PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Dal momento che riguarda KONAMI e Pes ritengo giusto inserire qui quest'articolo

http://www.eurogamer.net/articles/2015-08-03-new-article-on-konami-paints-a-bleak-picture

In poche parole:



Deve essere molto bello lavorare in KONAMI :(


Per quanto riguarda Pes con tutta la buona volontà cosa può fare il team di sviluppo con queste condizioni lavorative?
Stress, controllo totale, possibilità di essere umiliati e declassati,budget limitato, tempo limitato.

Mi verrebbe voglia di non comprare Pes anche solo per non far guadagnare nulla a queste belle persone che governano KONAMI.

P.s. Poveri Masuda, Seabass,Greyhound, Kojima, etc etc. Come vorrei che KONAMI vendesse Pes ad una software house che veramente ha interesse nel farlo tornare ad altissimi livelli...

Non penso corrisponda alla verità, manco i cinesi lavorano in queste condizioni.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Calmi calmi calmi... Quanta roba da leggere stamattina...!
Faccio un sunto.
Rassegna stampa del mattino:

dal post di @Bonolamm1:
FIFA CALCIO REALE?
Sì, lo so che non lo hai scritto tu ma, FIFA CALCIO REALE?? Ma stiamo scherzando? Una cosa è dire che un elefante volante sia carino da vedere, un'altra cosa è dire che sia REALE. Oppure a qualcuno manca la cognizione di cosa sia reale e cosa no?
La EA Sports si è letteralmente COMPRATA il proprio successo, parlo delle licenze, e ha avuto la "bravura/fortuna" di indovinare una modalità, il FUT, con cui adesso manda avanti la baracca; e non aveva altri modi di riuscire, possedendo, da sempre, un prodotto tecnicamente scadente. Pensate a Fifa senza licenze, se lo sarebbe filato qualcuno? Io penso di no. Forse per il gioco alla flipper facile facile indicato per i più piccoli.
Ma, per favore, dire che sia il calcio reale vuol dire non amare il calcio, se non quello dei ricchi, dei potenti, dei Blatter, e della corruzione.
Poi se qualche genio del male sia convinto che è necessario un reclutamento massiccio per il passaggio al "calcio reale" (ammicco ammicco) allora vabbene, la cosa è tutta un programma.

dal post di @J.Zanetti90:
In parte penso che il pensiero tuo sia corretto. Io l'ho sempre pensato guardando Pes 2014, che si vede chiaramente fosse una beta di una versione ancora da venire. Il 2015 è migliorato, ma mancava (manca) ancora qualcosa (le solite cose che non sto a ripetere) che verrà corretto nella prossima edizione.
Magari, creata la base, il 2016 sarà il primo mattone importante della serie. Io confido in questo.

dal post di @PerlaNera94 e @AndreaBoy72:
Sì, io mi vergogno. Per un paio di anni ho abbandonato Pes, per giocare a Fifa. Sono comunque stati due anni poco soddisfacenti e snervanti.
Vabbè, dai, poi sono tornato :D

dalle lettere di @Papà_Pig ai corinzi:
Jet lag? Scorte massicce di melatonina!


PS un po' OT:
NO, SUL SERIO, provate per un attimo a pensare cosa sarebbe Fifa "spogliato" delle sue licenze (pagate a botte di dindini e non certo di bravura), rifletteteci un attimo... e lo chiedo a chi ci ha giocato: io ho dato per due anni i miei neuroni e qualche giorno fa ho visto il 15 su PS4 ebbè... è lo stesso del 14 con una grafica un po' più pulita, ma è il solito schifo di una povertà e di una miseria che fanno lacrimare gli occhi.
Pensatelo senza la veste delle maglie, dei campionati, e degli stadi licenziati. Che cosa rimane?
Chiuso OT (scusate, era solo un giochino innocente).

PPS: Che tipo di novità saranno svelate oggi?
FIFA senza licenze sarebbe in poche parole nba live e pes con le licenze sarebbe nba 2k...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Dal momento che riguarda KONAMI e Pes ritengo giusto inserire qui quest'articolo

http://www.eurogamer.net/articles/2015-08-03-new-article-on-konami-paints-a-bleak-picture

In poche parole:



Deve essere molto bello lavorare in KONAMI :(


Per quanto riguarda Pes con tutta la buona volontà cosa può fare il team di sviluppo con queste condizioni lavorative?
Stress, controllo totale, possibilità di essere umiliati e declassati,budget limitato, tempo limitato.

Mi verrebbe voglia di non comprare Pes anche solo per non far guadagnare nulla a queste belle persone che governano KONAMI.

P.s. Poveri Masuda, Seabass,Greyhound, Kojima, etc etc. Come vorrei che KONAMI vendesse Pes ad una software house che veramente ha interesse nel farlo tornare ad altissimi livelli...

Sì, a leggere certe cose viene voglia di BOICOTTARE Konami.
Sperando, sempre, che siano menzogne.
Almeno per i dipendenti.

Io ogni volta che sento notizie di qualsiasi tipo, specie pensando ai tempi in cui viviamo, prendo ogni cosa con le pinze. Ci sono molti siti o pagine FB, solo in Italia, che fanno disinformazione trasformando notizie assurde in notizie vere, e la gente ci crede (quella dei rom che gonfiavano i gatti per giocarci a palla? dai) senza controllare la fonte di tali notizie.

Non dico che siano per forza balle, ma oggi con internet ci vuole poco a trasformare una balla in verità e viceversa.
Vero che, certe cose, sembrano molto attinenti alla realtà. Però...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Vedo che molti condividono il mio pensiero altri sono meno "ottimisti" diciamo.. c'è anche da dire che essendo tornato a pes dopo 8 anni non so cosa sia successo prima del 2015.. non ho mai visto il 2014 ne 2013 etc li provavo rapidamente a casa di un amico vedevo che non erano (a parer mio) degni di nota e con l'amaro in bocca tornavo a giocare alla controparte... però ragazzi per chi è un NERDONE al di fuori di PES ora io non so quanti qui giocano davvero tanto ed a tanti giochi . Io vi posso assicurare che gioco parecchio a qualsiasi genere e sono abbastanza bravo in tutti i generi.. dopo 22 anni che gioco ai videogiochi , son partito dal sega master system che avevo 2 anni , il nes , lo snes , nintendo 64, ps1,ps2,psp,ps3,ps4,psvita , nintendo 3ds.. gioco un pò a tutto e credetemi se so riconoscere un no a livello di programmazione se un gioco sembra un alpha o un gioco finito... il 2015 ripeto a parer mio è una pre alpha del 2016 si vede anche da come hanno testato il fox engine che è difficile da far girare in uno spprtivo dove il contatto fisico è tutto... (nel 2015 ci sono compenetrazioni delle gambe costantemente segno di un fox non ottimizzato , ergo acerbo) .. nel 2015 hanno gettato anche le basi per myclub (altro segno di sperimentazione).. le modalità sono "buttate li" molto spoglie con poca interazione e poca immersività.. se non mi sbaglio il 2016 sarà un pesante switch... un pesante sorpasso nei confronti di fifa come fifa08 sorpassò a mio modo di vedere PES.. poi sta a PES decidere dopo il 2016.. vuole il dominio perfezionandosi sempre di più? O si suiciderà come fifa dedicandosi ad ut (my club?)

ALUA (a Genova si dice cosi , dedicato a mostrone )

guarda sono + vecchiotto di te, e nerdone me lo sento cucito addosso con piacere come aggettivo, e ti dico che il tuo discorso fila liscio come l'olio...
il punto è che pes fino al 2013 ha avuto e spremuto lo stesso motore per anni. Hanno deciso di cambiare rotta e innovarsi, ma questo li ha portati a dover iniziare tutto da capo, mettici in più anche il passaggio alla next gen.
Per me pes 14 è stato un must in termini di innovazione, sarò esagerato, ma a mio modo di vedere ha introdotto concetti nel calcio videoludico che non si erano mai visti... io l'avevo definito un capolavoro mancato. Mancato perchè hanno fatto la cazzata di farlo uscire sul mercato che ancora era una ALFA (manco una beta), aveva delle modalità talmente scarne degne degli anni 80, si presentò con un numero corposo di bug... ma l'idea per me resta cmq davvero apprezzabile, soprattutto contestualizzata a un periodo dove le serie di videogiochi in maggioranza funzionano con copia incolla dei capitoli precedenti e un po' di grafica pompata. Pes 2015 è la netta evoluzione (rivisitata, automatizzata e aricchita in termini di modalità) di quel pes, con tanto di passaggio a next gen e introduzione di myclub... modalità che per quanto criticata ha spopolato.
Quindi si, pes15 sotto alcuni punti di vista sa di incompleto... a livello di modalità, a livello di IA, potremmo scrivere libri su questo. Il punto è che bisogna vederlo come il primo di un ciclo su next gen che avrà bisogno di, penso, tre capitoli per arrivare a definirsi completo (dando per scontato che konami lavori bene e intelligentemente sulla stessa direzione).
Poi per alcuni questo è inammissibile, per altri una boiata, per me e per molti una bella cosa, ma al di là delle impressioni io credo che questi siano i fatti.

E cmq anche io ancora gioco a pes15 e una longevità del genere in un pes non la ricordo da anni... qualcosa significherà (considerando addirittura che la master non mi piace poi tantissimo perchè ha troppe pecche e troppi errori grossolani e io gioco al 90% master su pes)...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non penso corrisponda alla verità, manco i cinesi lavorano in queste condizioni.

Non è il primo che segnala condizioni di lavoro troppo rigide in KONAMI. Se vi ricordate bene anche il giornalista di EDGE che andò in Giappone per vedere dal vivo il nuovo Fox Engine applicato in Pes 2014 dichiarò che sulla carta le idee erano ottime, ma che secondo lui c'era troppa rigidità nello sviluppo e nell'applicazione di queste idee. Si era fatto questa idea parlando un pò con alcuni impiegati li in KONAMI.

Io immaginavo condizioni di lavoro rigide, ma non fino a questo punto...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
FIFA senza licenze sarebbe in poche parole nba live e pes con le licenze sarebbe nba 2k...

Ah, a proposito, NBA Live.
Non ha le licenze, vero? No, perchè le ha la 2K, o sbaglio?
E che fine ha fatto? Ho visto sul PSN il 15.

Ricordo che anni fa avevo giocato a un'edizione di NBA Live su PC, non ricordo che anno, ma ricordo che possedevo prima ancora un'edizione addirittura per lo SNES (forse il 96 o 97).
Da quello che mi è parso di capire, anche grazie a (o per colpa di) 2K la EA Sports nel basket (penso anche nel Wrestling, giusto?) ha perso molto terreno.
Correggetemi se sbaglio.
E quindi che prodotto hanno? Parlo di EA, parlo di NBA. Scadente vero? Se non esiste più, in pratica...
Questo la dice lunga.

Ok, basta OT, promesso.
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
guarda sono + vecchiotto di te, e nerdone me lo sento cucito addosso con piacere come aggettivo, e ti dico che il tuo discorso fila liscio come l'olio...
il punto è che pes fino al 2013 ha avuto e spremuto lo stesso motore per anni. Hanno deciso di cambiare rotta e innovarsi, ma questo li ha portati a dover iniziare tutto da capo, mettici in più anche il passaggio alla next gen.
Per me pes 14 è stato un must in termini di innovazione, sarò esagerato, ma a mio modo di vedere ha introdotto concetti nel calcio videoludico che non si erano mai visti... io l'avevo definito un capolavoro mancato. Mancato perchè hanno fatto la cazzata di farlo uscire sul mercato che ancora era una ALFA (manco una beta), aveva delle modalità talmente scarne degne degli anni 80, si presentò con un numero corposo di bug... ma l'idea per me resta cmq davvero apprezzabile, soprattutto contestualizzata a un periodo dove le serie di videogiochi in maggioranza funzionano con copia incolla dei capitoli precedenti e un po' di grafica pompata. Pes 2015 è la netta evoluzione (rivisitata, automatizzata e aricchita in termini di modalità) di quel pes, con tanto di passaggio a next gen e introduzione di myclub... modalità che per quanto criticata ha spopolato.
Quindi si, pes15 sotto alcuni punti di vista sa di incompleto... a livello di modalità, a livello di IA, potremmo scrivere libri su questo. Il punto è che bisogna vederlo come il primo di un ciclo su next gen che avrà bisogno di, penso, tre capitoli per arrivare a definirsi completo (dando per scontato che konami lavori bene e intelligentemente sulla stessa direzione).
Poi per alcuni questo è inammissibile, per altri una boiata, per me e per molti una bella cosa, ma al di là delle impressioni io credo che questi siano i fatti.

E cmq anche io ancora gioco a pes15 e una longevità del genere in un pes non la ricordo da anni... qualcosa significherà (considerando addirittura che la master non mi piace poi tantissimo perchè ha troppe pecche e troppi errori grossolani e io gioco al 90% master su pes)...
Mi fa piacere vedere che mi dai ragione argomentando in modo impeccabile.
Anche io gioco al 90 per vento su master come giocavo solo in carriera a fifa io sono un patito della massima difficoltà offline full manual. Anche secondo me ci vorranno due tre anni davvero per arrivare all'idea di pes che hanno. Intanto hanno capito che ai puristi piace il calcio lento ragionato simulativo non i simulatori di rovesciata e questo già fa ben sperare per il futuro... Vediamo questo 2016 e capiremo se abbiamo ragione o no!
 
  • Like
Reactions: sas e Dalitro

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mi fa piacere vedere che mi dai ragione argomentando in modo impeccabile.
Anche io gioco al 90 per vento su master come giocavo solo in carriera a fifa io sono un patito della massima difficoltà offline full manual. Anche secondo me ci vorranno due tre anni davvero per arrivare all'idea di pes che hanno. Intanto hanno capito che ai puristi piace il calcio lento ragionato simulativo non i simulatori di rovesciata e questo già fa ben sperare per il futuro... Vediamo questo 2016 e capiremo se abbiamo ragione o no!

L'idea di Pes che ha il Team si scontra con il budget a disposizione e le risorse date da KONAMI. Se gli danno poco o niente per migliorare la serie, mi sa che vedremo Pes sempre rimanere al massimo su buoni livelli, ma non più di quello, purtroppo.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Vedo un po di superficialità...

Pes14 è il progetto che attraverso lo "snellimento" e la "semplificazione" ha portato ad avere pes15 a "ranghi ridotti"...perché il VERO pes15 sarà pes16!
Per il 17 credo avverrà uno sviluppo ben più corposo.

Tradotto vuol dire che chi ha giocato a pes15, divertendosi ed a tratti apprezzandolo non può esimersi dall'avere Pro Evolution Soccer 2016. Anzi, averlo sarà un Must!


Pes 2014 e' stata una truffa a mano armata..

Un gioco completamente VUOTO,imbarazzante, ingiocabile...con pochissimi contenuti modalità inesistenti e un gameplay ingiocabile con un ritardo nei comandi a dir poco scandaloso...era INGIOCABILE..io ero qui sul forum il giorno del Day One e ricordo GIUSTAMENTE le incazzature degli utenti per uno scempio simile...

Poi usci la mega patc..che lo trasformo' da imbarazzante a bruttissimo..e cioè migliorò sensibilmente il gioco..ma la.qualità era scadente...la Konami avrebbe meritato di chiudere dopo un titolo del genere e credo che sia il punto più basso toccato dagli sviluppatori del titolo calcistico nipponico dei suoi 20 anni
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
la NBA da le licenze sia a 2k che a EA, quindi anche NBA live ha le licenze
Si,forse ho sbagliato a dire,meglio dire che se Pes avesse tutte le licenze di fifa,quest'ultimo farebbe la fine di nba live,mentre pes sarebbe l'nba 2k della situazione,poi si deve anche dire che 2k è la migliore in campo di gameplay,sono rimasto ammaliato dal gameplay di nba e wwe 2k15,nel gioco della wwe si fa fatica a distinguere il gioco,perchè il gameplay è perfetto,simula ogni condizione di un match con delle animazioni mai viste,se 2k dovesse fare un giorno un gioco di calcio,Konami dovrebbe faticare di più rispetto ad ora,perchè se la serie fifa addirittura rischierebbe la chiusura definitiva,la serie di pes per non fare la stessa fine dovrebbe concentrarsi parecchio,perchè 2k ha abbastanza soldi per permettersi più squadre di fifa,non credo che metterebbe le esclusive,visto che non l'ha mai fatto,quindi magari u bel testa a testa potrebbe starci,perchè so che 2k se ci lavorasse su,farebbe sfracelli,perchè cura ogni minimo dettaglio nel gameplay,lasciando perdere i glitch causati da quel motore scarso che è Havok,in wwe 2k, il resto sarebbe di sicuro perfetto,non lascerebbero al caso nulla e se lavorassero sulle animazioni come stanno lavorando con i due titoli,vedremmo qualcosa di fotorealistico...
 

ns1993

Allievi B
25 Aprile 2012
701
415
63
PSN ID
shanga_93
L'idea di Pes che ha il Team si scontra con il budget a disposizione e le risorse date da KONAMI. Se gli danno poco o niente per migliorare la serie, mi sa che vedremo Pes sempre rimanere al massimo su buoni livelli, ma non più di quello, purtroppo.
Bisogna vedere come considerano PES in Konami. Si tratta di un titolo che garantisce un numero di vendite elevato, costi comunque limitati rispetto ad altri progetti e soldi derivati da myclub. Io credo che se vorranno guadagnare maggiormente con PES dovranno investirci con uno sviluppo consistente e continuo.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Pes 2014 e' stata una truffa a mano armata..

Un gioco completamente VUOTO,imbarazzante, ingiocabile...con pochissimi contenuti modalità inesistenti e un gameplay ingiocabile con un ritardo nei comandi a dir poco scandaloso...era INGIOCABILE..io ero qui sul forum il giorno del Day One e ricordo GIUSTAMENTE le incazzature degli utenti per uno scempio simile...

Poi usci la mega patc..che lo trasformo' da imbarazzante a bruttissimo..e cioè migliorò sensibilmente il gioco..ma la.qualità era scadente...la Konami avrebbe meritato di chiudere dopo un titolo del genere e credo che sia il punto più basso toccato dagli sviluppatori del titolo calcistico nipponico dei suoi 20 anni
Concordo il gameplay in pratica era pes 2015 online quando non va la connessione,ma vi ricordate quei lag pazzeschi nei menù e offline? Credo che se avessero creato il gioco per ps4,sarebbe stato meno imbarazzane,ma il troncare le modalità,che non c'entra assolutamente nulla con il cambiamento appostato al motore di gioco,non me lo spiego ancora oggi..
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Concordo il gameplay in pratica era pes 2015 online quando non va la connessione,ma vi ricordate quei lag pazzeschi nei menù e offline? Credo che se avessero creato il gioco per ps4,sarebbe stato meno imbarazzane,ma il troncare le modalità,che non c'entra assolutamente nulla con il cambiamento appostato al motore di gioco,non me lo spiego ancora oggi..


il bello è che nel 2014 hanno ciccato anche dove in genere erano dei fenomeni..vogliamo parlare di quanti volti erano implementati al Day One? solo i volti delle nazionali presenti nella demo....

fortunatamente con pes 2015 hanno sfornato un titolo della Madonna...ma per me al day2 dell'uscita di pes 2014 la Konami poteva tranquillamente fallire.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Concordo il gameplay in pratica era pes 2015 online quando non va la connessione,ma vi ricordate quei lag pazzeschi nei menù e offline? Credo che se avessero creato il gioco per ps4,sarebbe stato meno imbarazzane,ma il troncare le modalità,che non c'entra assolutamente nulla con il cambiamento appostato al motore di gioco,non me lo spiego ancora oggi..

modalità vuote? tempo... semplicemente tempo...
Lag nei menu'? lag imbarazzante in partita? => mancata ottimizzazione del codice

giusto o no è semplice
 

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
Pes 2014 e' stata una truffa a mano armata..

Un gioco completamente VUOTO,imbarazzante, ingiocabile...con pochissimi contenuti modalità inesistenti e un gameplay ingiocabile con un ritardo nei comandi a dir poco scandaloso...era INGIOCABILE..io ero qui sul forum il giorno del Day One e ricordo GIUSTAMENTE le incazzature degli utenti per uno scempio simile...

Poi usci la mega patc..che lo trasformo' da imbarazzante a bruttissimo..e cioè migliorò sensibilmente il gioco..ma la.qualità era scadente...la Konami avrebbe meritato di chiudere dopo un titolo del genere e credo che sia il punto più basso toccato dagli sviluppatori del titolo calcistico nipponico dei suoi 20 anni
Mi pare che stai esagerando definendo pes 2014 uno scempio !era solo un po piu complicato ma c'erano tante novita interessanti che non tutti si sono sforzati di apprendere.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,658
Messaggi
2,002,256
Utenti registrati
65,030
Ultimo utente registrato
gignomoddatore