PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Già nei fuorigioco e interventi fuori area che magari sono in area o viceversa c'è già qualche errorino, ma soprattutto sui fuorigioco ci sta, in un videogame è difficile programmare i movimenti dei giocatori in modo tale che finiscano in fuorigioco netto a volte e quindi sono sempre sul filo o quasi, pes mi pare adotti da un pó la tecnica che la linea della difesa è considerata dalla gamba più avanzata verso centrocampo (quindi il contrario rispetto alla realtà) mentre per l'attaccante si tiene conto della gamba più avanzata verso la porta
Credo che per l'arbitraggio basterebbe migliorare un po' la gestione della regola del vantaggio, fischiare sempre un certo tipo di falli "evidenti" e una maggiore severità per gli interventi in area di rigore.
Limature, insomma.
In generale però ritengo che prima ancora dovrebbe essere rivisto il sistema dei contrasti, perchè adesso si prende la palla in maniera pulita troppo facilmente, se dovessero essere resi meno puliti, uniti ad una maggiore severità arbitrale, rischieremmo di trovarci 50 falli a partita.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Pochi giorni fa ho visto una partita di calcio reale ma ai fini di un confronto con Pes. Magari sarò fissato. Ma credo che come numero di animazioni sui contrasti Pes sia già molto avanti.

Quello che manca secondo me come già detto tempo fa, non sono tanto le animazioni corporee, ma la varietà dei tiri. In manuale per naturale effetto dell'imprecisione già va meglio. Ma con liv 1 i tiri sono delle linee rette noiose. I tiri e passaggi devono essere più vari sporchi a volte leggermente arcati. Magari c'è già poi il tiro basso o alto. Ma averci tolto il comando dedicato ci fa perdere la differenza.

Dal pad non sono scomparsi dei tasti. Quindi mi auspico qualche combinazione in più l'anno prossimo. Tiro basso o altro o colpo di testa a schiacciare o altro ancora.

E infine devono lavorare di più sul possesso o controllo palla. Anche con animazioni. Il facile ruba palla fa limitare il gioco nella parte centrale del gioco. Il ribaltone continuo di possesso palle con X + R1 dopo un poco stanca.

Al di là delle finte ci sono animazioni corporee dei giocatori che sono molto più frequenti. Scartare un giocatore oggi è fatto con animazioni troppo basilari. L'alternativa oggi sono le finte. Ma che sono troppo spettacolari e rare. Invece dovrebbero introdurre animazioni per scartare un giocatore tipiche e frequenti al di là degli skill.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
secondo me è troppo piccola per essere per ps4pro....sono 172 mb

immagino impensabile trovare i log da qualche parte
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Pochi giorni fa ho visto una partita di calcio reale ma ai fini di un confronto con Pes. Magari sarò fissato. Ma credo che come numero di animazioni sui contrasti Pes sia già molto avanti.

Quello che manca secondo me come già detto tempo fa, non sono tanto le animazioni corporee, ma la varietà dei tiri. In manuale per naturale effetto dell'imprecisione già va meglio. Ma con liv 1 i tiri sono delle linee rette noiose. I tiri e passaggi devono essere più vari sporchi a volte leggermente arcati. Magari c'è già poi il tiro basso o alto. Ma averci tolto il comando dedicato ci fa perdere la differenza.

Dal pad non sono scomparsi dei tasti. Quindi mi auspico qualche combinazione in più l'anno prossimo. Tiro basso o altro o colpo di testa a schiacciare o altro ancora.

E infine devono lavorare di più sul possesso o controllo palla. Anche con animazioni. Il facile ruba palla fa limitare il gioco nella parte centrale del gioco. Il ribaltone continuo di possesso palle con X + R1 dopo un poco stanca.

Al di là delle finte ci sono animazioni corporee dei giocatori che sono molto più frequenti. Scartare un giocatore oggi è fatto con animazioni troppo basilari. L'alternativa oggi sono le finte. Ma che sono troppo spettacolari e rare. Invece dovrebbero introdurre animazioni per scartare un giocatore tipiche e frequenti al di là degli skill.
In linea di massima sono d'accordo con te.
Sui tiri, usando io il manuale, non mi lamento. C'è una buona varietà, anche di tiri sporchi. Ma, effettivamente, avendo fatto un campionato Konami con tutte le squadre più forti, mi sono reso conto (cosa che in tutti gli altri campionati non avevo notato particolarmente), che i giocatori della cpu (e quindi, immagino, giocando con i tiri assistiti la situazione sia simile anche per noi) tiravano sempre bene, troppo bene. Intendiamoci, ne sbagliano parecchi, anche con i giocatori più forti, ma la qualità dei tiri è sempre ottimale. Tra l'altro, uniti ai portieri più forti del gioco (che non avevo modificato), quando segnavano mi davano una sensazione di qualcosa di stabilito a priori. Insomma, quasi di script.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Appena capitato, esemplificazione di quando dico che la regola del vantaggio va migliorata.
E' un'azione della cpu, a dimostrazione che queste cose capitano in entrambi i sensi.
Il giocatore del Siviglia cerca di andare in dribbling al limite dell'area, i miei due difensori fanno entrambi fallo, prima uno poi l'altro (in altre inquadrature si vede il guardalinee che sbandiera anche), appena entrato in area, un attimo dopo, perde la palla su un contrasto (da un altro replay si vede che non è fallo). L'arbitro lascia correre. Avrebbe dovuto senza dubbio fischiare la punizione dal limite, perchè il vantaggio non si era minimamente concretizzato. Non ce ne era proprio la possibilità.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
odio lo skillare ....vedere dribblare 2 o 3 giocatori ...guardatevi una partita reale in TV ..e ditemi quanti dribbling vedete fare in 90 m ? ....dunque konami a parer mio ha fatto benissimo a limitare tutto questo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
odio lo skillare ....vedere dribblare 2 o 3 giocatori ...guardatevi una partita reale in TV ..e ditemi quanti dribbling vedete fare in 90 m ? ....dunque konami a parer mio ha fatto benissimo a limitare tutto questo.
Bhe di quello che ho scritto hai capito ceci per fave
 

Eliomax

Pulcini
12 Settembre 2016
30
13
8
PSN ID
Eliomax
Ciao Ragazzi sapete darmi info sull'aggiornamento 1.04 di pes? Questa mattina me lo sono ritrovato sulla play ma sinceramente non ho letto ne sentito nulla a riguardo... lo installo si o no.. ?
 

Eliomax

Pulcini
12 Settembre 2016
30
13
8
PSN ID
Eliomax
Ciao Ragazzi sapete darmi info sull'aggiornamento 1.04 di pes? Questa mattina me lo sono ritrovato sulla play ma sinceramente non ho letto ne sentito nulla a riguardo... lo installo si o no.. ?
Ok mi pare d'aver capito che era una patch di supporto per il 4k
 
  • Like
Reactions: the elder

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Raga sappiamo se è il supporto al 4K? Perché aspettavo solo quello X ricominciare una bella master a livelli seri
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Raga sappiamo se è il supporto al 4K? Perché aspettavo solo quello X ricominciare una bella master a livelli seri

Pro Evolution Soccer ‏@officialpes 11 min11 minuti fa

PES FANS! If you've got a #PS4Pro, you can play #PES2017 in 4K right now.
1f60e.png



Ps: Comunque è scritto anche su info online che si parla proprio del 4k .. vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Su evo web chi l'ha testato dice che

testando su tv 1080p su ps4pro la differenza si nota lo stesso, non ci sono più rallentamenti nei replay che adesso vanno sempre a 60 fps.
l'aliasing è diminuito molto e il pubblico sugli spalti non appare più pixellato
 
  • Like
Reactions: anakin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online

Nessun utente è online al momento.