PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ciao ragazzi... prima buona notizia... Ele è tornata a casa... ora ci godiamo un mese di meritato riposo, poi a settembre nuova risonanza per valutare se il residuo di neurinoma si è riassorbito oppure no. In caso negativo valuteremo il da farsi... se radioterapia o nuovo intervento. Un abbraccio!!!!
Un abbraccio a voi!!
 
  • Like
Reactions: Clan e maxrovida

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io per assurdo lo uso molto più in difesa e nella prima parte della manovra a centrocampo che per lanciare l'uomo a rete, lo uso principalmente per creare superiorità numerica e prendere in contotempo l'avversario

Ha mille utilizzi, il fatto è che chi non lo utilizza e si è fatto una idea sbagliata del comando difficilmente più comprendere i tuoi discorsi o quelli di @RIVUZZA
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ciao ragazzi... prima buona notizia... Ele è tornata a casa... ora ci godiamo un mese di meritato riposo, poi a settembre nuova risonanza per valutare se il residuo di neurinoma si è riassorbito oppure no. In caso negativo valuteremo il da farsi... se radioterapia o nuovo intervento. Un abbraccio!!!!
Ottima notizia...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
@RobQuaglia
Mi mette enorme tristezza vedere come una modalità incredibilmente profonda come MyClub venga bistrattata ed etichettata quasi come da "bimbiminkia" da alcuni qui sul forum solo per la presenza delle microtransazioni o di meccanismi non "simulativi" (recupero della resistenza, allenamenti ecc...). MyClub non è la Master League, ma è decisamente la cosa online che più gli si avvicina: scoprire ori o argenti da sviluppare ed allenare, utilizzare determinati allenatori con tattiche specifiche che si adattino ai giocatori in possesso e viceversa, bilanciare i costi gestionali dell'allenatore ecc... sono tutti discorsi strategici che spesso non vengono calcolati dall'utenza.
Se solo l'utenza si aprisse un po' di più e si sforzasse di approfondirla invece di bollarla come "infantile" o la giocasse come una ML dei vecchi PES (ma che figata era giocare e vincere con la squadra di "default") scoprirebbe un "mondo nuovo". Poi, forse, gli farebbe comunque schifo, ma sicuramente potrebbe giudicare con meno "paraocchi".

_____________________________________________________________________________

io my club l ho giocato per mesi , e quindi posso dire di schifarlo consapevolamente e senza paraocchi

non c'è una cosa e dico una che sia azzeccata in questa modalità :

- ricarica resistenza , ti permette di giocare sempre col tuo 11 titolare , con l aiuto dell inesistenza di squalifiche e infortuni , risultato , squadre da 11 giocatori , il resto fà solo numero.

- totale impossibilità di schierare la squadra a tuo piacimento.

- per un certo schema , che vuoi utilizzare , devi aspettare che ti mettano l'allenatore corrispondente tatticamente e di livello per la tuo squadra , e possono passare settimane , che strapalle !!!!

- le fusioni tra le persone le lascio a dragonbal , il calcio è un altra cosa

- la squadra è mia o del gioco ? no perchè se è mia , decido io chi comprare , non una roulette , e non mi dite che così le squadre sono diverse perchè è ampiamente dimostrato che non è così..

e potrei continuare all'infinito.....ma aggiungo solo una cosa :
apparte la fantascenza di certi meccanismi che trovo semplicemnte frivoli , stupidi , e come già dettio , degni di un giochetto da smartphone...........quello che odio è essere preso per il culo , un esempio sono le partite SIM , cioè io per ottenere il massimo dovrei stare li dietro a 11 pupazzetti che vanno da soli , occuparmi di loro come seconda o terza squadra e tenere la play accesa 24h su 24 per fare gp , perchè questo è..................questi sono semplicemente dei giochetti , delle strategie per portarti a fare come vogliono loro per chissà quale convenienza........a già questo è odioso.

profondità , hahahahh , ma quale profondità..........
Ognuno decide per se come gestire la propria squadra: c'è chi usa monete ed oggetti di recupero, chi no.
Come stava a te decidere se fare una Master League partendo dal Barcellona o dal Carpi: tu mi dirai "Che senso ha fare una master con il Barcellona?" e io sarei d'accordo su di te, ma questo non deve impedire a qualcuno di giocare con la squadra più forte del gioco.
Non ti piace la SIM? Non giocarci...
Non ti piacciono le coppe contro COM perchè sono di una piattezza infima? Ancora: non giocarci...
È vero che non schierare una squadra con le tattiche e le istruzioni che vorresti è una grossa limitazione, ma è anche un'opportunità per costringerti a provare più soluzioni diverse: un allenatore ha un attacco di un tipo, ma lascia le fasce scoperte quindi devi usare giocatori di un certo tipo ecc... aggiunge profondità strategica.
Ti soffermi sulla casualità dei giocatori e della roulette, senza magari accorgerti che, dopo 3-4 anni di Master, i valori cambiano ed alcuni insospettabili si ergono a fenomeni: anche questo è casuale.
È chiaro che la modalità è molto più "Arcade" di una Master League e, come tale, ad alcuni non piace, ma ciò non toglie che abbia anch'essa una sua profondità, chiaramente diversa da ogni altra modalità presente in PES.
Facendo anche una considerazione "critica": le divisioni online hanno una profondità molto diversa da MyClub.
Devi usare i giocatori che hai a disposizione di una squadra (e anche lì, non mi dire che alla fine, non usano tutti Real, Bayern e/o Barcellona) e se vuoi giocare con un determinato modulo, non è assolutamente detto che tu abbia i giocatori adatti a farlo. E anche qui, la limitazione può essere un'opportunità per utilizzare strategie più o meno valide a seconda dell'avversario...

Per finire: puoi dire che la modalità non ti piaccia, ma non che non abbia una sua profondità e/o un suo studio strategico, fine o grossolano che sia.
 

ujo

Esordienti
10 Maggio 2016
196
103
43
PSN ID
PS4 Full manual ID soresen73
Stante che per me i portieri con gli ultimi dcl sono migliorati..poi io gli alzo qualche skill tipo riflessi un po a tutti..e sono discreti sopratutto in manuale naturalmente anche perchè non giocando assistito non posso dire se ci sono diffrenze parlo di pes 16, ecco un ulteriore sviluppo dei gks nel 17 che cmq mediamente migliorati verranno nel caso ritoccati nelle skill per renderli se dovessi ritenerlo necessario anocrapiu credibili e reali, migliorati stile reattività e generale senso di sicurezza trasmesso, ripeto con i tanto bistrattati portieri del 16 per me non cosi male..ecco un video se già ci fosse mi scuso, che rende l'idea dei miglioramenti al netto del gioco finito e di medi estremi difensori di serie B da valutare e quindi,nel caso da migliorare tramite skill....buona visione.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
d'accordo su tutto , mi sono ravveduto anche sulle scivolate aytomatiche infatti.

purtroppo non cambio idea sul temmate manuale , per quanto ci si possa provare , o utilizzarlo bene , rimane una zavorra per me , quando ci gioco mi sballa tutti i tempi di gioco , magari dipende anche da come giochi , non so , giocando con @RIVUZZA ho visto come lo usa , e mi è sembrato bello da vedere e da usare ma alla fine poco efficace , perchè puoi usarlo fino a tqr in attacco , per fare possesso , per crearti spazio sulla fascia,
aggiungerei tagli in area da parte di un esterno o movimenti da parte della punta...
però non puoi pretendere la luna.....se arrivi al limite è scontato che non hai tempo per fare niente visto che ti ritrovi gli avversari a ringhiarti figurati se hai il tempo per controllare il tuo compagno...secondo me:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
d'accordo su tutto , mi sono ravveduto anche sulle scivolate aytomatiche infatti.

purtroppo non cambio idea sul temmate manuale , per quanto ci si possa provare , o utilizzarlo bene , rimane una zavorra per me , quando ci gioco mi sballa tutti i tempi di gioco , magari dipende anche da come giochi , non so , giocando con @RIVUZZA ho visto come lo usa , e mi è sembrato bello da vedere e da usare ma alla fine poco efficace , perchè puoi usarlo fino a tqr in attacco , per fare possesso , per crearti spazio sulla fascia, ma arrivati davanti all area avversaria dove lo spazio e poco e tutto deve essere fatto veloce e bene , col temmate manuale si fà notte , senza contare l'assurdità che un giocatore in movimento lo selezioni e gli viene una paralisi per poi ripartire , è un secondo , ma tanto basta e avanza a mandarti in frantumi ciò che avevi in mente...........

come già detto nella sezione manual , basterebbe che nel momento che lo selezioni il giocatore non si fermasse , ma continui a muoversi normalmente , per poi attivarsi muovendosi o accellerando nel momento i cui gli dai la direzione con lo stick , non ci sarebbe più quell'assurdo stop and go , ed oltre ad essere bello da usare , diventerebbe anche efficace

Vero. Diventa molto difficoltoso adoperarlo quando il ritmo è molto elevato o si è troppo schiacciati tra attacco/difesa avversaria.
Io lo adopero in maniera più "semplice" cioè quando i miei attaccanti sono "immobili" presi da un raptus comatoso e si fanno anticipare sempre. In quel caso li faccio tornare indietro per fargli ricever palla per far salire la squadra.
Il teammate control a mille sfaccettature da poter sfruttare ma se buggato hai poche alternative.
 
  • Like
Reactions: jacoma

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Minuto 8.02 saltino per @ninosbangif
Che poi questo saltino è una cosa odiosa quanto la bicicletta, soltanto che almeno la bicicletta la possiamo fare anche noi, il saltino solo la Cpu.

Ma qui il saltino lo fa l'omino controllato dal giocatore umano.

Ripeto: se a vedersene sono pochi, pazienza. L'importante è che non siano una sequela come capita in Pes 2016.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Non sono d'accordo..ma c'è sempre da migliorare...
An beh, mi fa piacere che non reputi invalidante (per come è fatto ora) il Teammate manuale. Buon per te.
Perché per come qui a tanti sembra farraginoso nell'attivarsi, come dice il Lele furioso, tanti non lo usano affatto.
Si perdono troppi "tempi di gioco" mentre sei lì ad aspettare che il doppio colpetto faccia fare il movimento al tuo omino, nel frattempo magari ti è già arrivato un avversario addosso (se non addirittura un raddoppio) e sei costretto ad affrontare un imprevisto dribbling (per liberartene) che non avevi preventivato per la giocata che avevi in mente di fare in origine ....non so se mi sono spiegato.
 
Ultima modifica:

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Non ho capito se è ufficiale che mancherà il Bayern o altre squadre della CL.
Avere la Champions senza alcune sue partecipanti sarebbe grottesco (già con le squadre fake era tragicomico)

Sarebbe un po' come dire "ho preso la ferrari ma non c'è il motore..."
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io per assurdo lo uso molto più in difesa e nella prima parte della manovra a centrocampo che per lanciare l'uomo a rete, lo uso principalmente per creare superiorità numerica e prendere in contotempo l'avversario
Potete dirmi cosa serve e come lo usate io non lo vedo particolarmente utile. Forse non lo conosco bene.
 

luch1n077

Pulcini
8 Agosto 2016
72
20
8
Buonasera a tutti... mi presento sono Luca un gran appassionato di videogames e di calcio,vado matto per il sud america.volevo sapere se avete notizie riguardo alla Libertadores grazie
 

Spiricuda

Allievi B
10 Ottobre 2011
585
221
43
PSN ID
rutaruta
Ottimo Ele vai alla grande!

Secondo me con l'edit questo pes sarò favoloso! Avra i suoi limiti ma credo daranno molto sfogo, sia per giocatori che squadre intere! io spero davvero si possano caricare squadre intere con i propri giocatori!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma lo fa in automatico quindi?

Boh.... non ne ho idea. Magari a seconda della situazione, dell'abilità, etc... Spero che sia una cosa minimamente legata alle abilità individuali e non una cosa che se la fa Filipe Luis può farla anche Andrea Ranocchia... non so che dire. Quindi aspetto.
 

Spiricuda

Allievi B
10 Ottobre 2011
585
221
43
PSN ID
rutaruta
Ancora nada di sicuro per le licenze, sia campionati sud americani che libertadores! Di certo è che c'è la liga LATAM!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ciao ragazzi... prima buona notizia... Ele è tornata a casa... ora ci godiamo un mese di meritato riposo, poi a settembre nuova risonanza per valutare se il residuo di neurinoma si è riassorbito oppure no. In caso negativo valuteremo il da farsi... se radioterapia o nuovo intervento. Un abbraccio!!!!

Buone notizie, sono contento per voi! Forza Ele
 
  • Like
Reactions: Clan
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,431
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin

Utenti online