paio di partite, questa volta col Flamengo e a difficoltà Campione. Con dei giocatori più scarsi forse lo apprezzo un pelino di più. La difficoltà più bassa rende la CPU meno "reattiva" che confluisce secondo me un pelino in più di somiglianza con la realtà, ovvero ci sono più errori a centro campo.

Restano un altro paio di cose che ho notato: col tiro avanzato mi riesce complicato far goal. Spesso i miei tiri vanno sul il portiere che la ributta sempre verso il centro dell'area (strano, solitamente la palla la buttano di lato, onde evitare il tap-in). Riconfermo le mie impressioni per quanto riguarda la parte audio. Un vespaio sul serio. Il manto erboso anche sembra un "seleziona tutto => bidone del colore => applica". Mancano le sfumature (sbaglio o nelle edizioni precedenti di PES il campo si segnava a forza di scivolate?).

Un'altra cosa che non mi convince (ma in generale anche FIFA soffre della stessa lacuna) sono gli sprint in velocità. I giocatori non sembrano prodigarsi in una corsa al massimo delle loro capacità: sì, corrono più in fretta se premo R1 ma non mi trasmettono quella sensazione di spingere al massimo. Inoltre dovrebbero esserci due scatti: quello in velocità al massimo (che una giocatore tiene per 4-5 secondi di solito e nei momenti critici) e una velocità normale da scatto sulla fascia che invece è quella che si vede solitamente in TV. PS: Qualcuno sa se esiste la possibilità di allungarsi la palla? In FIFA basta premere lo stick destro sulla direzione di corsa e il giocatore si butta la palla 10 metri avanti (utile per superare un avversario).

Mi piacerebbe tanto avere un parere da qualcuno che, al D1, ci dicesse come funziona il matchmaking quest'anno. L'anno scorso io finii per non giocare più perché esasperato dai minuti persi alla ricerca di giocatori del mio livello / con squadra del mio livello (fondamentalmente riuscivo solo a giocare solo con tutto illimitato).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fideco
pes 18...giocato 3 partite per la prima volta in passaggi manuali tiro manuale e filtrante base ..velocità -1 super star...................se questo gioco è un arcade ..allora possiamo chiudere tutti commenti e pure tutti i forum.. :)
L'arcade viene evidenziato quando ha palla la CPU, con tacchi volanti, lanci al millimetro, stop al limite della fisica.
O mi sbaglio?

pes 18...giocato 3 partite per la prima volta in passaggi manuali tiro manuale e filtrante base ..velocità -1 super star...................se questo gioco è un arcade ..allora possiamo chiudere tutti commenti e pure tutti i forum.. :)
Esattamente le impostazioni che uso io.. Alterno però campione e superstar.. Quest'anno con i nuovi livelli presenti credo che sarà più facile trovare il livello di sfida giusto!

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Anche il 17 aveva i suoi problemi di arbitraggio. Certo, era nettamente migliore di adesso.

Credo però io non sia l'unico a ricordare di come molti falli (specie in area) venissero deliberatamente non puniti. Non parlo di falli discutibili, ma parlo di veri e propri calcioni al portatore di palla, ecco perché parlo di problemi "antichi" irrisolti.

@giocoliere
Credo che quei "due livelli in più" siano stati studiati più per chi usa i comandi assistiti.

Per come la vedo io, quei nuovi livelli , non avranno alcun impatto sul sistema arbitrale.
Prova a scendere di due livelli e avrai piu' falli :) , una brutta toppa lo so, il problema vero sai qual e' secondo me? Che al livello superstar la cpu e' troppo chirurgica negli interventi, e' uno script dovuto al livello di difficoltà in pratica, piu' scendi di livello ,piu' diminuisce questo script, maggiore sarà il numero di falli commessi dalla cpu. Bisognerebbe far capire a konami che la cosa non funziona proprio così per sperare che una patch , o addirittura due livelli di difficoltà ancora piu' complessi,risolvano il problema. Credo che alla fine bisognerà sempre scendere ad un compromesso, o un livello di difficoltà estremamente hard ma con una cpu poco fallibile, o un livello meno complesso ma una cpu meno infallibile, ergo con piu' falli

La terza soluzione, che eviterebbe pure di scendere a questo compromesso, sarebbe quella di far entrare questo buon uomo nel modus operandi della software giapponese
Untitled1_8.png

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e fideco
Quoto tutti e due gli ultimi due post, so quanto ami pes perché sei un utente che mi fa piacere leggere sempre. Siamo nella stessa situazione. 1 Vs 1 probabilmente è un giocone. Giocando solo offline davvero mi ha già stufato con la demo. Bastava abbassare leggermente il numero di scivolate, mantenevi alto il numero di falli e dall'anno prossimo ti concentravi sugli interventi da contrasto in piedi che tra saltini, compenetrazioni e una ia molto passiva vedere falli in questa demo per me erano degli eventi quasi pari ai gol (che quest'ultimi sono stati in numero superiore ai falli o_O)
Se questo è calcio..
E non mi si venga a dire "e ma i livelli di difficoltà " "e ma devi adattarti al nuovo gioco" "e ma questo e quell'altro"
Il livello superstar è stato per anni quello più difficile, mi sembra che sia ancora abbastanza difficile e con un pó di script, se anche fosse che l'abbiano depotenziato per far spazio a nuovi livelli ben venga, sarebbe tipo un campione dell'anno scorso, ma non è che a campione non si subivano falli.
Ho fatto le ultime 10 partite giocate della demo solo per cercare di prendere falli. Ora da un paio di giorni l'ho disinstallata (mai successo negli ultimi anni)
A me il gioco non diverte per niente quest'anno, non sono nemmeno ottimista per il gioco completo
Stessa tua situazione... aspetterò questa patch per i falli... come dicono non uscirà al dayone ma dicono che ci vorrà almeno un mese non sò da quale fonti arrivino queste notizie ma l'ho letto qui sul forum.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Comunque sia è sempre difficile uno che è abituato a fifa passi a pes ....io continuerò a sostenere che se invertiamo le licenze e le modalità ...allora si che molti passerebbero a pes ...a fifa gli è bastato e gli basta un game play giocabile tanto da accontentare la massa .
Le licenze non sono assolutamente un problema la patch esistono apposta sulle modalità my club è perfetta se vogliamo trovare una nota negativa e il non riuscire a arginare il problema Lagger problema presente in tanti spara tutto oltre che in pes ma li la konami centra poco centra più la poca serietà della gente

non esageriamo ..ci sarà pure una componente arcade come in tutti i giochi ..non hai mai provato a giocare a fifa a livelli alti ? sembrano cocainomani.
Eh eh eh, non si fanno i paragoni con FIFA. Comunque a livello campione, a parte alcuni casi, le squadre rispecchiavano abbastanza i valori posseduti. Tralasciando le tante critiche che ho fatto, spero anche io in un pes su alti livelli...anzi spero mi arrivi prima di giovedì.

Carissimo giudicavi il gioco senza provarlo e ora con 3 partite?

Carissimo giudicavi il gioco senza provarlo e ora con 3 partite?
guarda che i difetti rimangono l arbitraggio è un disastro in questo gioco ....ho fatto 3 partite ho subito solo un fallo e io ne ho fatti 2 . ..in una gara sono entrato 6 volte in scivolata ...nulla ......poi rimane il problema delle fasce ...dove la cpu guarda ....qui non centra arcade o simulazione ..questi sono bug o errori dei programmatori e vanno risolti se non vogliono rovinare un gioco....

Eh eh eh, non si fanno i paragoni con FIFA. Comunque a livello campione, a parte alcuni casi, le squadre rispecchiavano abbastanza i valori posseduti. Tralasciando le tante critiche che ho fatto, spero anche io in un pes su alti livelli...anzi spero mi arrivi prima di giovedì.
era solo per farti capire che il gioco simulativo per come intendiamo noi non esiste.

guarda che i difetti rimangono l arbitraggio è un disastro in questo gioco ....ho fatto 3 partite ho subito solo un fallo e io ne ho fatti 2 . ..in una gara sono entrato 6 volte in scivolata ...nulla ......poi rimane il problema delle fasce ...dove la cpu guarda ....qui non centra arcade o simulazione ..questi sono bug o errori dei programmatori e vanno risolti se non vogliono rovinare un gioco....
:mad::mad: gli arbitri sono non dico perfetti ma quasi, prova a giocare contro human e vedi se non fischia anche i contrasti (l'altro giorno me ne ha fischiati 3 in una partita), il problema è la cpu che non fa falli:(

Vorrei capire.
La cpu troppo precisa nei passaggi sarebbe un problema di quest'anno :eek:? Quando è un problema che esiste da Pes2015, ricordo benissimo i miei tanti post al riguardo e ricordo anche quelli di chi la pensava come me, compresi alcuni che adesso mitizzano quel Pes. Negli ultimi anni la situazione è leggermente migliorata perlomeno e, in più, non avviene come in Pes2015 quando la cpu i passaggi perfetti se li faceva al limite della propria area ad un minuto dal termine mentre stava perdendo....
Comunque qualcosa sbaglia a livello di stop e controlli come mai in passato.
Inoltre, se pressiamo sconsideratamente con il sistema difensivo di quest'anno la avvantaggiamo ancora di più.
Ma vogliamo anche parlare della precisione della cpu nelle conclusioni di qualche anno fa? Quando ogni tre tiri faceva due gol. Non mi dite che è così anche quest'anno (ma nemmeno lo scorso) perchè allora abbiao veramente demo diverse.
Purtroppo questa eccessiva precisione della cpu nei passaggi è fatta per bilanciare la precisione del gioco assistito. Io a volte sono sull'80% con i passaggi manuali, a quanto arriverei con i passaggi a livello 3?
Pensate a chi trova il gioco troppo facile se anche la cpu fosse decisamente meno precisa.
Purtroppo l'unica soluzione che vedo è l'inserimento di una slide dedicata alla precisione dei passaggi della cpu.

Insomma, abbiamo un grosso difetto. Qualche difetto meno clamoroso FORSE risolvibile con la prima patch e alcune situazioni non perfette ma che sono ormai "storiche".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,968
Ultimo utente registrato
gelatosicilycomco