Grazie come si fa?Attiva la modalità gioco che disattiva qualunque filtro artificioso e che genera imput lag / effetto scia.
Grazie come si fa?Attiva la modalità gioco che disattiva qualunque filtro artificioso e che genera imput lag / effetto scia.
devi smanettare tra le impostazioni della tvGrazie come si fa?
Mai sentito parlare di gusti personali?! Io arrivo da tutta la scorsa gen passata su Fifa, e su questa (gen) reputo i giochi circa alla pari come complessivo... Anche se per il 17 ho decisamente preferito pes.. Parli di confronto, ma, al momento, non si può neanche fare visto che la demo di Fifa 18 uscirà tra pochi giorni.. Personalmente credo si stia parlando del nullaA me stanno sulle p.... chi difende Pes a prescindere perché è Pes. Non fate il bene ne del forum, ne vostro e ne del gioco. Non si parla di FIFA, benissimo, ma il confronto talvolta è da mettere in considerazione... evidentemente il confronto è un po' scomodo visti i risultati degli ultimi anni.
per la patch correttiva sui falli dovremmo aspettare pochi mesi.Ne ho fatte molte. Di partite.
Un numero molto considerevole visto che è soltanto una demo. Certo, un numero di partite giocate molto inferiori alla beta di luglio e per ovvi motivi.
Credevo che più uno diventasse bravo nel giocare, più certe strozzature potessero ridimensionarsi. Niente. Anzi!
Ora, conoscendo le dinamiche cpu, capisco immediatamente come, dove e perché giocare la palla, liberarmene, fare protezione di palla, dribblare etc. ma niente...nessun fallo!
Più diventi bravo e più il fallo diventa un sogno che si possa realizzare, un desiderio così morboso che supera, in maniera netta, la voglia di arrivare al D1. Giorno fatidico per molti.
Possibile che un gioco ed un gameplay così bello, sia rovinato da un difetto tanto grande quanto elementare dato che in questo sport il fallo è alla base della sua catena alimentare?
Forse quelli della Konami vogliono tutti farci giocare online e poco in off. Senza il fallo, dubito della longevità di questo gioco. Se rimanesse così com'è sarebbe un bello spreco. Una occasione persa. Ennesima occasione. Vedremo con la patch.
La patch c'è. Speriamo...
per la patch correttiva sui falli dovremmo aspettare pochi mesi.
la patch del D1 di circa 300Mb serve solo a rendere l'IA avversaria più accorta ma non più aggressiva.Mesi????![]()
ma no cavolo
Bhatti non aveva parlato di "grossa patch" al D1???
Equesta grossa patch non sistema un problema cosi evidente???
Creare una vera simulazione è impossibile ..puoi creare un illusione alla simulazione ..fifa è stata sempre giudicato simulativo ..ma come si fa dire che un gioco è simulativo quando è zeppo di script ? quando la cpu lavora non solo su se stessa ma anche su i tuoi giocatori ? vai a destre e lui spinge a sinistra ..passi la palla a destra e lui la da a sinistra ..giocatori che ti danno la sensazione di avere le gambe legate in alcuni momenti ....e più ne ha più ne metta ..senza parlare del momentum ...fifa è una sloth machine ...pes per lo meno lo sento più veritiero con i suoi difetti ovviamente.È qui il punto, sul gameplay. Purtroppo sembra che la linea intrapresa da konami porti più alla spettacolarizzazione che alla simulazione...ed è una strada più comoda e meno dispendiosa per gli sviluppatori.
ma va bene lo stesso ...mi sta bene che sia più accorta ..a rendere più agressiva la cpu ci penseranno i 2 livelli da sbloccare.la patch del D1 di circa 300Mb serve solo a rendere l'IA avversaria più accorta ma non più aggressiva.
per ora sì, poi lo sarà anche ai livelli inferiori con la 2a patch.ma va bene lo stesso ...mi sta bene che sia più accorta ..a rendere più agressiva la cpu ci penseranno i 2 livelli da sbloccare.
Totalmente d accordo sul discorso audio ( un vespaio)..coreografie troppo scarse..... ..lo stadio in se è fatto bene ..ma manca di contenuti.Ciao a tutti,
primo messaggio!
Io ho provato la demo e molto. E come ogni hanno ho il solito conflitto interiore. Il gameplay mi piace molto: lento, ragionato, verosimile. Rispetto a FIFA, adoro l'assenza di mosse da superstar che si fanno con due tasti e che fanno sembrare la partita una sfida free-style in piazza a Roma.
Belli i volti, belli i giocatori. Purtroppo, meno belli gli stadi, le coreografie e il reparto audio. Mentre scrivo questo post guardo Lazio - Milan. C'è uno scatto di Immobile e la gente che inizia a inneggiare, il volume si alza. Chiusura difensiva eccellente e la gente applaude. In PES non ci sarebbe stata alcuna reazione. Niente.
Altra cosa che non mi piace sono i lanci lunghi, dal fondo. Alcune volte la CPU torna in possesso palla e fa un lancio a tagliare tutto il campo, in diagonale, preciso al millimetro. L'attaccante stoppa perfettamente e tira: gol. Queste cose sono assurde, non hanno ne capo ne coda. E non c'entra nulla il pressing mio perché alcune volte capita proprio in contropiede puro. Purtroppo capita troppo sovente.
Io non capisco se mi piaccia o meno. Il gameplay è fantastico, i passaggi manuali sono belli. Il piede del giocatore che si cambia e si muove e conferisce un tocco particolare al pallone è tutto davvero molto bello. Però il gioco finisce lì. Non c'è atmosfera, non c'è la componente "cavolo sembra di essere lì".
ci sono i 2 livelli in più che potrebbero dare una nuova valutazione a pes 18.Ne ho fatte molte. Di partite.
Un numero molto considerevole visto che è soltanto una demo. Certo, un numero di partite giocate molto inferiori alla beta di luglio e per ovvi motivi.
Credevo che più uno diventasse bravo nel giocare, più certe strozzature potessero ridimensionarsi. Niente. Anzi!
Ora, conoscendo le dinamiche cpu, capisco immediatamente come, dove e perché giocare la palla, liberarmene, fare protezione di palla, dribblare etc. ma niente...nessun fallo!
Più diventi bravo e più il fallo diventa un sogno che si possa realizzare, un desiderio così morboso che supera, in maniera netta, la voglia di arrivare al D1. Giorno fatidico per molti.
Possibile che un gioco ed un gameplay così bello, sia rovinato da un difetto tanto grande quanto elementare dato che in questo sport il fallo è alla base della sua catena alimentare?
Forse quelli della Konami vogliono tutti farci giocare online e poco in off. Senza il fallo, dubito della longevità di questo gioco. Se rimanesse così com'è sarebbe un bello spreco. Una occasione persa. Ennesima occasione. Vedremo con la patch.
La patch c'è. Speriamo...
Ma vedi, se dovessimo gestire la situazione in un certo modo in periodi come questi, diventerebbe ancora peggio.Mi dispiace soltanto che il messaggio inviato da @ameppe qualche giorno fa sia passato in sordina...
Ha detto la sacrosanta verità con il messaggio sottostante.
per la patch correttiva sui falli dovremmo aspettare pochi mesi.
quoto, purtroppo non hanno mantenuto o almeno rifinito quello dell'anno scorso (2017).Guarda, io capisco Konami. Parlo sul serio. Capisco la sua visione di dover obbligatoriamente far uscire il gioco molto prima del suo concorrente è tutto questo, inevitabilmente, lascia lungo il suo cammino qualche "spiccietto".
Però questi dei falli è roba "vecchia". Roba di anni di calibrazioni mal riuscite. Io credo che il gioco Pes, venga testato dai giapponesi solo 1vs1, dove e direi per fortuna il fallo viene anche da scontri aerei, scivolate più o meno lecite, interventi in ritardo etc.
Non è un bug ma purtroppo è un difetto del gioco. Un difetto di Pes18 e non venitemi a parlare che subite tre falli a partita. Io non sono riuscito, se non perché i falli lì commettevo io e subito dopo cambiare l'assegnazione giocatori, a tirare per volontà della cpu nel causarmi un fallo, una punizione dal limite!
I rigori?
Alzi la mano chi ha avuto il privilegio è la fortuna di subire il fallo da rigore dalla cpu, che non sia stato causato da una manata o uno scontro frontale ma bensì da un bello sgambetto o da una scivolata!
Quoto tutti e due gli ultimi due post, so quanto ami pes perché sei un utente che mi fa piacere leggere sempre. Siamo nella stessa situazione. 1 Vs 1 probabilmente è un giocone. Giocando solo offline davvero mi ha già stufato con la demo. Bastava abbassare leggermente il numero di scivolate, mantenevi alto il numero di falli e dall'anno prossimo ti concentravi sugli interventi da contrasto in piedi che tra saltini, compenetrazioni e una ia molto passiva vedere falli in questa demo per me erano degli eventi quasi pari ai gol (che quest'ultimi sono stati in numero superiore ai falliGuarda, io capisco Konami. Parlo sul serio. Capisco la sua visione di dover obbligatoriamente far uscire il gioco molto prima del suo concorrente è tutto questo, inevitabilmente, lascia lungo il suo cammino qualche "spiccietto".
Però questi dei falli è roba "vecchia". Roba di anni di calibrazioni mal riuscite. Io credo che il gioco Pes, venga testato dai giapponesi solo 1vs1, dove e direi per fortuna il fallo viene anche da scontri aerei, scivolate più o meno lecite, interventi in ritardo etc.
Non è un bug ma purtroppo è un difetto del gioco. Un difetto di Pes18 e non venitemi a parlare che subite tre falli a partita. Io non sono riuscito, se non perché i falli lì commettevo io e subito dopo cambiare l'assegnazione giocatori, a tirare per volontà della cpu nel causarmi un fallo, una punizione dal limite!
I rigori?
Alzi la mano chi ha avuto il privilegio è la fortuna di subire il fallo da rigore dalla cpu, che non sia stato causato da una manata o uno scontro frontale ma bensì da un bello sgambetto o da una scivolata!
vediamo la patch cosa va a sistemare .Quoto tutti e due gli ultimi due post, so quanto ami pes perché sei un utente che mi fa piacere leggere sempre. Siamo nella stessa situazione. 1 Vs 1 probabilmente è un giocone. Giocando solo offline davvero mi ha già stufato con la demo. Bastava abbassare leggermente il numero di scivolate, mantenevi alto il numero di falli e dall'anno prossimo ti concentravi sugli interventi da contrasto in piedi che tra saltini, compenetrazioni e una ia molto passiva vedere falli in questa demo per me erano degli eventi quasi pari ai gol (che quest'ultimi sono stati in numero superiore ai falli)
Se questo è calcio..
E non mi si venga a dire "e ma i livelli di difficoltà " "e ma devi adattarti al nuovo gioco" "e ma questo e quell'altro"
Il livello superstar è stato per anni quello più difficile, mi sembra che sia ancora abbastanza difficile e con un pó di script, se anche fosse che l'abbiano depotenziato per far spazio a nuovi livelli ben venga, sarebbe tipo un campione dell'anno scorso, ma non è che a campione non si subivano falli.
Ho fatto le ultime 10 partite giocate della demo solo per cercare di prendere falli. Ora da un paio di giorni l'ho disinstallata (mai successo negli ultimi anni)
A me il gioco non diverte per niente quest'anno, non sono nemmeno ottimista per il gioco completo