PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sai uno dei motivi per cui non mi piace giocare online, oltre a quelli già scritti in questi giorni?
Non ho ne la voglia ne la pazienza, ogni volta, di sistemare la formazione, magari spostare qualche giocatore in base all'avversario, sistemare il modulo fluido (infatti non lo uso in questa beta), sistemare le varie strategie, cambiare qualcosa nelle istruzioni, magari fare qualche aggiustamento nell'intervallo, fare le sostituzioni giuste al momento giusto.
In questa beta io faccio così : scelgo uno dei moduli predefiniti (li sto provando tutti), faccio la formazione in automatico "nessuna preferenza", metto le sostituzioni automatiche "il prima possibile", tolgo le istruzioni avanzate e al limite ne metto una tanto per provarla. Rarissimamente cambio la posizione di uno o due giocatori.
E gioco.

Il mio è l'esatto contrario.

Dopo un po' che gioco contro la cpu mi passa proprio la voglia di creare schemi che possano essere performanti in quel match, sapendo che la i.a. non riuscirebbe mai ad ovviare al mio stile di gioco scelto appositamente. Questo si ripercuote negativamente sulla mia longevità.

Personalmente invece ,trovo appagante poter vincere un match contro un player pensante, che possa come te, sfruttare le proprie caratteristiche e arginare le tue. Riuscire ad avere la meglio perché quel determinato giocatore lo hai collocato appositamente in quella posizione specifica; Che só, facendo riferimento alla beta e adoperando il Brasile, poter sfruttare Neymar accentrandosi per usufruire i suoi funambolismi per una superiorità numerica. Che poi non si riesca è tutto un'altro paio di maniche, ma si sa, quando il divertimento c'è...c'è anche nella sconfitta:).

Online c'è.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Io non dico che va fatta come la tattica di FIFA, anzi Konami se sì ci mettesse sono sicuro che farebbe un sistema difensivo con i contro c.... è dalla PS1 che è uguale è ora di svilupparla.
Non mi sembra sia uguale dalla ps1, R2 + analogico sinistro per temporeggiare, e poi X per affondare il colpo, e' da pes 13 che e' stato introdotto
D'accordissimo ormai pure io non sò da quanto tempo chiedo una via di mezzo basta con questo r1 + x ma poi nella realtà nelle partite mica i difensori o i centrocampisti vanno subito addosso ai giocatori c'è sia quella fase ma anche la fase di temporeggiare mi sà che bisogna aspettare la ps5 e non ne sarei nemmeno cosi sicuro
Temporeggiare si puo' ( come sopra ) , non c e' solo R1 + X per difendere, anche se per la maggiore, online, e' tutto un continuo R1 piu X, quasi nessuno sta li ad aspettare, tergiversare, solamente che dopo pes 13 e' diventata una feature castrata e poco reattivita
Per il resto sono d accordissimo con voi, la fase difensivs va assolutamente rinnovata, con nuovi comandi ed una maggiore reazione

In ogni caso chi ama Pes non deve essere necessariamente un fan boy.

E chi lo critica non deve essere per forza un fidato. Chi lo ama lo può anche criticare.
Indultate chibguica a fifa e come quelli di fifa che insultano chi gioca a Pes.

In Italia l'insulto e la denigrazione sono nel sangue degli italiani.
Quanta saggezza in un post...

Alla fine l'unica cosa bella è stato il gol, ma solo perchè fatto col filtrante.
Bella giocata comunque. Mi sembrava troppo sopraffino per essere un tiro "normale".
Complimenti per l'esecuzione.

Tornando al lag. Oggi ho impostato liv.4 , col 3 non mi trovava nessuno.
Un filo peggiore dei giorni scorsi la connessione.

Il mio è l'esatto contrario.

Dopo un po' che gioco contro la cpu mi passa proprio la voglia di creare schemi che possano essere performanti in quel match, sapendo che la i.a. non riuscirebbe mai ad ovviare al mio stile di gioco scelto appositamente. Questo si ripercuote negativamente sulla mia longevità.

Personalmente invece ,trovo appagante poter vincere un match contro un player pensante, che possa come te, sfruttare le proprie caratteristiche e arginare le tue. Riuscire ad avere la meglio perché quel determinato giocatore lo hai collocato appositamente in quella posizione specifica; Che só, facendo riferimento alla beta e adoperando il Brasile, poter sfruttare Neymar accentrandosi per usufruire i suoi funambolismi per una superiorità numerica. Che poi non si riesca è tutto un'altro paio di maniche, ma si sa, quando il divertimento c'è...c'è anche nella sconfitta:).

Online c'è.
Ma io non lo faccio nemmeno offline. Prendo una squadra, lascio il modulo di default, preparo le strategie e il modulo fluido. E poi difficilmente cambio. Certo, se la cpu avesse un'IA che veramente si adatta al nostro modo di giocare, magari sarebbe diverso.

Stasera sto provando la telecamera dall'alto. Mi sembra, almeno in questo stadio, un filo più bassa che in passato.
Ottima per vedere i movimenti dei propri giocatori e anche degli avversari, certo nello stretto è un po' un problema....

• Mi piace
Reazioni: CORI1984
Non mi sembra sia uguale dalla ps1, R2 + analogico sinistro per temporeggiare, e poi X per affondare il colpo, e' da pes 13 che e' stato introdotto

Temporeggiare si puo' ( come sopra ) , non c e' solo R1 + X per difendere, anche se per la maggiore, online, e' tutto un continuo R1 piu X, quasi nessuno sta li ad aspettare, tergiversare, solamente che dopo pes 13 e' diventata una feature castrata e poco reattivita
Per il resto sono d accordissimo con voi, la fase difensivs va assolutamente rinnovata, con nuovi comandi ed una maggiore reazione
Lo so che si può temporeggiare ma tutti usano R1+X online

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
@TaiToaplan sei l'unico utente del forum bimbominkia!

Sei una delusione totale.:mad:o_O

Sapevo che mi avresti nominato, quindi anche se ti ho nei bloccati da tanto tempo ti rispondo: stavamo 2-1 per te, meritatamente per te. Sai giocare, ma odio chi fa scivolate... Se avessi voluto quittare per rabbia lo avrei fatto quando mi hai fatto il 2-0. Bloccami, come io ho bloccato te!

Nessuno la usa perché è legata a una animazione assurda se ne vede una così chissà quanto. In Pes conservano le bicicletta e questa animazione come fossero sacre. Il comandi dedicato lo si rimpiange dal 2014. L'anno prossimo saranno 5 anni nel caso dovessero mettere di nuovo un comando dedicato.

• Mi piace
Reazioni: francescosim83
Ipotizzando che il gioco finale fosse questo. Esattamente questo. So che non è così. Anche perché la beta è online. Ma se fosse così lo comprereste?

Stasera altra partita online. Ovviamente sono sfortunato e ho trovato un vero cretino.

Secondo me online la maggior parte sono su Pes per errore. Dovrebbero futtare.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Io ho staccato stasera un pò innervosito.
Ho fatto 3 partite verso le 20.00 e altre due poco fa.
Ne ho vinta una ,pareggiata un'altra e il resto tutte sconfitte.
Non é che rodo per le sconfitte,perche ci possono stare. Ma é come ho perso. Lag continuo in tutte le partite...ma non sulla connessione..sulla reattività. Non so come spiegarvi,stasera i miei giocatori perdevano ogni rimpallo,non riuscivo a prendere una cavolo di palla. Andavo a marcare o togliere la palla ma il movimento il giocatore me.lo faceva tipo con 1 secondo di ritardo. É stato snervante. Il cursore del cambio giocatore con zero reattività. Non so da cosa dipende. In 40 partite non mi era successa una coda simile. Non ero padrone di nessun movimento. Mi stavano venendo le paranoie in stile "ohh il momentum di fifa". Ho dovuto spegnere tutto. Attendo con ansia la demo offline.

Sapevo che mi avresti nominato, quindi anche se ti ho nei bloccati da tanto tempo ti rispondo: stavamo 2-1 per te, meritatamente per te. Sai giocare, ma odio chi fa scivolate... Se avessi voluto quittare per rabbia lo avrei fatto quando mi hai fatto il 2-0. Bloccami, come io ho bloccato te!

:eek: Scivolate? Ho registrato il match...lascia stare. Va bene così:oops:

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Ciao a Tutti,

E' da tempo che non scrivo ma leggo costantemente.
Fatta premessa che io giovo al 90% offline non volevo provare la beta appunto perche' solo online e perche fase beta...neanche demo...l ho provata e se paragonata all online di pes2017 nulla da dire gia in fase di beta e superiore .... Dopo aver giocato online 6/7 partite ho rimesso su pes17 e offline a velocita -1 e' tutto un altro gioco...decisamente superiore a livello gameplay! A livello grafico debbp invece dire che ho notato seppure sia beta un netto miglioramento della definizione di tutto il comparto video e finalmente un uso piu consono della palette colori per i campi da gioco che mi piacciono molto...
4 cose NON mi son piaciute:
- la palla come gia qualcuno ha segnalato manca d attrito
- la protezione della palla tanto reclamizzata non mi pare cosi efficace ed usabile
- i top player es Neymar con R1 pigiato sono infermabili
- i falli da contatto con X non ci sono piu??????
Per il resto aspetto l uscita del gioco finale, la base e buona ma nn perfetta, mi aspetto un giocone fra poco piu di un mese!

Ciao a Tutti,

E' da tempo che non scrivo ma leggo costantemente.
Fatta premessa che io giovo al 90% offline non volevo provare la beta appunto perche' solo online e perche fase beta...neanche demo...l ho provata e se paragonata all online di pes2017 nulla da dire gia in fase di beta e superiore .... Dopo aver giocato online 6/7 partite ho rimesso su pes17 e offline a velocita -1 e' tutto un altro gioco...decisamente superiore a livello gameplay! A livello grafico debbp invece dire che ho notato seppure sia beta un netto miglioramento della definizione di tutto il comparto video e finalmente un uso piu consono della palette colori per i campi da gioco che mi piacciono molto...
4 cose NON mi son piaciute:
- la palla come gia qualcuno ha segnalato manca d attrito
- la protezione della palla tanto reclamizzata non mi pare cosi efficace ed usabile
- i top player es Neymar con R1 pigiato sono infermabili
- i falli da contatto con X non ci sono piu??????
Per il resto aspetto l uscita del gioco finale, la base e buona ma nn perfetta, mi aspetto un giocone fra poco piu di un mese!

Concordo pienamente con te.
In particolare ho notato proprio recentemente la inutilità del doppio X. Siccome ci sono già troppi comandi magari :D
Attrito vero. Ma anche giocatori leggiadri.

Ma a parità di online il 2017 online era così? O era peggio di questa beta?

Lo so che si può temporeggiare ma tutti usano R1+X online
Hai ragione ma questo non significa che non esista un comando alternativo ad R1 + X per difendere, io, ad esempio, quando vengo attaccato uso solitamente andare indietro con R2 piu analogico, piuttosto che in avanti a testa in giù R1 + x, ti posso garantire, come probabilmente sai già, che è meno facile che quello bravo ti salti perché appunto non gli dai il riferimento per quel momento propizio di sterzare all ultimo, da usare assolutamente anche contro l altro comando standard che in tanti usano per attaccare, ovvero L1 + X, R1 + X in difesa è proprio controproducente in questo caso. Ho incontrato altri che si difendono cosi piuttosto che con R1 + x e le partite sono sempre molto ragionate, estremamente piacevoli da giocare
Ma purtroppo ,come ben dici, la maggior parte della gente che gioca online vuole subito rubare palla, non sa aspettare, non fa nemmeno girare palla, interessa solo vincere fregandosene di tutto il resto, neppure provano a cambiare gioco da una lato all altro del campo..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alex-t e Wheaver
Hai ragione ma questo non significa che non esista un comando alternativo ad R1 + X per difendere, io, ad esempio, quando vengo attaccato uso solitamente andare indietro con R2 piu analogico, piuttosto che in avanti a testa in giù R1 + x, ti posso garantire, come probabilmente sai già, che è meno facile che quello bravo ti salti perché appunto non gli dai il riferimento per quel momento propizio di sterzare all ultimo, da usare assolutamente anche contro l altro comando standard che in tanti usano per attaccare, ovvero L1 + X, R1 + X in difesa è proprio controproducente in questo caso. Ho incontrato altri che si difendono cosi piuttosto che con R1 + x e le partite sono sempre molto ragionate, estremamente piacevoli da giocare
Ma purtroppo ,come ben dici, la maggior parte della gente che gioca online vuole subito rubare palla, non sa aspettare, non fa nemmeno girare palla, interessa solo vincere fregandosene di tutto il resto, neppure provano a cambiare gioco da una lato all altro del campo..
Ecco perchè devi obbligare a fare diversamente e non pigiare r1 + x lo devi proprio togliere questo comando come in fifa almeno online difesa tattica poi off puoi decidere tu come giocare ma con konami si sà è come vincere la lotteria...

Io ho staccato stasera un pò innervosito.
Ho fatto 3 partite verso le 20.00 e altre due poco fa.
Ne ho vinta una ,pareggiata un'altra e il resto tutte sconfitte.
Non é che rodo per le sconfitte,perche ci possono stare. Ma é come ho perso. Lag continuo in tutte le partite...ma non sulla connessione..sulla reattività. Non so come spiegarvi,stasera i miei giocatori perdevano ogni rimpallo,non riuscivo a prendere una cavolo di palla. Andavo a marcare o togliere la palla ma il movimento il giocatore me.lo faceva tipo con 1 secondo di ritardo. É stato snervante. Il cursore del cambio giocatore con zero reattività. Non so da cosa dipende. In 40 partite non mi era successa una coda simile. Non ero padrone di nessun movimento. Mi stavano venendo le paranoie in stile "ohh il momentum di fifa". Ho dovuto spegnere tutto. Attendo con ansia la demo offline.
Se non ti era mai successo prima con questa beta ma adesso si e continua evidentemente é dovuto alle nuove impostazioni del server in uso da ieri che simulano una situazione di server sovraccarichi, lo fanno per prendere dati anche da questa situazione. C'è anche un avviso che lo spiega se vai in Statistiche>Informazioni online dal menu principale della beta.

• Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,571
Ultimo utente registrato
lv88nyccom01