PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Il problema dei manti erbosi purtroppo lo condivido.
Ho provato a mettere modalità sport e tutto cambia, il gioco acquista anche un'animazione favolosa(Sony 808c) i movimenti dei calciatori diventano bellissimi.
E il campo diventa molto più colorato e definito.
Però le modalità sportive sparano a cannone sulla luminosità e la nitidezza, sto cercando di trovare un punto d'incontro.
Comunque provate a mettere on le robe tipo motionflow o simile quelle dedicate alla fluidità e le animazioni del gioco diventeranno pazzesche!

EFFETTO PLACEBO o birra.
Dai ragazzi per favore non vogliatemi a male, ma ne ho lette troppe. Adesso la modalità sport migliora la fluidità. Ragazzi prima leggetevi cosa fanno qui filtri.

Ho letto anche che qualcuno si aspettava un manto erboso migliore. E come se la texture è sempre quella?

Basta con la teoria delle impostazioni. Sapete come setta le impostazioni un purista hifi? Semplice. Nulla. Se un hifi è buono lo è senza filtri aggiunti. Stesso discorso per il video. Tutte quelle impostazioni che vi drogano sono filtri aggiunti che artificiano l'immagine.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi, se passo a ps4 pro avendo gia iniziato la master e avendo gia installato la V8 e possibile salvare tutto ed importarlo sulla ps4 pro.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Anche a me, è normale. L'aggiornamento da solo il supporto a Ps4Pro. Per chi ha la Ps4 barbona nessun miglioramento.
Io ho la Ps4 pro.
Non ho il televisore 4k.
Mi pare di aver letto che anche su televisori non 4k ci sarebbero dei miglioramenti.Sinceramente non ne ho notati
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ma
EFFETTO PLACEBO o birra.
Dai ragazzi per favore non vogliatemi a male, ma ne ho lette troppe. Adesso la modalità sport migliora la fluidità. Ragazzi prima leggetevi cosa fanno qui filtri.

Ho letto anche che qualcuno si aspettava un manto erboso migliore. E come se la texture è sempre quella?

Basta con la teoria delle impostazioni. Sapete come setta le impostazioni un purista hifi? Semplice. Nulla. Se un hifi è buono lo è senza filtri aggiunti. Stesso discorso per il video. Tutte quelle impostazioni che vi drogano sono filtri aggiunti che artificiano l'immagine.
ma infatti ...il problema che se una cosa di base fa schifo fa schifo ..ce poco da fare ....sono i signori di konami che devono responsabilizzarsi , senza fare delle porcherie ...i manti erbosi in pes sono anni che non non riescono a farli bene ( tranne qualcuno in pes 16 ) ...non è possibile che nella ps4 si vedono prati che nemmeno sulla ps1 si vedono ....quelli del borussia e liverpool sono una presa per il sedere ....fino al punto che si sono perfino valorizzati gli altri, che erano già bruttini.
 

Dark-Sephiroth-

Primi Calci
8 Dicembre 2016
9
2
3
PSN ID
Dark-Sephiroth-1
5 partite, 3 volte si è freezata la ps4pro dopo la patch. è successo ad altri? oppure è la mia play difettosa?
A me la ps4pro non si è freezata ma in compenso non riesco più a giocare decentemente dopo la patch, mi sembra di avere un ritardo dei comandi abbastanza marcato e fino a ieri giocavo perfettamente boh...
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
La patch 4k è solo quello, un aumento della risoluzione, tipo quello che si ottiene su Pc quando si passa da 1920x1080 a 3840x2160. Non hanno toccato le texture (comprese quelle del campo).

La fluidità in più è data dal fatto che Pes 2017 è leggero come gioco e quindi con la potenza in più della Ps4Pro arriva senza problemi a 60 fps fissi, mentre quest'anno in alcuni momenti su Ps4 base si avevano dei cali a 30 fps per via di alcuni filtri aggiuntivi.

Questo video


mostra abbastanza bene le differenze, anche se lo vedete a 1080p. meno effetto nebbia, pubblico molto più dettagliato (le texture però sono rimaste le stesse). Lo stadio visto da fuori non ha più quell'effetto nebbia, ma è molto più chiaro.

pes20171080vs4kgyswc.png


Guardate questa immagine sul vostro monitor a 1080p e ditemi se la vedete o meno la differenza. Io vedo una grande differenza anche a 1080p, come tra l'altro dicevo prima.

Altre immagini
pes20171080vs4k1hcsbr.png


pes20171080vs4k28uswp.png



pes20171080vs4k3kks2l.png



pes20171080vs4k436sym.png
Io ho l'impressione che le immagini della ps4 su quel video siano state peggiorate volutamente,perchè il Neymar che vedo io sulla mia di ps4 si vede benissimo e senza nebbiolina.
Eccolo
15304565_341810289534265_3073740051660313273_o.jpg

Qualcuno che ha la pro può postare la stessa immagine ?
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ragazzi, se passo a ps4 pro avendo gia iniziato la master e avendo gia installato la V8 e possibile salvare tutto ed importarlo sulla ps4 pro.
Si...ha fatto lo stesso percorso il mio socio di master,passato alla pro a novembre,stiamo portando avanti la stessa master.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
EFFETTO PLACEBO o birra.
Dai ragazzi per favore non vogliatemi a male, ma ne ho lette troppe. Adesso la modalità sport migliora la fluidità. Ragazzi prima leggetevi cosa fanno qui filtri.

Ho letto anche che qualcuno si aspettava un manto erboso migliore. E come se la texture è sempre quella?

Basta con la teoria delle impostazioni. Sapete come setta le impostazioni un purista hifi? Semplice. Nulla. Se un hifi è buono lo è senza filtri aggiunti. Stesso discorso per il video. Tutte quelle impostazioni che vi drogano sono filtri aggiunti che artificiano l'immagine.
Io,per esempio, ho attivato l'HDR e trovo le immagini meno artificiose...sarò drogato?
Beh,finchè sarò drogato di HDR gli effetti collaterali aumenteranno la mia permanenza davanti al televisore...poco male.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Io ho preso un Samsung Ku 6100,un offerta che non potevo rifiutare,con la ps4 normale la situazione pulizia immagine e fluidità è nettamente migliorata dal mio vecchio Full-hd con le varie opzioni di motion plus,filtri distorsioni,stabilità segnale led,etc. etc...e,anche se ovviamente non posso sfruttare il 4k,già l'opzione hdr cambia illuminazioni e colori rendendo tutto molto reale,testato anche su altri giochi l'esperienza è assolutamente migliorata.
Ma Pes non supporta l'HDR ..!! quindi sul titolo konami non vedrai nulla di meglio a livello di colori...in altri giochi invece si.. :)
 

Eagles

Pulcini
25 Ottobre 2015
96
36
18
Raga una curiosità (al momento sono senza internet a casa) la nuova pacht è scaricabile anche da ps4?? Se si,possiedo un samsung 4k,andrà a migliorare qualcosa o rimane uguale a prima? Dai vari discorsi che ho letto ho fatto un po' di confusione :D giusto per capire.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io,per esempio, ho attivato l'HDR e trovo le immagini meno artificiose...sarò drogato?
Beh,finchè sarò drogato di HDR gli effetti collaterali aumenteranno la mia permanenza davanti al televisore...poco male.
Hdr è un'altra cosa.
Ma la patch sicuri è già Hdr? Non penso. L'Hdr lo vedi solo se il gioco lo implementa.

Ma Pes non supporta l'HDR ..!! quindi sul titolo konami non vedrai nulla di meglio a livello di colori...in altri giochi invece si.. :)

Ah bhe siamo a posto. Lo supporta o no? No perchè se non lo supporta allora qui si parla di aria. :)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io,per esempio, ho attivato l'HDR e trovo le immagini meno artificiose...sarò drogato?
Beh,finchè sarò drogato di HDR gli effetti collaterali aumenteranno la mia permanenza davanti al televisore...poco male.
Da dove hai attivato HDR ???
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Pes 2017 su Ps3 è a 720p sia su Hd ready che su full hd. Anche se c'è l'upscaling della TV il segnale è sempre a 720p, la risoluzione non cambia. Anzi, in generale è meglio giocare a 720p su un hd ready che su un full hd, perchè l'upscaling della TV (per quanto ottimo) aggiunge un effetto sfocatura all'immagine.

Su PS4 pro il discorso è diverso perché la risoluzione è a 4k contro i 1080p di Ps4 base e vedendo il gioco su un TV fullHd hai comunque maggiori dettagli e più pulizia perchè la risoluzione del gioco è comunque scalata a 1080p con l'aggiunta del super sampling.

Qui viene spiegato il tutto:

http://www.everyeye.it/articoli/spe...ing-ecco-termini-tecnici-conoscere-31454.html
sì tutto noto grazie. resta il fatto che Fifa 17 su Ps3 da plasma Hd Ready a Lcd Full Hd la differenza è abissale, con Pes non ci sono miglioramenti.
E' abbastanza chiaro di chi sia la responsabilità. Non certo di Samsung, né di Pioneer, neppure di Sony e men che meno di Ea.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
sì tutto noto grazie. resta il fatto che Fifa 17 su Ps3 da plasma Hd Ready a Lcd Full Hd la differenza è abissale, con Pes non ci sono miglioramenti.
E' abbastanza chiaro di chi sia la responsabilità. Non certo di Samsung, né di Pioneer, neppure di Sony e men che meno di Ea.

Ti ripeto, non ci sono miglioramenti se si upscala un gioco 720p a 1080p. Non parlo solo di Pes, ma di tutti i giochi in generale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina