PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Questione di punti di vista e di come si intende il calcio videogiocato. Per me, a parte i problemi iniziali, con le patch rilasciate è via via diventato un gioco bellissimo che ancora rimpiango. Se ne hai la possibilità prendita la versione giappo con l'ultima patch rilasciata, mai uscita per le altre versioni, e scoprirai un gioco che ancora potrebbe dire la sua.

Problemi iniziali? Hanno messo in vendita un gioco VUOTO.
E qualchs mese dopo hanno inserito le patch che modificavano il GP che era ancora altamente insufficiente e primitivo.

Pes 2014 è stato il titolo che ha seriamente rischiato di far mandare a gambe all'aria la Konami..fortunatamente i titoli successivi sono stati molto migliori
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Pensiamo al futuro, che se, come si ripete ogni anno, ripartono dal Pes appena passato e non toccano cose a caso che funzionano bene, ci dovrebbe aspettare un gioco ancora migliore.

Mah io a Pes 2018 ho davvero da chiedere poco poco..

Gameplay:
- Piu animazioni...TANTE più animazioni..siamo nel 2017 non li voglio più vedere i giocatori in campo che si muovono come robot.
-Più Varianza nei tiri che sono ahime tutti uguali..

Grafica:
- Gestione dell'illuminazione in notturna...davvero pessima quest'anno, sembra di vedere un disegno fatto con Paint quando si gioca la sera mentre di giorno è uno spettacolo

Comparto Audio:
- telecronaca un po'.rimpolpata...anche se non lo ritengo fondamentalmente

Per il resto il gioco è perfetto così com'è per come la vedo io...per me possono benissimo lasciar perdere tutti.gli altriho aspetti e magari concentrarsi sul ritorno dell'editor degli Stadi e di una maggiore profondità delle modalità offline..
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Mah io a Pes 2018 ho davvero da chiedere poco poco..

Gameplay:
- Piu animazioni...TANTE più animazioni..siamo nel 2017 non li voglio più vedere i giocatori in campo che si muovono come robot.
-Più Varianza nei tiri che sono ahime tutti uguali..

Grafica:
- Gestione dell'illuminazione in notturna...davvero pessima quest'anno, sembra di vedere un disegno fatto con Paint quando si gioca la sera mentre di giorno è uno spettacolo

Comparto Audio:
- telecronaca un po'.rimpolpata...anche se non lo ritengo fondamentalmente

Per il resto il gioco è perfetto così com'è per come la vedo io...per me possono benissimo lasciar perdere tutti.gli altriho aspetti e magari concentrarsi sul ritorno dell'editor degli Stadi e di una maggiore profondità delle modalità offline..
Invece secondo me sul lato gameplay ci sono tante altre cose da sistemare/aggiungere oltre a quelle.che hai detto:
- Protezione della palla (Urgentemente).
- Ritmo più ragionato e variegato delle partite.
- Riscrivere i calci piazzati.
- Togliere il pressing automatico che fa diventare il gioco un flipper.
- Varietà nei tiri, nei colpi di testa, nelle acrobazie, nei passaggi e negli stop.
- Libertà sempre in ogni caso ( senza binari mai, come se ci fosse sempre un super cancel attivo)
- Contrasti ( come era prima con la levetta destra)
- Gli infortuni durante le partite, magari con il giocatore che si accascia o dopo una botta sia costretto ad uscire o magari che entrasse la barella.
E tante altre cose, privilegiando sempre il manuale, ovviamente sono miei gusti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bonola MM1

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Mah io a Pes 2018 ho davvero da chiedere poco poco..

Gameplay:
- Piu animazioni...TANTE più animazioni..siamo nel 2017 non li voglio più vedere i giocatori in campo che si muovono come robot.
-Più Varianza nei tiri che sono ahime tutti uguali..

Grafica:
- Gestione dell'illuminazione in notturna...davvero pessima quest'anno, sembra di vedere un disegno fatto con Paint quando si gioca la sera mentre di giorno è uno spettacolo

Comparto Audio:
- telecronaca un po'.rimpolpata...anche se non lo ritengo fondamentalmente

Per il resto il gioco è perfetto così com'è per come la vedo io...per me possono benissimo lasciar perdere tutti.gli altriho aspetti e magari concentrarsi sul ritorno dell'editor degli Stadi e di una maggiore profondità delle modalità offline..
Sono d'accordo con te....soprattutto sulla "varianza" dei tiri...o_O:D.
Scherzi a parte,anche io sono soddisfatto da questo titolo e le caratteristiche che espliciti tu,insieme a quelle che considerava @Papà_Pig oggi sulla master,farebbe quadrare il cerchio giapponese.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Invece secondo me sul lato gameplay ci sono tante altre cose da sistemare/aggiungere oltre a quelle.che hai detto:
- Protezione della palla (Urgentemente).
- Ritmo più ragionato e variegato delle partite.
- Riscrivere i calci piazzati.
- Togliere il pressing automatico che fa diventare il gioco un flipper.
- Varietà nei tiri, nei colpi di testa, nelle acrobazie, nei passaggi e negli stop.
- Libertà sempre in ogni caso ( senza binari mai, come se ci fosse sempre un super cancel attivo)
- Contrasti ( come era prima con la levetta destra)
- Gli infortuni durante le partite, magari con il giocatore che si accascia o dopo una botta sia costretto ad uscire o magari che entrasse la barella.
E tante altre cose, privilegiando sempre il manuale, ovviamente sono miei gusti.
Ehhhh....sono d'accordo anche con te,tutte cose buone e giuste,assolutamente pretendibili in un calcistico del 2017.
La levetta destra per contrastare e controllare il baricentro...DIMENTICHIAMOCELA!!!...I giap l'hanno definitivamente cancellata dal loro bagaglio di esperienza come flop assoluto.
@L'Ultimo Juventino faceva prima una considerazione giusta,sbagliata per me e per qualcun'altro...pochi...ma giusta per la maggioranza,il 14 doveva rappresentare una svolta definitiva e decisa verso la simulazione,presentato male ed in modo confusionario è stato considerato e definito dai più una truffa...capitolo chiuso.
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io aspetto di leggere gli appunti di di Adam Bhatti :D
A parte gli scherzi secondo me di pes 14 potremmo rivedere sul 18 i tiri rasoterra ma solo perche' quest anno li hanno inseriti nella concorrenza e come ben sappiamo le due software hanno la tendenza a copiarsi a vicenda
Poi il mio desiderio, come ho gia' detto, a parte nuovi comandi e come sembra qui' siamo un po' tutti d accordo , e' quello d avere finalmente arbitri con personalità differente, possibilmente evidenziata con tanto di tabella con i valori a loro dedicati ,cosi' come avviene con i giocatori. Anche un editor per i loro volti sarebbe il benvenuto. E' una mancanza che proprio non riesco piu' a digerire , come i calciatori anche loro sono parte essenziale del calcio e come tale andrebbero differenziati
 
  • Like
Reactions: Fuoki88

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
gli appunti di di Adam Bhatti

1. Lavarsi i denti dopo i pasti
2. Mettersi il cappello
3. Dopo la pipì, lavarsi le mani
4. Il cucchiaio è per il brodo
5. La forchetta per la pastina
6. L'asciugamano piccolo è per il bidet
7. Bloccare gente random su Twitter
8. Telefonare a mamma
9. Dopo mangiato aspettare 1h prima di fare il bagno
10. A casa prima delle 22 (coprifuoco)

Quelli di PES so scritti in japponese ... ci sta lavorando l'interprete di Nakata ...

Ps: viste le traduzioni del sito ufficiale fatte a caso la cosa non mi stupirebbe...
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Anche io sono d'accordo per me in pes 2018 devono a tutti costi inserire nuovi comandi il piu urgente è quello per proteggere palla poi come detto da voi poco sopra piu animazioni ma legate bene tra di loro no fatte a metà.. abolire il tasto x per rubare palla basta davvero... fate una via di mezzo come fifa una sorta di difesa tattica ormai questi comandi esistono da pes su ps2 konami basta evolviti pure un pò mi sembra che sia arrivato anche il momento!!! Poi aggiungerei varietà di tiri e movimenti meno frenetici ad esempio quando comandi neymar o messi sembrano super mega articolati devono diminuire questa sensazione di sgusciare come un fulmine... poi opinione personale opterei proprio per un cambio di motore di gioco secondo me il fox engine non và bene per giochi sportivi vedendo il frostbite di fifa be c'è da dire che c'è stato un incremento notevole a livello visivo , su pes da quando è uscito su ps4 ancora devo vedere una grafica degna di next gen se poi vedo nba 2k17 mi cadono le braccia, ma qualcuno sà quando usciranno news per pes 18 oramai l'e3 non è cosi lontano poco piu di un mese e mezzo...
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Se Ibra finisce la carriera io non ho più motivo di comprare Pes.
Nell'ultima pagina ho letto un bel riepilogo di cose semplici ma importanti cose per il 2018.

Degli arbitri prima della partita mi piacerebbe fossero classificati per tolleranza e severità. Esempio tre colori rosso giallo verde. Così che si Sa già come approcciare prima della partita. Cosa reale e facilmente riproponibile in Pes.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Riguardo ai falli questa è una partita fatta da me a pes 5 su ps2
 

Allegati

  • IMG_20170408_233331.jpg
    IMG_20170408_233331.jpg
    65.2 KB · Visualizzazioni: 10

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ah non dimentichiamo della regia delle telecamere. Quest'anno giocare con zoom da 6 in su la telecamera rimane bloccata e il giocatore con là palle rimane sul filo dx o sx della TV. Imbarazzante come errore.

Perché invece dei soliti sondaggi random non ne facciamo uno noi serio e ragionato. Una sorta di team. Ne ho letto uno su italiatopgames. Imbarazzante e inutile.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ah non dimentichiamo della regia delle telecamere. Quest'anno giocare con zoom da 6 in su la telecamera rimane bloccata e il giocatore con là palle rimane sul filo dx o sx della TV. Imbarazzante come errore.

Perché invece dei soliti sondaggi random non ne facciamo uno noi serio e ragionato. Una sorta di team. Ne ho letto uno su italiatopgames. Imbarazzante e inutile.

Esatto telecamere modificabili a proprio piacimento ribadisco konami esci dalla preistoria...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Gli appunti Adam li prende da qui.....
13e1472a0509748e4f0b7186081434c7_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy.jpg
 
  • Like
Reactions: Lele74

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Prendendo spunto dalle mie e dalle vostre richieste specie quelle di stasera. Sembra tanta roba. In realtà no. E non ho elencato il mondo online o le modalità carriere.

Gameplay:
  • Possesso palla. Più animazioni e/o nuovo comando. Tipo le vecchia levetta destra dei contrasti che potrebbe essere usata per il controllo palla. Cancellare ogni tipo di movenza robotica o che per tener palla si debba fare un giro su noi stessi.
  • Più Varianza nei tiri in base al contesto di gioco. Passaggi, tiri e cross più sporchi.
  • Se possibile la reintroduzione di qualche comandi nuovo. Stop o tiro rasoterra o altro.
  • Nuove animazioni anche in modalità automatica per smarcarsi o dribblare un giocatore. Non nuove finte. Ma nuove animazioni di dribbling.
Grafica:
  • Migliorare l'illuminazione specie per alcune texture serali.
  • Texture manti erbosi da rivedere. Possibilità anche di scegliere per l'utente oltre al tipo di rete anche di scegliersi la texture.
  • Pantaloncini tipo Lines notte da cancellare.
  • Campo che si deteriora.
  • Neve.
  • Coreografie del pubblico.
  • Almeno nelle partite importanti coreografie ed effetti musicali degni di nota.
  • Stadi con spalti semi vuoti.

Comparto Audio:
  • telecronaca da rivedere come sempre auspicato.
  • Effetti partita con registrazioni in presa diretta da migliorare. Maggior enfasi dei suoni del campo.
  • Rivedere la regia sonora dei cori.
  • Rivedere la regia delle telecamere.
  • Riscrivere i calci piazzati.
  • Ridurre il pressing asfissiante automatico.
  • Contrasti da implementare con tasto o con levetta.
  • Gli infortuni durante le partite con barella, raccattapalle e agitazioni sugli spalti.
  • Arbitri con indicazione severità.
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Prendendo spunto dalle mie e dalle vostre richieste specie quelle di stasera. Sembra tanta roba. In realtà no. E non ho elencato il mondo online o le modalità carriere.

Gameplay:
  • Possesso palla. Più animazioni e/o nuovo comando. Tipo le vecchia levetta destra dei contrasti che potrebbe essere usata per il controllo palla. Cancellare ogni tipo di movenza robotica o che per tener palla si debba fare un giro su noi stessi.
  • Più Varianza nei tiri in base al contesto di gioco. Passaggi, tiri e cross più sporchi.
  • Se possibile la reintroduzione di qualche comandi nuovo. Stop o tiro rasoterra o altro.
  • Nuove animazioni anche in modalità automatica per smarcarsi o dribblare un giocatore. Non nuove finte. Ma nuove animazioni di dribbling.
Grafica:
  • Migliorare l'illuminazione specie per alcune texture serali.
  • Texture manti erbosi da rivedere. Possibilità anche di scegliere per l'utente oltre al tipo di rete anche di scegliersi la texture.
  • Pantaloncini tipo Lines notte da cancellare.
  • Campo che si deteriora.
  • Neve.
  • Coreografie del pubblico.
  • Almeno nelle partite importanti coreografie ed effetti musicali degni di nota.
  • Stadi con spalti semi vuoti.

Comparto Audio:
  • telecronaca da rivedere come sempre auspicato.
  • Effetti partita con registrazioni in presa diretta da migliorare. Maggior enfasi dei suoni del campo.
  • Rivedere la regia sonora dei cori.
  • Rivedere la regia delle telecamere.
  • Riscrivere i calci piazzati.
  • Ridurre il pressing asfissiante automatico.
  • Contrasti da implementare con tasto o con levetta.
  • Gli infortuni durante le partite con barella, raccattapalle e agitazioni sugli spalti.
  • Arbitri con indicazione severità.
Ma i Lines notte sono degli assorbenti!!...forse intendi i Pampers...:D
Comunque di tutto quello che hai scritto mi interesserebbero i tiri e le telecamere personalizzabili,poi aggiungerei uno stramaledettissimo comando per la difesa della palla e tornare al filtrante avanzato del 15....e sto di lusso.
Tutto il resto ci sta...ehhh...sarebbe finalmente next-gen.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Prendendo spunto dalle mie e dalle vostre richieste specie quelle di stasera. Sembra tanta roba. In realtà no. E non ho elencato il mondo online o le modalità carriere.

Gameplay:
  • Possesso palla. Più animazioni e/o nuovo comando. Tipo le vecchia levetta destra dei contrasti che potrebbe essere usata per il controllo palla. Cancellare ogni tipo di movenza robotica o che per tener palla si debba fare un giro su noi stessi.
  • Più Varianza nei tiri in base al contesto di gioco. Passaggi, tiri e cross più sporchi.
  • Se possibile la reintroduzione di qualche comandi nuovo. Stop o tiro rasoterra o altro.
  • Nuove animazioni anche in modalità automatica per smarcarsi o dribblare un giocatore. Non nuove finte. Ma nuove animazioni di dribbling.
Grafica:
  • Migliorare l'illuminazione specie per alcune texture serali.
  • Texture manti erbosi da rivedere. Possibilità anche di scegliere per l'utente oltre al tipo di rete anche di scegliersi la texture.
  • Pantaloncini tipo Lines notte da cancellare.
  • Campo che si deteriora.
  • Neve.
  • Coreografie del pubblico.
  • Almeno nelle partite importanti coreografie ed effetti musicali degni di nota.
  • Stadi con spalti semi vuoti.

Comparto Audio:
  • telecronaca da rivedere come sempre auspicato.
  • Effetti partita con registrazioni in presa diretta da migliorare. Maggior enfasi dei suoni del campo.
  • Rivedere la regia sonora dei cori.
  • Rivedere la regia delle telecamere.
  • Riscrivere i calci piazzati.
  • Ridurre il pressing asfissiante automatico.
  • Contrasti da implementare con tasto o con levetta.
  • Gli infortuni durante le partite con barella, raccattapalle e agitazioni sugli spalti.
  • Arbitri con indicazione severità.
Perfetto,manca solo una migliore resa dei tessuti delle divise nella voce grafica e direi che hai beccato tutti i punti essenziali, o se la vogliamo dire bene tutti gli appunti di Bhatti :D
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Prendendo spunto dalle mie e dalle vostre richieste specie quelle di stasera. Sembra tanta roba. In realtà no. E non ho elencato il mondo online o le modalità carriere.

Gameplay:
  • Possesso palla. Più animazioni e/o nuovo comando. Tipo le vecchia levetta destra dei contrasti che potrebbe essere usata per il controllo palla. Cancellare ogni tipo di movenza robotica o che per tener palla si debba fare un giro su noi stessi.
  • Più Varianza nei tiri in base al contesto di gioco. Passaggi, tiri e cross più sporchi.
  • Se possibile la reintroduzione di qualche comandi nuovo. Stop o tiro rasoterra o altro.
  • Nuove animazioni anche in modalità automatica per smarcarsi o dribblare un giocatore. Non nuove finte. Ma nuove animazioni di dribbling.
Grafica:
  • Migliorare l'illuminazione specie per alcune texture serali.
  • Texture manti erbosi da rivedere. Possibilità anche di scegliere per l'utente oltre al tipo di rete anche di scegliersi la texture.
  • Pantaloncini tipo Lines notte da cancellare.
  • Campo che si deteriora.
  • Neve.
  • Coreografie del pubblico.
  • Almeno nelle partite importanti coreografie ed effetti musicali degni di nota.
  • Stadi con spalti semi vuoti.

Comparto Audio:
  • telecronaca da rivedere come sempre auspicato.
  • Effetti partita con registrazioni in presa diretta da migliorare. Maggior enfasi dei suoni del campo.
  • Rivedere la regia sonora dei cori.
  • Rivedere la regia delle telecamere.
  • Riscrivere i calci piazzati.
  • Ridurre il pressing asfissiante automatico.
  • Contrasti da implementare con tasto o con levetta.
  • Gli infortuni durante le partite con barella, raccattapalle e agitazioni sugli spalti.
  • Arbitri con indicazione severità.
Perché non apri una discussione a parte così da aggiornarla con le idee (sensate) di tutti?
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Dobbiamo sempre ricordarci che noi ragioniamo in base ai nostri gusti personali e la Konami non può e non deve farlo.
Fosse per me, la prima cosa che farei sarebbe eliminare ogni telecronaca (tanto la tolgo immediatamente) e risparmierebbero soldi e lavoro. Ma visto che sembra che la maggioranza non si renda conto di aver fatto gol se non sente una voce preregistrata (spesso in lingua straniera) che lo dice, è giusto che rimanga e venga, per quanto possibile, migliorata.
Se potessi scegliere una o due cose da migliorare assolutamente, in base al mio modo di giocare, metterei al primo posto una cpu che concluda con più frequenza. Non è accettabile giocare partite da 15 minuti a livello superstar con i settaggi manuali contro squadre sulla carta più forti e vedere alla fine 10 tiri miei e 0 della cpu (due sere fa), o 17 a 3 come ieri sera. Non sempre ma comunque un numero di volte superiore, probabilmente, al 50%.
E poi, mettiamolo come volete, il sistema controllo palla/difesa della stessa/contrasto.
Il maledetto "piedino", insomma che in tutti i modi, da dietro, di fianco, davanti, appare magicamente e ruba il pallone in maniera pulita. Non solo per la cpu, ma anche per i nostri difensori, che sono decisamente troppo efficaci in quelle fasi.
Poi è chiaro che tutto quello che scrivete è giusto e condivisibile, sull'arbitraggio io vorrei comunque un miglioramento su certi interventi e, certamente, in area di rigore. I rigori, sia a favore che contro, sono decisamente pochi rispetto alla realtà.

Il discorso dell'avere un gioco più o meno simulativo è molto complesso. Lo abbiamo affrontato spesso. Molti non lo voglio proprio, probabilmente molti non hanno nemmeno idea di quanto, per fare un esempio, la posizione del corpo (o di una parte di esso) sia fondamentale in qualsiasi momento del gioco.
Eppure, quando, raramente, vedo qualche partita in tv, molto spesso i commentatori tecnici fanno notare certe cose (era messo male, era posizionato non correttamente, aveva tutto il peso all'indietro,....),
A questo proposito leggo che alcuni a volte scrivono che sarebbe meglio avere il minor numero di settaggi modificabili possibili. Io invece ne vorrei il più possibile, come avviene (o avveniva, non ne gioco da tempo), nei giochi di guida.
Se così fosse ognuno potrebbe trovare il grado di simulazione che preferisce. Almeno offline, perchè online le variabili dovrebbero essere logicamente ridotte.

@Bonola MM1
Quello che ti scrivevo l'altro ieri (ieri sono stato tutto il giorno quasi dalle tue parti) riguardo al fatto di provare a giocare full-manual, non è perchè sia meglio o peggio o perchè eventuali difetti spariscano, ma perchè, visto che sembra tu non abbia più molti stimoli, il provare a cambiare qualcosa nel solito modo di giocare potrebbe ridarteli. Almeno, per me funziona abbastanza.

@Papà_Pig
Sei sicuro che Bhatti sappia cosa è il bidet:p? Fuori dall'Italia non è che lo usino in molti....:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma i Lines notte sono degli assorbenti!!...forse intendi i Pampers...:D
Comunque di tutto quello che hai scritto mi interesserebbero i tiri e le telecamere personalizzabili,poi aggiungerei uno stramaledettissimo comando per la difesa della palla e tornare al filtrante avanzato del 15....e sto di lusso.
Tutto il resto ci sta...ehhh...sarebbe finalmente next-gen.

Giusto. I Pampers.
Ovvio anche io mi accontenterei di 4-5 cose.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,137
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78