PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
An beh, mi fa piacere che non reputi invalidante (per come è fatto ora) il Teammate manuale. Buon per te.
Perché per come qui a tanti sembra farraginoso nell'attivarsi, come dice il Lele furioso, tanti non lo usano affatto.
Si perdono troppi "tempi di gioco" mentre sei lì ad espettare che il doppio colpetto abbia fatto fare il movimento al tuo omino, nel frattempo magari ti è già arrivato un avversario addosso ;se non addirittura un raddoppio) e sei costretto ad affrontare un imprevisto dribbling (per liberartene) che non avevi preventivato per la giocata che avevi in mente di fare in origine ....non so se mi sono spiegato.
piu che bene....ma forse se sono sbagliati i tempi della selezione e non il tempo che mette la cpu a selezionarlo...poi non saprei...io gli unici problemi che mi porto dietro sonoù
1)mi parte la finta nonostante sia settata su manuale...perchè premo in ritardo o libero prima L1..
consegunza?
perso il tempo della giocata e tante volte perdita della palla...
2)non mi seleziona il giocatore che voglio....
e devo cambiare la giocata che avevo pensato....
 
  • Like
Reactions: jacoma

jappyjoker

Primavera
24 Ottobre 2010
2,375
1,672
113
PSN ID
jappyjoker
Ad esempio, ciò che fa Messi a 1:24 del trailer
tu l'hai mai fatto durante il tuo test o hai avuto la sensazione di poterlo fare con naturalezza?
si si può fare! come scrivevo nella prima recensione c'è più libertà in fase di ricezione e si può prendere posizione. é successo durante le partite
 
  • Like
Reactions: Peeta e weILL

jappyjoker

Primavera
24 Ottobre 2010
2,375
1,672
113
PSN ID
jappyjoker
Speriamo sia gestita in base alle abilità tecniche dei giocatori,cosi da notare qualche errore di controllo...sicuramente nei video visti fino ad ora i giocatori sono tutti molto abili.
si decisamente. si sentiva molto la differenza tra barcellona e club brasiliani/argentini con valori sul 70.
 
  • Like
Reactions: cujo74

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
piu che bene....ma forse se sono sbagliati i tempi della selezione e non il tempo che mette la cpu a selezionarlo...poi non saprei...io gli unici problemi che mi porto dietro sonoù
1)mi parte la finta nonostante sia settata su manuale...perchè premo in ritardo o libero prima L1..
consegunza?
perso il tempo della giocata e tante volte perdita della palla...
2)non mi seleziona il giocatore che voglio....
e devo cambiare la giocata che avevo pensato....
Infatti a questo punto sono più portato a pensare che è meglio metterci una croce sopra, non sarà mai reattivo e preciso come noi vorremmo, per il semplice fatto della giocata in se che richiede velocità d'esecuzione. Mi viene da pensare (azzardo eh) che sia più efficace un comando vocale (in fifa ci sono) dove impartisci degli ordini prestabiliti e poi vedi tu se il compagno ha fatto il movimento giusto (così lo servi) ma ALMENO, se non lo ha fatto o non ti va più bene perché magari hai cambiato idea (e chicazzosei, zidane!) mantieni tu il possesso della palla.

Lo stesso discorso potrebbe valere anche per l'uno-due "dinamico" (quanti lo fanno????) : anche qui il nostro omino non sempre appare reattivo nel prendere rapidamente la direzione impartita dal nostro comando (R3) vanificando di fatto la bellezza (e l'efficacia) della giocata stessa che altrimenti non verrebbe detta "dinamica" appunto.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
si decisamente. si sentiva molto la differenza tra barcellona e club brasiliani/argentini con valori sul 70.
Questo mi fa ben sperare che squadre medie,come quelle citate,rimangano su una percentuale inferiore del 80% sui passaggi...quella su cui mi sono assestato io giocando in manuale e che nel 2016,per la cpu,è sempre superiore.
 
  • Like
Reactions: the elder

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Boh.... non ne ho idea. Magari a seconda della situazione, dell'abilità, etc... Spero che sia una cosa minimamente legata alle abilità individuali e non una cosa che se la fa Filipe Luis può farla anche Andrea Ranocchia... non so che dire. Quindi aspetto.
Per come l'ho capita io la cosa, il saltino è insito nella situazione di gioco in cui tu (o il COM) aspetti fino all'ultimo istante utile per evitare l'impatto, muovendoti in dribbling col solo movimento rallentato di L3: così avviene il saltino.
Avviene da ambo le parti, anche a nostro favore, già riscontrato varie volte.
Ovvio che se lo fa il COM si avverte forte il senso di "precalcolato" perché inibisce quasi sistematicamente un tuo/nostro tentativo di affondo di contrasto in piedi.
 

sennar

Giovanissimi B
27 Gennaio 2014
303
55
28
Speriamo. Il teammate manuale è un ottimo comando da dover sfruttare. Da molti, anche manualisti, non è molto sfruttato anche per colpa di quel piccolo bug(?).
Incrociamo le dita!



Non so da quanto tempo giochi manual ma ti assicuro che con un buon allenamento, riusciresti a tener testa anche contro gli assistiti. Le ultime cinque voci non sono poi così "tremende" da poter assimilare per padroneggiare al meglio il full manual.
Il mio consiglio è usare i filtri online o ancor meglio, disputare alcuni tornei online contro gli amici del forum o di psn. Domanda ad @Alessio83 o a @jacoma :)
io gioco in manual da due anni e sono pure abbastanza bravo. Ho fatto un torneo Fantapes fino a marzo poi ho dovuto abbandonare per mancanza di tempo. Per questo inverno conto di rifarne uno magari meno impegnativo e a breve termine.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
piu che bene....ma forse se sono sbagliati i tempi della selezione e non il tempo che mette la cpu a selezionarlo...poi non saprei...io gli unici problemi che mi porto dietro sonoù
1)mi parte la finta nonostante sia settata su manuale...perchè premo in ritardo o libero prima L1..
consegunza?
perso il tempo della giocata e tante volte perdita della palla...
2)non mi seleziona il giocatore che voglio....
e devo cambiare la giocata che avevo pensato....

Sono i due principali problemi anche per me ma soprattutto il secondo. E' che credo che un pò di margine d'errore vi sarà sempre nella scelta. Per il resto grandissimo comando. Certo è un comando avanzato non per tutti, ma speriamo non venga stravolto o tolto perchè sarebbe davvero un peccato.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Pare secondo italia top games che in Pes 2017 ci dovrebbe essere lo stadio Olimpico di Roma,tra i crediti sembra esserci la presenza della As Roma che era presente proprio negli anni in cui c'era lo stadio olimpico,poi sempre secondo Itg la seconda partnership dovrebbe essere con il Borussia Dortmund poichè non sarà più esclusiva Ea.
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Pare secondo italia top games che in Pes 2017 ci dovrebbe essere lo stadio Olimpico di Roma,tra i crediti sembra esserci la presenza della As Roma che era presente proprio negli anni in cui c'era lo stadio olimpico,poi sempre secondo Itg la seconda partnership dovrebbe essere con il Borussia Dortmund poichè non sarà più esclusiva Ea.


magari, non tanto per l'Olimpico, non mi piacciono gli stadi con la pista di atletica e le il pubblico lontano, ma per una possibile presenza del Signal Iduna Park
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.