Da ieri ho iniziato a giocare con i passaggi manual. Inizialmente spaesato, soprattutto online su myclub nei passaggi ravvicinati e di prima, un vero disastro. Ora mi sto allenando snovellinando un pò, così il livello è minimo e posso capire meglio come funziona! Appena avrò assimilato, andrò di tiri manual. Avete qualche consiglio da darmi essendo neofita del manual (sempre giocato pes con impostazioni di default)?
ciao , intanto ti avviso subito che online quest'anno i passaggi di prima con X hanno una leggera pesantezza del caricamento della barra , cosa che non accade offline , la cosa è già migliorata ma c'è ancora , di fatti basta che provi a fare qualche passaggio di prima caricando all'ultimo momento in offline e ti renderai conto della differenza , online a causa di questo problema devi tenere premuto di più su X altrimenti vengono corti , speriamo che risolvano al più presto.
per il resto , posso solo consigliarti di tenere duro , all'inizio è un pò traumatico ma se stringi i denti non tornerai più indietro e l'assistenza ti darà addirittura fastidio.
l'errore che non devi fare e che fanno tutti quelli che provano il manual e poi mollano :
mettiti in testa che non riuscirai mai a fare le stesse cose che facevi in assistito , parlo di azioni velocissime con passaggi di prima tutti a segno , scambi uno due a ripetizione , recuperi palla e ripartenze dalla propria area veloci col primo passaggio all'uomo libero (meglio spazzare

) , tiri sempre nello specchio e tiri a giro con R2 sempre al sette.
queste sono tutte cose che man mano riuscirai a fare sempre meglio e con maggior frequenza , ma mai e poi mai riuscirai con la stessa frequenza e precisione di quando giochi assistito , quindi devi entrare in quest ottica , il gioco scende di ritmo e tutto diventa più ragionato .
in divisioni metti il filtro e trovi avversari full manual senza troppi problemi , il miglior allenamento è giocare vs umano
per il tiro all'inizio non azzardare piazzate all'angolino , pensa solo a prensdere la porta , e aiutati con L2 con la freccetta direzionale