PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francone

Giovanissimi A
3 Luglio 2012
389
46
28
PSN ID
Furankone
Xbox Gamertag
fr4nk0n3
Qualche impressione sparsa dopo una giornata di test...
Premetto che gioco solo ed esclusivamente full manual.
Graficamente il gioco è migliorato in definizione e nella caratterizzazione fisica dei calciatori.
Trovo la fisica della palla migliorata nel complesso ma una cosa mi fa storcere il naso, la palla rotola troppo, sembra scomparso l'attrito che l'ha sempre caratterizzata in pes, anche col campo bagnato non tende mai a fermarsi, speriamo sia corretta.
I giocatori ora fanno cambi di direzione molto più repentini, ho beccato 2/3 giocatori online che con Neymar partivano in diagonale ed erano imprendibili, brutta sensazione questa...
Noto che c'è molta più protezione della palla ora ma è sempre e solo effettuata in automatico, quando si decideranno ad introdurla manuale?
Ho trovato i tiri troppo forti, ora sono più esagerati che nel 2017, non possono partire queste sabongie ad ogni occasione cavolo...
Situazione falli... è ancora tutto troppo random, gioco intere partite senza veder fischiato un contatto poi come per magia in una sola gara ne vengono fischiati 5/6, rimane che nella maggior parte delle partite non vengono fischiati e le partite assomigliano a corride...
Calci da fermo miglioratissimi, finalmente hanno abolito frecce e pallucce varie tornando alle origini, meno male.
Migliorato anche il gioco aereo sia nel posizionamento che nelle conclusioni, bene.
Migliorato anche il ritmo di gioco, tenendo conto dei valori di Francia e Brasile direi che ci siamo.
Molto belle le nuove animazioni introdotte sopratutto quelle che fanno i giocatori nell'accarezzare la palla con piccoli tocchettini sul breve.
Capitolo portieri, tantissime nuove animazioni anche per loro, ho subito gol "scandalosi" ma ho visto tantissimi interventi prodigiosi, nel complesso sembrano più insicuri rispetto allo scorso capitolo.
Telecamere finalmente personalizzabili ma deve esserci un bug perchè spesso non mantengono i valori dati, sopratutto quelli delle angolazioni, riesco comunque a giocare con la grandangolo con altezza al massimo e zoom al minimo ed è uno spettacolo finalmente.
Oggi continuerò a testare per bene :)

PS
Online ci sono tantissimi player full manual, ho incontrato tanti "vecchi" amici ma anche tantissimi nuovi player, probabilmente tanti fifa full manual player lo stanno provando, magari la community si allargherà quest'anno :)
 

Zanzara-Pelosa

Esordienti
16 Settembre 2016
126
75
28
PSN ID
Zanzara-Pelosa
Xbox Gamertag
ConteMax Italy
Quindi secondo voi la "troppa velocità" è data dal fatto che le 2 squadre sono "troppo forti"?
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Ma davvero? Sarebbe grandioso! Mi confermate questa features?

A me è sembrato che si deteriorasse (non molto ma ho notato macchie tipo zolle sparse per il campo)

Comunque dopo 4 partite:
- Ritmo molto ragionato e piacevole senza lag

- Mi piace l'indicatore del prossimo giocatore che verrà selezionato

- Grafica ingame migliorata

- Volti e fisici dei giocatori ottimi

- Assenza pattinamenti e movimenti dei giocatori finalmente più verosimili
Anche il portiere finalmente è più sciolto quando ha il pallone in mano e non ha più le braccia ingessate

Contro:
-Assenza di falli
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
io ho fatto soltanto una partita ieri sera e come sempre ho beccato il falciatore seriale... ma a dispetto della partita fatta all'ora di pranzo, ho vinto 3-0 con tripletta d mbappè (2 gol di testa)... e che cavolo... dovrebbe essere un gioco di calcio ma a me sembra più un campo da battaglia...
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Gioco su PS4 in Full Manual e mi piacerebbe giocare contro di voi...come potrei conoscere i vostri "Nickname PS4"?:)
 

Pettisso

Esordienti
23 Novembre 2014
186
42
28
PSN ID
f10304080
Sono un onlineista ma non fondamentalista, però, se mai questa beta online si confermerà così come è nel gioco finale, lo diverrò!

Ci avete pensato?
Se questa fluidità è così online immagino in off!
C'è il dribbling!
Cosa che era quasi impossibile effettuare nel online dello scorso anno!
C'è anzi non c'è più ritardo nei comandi! Significa giocare calcio online?
Dobbiamo valutare il gioco online? 8!

ps: c'è l'inerzia! Ritmo ragionato! Fisicità...prima di dare una considerazione precisa, voglio giocare di più, senza rischiare di diventare un "maestro di vita e di cultura" (cit. di un idiota):D

La beta c'è!

Guarda,

Stavo per scrivere le mie opinioni su questa BETA, ma leggendo il tuo posto hai gia scritto tutto quello che volevo dire.

Aggiungo solo che finalmente il 4-3-3 (tutti all'arrembaggio) non è più d'obbligo come nel 2017
Dopo un paio di partite col classico 4-3-3 del Brasile ho provato a modificare la formazione passando al mio beneamato 4-3-1-2 (che ho dovuto abbandonare nel 2017) fino ad arrivare alla difesa a 3.

Personalmente sono molto soddisfatto...
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Chi ha notato che anche avendo il tiro manuale quando si fa una finta quadrato + x la barra di caricamento è verde? Anche quando si è in difesa e si spazza con quadrato la barra è verde? E' un errore o cosa?
I tiri a giro in manuale mi sembrano migliorati cmq, non so se avete provato.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Chi ha notato che anche avendo il tiro manuale quando si fa una finta quadrato + x la barra di caricamento è verde? Anche quando si è in difesa e si spazza con quadrato la barra è verde? E' un errore o cosa?
I tiri a giro in manuale mi sembrano migliorati cmq, non so se avete provato.
Si, ci sono diversi bug, ma io adoro questa beta
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Non l'ho scaricata ma ho notato una cosa: pare siano spariti quei risultati da calcio a 5 tipo 4-4 5-3 6-2.... Parecchi 0-0 considerando pure che le squadre erano 2 top.

Ma ho letto male io o tra le impostazioni telecronaca qualcuno ha scritto che si poteva scegliere fra inglese e giapponese? Magari ritrovassimo kabira "Waddo Sakka winning ileven... Nissen"
Io in dodici partite nove 0-0. Nelle altre tre, un 1-0, un 2-0 (perse) e un 1-1. Ieri parlavo di quattro 0-0 ma in effetti avevo rimosso l'1-1, l'unica partita dove ho segnato.

Per l'inglese e il giapponese, un utente ne parlava dopo aver scaricato la beta dallo store jap.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
alla fine l'ho scaricata...fatto 3 partite... Sulla fase difensiva cosa mi dite? Non vi sembra meno efficace r1 piu x?
Per come la vedo io la fase difensiva è molto migliorata anche se il doppio cursore va ancora abbastanza perfezionato...

Cosa che non ha ancora detto nessuno,secondo me è stato fatto anche un lavoro di "pulizia" sonora per quello che riguarda gli effetti dello stadio...ieri in 3 partite con la Francia non ho MAI sentito il coro "fino alla fine forza Juventus" cosa che invece era presente scegliendo i transalpini in Pes 2016 e 17
 

Mattomamo

Pulcini
20 Maggio 2016
74
42
18
PSN ID
mattomamo
Io ci ho fatto 2 partite veloci, gioco full manual da anni. Non ho notato tutte queste differenze, anzi ! All'inizio ho pensato che fosse esattamente uguale al 17, i movimenti e le animazioni in game per quanto riguarda il full manuali sembrano gli stessi. Invece in assistito ho visto cose diverse. Impressione solo mia ? Ci sono rimasto male. Forse è il caso di tornare dopo 10 anni all'assistito ? Non penso di farcela
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Avviso ai naviganti:
Se facendo 3vs3 vi imbattete in 2 temerari soli che affrontano il mondo, sappiate che molto probabilmente siamo io e mio figlio (PapaPig & PapaPig-san <-----(account giapponese mio):p).
Siccome che prendiamo schiaffoni a "tutta callara"....ce ne fate vincere una?:D:D:D:D
Grazie!

Ps: continuo a non percepire lag e la fluidità è sempre molto buona (può dipendere che ho Fibra a 100?? Mi sorge il dubbio....)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca