PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
Fatte un'ora e mezza di partite,per chi prova a fare cambio posizione nella demo nn si può fare,manco cambiare formazione.
Provate 4 squadre e la cosa che salta subito agli occhi è che ogni squadra ha la sua identità calcistica sia quando lo si usa che quando la hai contro. Utili le tattiche avanzate che funzionano a dovere. I giocatori sono finalmente meno Frigorifero del 2016...movimenti a mio avviso per la prima volta più realistici. Il gioco diverte a lv superstar,ma proprio in qst difficoltà ho provato se i grandi bug del gioco ovvero come le chiamo io le "easy way" fossero ancora presenti. Se i tiri da fuori sono meno precisi Grazie anche agli ottimi portieri i filtranti la fanno ancora da padrone. Basta usare la tattica dell'atletico per ritrovarsi sempre le ali libere di tagliare e i difensori inermi...eccetto se hanno l'impostazione di difendere arretrati ma anche la sono riuscito a bucare la linea difensiva comunque.
I cross sono l'altra nota dolente troppo efficaci e in alcune partite la CPU cercava il cross con insistenza.Tutta la godibilità della demo potrebbe rivelarsi un buco nell'acqua online dove magari diventa l'ennesima partita a colpi di filtrante.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Ma come é possibile che ci siano utenti che dicono che graficamente é un capolavoro ed altrettanti che dicono che invece non é nulla di che!!!! Cavolo, la giocabilità é soggettiva e va be, ma la grafica no cacchio!!!...comunque, tanto per avallare la tesi di chi sostiene invece ottima la resa visiva, in rete quasi tutti i siti specializzati, parlano di grafica al top!

è quello che mi chiedo anche io,che poi facendo un semplice confronto con ciò che si vede nel calcio reale ci vuole un attimo a rendersi conto e tra manti erbosi,stadi ed effetti cromatici generali sembra di stare 2 mondi differenti,ma per alcuni è bella e per altri non è importante quindi vorrà dire che ci terremo questa mediocrità visiva (che io vedo nella demo) per molto tempo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bonola MM1

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Io la grafica non l ho trovata poi cosi migliore dell anno scorso,si luci un po migliorate ma la differenza si vede nettamente su suarez messi neymar.... Quelli sembrano quasi veri ma i giocatori meno conosciuti sono fatti bene ma non eeccessivamente! Mi sembra abbiano migliorato il fatto che nel 2016 a volte non riuscivi a fermare o controllare il giocatore in corsa palla al piede o a metterla giu su un lancio perché se l allungava.E poi ho notato che nei replay si vede leggermente sfuocato...qualcuno di voi lo ha riscontrato?mi riferisco ai replay su.un fallo non se vado a rivedere il replay
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

mcm91

Giovanissimi A
24 Settembre 2012
408
71
28
PSN ID
EdiCavani91
Xbox Gamertag
marcomanocchia
Adam ha detto che la demo è praticamente identica al gioco finale per quanto riguarda il gameplay.
Ottima notizia....a questo punto sarà difficile resistere fino a novembre XD....Comunque altre cose che ho notato sono il full manual che è "facilitato" come nel 2016 e il filtrante avanzato che è tornato ad essere completo e libero come nel 2015...Altra cosa che mi é piaciuta sono i cross, belli tesi e potenti, peccato però che fino a mo ancora devo segnare di testa dato che sono sempre stati respinti dal difensore di turno :(
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Per ciò che concerne la giocabilità tu che pensi? Sei soddisfatto? E' facile importare immagini e creare squadre? Fare carriere etc?

onestamente non saprei dirti dell'edit, su 360, come one, come ben saprai, non si può fare nulla di che, sulla ps4 sono appena arrivato ed ho solo preso la versione free to play, dati i tempi ridotti. leggo in giro che non ci voleva molto e con pes17 sarà ancora più semplice usando il FO. sono fiducioso :p
quanto alla giocabilità, io trovo sia un passo avanti rispetto pes16, sotto molti aspetti. avrà le sue magagne, verranno fuori giocandoci a lungo, ma è sempre una marcia, una maratona verso la perfezione, basta che si continui a mettere i piedi uno dopo l'altro verso il traguardo ;)
 
  • Like
Reactions: LupoCB

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Fatte un'ora e mezza di partite,per chi prova a fare cambio posizione nella demo nn si può fare,manco cambiare formazione.
Provate 4 squadre e la cosa che salta subito agli occhi è che ogni squadra ha la sua identità calcistica sia quando lo si usa che quando la hai contro. Utili le tattiche avanzate che funzionano a dovere. I giocatori sono finalmente meno Frigorifero del 2016...movimenti a mio avviso per la prima volta più realistici. Il gioco diverte a lv superstar,ma proprio in qst difficoltà ho provato se i grandi bug del gioco ovvero come le chiamo io le "easy way" fossero ancora presenti. Se i tiri da fuori sono meno precisi Grazie anche agli ottimi portieri i filtranti la fanno ancora da padrone. Basta usare la tattica dell'atletico per ritrovarsi sempre le ali libere di tagliare e i difensori inermi...eccetto se hanno l'impostazione di difendere arretrati ma anche la sono riuscito a bucare la linea difensiva comunque.
I cross sono l'altra nota dolente troppo efficaci e in alcune partite la CPU cercava il cross con insistenza.Tutta la godibilità della demo potrebbe rivelarsi un buco nell'acqua online dove magari diventa l'ennesima partita a colpi di filtrante.
Il problema del filtrante non sarà mai risolto finché uno pigia il triangolo e l'assistenza fa il resto, è un concetto base che dovrebbe essere facile da accettare, non capisco???
Io uso il filtrante avanzato e li devi vedere il varco fra i difensori e disegnare la traiettoria, questo nel momento giusto in cui scatta la punta o la fai tagliare tu con il teammate, questa cosa premia chi fa il filtrante rendendo merito a chi lo fa, semplificando il tutto con il triangolo "assistendo" tutto è un'arma a doppio taglio, lo si fa ma altrettanto facilmente lo si subisce, ergo chi è causa del suo male pianga se stesso;)
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
onestamente non saprei dirti dell'edit, su 360, come one, come ben saprai, non si può fare nulla di che, sulla ps4 sono appena arrivato ed ho solo preso la versione free to play, dati i tempi ridotti. leggo in giro che non ci voleva molto e con pes17 sarà ancora più semplice usando il FO. sono fiducioso :p
quanto alla giocabilità, io trovo sia un passo avanti rispetto pes16, sotto molti aspetti. avrà le sue magagne, verranno fuori giocandoci a lungo, ma è sempre una marcia, una maratona verso la perfezione, basta che si continui a mettere i piedi uno dopo l'altro verso il traguardo ;)

non diamo false notizie per favore, su 360 è possibile modificare in toto il gioco, tanto da renderlo un altro
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Si, se metti due strategie avanzate offensive e due difensive in pratica parti con tutte e quattro attivate. Se riesco, più tardi faccio un piccolo video perchè credo che più di uno non se ne sia accorto.
Per il modulo c'è gente molto più brava di me a spiegarlo. In pratica se lo attivi hai tre possibili disposizioni della squadra, al fischio d'inizio, in possesso palla e senza possesso palla. E i giocatori cambiano leggermente posizione a seconda delle situazioni.
Però intanto in questa demo tanto i giocatori non si possono spostare, quindi i cambiamenti sono quelli minimi già impostati.
Sicuramente quando uscirà il gioco con tutte le opzioni tattiche disponibili qualcuno te lo saprà spiegare per bene.
Grazie allora aspetto un tuo video
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Adam ha detto che la demo è praticamente identica al gioco finale per quanto riguarda il gameplay.
A proposito, sbaglio o in passato hai scritto spesso che dalla demo al gioco finale la grafica (e un altro particolare che ora non ricordo) va considerata fino ad un certo punto perchè nel gioco finale è tutto più rifinito graficamente?



PS: possono fare qualsiasi cosa ma non mi toccassero i replay a velocità normale/accettabile.
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Ciao ragazzi ottima demo ... provata su ps4 ma ho una perplessità sui i colori dell'immagine
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Qualcuno ha visto quei tiri al volo di collo che scendono ?? Spero non l abbiano tolti erano una goduria :eek:
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
="Hokuto, post: 848688, member]Qualcuno ha visto quei tiri al volo di collo che scendono ?? Spero non l abbiano tolti erano una goduria :eek:
No no, ci sono. Lo effettuano quando la palla rimbalza e la si calcia. La differenza è che ora i portieri non si fanno puntualmente uccellare, tralaltro è più difficile indirizzarli.
 
  • Like
Reactions: Hokuto

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Qualcuno ha visto quei tiri al volo di collo che scendono ?? Spero non l abbiano tolti erano una goduria :eek:
Ho fatto ieri la stessa domanda,ma nessuno mi ha risposto,continuo a non vederli,tiri tutti dritti.
Sparito anche il doppio cerchio con seconda barra rossa di caricamento,per dare effetto ai cross da calcio d'angolo e punizione.
 

MarcoPes91

Pulcini
17 Settembre 2015
72
20
8
Ho fatto ieri la stessa domanda,ma nessuno mi ha risposto,continuo a non vederli,tiri tutti dritti.
Sparito anche il doppio cerchio con seconda barra rossa di caricamento,per dare effetto ai cross da calcio d'angolo e punizione.
Qualcuno ha visto quei tiri al volo di collo che scendono ?? Spero non l abbiano tolti erano una goduria :eek:
Confermo che ci sono. Ieri con Santi Cazorla, su respinta della difesa, stop di petto, tiro a scendere e gran goal :D ter stegen ha accennato alla parata ma vedendo la parabola non ha potuto far niente! tutto molto reale e soprattutto divertente!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.