PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Aspetta un secondo: se lo rivendono ci perdono la copia del secondo acquirente!
Esempio: tu acquisti PES, non ti piace e lo rivendi a me che non figuro nei dati di vendita di Konami.

altro esempio: tu acquisti PES, ti piace, me lo consigli, ne acquisto una copia anche io. Le copie vendute sono due, i dati di vendita (potenzialmente) raddoppiati.

Non è proprio la stessa cosa..
Ovvio, ma la copia venduta, anche se tu ci dai fuoco dopo un minuto, l'hanno comunque venduta. Non è che perchè uno la restituisce ci perdono i soldi. Al limite, non ne guadagnano altri.
 

The_wizard

Giovanissimi A
12 Dicembre 2010
369
127
43
Ovvio, ma la copia venduta, anche se tu ci dai fuoco dopo un minuto, l'hanno comunque venduta. Non è che perchè uno la restituisce ci perdono i soldi. Al limite, non ne guadagnano altri.

Sono d'accordissimo. Dico solo che se "tu" te la tenessi, costringeresti me a comprarla e così incrementare le vendite. Se tu la compri e me la vendita, la copia resta solo una. Per questo mi pare che Xbox ostracizzi il mercato dell'usato..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Comunque, senza entrare in discorsi tipo "ai miei tempi" (io ho ancora l'enciclopedia costata un paio di milioni tanti anni fa....ottimo oggetto di arredamento), e neanche in quelli da azionisti del mercato dei videogiochi (alla Konami non saranno proprio imbecilli come spesso ce li raffiguriamo, perlomeno bisognerebbe sapere il rapporto costi/ricavi di entrambi i giochi), se qualcuno mi assicura che il gameplay della concorrenza è superiore a quello di questo Pes, me lo dica che domani vado a comprarlo. :D
 

The_wizard

Giovanissimi A
12 Dicembre 2010
369
127
43
E comunque, volevo aggiungere una cosa: è vero che questo forum è popolato da gente di una certa età (in maggioranza, credo) e che ogni generazione ha criticato la successiva, ma non a caso le generazioni 70-80 e primi 90 sono abbastanza simili o vicine, Passato il '94, complice la tecnologia il mondo ha iniziato a girare ad una velocità vorticosa e ormai non se ne capisce "la dritta".

Basta vedere oggi il mondo del calcio. Se seguite la pagina "operazione Nostalgia" su fb, sembra di parlare di 20-30 anni fa, e invece si tratta di nemmeno 10. Anche Totti, oggi, sembra anacronistico!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,594
7,971
113
E comunque, volevo aggiungere una cosa: è vero che questo forum è popolato da gente di una certa età (in maggioranza, credo) e che ogni generazione ha criticato la successiva, ma non a caso le generazioni 70-80 e primi 90 sono abbastanza simili o vicine, Passato il '94, complice la tecnologia il mondo ha iniziato a girare ad una velocità vorticosa e ormai non se ne capisce "la dritta".

Basta vedere oggi il mondo del calcio. Se seguite la pagina "operazione Nostalgia" su fb, sembra di parlare di 20-30 anni fa, e invece si tratta di nemmeno 10. Anche Totti, oggi, sembra anacronistico!
Sinceramente non credo sia una questione generazionale. Come dicevo negli anni '50 Coltrane vendeva una ceppa ed elvis presley era miliardario. La gente ha scelto windows invece di apple.
Lungi da me fare il radical chic ma la qualità raramente si accompagna ai grandi numeri. E questo succede da sempre.
 

The_wizard

Giovanissimi A
12 Dicembre 2010
369
127
43
Sinceramente non credo sia una questione generazionale. Come dicevo negli anni '50 Coltrane vendeva una ceppa ed elvis presley era miliardario. La gente ha scelto windows invece di apple.
Lungi da me fare il radical chic ma la qualità raramente si accompagna ai grandi numeri. E questo succede da sempre.

Aspè, tu stai confrontando gusti, io valori (o almeno credo). Tu ti aspetti di vedere altre bandiere nel calcio? Non ti accorgi di come si stia svalutando tutto nel nome dei soldi?

Io spero vivamente che in 5 anni il mondo del pallone collassi.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Avevo fatto una settimana senza Pes e mi ero liberata la mente.

Prima faccio una parità al 2015.

Poi alla demo.

Bhe vi dico che quando ti accorgi di una cosa poi ti da un bel Po fastidio.
Io trovo velocità di gioco e palla leggerissima specialmente sui tiri veramente pessima. Poi ovvio se uno continua a giocarci queste cose si sentono memo.

È molto strano, che per la prima volta ho dovuto spegnere il gioco.

Non so mai perché konami ha questo vizio di peggiorare le cose dopo la deno e di rifare ogni anno le cose per poi dire...ogni anno uova fisica della palla.

Che palle.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma due cose... non ci dovevano essere degli editer di volti che lavoravano per Konami? E dove sono tutti questi volti? E nella master non si poteva modificare la Primavera? Se si come?

Io ipotizzo, perchè è una sensazione guardando alcuni giocatori, che questi editors ci sono stati e hanno lavorato sui valori dell'editor interno di PES. Se vedete molti volti, e non quelli scannerizzati (si badi bene), hanno molto in comune con le controparti reali. Se non identiche, rassomiglianti.
Ovvio che una scansione dà un'impressione completamente diversa rispetto a un volto costruito usando i parametri interni.
Lo notavo stasera guardando alcuni giovani come ad esempio Alberto Cerri, di proprietà della Juventus, adesso alla SPAL. Il tempo mi è avverso e pure il sonno, avrei postato un'immagine, magari lo faccio domani.
Guardando il volto di Cerri, che non è una scansione, l'ho trovato molto simile. E Cerri ha un volto molto riconoscibile. Così lui come molti altri. Ora non so in quanti hanno lavorato e su cosa, ma in alcune parti trovo un riscontro a differenza, chessò, di un anno fa, quando un giocatore tipo Cerri era vagamente rassomigliante a un giocatore come, che ne so, Dainelli del Chievo. Ora invece vedo un po' di differenza.
Magari è questo il lavoro di tali editers. Chissà.

Mi piacerebbe poi avere opinione di gente che coi volti e l'editor interno ci smanetta e sa smanettarci.

Per quanto riguarda modificare la primavera vai su "modifica giocatori", scorri in fondo l'ultima voce c'è "Nuovi giocatori CM Europa, Asia, Americhe" e lì li puoi modificare.
 
  • Like
Reactions: Gigantebuono

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque, forse, il gameplay di fifa non e poi cosi male pur essendoci grande pecche, non credo sia un gioco schifezza se vende sempre cosi tanto. Su che ne so 10 milioni di persone che comprano fifa non credo siano tutti stupidi, poi magari mi sbaglio

Mio nonno, pace all'anima sua, mi diceva sempre: se tutti quanti si gettano da un burrone cosa fai, ti getti pure tu da un burrone?

La logica del gregge di pecore funziona esattamente così: una massa di persone fa una cosa perchè un'altra massa di persone prima di lei ha fatto la stessa cosa, e non si chiede nemmeno il perchè lo fa.

I lemmings che si buttano a catena dal burrone, e poi muoiono.
I sassi dal cavalcavia.
I risvoltini.
E così tutte le cacchio di mode senza un minimo di senso, che se uno per un attimo attivasse il cervello chiedendosi se quella cosa realmente la vuole e gli piace dubito si unirebbe al gregge di pecore, perchè un gregge di pecore funziona perchè ci sono tante pecore al suo interno.
Io non penso che 10 milioni di persone che comprano un gioco siano, per forza di cose, e specialmente se quel gioco a me non piace, degli idioti. Perchè i gusti sono gusti. Ma l'atteggiamento di comprare un qualcosa perchè "tanto lo fanno tutti" o perchè i negozi sono rattoppati di pubblicità o perchè le riviste e siti online fanno una campagna pubblicitaria spingendo un prodotto e la gente lo compra, senza realmente chiedersi cosa propone il mercato e se veramente quel prodotto è veramente così buono, io lo trovo sbagliato.

Partiamo dal presupposto che le statistiche sono numeri, e ultimamente non è che "LAGGENTE" vada sopravvalutata, diciamocelo.

Dico questo non per offendere chi ama il gioco della concorrenza, ma perchè trovo assurda, ridicola, priva di senso tutta questa campagna denigratoria fatta anche con molto astio nei confronti di un gioco che, se oh vi fa schifo, giocate a quello vostro e non passate del tempo a dire falsità tipo i pattinamenti o le scivolate di 6 metri.

Stendendo un velo pietoso su quel particolare articolo, che è un bellissimo esempio di prostituzione intellettuale (se di intelletto possiam parlare...).

Chiudo il mio grossissimo OT.

'notte a tutti, buon PES
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Questa sera ho preso mazzate solo pareggi e sconfitte e un angelo custode sulle porte avversarie...unica vittoria un 3-0 tra Aston Villa e Leeds...il primo video testimonia un po l'andazzo di questa sessione...


 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Michele Assisi

Giovanissimi A
9 Settembre 2015
390
117
43
Questa campagna denigratoria c e grazie ai soldi che si fanno con fifa, sarebbe successa la stessa cosa se pes vendesse 10 milioni di copie e fifa 1.
Purtroppo e la legge di chi ha piu soldi e piu persone che giocano incodizionatamente a fifa senza manco provare pes
 
  • Like
Reactions: Mattomamo

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Entro in questo discorso di vendite perché voglio dire la mia....
io i canadesi non li sopporto come non sopporto il loro giochino di calcio-show...però è innegabile che la easports ha un organigramma ben stabilito e un modo di fare molto più manageriale rispetto a konami.
hanno una struttura ben definita e gente competente per la vendita e il commercio dei loro prodotti.
secondo me sotto questo punto di vista konami dovrebbe imparare il modo di gestire il commercio.
sulla qualità del prodotto non ci sono dubbi almeno per me...ma se non ti sai vendere alla fine non venderai mai come devi...
fifa è un gioco che negli anni è entrato nella testa di milioni di persone e questo per il grande sforzo sia economico che di risorse umane.
Per quanto riguarda gli incassi...suppongo...che sia bilanciato tutto in base a quanto spendi.
è vero che fifa guadagna 100 ma è anche vero che per far partire tutti il meccanismo spende 40....konami guadagna 20 spendendo 8...quindi in proporzione siamo sullo stesso livello.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Avevo fatto una settimana senza Pes e mi ero liberata la mente.

Prima faccio una parità al 2015.

Poi alla demo.

Bhe vi dico che quando ti accorgi di una cosa poi ti da un bel Po fastidio.
Io trovo velocità di gioco e palla leggerissima specialmente sui tiri veramente pessima. Poi ovvio se uno continua a giocarci queste cose si sentono memo.

È molto strano, che per la prima volta ho dovuto spegnere il gioco.

Non so mai perché konami ha questo vizio di peggiorare le cose dopo la deno e di rifare ogni anno le cose per poi dire...ogni anno uova fisica della palla.

Che palle.
Guarda, che la fisica della palla sia un po' cambiata, rispetto alla demo, lo avevo scritto subito anche io. Ma non solo quella.
Forse può derivare da una sorta di ottimizzazione del gioco, è diventato tutto un po' più fluido e quindi anche la palla viaggia "più fluida".
Per alcuni può essere meglio, per altri peggio. Personalmente propendo più per la seconda ipotesi.
Però, quest'anno, almeno offline, abbiamo un bel gioco.
Ora, a meno che tu non sia masochista per vocazione, CANCELLA QUELLA DEMO.....:D
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Guarda, che la fisica della palla sia un po' cambiata, rispetto alla demo, lo avevo scritto subito anche io. Ma non solo quella.
Forse può derivare da una sorta di ottimizzazione del gioco, è diventato tutto un po' più fluido e quindi anche la palla viaggia "più fluida".
Per alcuni può essere meglio, per altri peggio. Personalmente propendo più per la seconda ipotesi.
Però, quest'anno, almeno offline, abbiamo un bel gioco.
Ora, a meno che tu non sia masochista per vocazione, CANCELLA QUELLA DEMO.....:D

Ovviamente concordo.
Lo avevo scritto anche io inizialmente.

Ma mi riferivo ai tempi alle animazioni dei giocatori.

Io per fluidità ritengo un movimento di un corpo che non salta da un punto all'altro dando la sensazione dello scatto (robotica), ma che ha registrati tutti i frame di un movimento con il tempo reale per compiere quel movimento. Movimento surreale compassato ergonomico ecc ecc.

Ma io vedo la velocità, tiri, passaggi della palla staccata dal contesto e di una fisica del tutto sua.

E poi ancora non mi capacito di una cosa.
Perché trovo partite con movimenti naturali dei giocatori, e ieri partite del peggior Pes di sempre.
Ho controllato se fossi online che poi non penso che c'entri come si diceva qui. Ho riavviato.

Però ammetto che quello che dico non è sempre così. Cioè se uno va a controllare sta cosa non è detto sia sempre presente.

Ma è ancor più fastidioso ed evidente quando succede.

Queste partite strambe e velocizzate ecc ecc fanno parte di un script che konami, una volta per tutte deve CANCELLARE.
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Guarda, che la fisica della palla sia un po' cambiata, rispetto alla demo, lo avevo scritto subito anche io. Ma non solo quella.
Forse può derivare da una sorta di ottimizzazione del gioco, è diventato tutto un po' più fluido e quindi anche la palla viaggia "più fluida".
Per alcuni può essere meglio, per altri peggio. Personalmente propendo più per la seconda ipotesi.
Però, quest'anno, almeno offline, abbiamo un bel gioco.
Ora, a meno che tu non sia masochista per vocazione, CANCELLA QUELLA DEMO.....:D


Anche io ieri così' per curiosità ho riprovato la demo, e devo dire che effettivamente il pallone aveva alcune cose leggermente diverse. Mi è sembrato nella demo un pochino più "pesante" nelle traiettorie aeree (e lo metto come "contro") ma più realistico e meno "bombarolo" nei tiri (e lo metto come un "pro"). E aggiungo che ho trovato una "manualità" decisamente meno marcato nella demo (altro "pro" del gioco finale).

Per il resto però, giocando a -1 full manual livello campione/professionista trovo tanti altri piccoli pregi che avevo elencato i primi giorni di gioco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Ovviamente concordo.
Lo avevo scritto anche io inizialmente.

Ma mi riferivo ai tempi alle animazioni dei giocatori.

Io per fluidità ritengo un movimento di un corpo che non salta da un punto all'altro dando la sensazione dello scatto (robotica), ma che ha registrati tutti i frame di un movimento con il tempo reale per compiere quel movimento. Movimento surreale compassato ergonomico ecc ecc.

Ma io vedo la velocità, tiri, passaggi della palla staccata dal contesto e di una fisica del tutto sua.

E poi ancora non mi capacito di una cosa.
Perché trovo partite con movimenti naturali dei giocatori, e ieri partite del peggior Pes di sempre.
Ho controllato se fossi online che poi non penso che c'entri come si diceva qui. Ho riavviato.

Però ammetto che quello che dico non è sempre così. Cioè se uno va a controllare sta cosa non è detto sia sempre presente.

Ma è ancor più fastidioso ed evidente quando succede.

Queste partite strambe e velocizzate ecc ecc fanno parte di un script che konami, una volta per tutte deve CANCELLARE.
Su certe differenze che, come dici tu, ci sono in certe partite, ho rinunciato a capire. Nel dubbio continuo a giocare staccato dal server, ma qualche volta capita anche a me. Piuttosto raramente, a dire il vero.
Ne racconterò una più tardi, quando (mi manca una partita) farò un resoconto della serie A che sto facendo.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
c'è un FO chiamato DFL 3.0 nella sezione Editing...sinceramente è molto completo..ci sono anche le nazionale e la jleague..ieri dopo due ore di editing ho messo tutto eheh
vero fatto bene, e completissimo (in più sono in risoluzione 1024 ) , ora un'anima pia ha provveduto a dividerlo in vari pacchetti ancora più semplice da utilizzare. Championship e seconda divisione spagnola caricata ieri. Oggi inserisco la v4 e poi per le mie necessità sono a posto, magari posso mettermi a inserire qualche nazionale e le altre europee ma senza fretta.
 
  • Like
Reactions: Erga
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,407
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85