Nel 15 e nel 16 solo io mi sono accorto che quando la cpu (ma anche il giocatore stesso) tocca il pallone, diventa automaticamente suo? Mi spiego meglio; ho la palla, l'avversario va in contrasto, la palla diventa sua e la palla o va dritta dritta nei suoi piedi o è l'avversario che scavalca il tuo giocatore e va a prendersi il pallone anche se dista 2-3 metri. Voglio capire se dopo un contrasto il pallone va ai piedi di chi ha toccato per ultimo oppure rimbalza, va dove deve andare e a quel punto i giocatori lottano per averla.
Questo è uno SCRIPT che vs COM ho riscontrato in tutti i PES praticamente.
Già se fai un 1 vs 1 OFFLINE con un amico vedi che la situazione è decisamente random... e nei contrasti può andare bene sia a lui che a te in modo realistico.
Purtroppo il COM da sempre ti CALAMITA via la palla con uno sguardo. Sulla fascia la tiene quasi sempre in campo, viceversa quando contrasti tu in quella zona va quasi sempre fuori...
Non sai le bestemmie che ho tirato poi quando per riprenderti il pallone devi contrastare 4-5 giocatori di fila perchè ogni volta la palla rimbalza telecomandata nei piedi di un avversario in modo sistematico...
Tutto questo poi a livello Professionista. Alzando il livello sto script aumenta notevolmente e per me diventa assolutamente ingiocabile.