PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Si regola nuova mi pare, ora il calcio di inizio può essere battuti con una palla ad uno piuttosto che a due e quindi avere solo un giocatore che lo batte. Si è già visto da qualche parte farlo, non ricordo se in qualche partita di champions o di campionato, comunque l'ho già visto fare e nel contempo i cronisti spiegarono proprio questa cosa qui, si può fare ma la maggior parte delle squadre utilizzano ancora la classica palla a due
Non è propio cosi ....ora non è piu obbligatorio passare la palla in avanti
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Personalmente trovo piacevole il fatto che fischino poco e lascino spazio ai contrasti. Non è pallavolo, è uno sport di contatto. Giusto che ci siano contrasti e che a volte l'arbitro lasci correre o veda male.
Si ma non è assolutamente giusto avere una media di uno due falli a partita, sarà anche uno sport fisico, ma a maggior ragione del fatto che è uno sport fisico i contatti fischiati fallosi sono tanti nel calcio. Non so le cifre esatte ma credo che in una partita il numero di falli sia tra i venti e i trenta, e le tipologie sono diversissime: tattici, di pressione sul difensore da parte dell'attaccante, tentativi di anticipo su palle lunghe, palle aeree e giochi pericolosi e classici contrasti su dribbling. Su pes ci sono praticamente solo queste ultime due, inoltre è un sistema difensivo abbastanza squilibrato nei confronti proprio di chi difende: basta premere X o quadrato e la probabilità di prendere palla senza commettere fallo è molto alta, con le scivolate stessa cosa, col giusto tempismo (e non ci vuole di certo un orologio svizzero) la maggior parte delle scivolate va a buon fine. Secondo me dovrebbero inventarsi assolutamente qualcosa. Il gioco mi piace perché è bello giocarci, ma a volte quello che vedo sullo schermo non è assolutamente calcio, pure mio padre una volta mi ha chiesto scherzosamente se stessi giocando a calcio o a wrestling: aveva visto un paio di azioni classiche di pes palla tua/palla mia piene di contrasti in piedi e in scivolata con tutti che andavano per terra ma nemmeno un fischio, e probabilmente avevano anche tutti preso la palla, ma a maggior ragione serve rivedere sia il sistema di contrasti sia l'arbitraggio a mio avviso, perché anche l'arbitro a volte non mi sembra abbia piena coscienza di quel che sia il calcio
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Ma ho letto male io o tra le impostazioni telecronaca qualcuno ha scritto che si poteva scegliere fra inglese e giapponese? Magari ritrovassimo kabira "Waddo Sakka winning ileven... Nissen"
Ciao, l'ho scritto io.
Ho scaricato la beta anche dallo store giapponese: circa 7 GB
Non l'ho ancora provata ma tra le opzioni c'è la possibilità di scegliere come commentary language una seconda opzione che sembrerebbe giapponese. Purtroppo non ho provato ancora.
@the elder

Aggiungo video delle impostazioni
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ciao, l'ho scritto io.
Ho scaricato la beta anche dallo store giapponese: circa 7 GB
Non l'ho ancora provata ma tra le opzioni c'è la possibilità di scegliere come commentary language una seconda opzione che sembrerebbe giapponese. Purtroppo non ho provato ancora.
@the elder

Aggiungo video delle impostazioni
Ecco svelato il mistero si trattava di demo giapponese credo che anche l'utente poco sopra abbia la stessa demo , peccato mi sarebbe piaciuto sentire il grande kabira
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
Ma scusami cmq in opzioni di sistema non cè niente che faccia cambiare la telecronaca ho appena visto

Ma dove si trova questa schermata?? Se clicco su lingua come dici tu esce solo testo su schermo spiegati meglio
Penso che la devi scaricare dallo store Giapponese se vuoi trovare quell'opzione
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Chi ha notato che anche avendo il tiro manuale quando si fa una finta quadrato + x la barra di caricamento è verde? Anche quando si è in difesa e si spazza con quadrato la barra è verde? E' un errore o cosa?
I tiri a giro in manuale mi sembrano migliorati cmq, non so se avete provato.
Sulla finta di tiro non so dirti ma sulla spazzata con "quadrato" c'è la barra (in passato non appariva prorpio) ed è verde.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

CORI1984

Pulcini
18 Settembre 2015
50
11
8
PSN ID
CORI1984
Si ma non è assolutamente giusto avere una media di uno due falli a partita, sarà anche uno sport fisico, ma a maggior ragione del fatto che è uno sport fisico i contatti fischiati fallosi sono tanti nel calcio. Non so le cifre esatte ma credo che in una partita il numero di falli sia tra i venti e i trenta, e le tipologie sono diversissime: tattici, di pressione sul difensore da parte dell'attaccante, tentativi di anticipo su palle lunghe, palle aeree e giochi pericolosi e classici contrasti su dribbling. Su pes ci sono praticamente solo queste ultime due, inoltre è un sistema difensivo abbastanza squilibrato nei confronti proprio di chi difende: basta premere X o quadrato e la probabilità di prendere palla senza commettere fallo è molto alta, con le scivolate stessa cosa, col giusto tempismo (e non ci vuole di certo un orologio svizzero) la maggior parte delle scivolate va a buon fine. Secondo me dovrebbero inventarsi assolutamente qualcosa. Il gioco mi piace perché è bello giocarci, ma a volte quello che vedo sullo schermo non è assolutamente calcio, pure mio padre una volta mi ha chiesto scherzosamente se stessi giocando a calcio o a wrestling: aveva visto un paio di azioni classiche di pes palla tua/palla mia piene di contrasti in piedi e in scivolata con tutti che andavano per terra ma nemmeno un fischio, e probabilmente avevano anche tutti preso la palla, ma a maggior ragione serve rivedere sia il sistema di contrasti sia l'arbitraggio a mio avviso, perché anche l'arbitro a volte non mi sembra abbia piena coscienza di quel che sia il calcio
Capisco perfettamente quello che intendi. Però innanzi tutto devi tener conto che le partite a PES non durano 90 minuti, quindi bisogna fare le debite proporzioni.
Ho fatto solamente un paio di partite ma in entrambe non è stato cosi facile fare scivolate corrette, anzi, ho fatto quasi sempre fallo quando ci ho provato. Ovvio si può sempre migliorare, ma secondo me sono sulla strada giusta in questo senso. Se devo scegliere tra un gioco super fiscale con i falli e uno più permissivo scelgo tutta la vita il secondo
 
  • Like
Reactions: Benzina

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Devi andare su impostazioni di sistema l ultima voce lingua Visualizza allegato 82341
Come detto, disattivando comunque la telecronaca, non ho fatto molto caso a quella opzione.
Ma, come dicono altri, forse non è presente in tutte le beta. Ho letto che quella giapponese pesa oltre un giga in più, forse proprio per questo motivo.
Stasera comunque ricontrollo di nuovo.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Sulla finta di tiro non so dirti ma sulla spazzata con "quadrato" c'è la barra (in passato non appariva prorpio) ed è verde.

C'era anche l'hanno scorso la barra verde con la spazzata...la differenza è che l'anno scorso spazzavi e la barra si riempiva al 100%.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,368
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze