Sai uno dei motivi per cui non mi piace giocare online, oltre a quelli già scritti in questi giorni?
Non ho ne la voglia ne la pazienza, ogni volta, di sistemare la formazione, magari spostare qualche giocatore in base all'avversario, sistemare il modulo fluido (infatti non lo uso in questa beta), sistemare le varie strategie, cambiare qualcosa nelle istruzioni, magari fare qualche aggiustamento nell'intervallo, fare le sostituzioni giuste al momento giusto.
In questa beta io faccio così : scelgo uno dei moduli predefiniti (li sto provando tutti), faccio la formazione in automatico "nessuna preferenza", metto le sostituzioni automatiche "il prima possibile", tolgo le istruzioni avanzate e al limite ne metto una tanto per provarla. Rarissimamente cambio la posizione di uno o due giocatori.
E gioco.
Il mio è l'esatto contrario.
Dopo un po' che gioco contro la cpu mi passa proprio la voglia di creare schemi che possano essere performanti in quel match, sapendo che la i.a. non riuscirebbe mai ad ovviare al mio stile di gioco scelto appositamente. Questo si ripercuote negativamente sulla mia longevità.
Personalmente invece ,trovo appagante poter vincere un match contro un player pensante, che possa come te, sfruttare le proprie caratteristiche e arginare le tue. Riuscire ad avere la meglio perché quel determinato giocatore lo hai collocato appositamente in quella posizione specifica; Che só, facendo riferimento alla beta e adoperando il Brasile, poter sfruttare Neymar accentrandosi per usufruire i suoi funambolismi per una superiorità numerica. Che poi non si riesca è tutto un'altro paio di maniche, ma si sa, quando il divertimento c'è...c'è anche nella sconfitta
Online c'è.