PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma sul dischetto il metodo è lo stesso del capitolo scorso?
Si, r1 prendi la mira, complessivamente l'animazione del tiro è abbastanza brutta e nel l'unico rigore avuto il tiro era abbastanza moscio come nei precedenti pes, idem per il portiere che si è buttato ad angelo in modo bruttino dall'altra parte verso l'alto
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok ok ci so riuscito ma una cosa voglio mettere la squadra Ina attacco durante la partita cm faccio
Doppio "click" in alto senza l2 (quindi velocemente freccia su freccia su)= schieramento più offensivo, con la freccia in giù (sempre doppio click senza l2) più difensivo. Scaletta di 5 il 3 è quello base nel più offensivo hai già un centrale che sta perennemente in attacco e il portiere che sale sui corner (quest'ultima ancora da verificare, ma ho avuto un corner al 88 e c'era il mio portiere)
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Doppio "click" in alto senza l2 (quindi velocemente freccia su freccia su)= schieramento più offensivo, con la freccia in giù (sempre doppio click senza l2) più difensivo. Scaletta di 5 il 3 è quello base nel più offensivo hai già un centrale che sta perennemente in attacco e il portiere che sale sui corner (quest'ultima ancora da verificare, ma ho avuto un corner al 88 e c'era il mio portiere)
Anche io con la tacca 5 avevo Koscielny fisso sulla trequarti avversaria,infatti mi hanno infilato in contropiede con un filtrantone centrale...vabbè,perdevo 2-0..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Intanto grazie però sto provando adesso ho impostato tiki taka attacco 1 premo l2 e stato su ma boooo rimane rosso
Non so che dirti, qui si vede bene che le attivo e disattivo senza problemi. Prova a tenere L2 schiacciato e poi a schiacciare la croce direzionale.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
onestamente non saprei dirti dell'edit, su 360, come one, come ben saprai, non si può fare nulla di che, sulla ps4 sono appena arrivato ed ho solo preso la versione free to play, dati i tempi ridotti. leggo in giro che non ci voleva molto e con pes17 sarà ancora più semplice usando il FO. sono fiducioso :p
quanto alla giocabilità, io trovo sia un passo avanti rispetto pes16, sotto molti aspetti. avrà le sue magagne, verranno fuori giocandoci a lungo, ma è sempre una marcia, una maratona verso la perfezione, basta che si continui a mettere i piedi uno dopo l'altro verso il traguardo ;)

n'altra volta... non c'è il FO su ps4... si importano squadra per squadra..
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Volevo dire qualcosa riguardo alla grafica.
Non credo che la grafica sia diversa nella demo di qualcuno rispetto a quella di qualcun altro. Semplicemente alcuni sono attenti a certi particolari che altri utenti non notano nemmeno. Io, addirittura, a volte non capisco nemmeno di cosa parlate :eek::oops:;)
A me, per esempio, graficamente interessava il discorso delle ombre che mi rendeva alcuni campi ingiocabili di giorno negli ultimi due Pes, e, da questo punto di vista, sono soddisfatto.

Poi è chiaro che se migliorano il campo, il pubblico, ecc., non mi dispiace, ma non sono in cima alla lista delle mie priorità.
Tu non noti accecante il manto erboso? nella parte centrale soprattutto, il colore è tutto impastato e ci sono dei quadrotti di verde completamente sovraesposti.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
ciao a tutti...che dire, la dipendenza di pes è incredibile, pur avendo la sveglia alle 5:30 per andare a lavorare stanotte mi son destato un attimo verso le 2.15 e la prima cosa che ho pensato è stata quella di andare a vedere se nello store trovavo la demo, detto-fatto e messa a scaricare...stamattina prima di andare al lavoro ho pure fatto una partita, rigorosamente full manual, ed il primo impatto è stato molto positivo, per le mie impressioni parziali ci vorrà comunque una settimana di demo e per le finali dovrò avere il gioco nella mia ps4 ed aver testato l'online...
hasta luego

p.s. cari compari manualisti ci si becca online in settembre ;)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Anche a me è successo,un paio di volte,prima Messi e in un altra partita Tevez...deve essere un baaaaaag!!
Voi ci scherzate, lo sapete che fra un mese massimo due saranno i motivi principali per l'abbandono, e i commenti "eh ma non è reale che tizio mi sbagli quel goal, konami merda esagerano sempre l'anno scorso cecchini, quest'anno sbagliano tutto non c'è gusto basta passo a Fifa "

:D:eek::D
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma come é possibile che ci siano utenti che dicono che graficamente é un capolavoro ed altrettanti che dicono che invece non é nulla di che!!!! Cavolo, la giocabilità é soggettiva e va be, ma la grafica no cacchio!!!...comunque, tanto per avallare la tesi di chi sostiene invece ottima la resa visiva, in rete quasi tutti i siti specializzati, parlano di grafica al top!
è quello che mi chiedo anche io,che poi facendo un semplice confronto con ciò che si vede nel calcio reale ci vuole un attimo a rendersi conto e tra manti erbosi,stadi ed effetti cromatici generali sembra di stare 2 mondi differenti,ma per alcuni è bella e per altri non è importante quindi vorrà dire che ci terremo questa mediocrità visiva (che io vedo nella demo) per molto tempo.

La giocabilità è molto buona.
Secondo me la grafica per essere un gioco che ci accompagna al 2017, e con tutte le innovazioni in arrivo e oggettivamente deludente.
La grafica ci siamo inventati che è soggettiva. In realtà non è cosi. Il gusto è soggettivo.
Ovvio a ognuno può piacere quello che vuole. Ma questo è un'altro discorso.

A volte faccio il tutor a dei corsi di Design, dove si studia oggettivamente cosa è buono e no.
Attenzione a non confondere grafica texture da animazione oggetti. Con la parola grafica, molte persone generalizzano.

A me degli scarpini frega nulla. Ma il manto erboso ci devo convivere partite intere.
Le animazioni come detto sono bellissime come impostazioni, ma girano male.

Spero di cuore che sia tutto imputabile al fatto che è una demo. E che il gioco finale sia diverso.

Lo ammetto sono severo in grafica. Ma se un mio alunno mi portasse questa texture di manto erboso lo mando via.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per togliere la divisa bisogna mantere premuto r3, testato e funziona con conseguente cartellino giallo, solo neymar mi pare
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
@Bonola MM1 Mi fa piacere che uno dei pochi ad interessarsi a questo aspetto sia uno come te che ne capisce in materia,come dici col manto erboso ci dobbiamo convivere per partite intere e questo ricopre anche l'80% dello schermo,quindi è difficile chiudere un occhio.

M al di là delle texture, quello che proprio non sopporto è il colore dell'erba irreale che ci propongono ogni anno(di media si salva uno stadio),come se non avessero mai visto un prato di calcio,ma è così difficile riportare nel gioco lo stesso colore dell'erba che si vede nelle partite reali ? Magari sono io che sto pretendendo troppo,ma guardando poi certe patch penso di no.

Ho ancora gli incubi quando penso all'erba della demo del 2015,una roba allucinante,lo scorso anno la situazione è leggermente migliorata,anche son riuscito a godermi le partite solo allo Stadium .
Adesso invece ci ritroviamo una demo dove il Camp Nou ha un prato che sembra un panno scolorito al sole e l'altro fatto con l'evidenziatore,secondo me è più difficile inventarsi ste tinte che pendere spunto dalla controparte reale.
 

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
Purtroppo non posso provare la demo...sto partecipando e mi sto entusiasmando con voi leggendo i commenti.
Fino a poco fa ero abbastanza contento, il gioco già preordinato e non cambierei a fifa a prescindere...ma leggendo un pò anche su altri lidi direi che non è tutto rose e fiori...molti dicono che fondamentalmente è un pes 2016 leggermente migliorato...arbitri migliori ma ancora non all altezza...filtranti alti ancora che dominano la scena...velocità ancora eccessiva...insomma, se davvero fosse cosi e se come modalità e l online restano immutate mi delude tantissimo spendere 60 euro per una patch correttiva del 16
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,711
1,140
113
Non posso scaricare la demo fino a domenica quanto cambia dal video su YouTube alla realtà?..perché sui video a parte qualche animazione mi sembra quasi uguale al 16...c'è un video realistico?
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Purtroppo non posso provare la demo...sto partecipando e mi sto entusiasmando con voi leggendo i commenti.
Fino a poco fa ero abbastanza contento, il gioco già preordinato e non cambierei a fifa a prescindere...ma leggendo un pò anche su altri lidi direi che non è tutto rose e fiori...molti dicono che fondamentalmente è un pes 2016 leggermente migliorato...arbitri migliori ma ancora non all altezza...filtranti alti ancora che dominano la scena...velocità ancora eccessiva...insomma, se davvero fosse cosi e se come modalità e l online restano immutate mi delude tantissimo spendere 60 euro per una patch correttiva del 16

Ma il fatto che sia un PES 16 corretto non la trovo una brutta cosa, anzi...
Ad ogni modo io l'ho trovato un mix tra PES 15 e PES 16, dove hanno preso le cose migliori dei due capitoli e le hanno messe insieme.
Per quanto mi riguarda le note negative sono altre, esterne al puro gameplay...
Ad esempio la poca fluidità durante le esultanze, i manti erbosi, dettagli vari dello stadio, i fuori fuoco durante replay ed entrate in campo... tutte cose che potrebbero essere riviste e corrette per il gioco vero e proprio.

Non so, per come la vedo io sarebbe assurdo aver preso PES 15 e PES 16 e poi non prendere questo...
Sempre in teoria eh, perchè per ora questa è una semplice Demo. Valutazioni più serie sono da farsi pad alla mano sul gioco vero e proprio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,973
Utenti registrati
65,019
Ultimo utente registrato
ORIANO1992