PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io vorrei solo dire che per me questo pes è il miglior videogioco di calcio (per come lo intendo io) che io abbia mai giocato... ma quasi a mani basse...
grandissima konami!!!
i soldi PER ME se li merita tutti! sono rimasto davvero colpito dietro la profondità che ha questo gameplay...

Abbiamo gusti simili e mi fa ben sperare. Ci ho giocato ancora pochissimo contro la cpu (giusto due amichevoli ieri e se devo sbilanciarmi mi è sembrato pure meglio della demo in vari aspetti) ed ho visto che online per il momento ho dei problemi quindi aspetterò un pò prima di riandare online, ergo appena mi ci metto mi butto subito in una master.

p.s.
Ieri ho perso un ora nell'editing e mi è crashato il gioco e devo rifare tutto daccapo :(

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
ripropongo il quesito:
c'è qualcuno che ha editato le maglie su xbox one delle squadre fake e che sarebeb così gentile da postare i valori?
Grazie.

Poi vorrei capire un'altra cosa:
EA stipula un accordo di partnership con la Juve e su pes la Juve è fake
Konami stipula un accordo di partnership con il Barcellona e su fifa il barcellona è completamnte licenziato (stadio a parte)
stesso discorso con il liverpool... esclusiva konami e su fifa è licenziato...
dov'è la freagatura?...

I campionati con licenza completa includono anche le squadre. Il campionato inglese e spagnolo sono esclusiva di Fifa, e quindi includono anche il Liverpool e Barcellona.

Mentre il campionato italiano non si acquista in blocco ed è per questo che la licenza della Juve è esclusiva di Fifa e in Pes è fake. Se KONAMI per esempio avesse preso in esclusiva i diritti dell'Inter in Fifa l'Inter sarebbe stato fake.

• Mi piace
Reazioni: Great75
Abbiamo gusti simili e mi fa ben sperare. Ci ho giocato ancora pochissimo contro la cpu (giusto due amichevoli ieri e se devo sbilanciarmi mi è sembrato pure meglio della demo in vari aspetti) ed ho visto che online per il momento ho dei problemi quindi aspetterò un pò prima di riandare online, ergo appena mi ci metto mi butto subito in una master.

p.s.
Ieri ho perso un ora nell'editing e mi è crashato il gioco e devo rifare tutto daccapo :(
Sto leggendo che il gioco all'inizio crasha frequentemente quando metti le mani nell'editing... salva spesso.

ripropongo il quesito:
c'è qualcuno che ha editato le maglie su xbox one delle squadre fake e che sarebeb così gentile da postare i valori?
Grazie.

Konami stipula un accordo di partnership con il Barcellona e su fifa il barcellona è completamnte licenziato (stadio a parte)
dov'è la freagatura?...

La differenza sta nel fatto che Liga e Premier fanno contratti collettivi che comprendono loghi ed anche i team. Per quei due campionati Konami ha il "permesso" di contrattare solo ad esclusivamente una o due squadre e basta.
Per il campionato italiano la lega non gestisce collettivamente quindi si deve contrattare squadra per squadra. A quel punto EA ha sborsato una cifra fuori mercato per accaparrarsi l'esclusiva del migliore team italiano in modo da mettere in difficoltà konami che deve quindi rinunciarvi.

p.s.
in germania addirittura ea ha un doppio veto, ha investito tanto anni fa per avere l'esclusiva collettiva e per la prima volta è andata a mettere una esclusività aggiuntiva al Bayern per bloccarne una delle due/tre squadre che sono sempre state concesse a konami. A quel punto Konami si è dirottata sul Borussia.

Dimenticavo, Konami vista la botta tremenda subita dalla perdita della Liga (ultimo campionato di rilievo che ancora non era stato esclusivizzato da EA) ha pensato ad una contromossa e quindi di fare una partnership col Barca. Da un lato almeno a livello pubblicitario c'è qualcosa legato alla Liga e dall'altro bloccano il camp nou e vogliono far capire alla EA che ancora possono battagliare seppur con tutti i limiti economici che hanno rispetto a loro.

Sto leggendo che il gioco all'inizio crasha frequentemente quando metti le mani nell'editing... salva spesso.

Ci sono rimasto malissimo, avevo praticamente finito di rinominare tutte le competizioni con tutti i loghi. Va detto che potevo pure salvare spesso a prescindere, è una cosa che va sempre fatta porca miseria proprio per prevenire problemi.

fixato il bug del cerchio che in prossimita dell'aria di rigore faceva partire missili terra aria...
Davvero? Sarebbe una bella notizia.. io nel dubbio uso R2+O solo da fuori area. Controllero' comunque.

Due piccole cose tra le tantissime gia' accennate e sottolineate: mi piace che spesso i giocatori sbaglino completamente il passaggio di prima, anche in manuale, magari perche' messi male col corpo.. o magari perche' usano il piede non preferito.
Qui per non avere problemi devi stoppare la palla o comunque sistemartela meglio.
Una piccola cosa negativa e' che sui fuorigioco il fischio arrivi troppo rapidamente. Mi lamentavo del fischio sui falli in PES 2016 (e precedenti) per la stessa situazione. Quelli li hanno sistemati, ma il fischio istantaneo non dovrebbe esserci nemmeno sugli offside. Ci vuole sempre quella minima pausa tra l'accaduto e il fischio. Solo un appunto quindi, per il resto "ci siamo"..

Figurati, quale polemica :D

Da listino PES 2017 è a 69,90€.

Sei sicuro che da listino sia così? Te lo chiedo perchè quest'anno a me sembra di vedere dei prezzi in giro davvero molto più bassi del normale. Se guardi i vari amazon a parte in italia dove comunque sta a 58, gli altri amazon europei lo vendono a tra i 49 ai 51. Lasciando perdere amazon che spesso è più conveniente (eppur l'anno scorso mi pare stesse a 65) pure i vari siti più piccolini lo vendono tutti a 50 più spese (alcuni senza spese). Sul psn non sta a 69 come l'anno scorso ma sta a 59.

Io gli altri anni non ricordo prezzi così ma tutti superiori. Che abbiano fatto come ai tempi di Pes 2014 dove ufficialmente costava un pò meno?

fixato il bug del cerchio che in prossimita dell'aria di rigore faceva partire missili terra aria...

Sei sicuro? Ieri ho provato un attimo volante in allenamento ed sul lato dei cross il bug c'è ancora, carichi poco e la da lunga, mentre se carichi con pigiando L2 il cross è manual. Non ho provato sul lato davanti all'area, ma davo per scontato il bug fosse rimasto anche li. Se riesco appena ho tempo riprovo ancora e meglio.

Mah a professionista certe partite mi sembrano scriptatissime e a volte mi dà un senso di completa impotenza, nonché in alcune situazioni il gioco mi sembra anche a -1 decisamente più veloce dell'anno scorso, al contrario a medio fin troppo facile la cpu non interviene più in scivolata 0 falli e 0 azioni offensive. Ora provo a rimettere pro e cambiare la telecamera che uso di solito. Avevo già sta sensazione dalla demo di dover cambiar la mia telecamera preferita, diventata quest'anno davvero impossibile giocarci credo sia colpa della adaptive IA, concedono poco in difesa, quando ti concedono qualcosa te lo devi sempre inventare e con sta telecamera tirare a meno che non sei dritto per dritto alla porta è una vera e propria impresa. Spero di non essere sempre troppo duro perché il gioco è molto bello, però mi sembra che al posto di una simulazione stanno sempre sfornando un arcade improntato sulla sfida
Personalmente sto notando quanto siano veramente importanti gli inserimenti/movimenti dei tuoi giocatori mai come quest'anno proprio perché la IA si adatta bene al tuo stile di gioco...le difese specie nella zona centrale sono (come giustamente devono essere) molto attente ma non infallibili e con cambi di ritmo al momento giusto e facendo gestire la palla al giocatore giusto (tipo un trequartista) si riescono a costruire triangolazioni e imbucate spettacolari anche appunto per vie centrali con giocate in verticale...e variando con il gioco sulle fasce si riesce a volte e anche bene a mettere in crisi la tosta cpu...se inizialmente le azioni più pericolose venivano dalle fasce con il classico cross ora mi stanno venendo bellissime giocate anche in verticale sfruttando proprio quegli inserimenti che ti dicevo...che spesso ci sfuggono perché siamo concentrati su un determinato settore di campo...come nella realtà cogliendo i famosi tempi di gioco e inserimento vengono fuori delle perle di azioni...premessa come stile di gioco utilizzo Possesso palla - Flessibile - (4- 2- 2 -2)...

Ultima modifica:
Stasera accendo la play e metto la modalità online per chattare con un amico per poi entrare nella Master e continuare il campionato, beh!!!!........un flipper!!!!:mad:
Riavvio la console, metto in offline e rifaccio la partita...........magicamente è tornato il ritmo lento a cui ero abituato.
Purtroppo come amante del gioco offline sarò costretto a non connettermi più, o per lo meno solamente nel caso di qualche partita con amici.

quoto... ma accedeva questo anche con fifa... credo sia un problema di quasi tutti i giochi..

Personalmente sto notando quanto siano veramente importanti gli inserimenti/movimenti dei tuoi giocatori mai come quest'anno proprio perché la IA si adatta bene al tuo stile di gioco...le difese specie nella zona centrale sono (come giustamente devono essere) molto attente ma non infallibili e con cambi di ritmo al momento giusto e facendo gestire la palla al giocatore giusto (tipo un trequartista) si riescono a costruire triangolazioni e imbucate spettacolari anche appunto per vie centrali con giocate in verticale...e variando con il gioco sulle fasce si riesce a volte e anche bene a mettere in crisi la tosta cpu...se inizialmente le azioni più pericolose venivano dalle fasce con il classico cross ora mi stanno venendo bellissime giocate anche in verticale sfruttando proprio quegli inserimenti che ti dicevo...che spesso ci sfuggono perché siamo concentrati su un determinato settore di campo...come nella realtà cogliendo i famosi tempi di gioco e inserimento vengono fuori delle perle di azioni...premessa come stile di gioco utilizzo Possesso palla - Flessibile - (4- 2- 2 -2)...
Il gioco è bellissimo, certi giorni non lo spegnerei mai, altri mi fa veramente inca**are, purtroppo però sono costretto a cambiare telecamera o di tornare ai tiri assistiti, perché la adaptive ia è abbastanza buona e tutto, ma se mi concedono poche occasioni, tutte da posizioni in cui proprio per questione di angolo di tiro in full manual con quella telecamera li 10 volte su 10 tiro alla bandierina, chiaramente primi due contropiedi dell'avversario mi segnano almeno una volta, quindi i risultati mi si falsano un pó perché anche dominando con una squadra più forte segno praticamente solo coi classici gol della m***a o con tiri su ribattuta corta del portiere. Spesso finisco con oltre 10 tiri e in porta ne vanno giusto un paio, parati, alla cpu ne bastano molti di meno anche con tiri da fuori per rendersi molto più pericolosi di me. Con una telecamera più dritta a professionista invece al contrario può essere fin troppo facile credo, stasera provo

• Mi piace
Reazioni: Wheaver
ripropongo il quesito:
c'è qualcuno che ha editato le maglie su xbox one delle squadre fake e che sarebbe così gentile da postare i valori?
Grazie.

dov'è la freagatura?...
Anche io sono nella tua stessa situazione !!!
purtroppo noi con xbox one siamo fregati.
Editare manualmente tutte le maglie sarebbe una enormità.
L'anno scorso o due anni fa esisteva un tutorial per editare tutte le maglie della Premiere con tanto di valori.
Purtroppo quest'anno non ho trovato niente del genere.
Bisogna arrangiarsi !!!!

È molto più semplice districarsi tra gli avversari palla al piede e andare via in velocità, la fisicità che avevo apprezzato nella demo è diminuita. Poi per il resto è uguale, ma quelle cose peggiorano di un bel po' l'esperienza di gioco...
Tu alla demo giocavi con assistenze o manuale ? Io che alla demo giocavo con assistenze 1 a superstar quando ho preso il gioco finale ho notato subito qualcosa di diverso nella fisica della palla, una difficoltà minore nel trovare la via della rete ed una cpu un po meno aggressiva,dopo poco tempo mi sono abituato e non ci ho fatto più caso,partite con un po più di gol ma sempre equilibrate.

Ieri ho provato a mettere livello di assistenza 3 sempre a superstar e in realtà sembrava di essere tornato a giocare alla demo con cpu più propositiva(come se anche lei si beneficiasse delle assistenze) e sensazione di fisica più pesante,in pratica nel gioco finale hanno sicuramente abbassato il livello delle assistenze, adesso il 3 equivale all'1 della demo,ed il livello 1 del gioco finale è molto ma molto più libero . Ne ho avuto la conferma quando ho ripreso la demo per il confronto.

Il gioco è bellissimo, certi giorni non lo spegnerei mai, altri mi fa veramente inca**are, purtroppo però sono costretto a cambiare telecamera o di tornare ai tiri assistiti, perché la adaptive ia è abbastanza buona e tutto, ma se mi concedono poche occasioni, tutte da posizioni in cui proprio per questione di angolo di tiro in full manual con quella telecamera li 10 volte su 10 tiro alla bandierina, chiaramente primi due contropiedi dell'avversario mi segnano almeno una volta, quindi i risultati mi si falsano un pó perché anche dominando con una squadra più forte segno praticamente solo coi classici gol della m***a o con tiri su ribattuta corta del portiere. Spesso finisco con oltre 10 tiri e in porta ne vanno giusto un paio, parati, alla cpu ne bastano molti di meno anche con tiri da fuori per rendersi molto più pericolosi di me. Con una telecamera più dritta a professionista invece al contrario può essere fin troppo facile credo, stasera provo
La telecamera fa molto ovviamente maggior visuale hai meglio è proprio per osservare più nel dettaglio il comportamento dei tuoi giocatori ma anche quelli della cpu...io sto giocando a campione anche se devo dire che di grosse differenze da superstar non ne ho notate ma preferisco la prima perché reputo almeno per ora un comportamento da parte della cpu più equilibrato (per i miei gusti ovviamente)...come incazzature a volte anch'io non scherzo ma non per qualcosa del gioco in se ma perché ci sono partite dove i miei giocatori (dunque io) fanno cazzate o commettono errori banali contro formazioni sulla carta più deboli di me ma che poi si rivelano molto toste e tignose da gestire...es ho giocato 5 partite contro il Preston (una delle squadre di Championship meno forti) io con il Derby ne ho fatte 5 per un fatto personale perché in questa serie ho ottenuto una vittoria di 1-0 contro due pareggi e due sconfitte con le bolas che mi fumavano...nella ML questa avversaria sarà una di quelle che più patirò hahaha...

• Mi piace
Reazioni: starchild
io non vedo stravolgimenti, anzi mi piace di più il gioco... mi sembra rifinito sul ritmo e sui tiri... fixato il bug del cerchio che in prossimita dell'aria di rigore faceva partire missili terra aria... io gioco molto entrando in arena con l'esterno e crossando con R2+O.
Però ti ripeto, io la demo l'ho giocata poco, quindi le mie impressioni lasciano un po' il tempo che trovano...

EDIT: finalmente il filtrante avanzato è come nel 15... cioè meglio del 16 anche post fix
Bene, quindi colpito positivamente..
Si parla di una variazione di velocità, volevo meglio inquadrare la cosa: pare che quella dei passaggi sia calata (dunque servirà caricare di più immagino) e che i tiri siano stati in qualche modo depotenziati mentre per quel che riguarda la "fisica" dei giocatori pare che questi siano più reattivi, specie nei dribbling, sembrando più leggeri.

Proprio perchè i licenziati non sono editabili mi ha sorpreso che l'Olimpico "base" abbia due tiranti, mentre L' Olimpico impostato come "stadio di casa" della Lazio ne abbia quattro (così come immagino lo "stadio di casa" della Roma, non ho controllato).
Mi chiedo a questo punto, perchè non ho ancora verificato, se anche gli altri stadi licenziati si differenzino in certi settaggi (numero dei tiranti della rete in questo caso) a seconda che siano "base" o "stadio di casa".
mmmmmm probabilmente...da controllare

Due piccole cose tra le tantissime gia' accennate e sottolineate: mi piace che spesso i giocatori sbaglino completamente il passaggio di prima, anche in manuale, magari perche' messi male col corpo.. o magari perche' usano il piede non preferito.
Molto bella e proprio per questo stona in maniera molto evidente con la cpu che, soprattutto in difesa, non ne sbaglia uno di passaggio di prima, pure in acrobazia.

Sei sicuro? Ieri ho provato un attimo volante in allenamento ed sul lato dei cross il bug c'è ancora, carichi poco e la da lunga, mentre se carichi con pigiando L2 il cross è manual. Non ho provato sul lato davanti all'area, ma davo per scontato il bug fosse rimasto anche li. Se riesco appena ho tempo riprovo ancora e meglio.
No, il problema c'è ancora, verificato che esiste.

Sei sicuro che da listino sia così? Te lo chiedo perchè quest'anno a me sembra di vedere dei prezzi in giro davvero molto più bassi del normale. Se guardi i vari amazon a parte in italia dove comunque sta a 58, gli altri amazon europei lo vendono a tra i 49 ai 51. Lasciando perdere amazon che spesso è più conveniente (eppur l'anno scorso mi pare stesse a 65) pure i vari siti più piccolini lo vendono tutti a 50 più spese (alcuni senza spese). Sul psn non sta a 69 come l'anno scorso ma sta a 59.

Io gli altri anni non ricordo prezzi così ma tutti superiori. Che abbiano fatto come ai tempi di Pes 2014 dove ufficialmente costava un pò meno?

In negozio lo trovi a quel prezzo.

Lasciando perdere il fatto che lo si trovi anche a meno, considerando le varie formule tra offerte di accaparramento e via discorrendo, facevo una riflessione sul prezzo di listino da negozio.
L'avevo scritto nei precedenti post.

Il gioco (a prescindere dal fatto che il fan di PES lo comprerà sempre) non può costare così tanto.
È più "povero" del concorrente e se non lo metti a prezzo più basso si farà sempre preferire (dall'acquirente "neutrale"). Anche tenendo conto di quei piccoli incidenti che hai appena detto di esserti capitati. Con annessi "smadonnamenti".
L'acquirente "neutrale" entrato in negozio cosa sceglie secondo te a parità di prezzo?
Quelli vagamente informati quando vedono che un prodotto che non ha Juve, Bayern, Real Madrid ecc (tanto per fare un esempio)... te lo vendono allo stesso prezzo di uno che è più "completo", non ci mette molto a scegliere.

Era una considerazione (anche confrontandomi con le persone che vedo nella vita quotidiana) ...non il mio caso.

Spero di essere stato chiaro.

Vorrei fare alcune considerazioni sul gioco, senza alcuna intenzione di fare polemica con chi la pensa diversamente.

Faccio alcune premesse.

Gioco tutto manuale e, almeno per ora, solo contro la cpu.
Sto ancora cercando di capire quali sono i settaggi migliori per me, e per migliori intendo quelli che mi divertono di più, riguardo a telecamera, livello e velocità del gioco.
In generale il mio giudizio sul gioco è positivo, anche se sono fra quelli a cui la demo aveva trasmesso un "feeling" migliore. Ma era una demo, quindi non è facile fare confronti obiettivi.

Detto ciò, si segnano e si subiscono pochi gol. E grazie al....
Quali erano le modifiche più richieste rispetto allo scorso anno?
Difese più attente, sia la nostra che quella della cpu. Direi che ci siamo.
Cpu meno chirurgica, oltre che più varia. Ci siamo.
Portieri più forti. Ci siamo. Ma qua poi dirò qualcosa.
Con queste modifiche, in positivo, era scontato che di gol se ne vedessero molto meno.

Quindi non potremo lamentarci se alla lunga ci stuferemo di vedere tanti 0-0, adesso ci piacciono anche, ma magari fra 200 partite un po' meno.

E veniamo ai portieri.
Io ero uno di quelli che non li avrei toccati. O meglio, avrei riveduto alcune animazioni, ma ritengo che il problema dello scorso anno fosse l'eccessiva precisione della cpu in certe situazioni, unita al fatto che la cpu stessa cercasse quasi sempre "quelle e solo quelle" soluzioni.
Quindi, la cpu tirava poco e quando lo faceva era quasi letale.

Adesso abbiamo portieri quasi sempre miracolosi. Voglio leggere i commenti al riguardo fra due mesi.
Perchè se tiro forte dal limite nell'angolino una prima volta e vedo il portiere reattivissimo che para, penso :"wow, che bello". Anche la seconda e la terza volta. Probabilmente ancora un po' di volte. Alla duecentesima volta che questo accade, però, credo che la penserò diversamente.

Insomma, mi sarebbe piaciuto vedere i portieri dello scorso anno con il gioco di quest'anno.

Inoltre, ho un po' l'impressione che non si abbia del tutto chiaro cosa si vuole esattamente dal gioco.

Ritengo che ognuno abbia il diritto di divertirsi come preferisce, e che anche TUTTO ASSISTITO il gioco debba essere impegnativo almeno a livello superstar.

Però....."non riesco quasi mai a vincere". Cinque vittorie e quindici pareggi in venti partite....caso mai non perdi mai.
Anche le squadre più forti qualche volta perdono. Se dopo pochissimi giorni che il gioco è uscito già non perdi mai, figuriamoci fra qualche mese.

Oppure, io credo a chi dice che le vince tutte facilmente, anche con tutto manuale.
Ci credo perchè ritengo ci sia gente MOLTO più brava di me, e ci credo perchè, se non fosse vero e qualcuno sentisse il bisogno di scriverlo lo stesso, beh, i problemi sono altri....

Però, ribadito che, come scritto sopra, anche assistiti il gioco dovrebbe essere impegnativo, è anche vero che molti di quelli che si lamentano giocano assistiti (se poi qualcuno mi spiega cosa vogliono dire frasi tipo :"gioco semiassistio" o "gioco tutto manuale eccetto i tiri" mi fa cosa gradita).
Allora provate a giocare manuale che non è poi così difficile. In fondo, in qualsiasi gioco, se lo si trova troppo semplice, si cercano settaggi che rendano l'esperienza più appagante.
"Ma così poi non segno quasi mai"....

Beh, mettetevi il gioco ad-personam non lo avrete mai.

Quoto.

Finalmente uno che ha naso da intenditore di pes e che vede da subito le magagne alla distanza.

Sui portieri è quello che ho detto subito anche io, sono fatti molto male, totalmente irrealistici e sicuramente rovineranno l'impressione di gioco altrimenti decisamente elevata (si intende noia che arriverà molto presto, probabilmente senza neanche inquadrarne bene le ragioni).

Non ha senso aumentare il livello di minuti che devi giocare per avere risultati allienati agli altri e tutto sommato al realismo, quando per farlo non hanno incrementato il gioco a centrocampo o il ritmo, ma il numero di tiri irrealistici in cui ti devi prodigare (nel calcio mediamente avrai 7/8 tiri per partita di cui su 1/3 di questi il portiere va a farfalle, piaccia o non piaccia).

Paradossalmente i portieri precedenti erano decisamente più in linea con il comportamento effettivo dei portieri (dal punto di vista statistico), questo non vuol dire che fossero buoni, non lo erano affatto, essendo che l'ia era cagionevole sotto diversi punti di vista.

Oltretutto pes, il quale primeggiava proprio nei tiri da decenni, veniva da dierse versioni dove stonava, anche da questo punto di vista, rispetto alla concorrenza (basti pensare alla capillare presenza di tiri senza effetto come su fossimo ancora su ps2), mentre lo scorso anno c'era stato un miglioramento nella varietà realizzativa e una sensazione di impegno a sfruttare la computazione e la capacità di implementare algoritmi complessi (in linea un po' con il primo anno del pure shot di fifa).

La presenza di papere a iosa poteva senz'altro essere trattata senza ricorrere allo stravolgimento di una intera filosofia concettuale di gioco (e arrivo dopo a spiegare cosa intendo), specialmente tenendo conto che si possono introdurre slide - presenti in ogni sportivo che si rispetti da circa 20 anni - variare l'ia di gioco on line rispetto al gioco off line, come anche differenziare le varie modalità proponendo situazioni più o meno arcade e simulative (cosa tipica di molti sportivi tra cui nba2k).

Di certo la soluzione non può essere quella di banalizzarli, renderli un crogiolo di script da "buona prima impressione" come invece ci si è rassegnati a fare.

Arrivo al concetto filosofico: nel 2003 iss pro propose per la prima volta la papera del portiere (la papera del portiere la si deve considerare paradigma simbolico dell'errore, l'algoritmo della casualità che suscita rabbia e senso di ingiustizia, ma anche varietà, malasorte che ti agguanta, senso di rivalsa, curiosità nella successiva partita, in altre parole: il calcio stesso - sport che per certi versi è demenziale, ma che, in ogni modo, sicuramente è dipendente dalla fortuna e dal destino più di ogni altro).

C'era mi ricordo anche il video di apertura proprio su questo tema.

A partire da allora gli animi si divisero e non tutti ne capirono la portata.

Questa filosofia ad oggi è conclusa.

Rassegnati dalle polemiche assurde della comunità virtuale (che evidentemente vuole un pes ulteriormente plasmato sui connotati pseudo vincenti di fifa), i nippinici hanno riesumato il vecchio portiere scriptato di 2 generazioni di consolle addietro e tutti lo hanno gloriificato come innovazione e giusta misura alle prime 3 parate da esecuzione dello script.

Senza dilungarmi troppo, anche perché la situazione non è fortunatamente così drammatica come potrebbe essere (anche se mi aspetto un peggioramento ulteriore nella prossima patch), vorrei dire perché la scriptizzazione del portiere è demenziale:

E' demenziale nel risolvere i problemi del portiere perché, semplicemente, li aggrava.

Questo accade dal momento che si cominciano a nasare le "fortunate" zolle dove si segna, perché è lì che si finisce per andare per vincere le partite.

Queste zolle sono spesso strutturate per avere proporzioni di realizzazione del 50/60/70% (e il motivo è che le lasciano apposta altrimenti finirebbero tutte 0 a 0 le partite, con il portiere perfetto che sembra desiderare l'utente), il che significa che nessuno tenterà più soluzioni diverse, se si dovesse accorgere che le statistiche in altre zone sono del 0,5, 1% (come sono in questo gioco).

Stante questo, in men che non si dica avrai ulteriori lamentele sui portieri, stavolta in merito a quelle zolle dove si segna sempre e non su tutto il campo, vanificando così il tentativo di accontentare l'utenza su questo punto (basta vedere in fifa dove accade la stessa cosa e nessuno riesce mai ad essere contento dal momento che non si riflette che è il portiere da zero a zero l'unico portiere perfetto), al contrario, un portiere che ha statistiche di zolle da segnatura certo variabili, ma in ogni modo estese a varie zone del campo e non distanti l'abbisso come probabilità, costringe meno l'utente a cercare le zolle, per un effetto naturale, incrementando il divertimento, il realismo e, probabilmente, anche la tolleranza ad accorgersi delle magagne stesse del gioco (che stingono in maniera inversamente proporzionale alla ossessione di giocare partite di rincorsa alla zolla da tirare).

Dunque quoto... anzi di più...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,530
Ultimo utente registrato
uu88aecom3