PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
però dagli annunci fatti sembrerebbe siano sulla strada che tutti ci auspicavamo imboccassero.
A parte i tuffi a una mano, io personalmente non chiedevo molto dai portieri visto che già ora li' trovo più che buoni. Per quello le parole di Adam mi fanno paura, come se si fossero concentrati troppo sui portieri dove per me non c'era tutto questo bisogno. E io, egoisticamente ma neanche troppo, speravo in qualche frase sul "contorno" (nuove visuali nei replay ad esempio, scusate la ripetitività ma anche nel calcio moderno l'immagine fa molto).. senza scomodare l'eliminazione delle punizioni con i pallini, cosa ancora più evidente. Insomma non mi pare ci sia scritto tutto quello che "volevamo". Poi uno può essere ottimista che lavorino bene sul resto che non viene menzionato. A proposito, i comandi per il tiro rasoterra e altro..
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ma magari (mai dire mai) hanno studiato un po di marketing elaborando una strategia? E che quindi queste prime news siano "targettizzate" per raggiungere la vecchia fan base non troppo propensa al MyClub?
Mi sembrano annunci e dichiarazioni un po troppo "dirette" rispetto al solito degli anni passati, spero che veramente abbiamo capito dove agire per fornire un gioco equilibrato e bilanciato in tutti gli aspetti e in tutte le modalità. Cosa che riavvicinerebbe i vecchi fans e, con il complemento del MyClub, potrebbe portarne sempre di nuovi.
Spero anche io...già a marzo Bhatti fece dichiarazioni simpatiche nei confronti dei vecchi fan parlando di gioco più ragionato e nuovi comandi,ora ribadite con queste prime news,come spero e credo che abbiano imparato dagli errori di comunicazione dello scorso anno e si impegnino a unire i fatti alle parole.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Troppo gente esaltata vedo come tutti gli anni e poi la solite delusioni
Mamma mia qui nessuno impara dai propri errori
E credere ancora alle sparate del buffone di bhatti....mi viene da piangere

Io ritorno in letargo ci vediamo a settembre e li mi farò un sacco di risate.....
Guarda è sempre più normale sognare su PES che sul prossimo Kick Off di Dino Dini. Di Bhatti sappiamo..
 
  • Like
Reactions: Erga

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Ahahahahah eccolo che è tornato!!! Io devo ancora capire quale enorme torto ti abbia fatto il popolo giapponese per farti tirare fuori tutto questo odio :D
 
  • Like
Reactions: sas

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Comunque per quanto riguarda i portieri, io già quest'anno non li ho trovati così scandalosi, anzi...

Poi è vero che la situazione cambia parecchio se si usa il tiro manuale o base, perché il tiro base è sempre una cannonata sotto l'incrocio, impossibile da parare anche nella realtà, ma a questo punto forse il problema è nell'eccessiva efficacia del tiro "assistito" no?
 
  • Like
Reactions: the elder e sas

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Comunque per quanto riguarda i portieri, io già quest'anno non li ho trovati così scandalosi, anzi...

Poi è vero che la situazione cambia parecchio se si usa il tiro manuale o base, perché il tiro base è sempre una cannonata sotto l'incrocio, impossibile da parare anche nella realtà, ma a questo punto forse il problema è nell'eccessiva efficacia del tiro "assistito" no?
Ovviamente sto parlando di "efficacia/reattività" del portiere.
Dal punto di vista "stilistico" invece è rivedibile ( per esempio, non va mai in estensione, ma rimane sempre abbastanza piegato)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
tornando al 16:

l'ultima volta ho giocato vs una squadra, 5 stelle, Rivale, Superstars (quindi al max) e giusto per andare sul sicuro anche un po' sccriptata ed il mio portiere era freccia azzura, non lo faccio mai, ma questa volta ho provato a rifarla finchè nn vincevo, e su 7 partite sette sconfitte, 7-8 gol erano identici: ti precisi nell'angolino basso....capisco che è il punto perfetto, ma è possibile che su 9-10 gol che ho preso così il portiere era SEMPRE nello stesso punto?

Secondo me sono da rivedere, fanno gli stessi movimenti, e stanno sempre negli stessi punti..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
tornando al 16:

l'ultima volta ho giocato vs una squadra, 5 stelle, Rivale, Superstars (quindi al max) e giusto per andare sul sicuro anche un po' sccriptata ed il mio portiere era freccia azzura, non lo faccio mai, ma questa volta ho provato a rifarla finchè nn vincevo, e su 7 partite sette sconfitte, 7-8 gol erano identici: ti precisi nell'angolino basso....capisco che è il punto perfetto, ma è possibile che su 9-10 gol che ho preso così il portiere era SEMPRE nello stesso punto?

Secondo me sono da rivedere, fanno gli stessi movimenti, e stanno sempre negli stessi punti..
Parlando da ex portiere di talento, ho giocato pure nella squadra della mia città (pavia, che a livello interregionale si fa sentire) i portieri bene o male devono stare sempre nelle stesse posizioni in determinate situazioni, e questa è la prima cosa che ti fanno imparare quando ti insegnano a fare il portiere, poi "quello bravo" lo si vede dai riflessi che ha piuttosto che dall'altezza, dalla capacità di applicare quello che ti insegnano in allenamento, ma soprattutto la componente psicologica. Un portiere bravo non si abbatte mai e il 90% dei portieri la maggior parte del campionato metaforicamente parlando in stile pes deve avere la freccia verde, quando si subisce un gol l'allenatore per esperienza non da mai la colpa al portiere nemmeno se subisce un gol da trenta metri, piuttosto va dai centrocampisti/difensori a fargli il mazzo perchè non hanno pressato il tiratore. Tornando a pes, salvo qualche caso raro di portiere con poca esperienza in squadre di bassa classifica per me dovrebbero avere con più continuità frecce verdi o superiori, poichè raramente accade il contrario anche nel calcio reale, e la differenza tra una freccia verde e una freccia blu o viola è più incisiva che per i giocatori di movimento (esattamente come accade del resto nel calcio vero) ma rarissimamente questo accade per più di un paio di volte a campionato, perchè se un portiere non ha continuità semplicemente perde il posto anche a scapito di uno meno bravo ma che offre più garanzie
 

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
A me ricorda molto vagamente l'Allianz Parque,stadio del Palmeiras
Allianz_Parque.jpg
Hai ragione, lo ricorda vagamente ma se noti bene, la disposizione dei tabelloni è differente rispetto allo screen del gioco...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grande curiosità anche sulla questione schemi da calcio piazzato. Io spero non venga fuori una roba inutilmente complicata e poco sviluppata come ho visto in passato da altre parti. Non sono nemmeno tanto interessato che sia totalmente personalizzabile, ma basta che sia una cosa fatta bene e senza bachi.
 
  • Like
Reactions: Urka78

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Vabbè il ragionamento del biso è estremista e pessimista, ma non del tutto inesatto, non bisogna farsi prendere dall'Hype, sinceramente io non leggerò recensioni e non leggerò anteprime, le notizie leggerò, ma non è detto che siano sempre vere, la novità dell'Ia che impara è geniale, ma se alla fine risulta pari alla novità del meteo dinamico, che Pes ha in modo limitatissimo, mentre Fifa che neanche l'ha annunciato l'ha messo e l'acqia cade in modo graduale, mentre a Pes nella Cutscene dopo inzia la valanga di pioggia.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,363
7,030
113
PSN ID
lele74
A parte i tuffi a una mano, io personalmente non chiedevo molto dai portieri visto che già ora li' trovo più che buoni. Per quello le parole di Adam mi fanno paura, come se si fossero concentrati troppo sui portieri dove per me non c'era tutto questo bisogno. E io, egoisticamente ma neanche troppo, speravo in qualche frase sul "contorno" (nuove visuali nei replay ad esempio, scusate la ripetitività ma anche nel calcio moderno l'immagine fa molto).. senza scomodare l'eliminazione delle punizioni con i pallini, cosa ancora più evidente. Insomma non mi pare ci sia scritto tutto quello che "volevamo". Poi uno può essere ottimista che lavorino bene sul resto che non viene menzionato. A proposito, i comandi per il tiro rasoterra e altro..

Ad essere puntigliosi, tu dimentichi L3 per poter contrastare con gli arti superiori, poi non menzioni la mancanza di informazione del ritmo di gioco (come sarà? più ragionato o come ora?) per non parlare di alcune licenze importanti, come potrebbero essere gli stadi (ci sarà l olimpico?) non uno stralcio di informazione accidenti!

Prescindendo dai Twitter di Adam, bisogna essere contenti delle news di ieri che rispondono in maniera netta alle critiche mosse dalla maggioranza dei player in tutti i forum, basta andarsele a rileggete:) e cioè: portieri, i.a. etc etc...

La mia, non è una visione ottimistica della cosa (news) ma una speranza, sperando appunto che certe migliorie vadano ad arricchire già un buon prodotto (portieri) e che non vadano a toglierne altri (formazione fluida) per potenziare altri aspetti meno importanti per il sottoscritto (grafica) e che ci sia più sincronia nelle più di cento(?) animazioni a quelle già esistenti ma che per forza di cose non ridimensionino il player id o la base di ogni gameplay è cioè, l'intelligenza artificiale e la fisica della palla.
Credevo fosse scontato il mio virgolettato "volevamo" appunto per sottolineare (dalle news) che konami sta ascoltando le critiche, provando ad evolvere la base di Pes16.:)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Bah, sono news...

Poi vorrei vedere, come vorrebbero tutti voi, in sintesi cosa il gioco è.

Le cose che mi lasciano perplesso sono "portieri migliorati e più agili" per non parlare "del passaggio preciso"... "questa volta fare una rete sarà una soddisfazione maggiore"? Beh, insomma, se anche a livello SuperStar, di reti non ne fai 7 a partita...

L'altra cosa che non mi fa saltare in avanti è che quando si ha voglia di inserire tante cose nuove, tante migliorìe, poi vanno anche testate. Considerato quanto poi avevano testato Pes 2016, non so.

Nuovi movimenti? Spero che i giocatori non pattinino e non sguiscino come anguille evitando tutti, o quasi, i contrasti fisici.
Portieri più agili? L'importante è che tornino a parare.

Boh, non lo so, aspetto che esca prima di dire.

Ovviamente non mi aspetto che se ne escano con una frase tipo: "ehi, stavolta non ci siamo dimenticati degli arbitri! Torneremo ad avere gli arbitri!", ma, insomma, facciano qualcosa.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Come compromesso potrebbero dividere il pubblico in due fasi:

1. migliorare il colpo d'occhio, nelle inquadrature da lontano, curando maggiormente effetti quali i fumogeni ecc..(e qui non c'è bisogno di fare "miracoli" coi pixel);
2. avvicinare ancor piu l'inquadratura del pubblico nei primi piani di modo da avere un miglior effetto come in quello di nba2k.
Dillo a me. Non so se su Ps4 state meglio. Tra l'altro con Pes 16 hanno tolto pure le scene d'entrata.
Ormai mi copro gli occhi fino al calcio di inizio e via.
Certo che se nessuno ha mai visto il contorno di Nba della 2K o di Madden non può capire.
Anzi consiglio di non andare su YouTube a guardarlo. Ci si fa del male.
 
  • Like
Reactions: totti88

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
@Lele74 senza nemmeno leggere le news gia' sapevo che PES 2017 sarebbe stata un'evoluzione del precedente. E' la cosa buona degli ultimi capitoli. Poi bisogna vedere come faranno queste evoluzioni, cosa toglieranno (se lo faranno), come sara' il ritmo (a prescindere se ne parlino nelle news o meno), ecc. L'annuncio cmq porta sempre notizie positive.. e meno male xD..
Il tuo post precedente aveva altro tenore in ogni caso :p.

Quando dici di L3 per il baricentro cio' era in incluso nel mio "altro" finale, solo che a me interessa in maniera relativa al contrario del comando per il tiro rasoterra al quale sono piu' interessato. Comunque le notizie sono incoraggianti: IA adattabile (anche se.. chi si ricorda il fantomatico teamvision? Non ha fatto una grande fine in quel caso). Ma pure le maggiori animazioni/legamenti. Spero anche nei tocchi e passaggi precisi, potrebbe mi auguro riferirsi a una maggior sensazione di controllo oltre che al "passo" del giocatore (buona cosa comunque). Comunque... "Vedremo" (altra frase stra-abusata da me).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Lele74 senza nemmeno leggere le news gia' sapevo che PES 2017 sarebbe stata un'evoluzione del precedente. E' la cosa buona degli ultimi capitoli. Poi bisogna vedere come faranno queste evoluzioni, cosa toglieranno (se lo faranno), come sara' il ritmo (a prescindere se ne parlino nelle news o meno), ecc. L'annuncio cmq porta sempre notizie positive.. e meno male xD..
Il tuo post precedente aveva altro tenore in ogni caso :p.

Quando dici di L3 per il baricentro cio' era in incluso nel mio "altro" finale, solo che a me interessa in maniera relativa al contrario del comando per il tiro rasoterra al quale sono piu' interessato. Comunque le notizie sono incoraggianti: IA adattabile (anche se.. chi si ricorda il fantomatico teamvision? Non ha fatto una grande fine in quel caso). Ma pure le maggiori animazioni/legamenti. Spero anche nei tocchi e passaggi precisi, potrebbe mi auguro riferirsi a una maggior sensazione di controllo oltre che al "passo" del giocatore (buona cosa comunque). Comunque... "Vedremo" (altra frase stra-abusata da me).

Lo scrivevo ieri del Teamvision, perché erroneamente si parlava di un altro gioco ancora più vecchio. Credo proprio che quella features sia l'antenata di questa.
 
  • Like
Reactions: weILL

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
se solo avessero il coraggio di presentare un gioco senza assistenze... :rolleyes:
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Lo scrivevo ieri del Teamvision, perché erroneamente si parlava di un altro gioco ancora più vecchio. Credo proprio che quella features sia l'antenata di questa.
Comunque teamvision, IA adattabile.. A me sarebbe bastato che avessero detto "la CPU sara' molto piu' varia nelle situazioni e nelle conclusioni". Stop. Anche perche' quest'adattabilita' puo' essere un boomerang, del tipo rendere il gioco piu' difficile o creare squilibri sul rettangolo di gioco. Mah.. SB (speriamo bene)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,070
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep