PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Pensate che io sogno ancora un metodo di battuta dei calci da fermo in stile fifa mi pare 2004, dove dovevi indicare quale parte del pallone colpire e naturalmente caricare la barra di potenza.
 

vincentfc

Pulcini
22 Settembre 2013
45
4
8
Ah dimenticavo. ..I portieri hanno quasi sempre la maglia uguale agli avversari che a volte nn si riconosce durante le fasi concitate in area di rigore...poi arbitraggio pessimo che rovina un game play fatto alla grande nel 2015
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi è difficile dire che questo piace o quell'altro nn piace ma tra le cose oggettive da rivedere. ..bisogna capire se hanno risolto il bug dei risultati tennistici tra cpu quando la durata delle partite è superiore ai 13 min

Questa penso sia la cosa più tranquilla da sistemare, per loro.

Dell'arbitraggio penso che se ne parli e se ne parli e se ne parli e se ne parli....
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Mmmm... non sono d'accordo, avendo giocato Fifa per due edizioni, e avendolo ai tempi assimilato, e poi "scoprendo" quello di Pes che praticamente mi era nuovo, ad armi pari, messi a paragone, tutta la vita quelli di Pes. Che poi sono da perfezionare, sì. Ma la barretta non si poteva vedere..
mi fido e spero sia cosi. pad alla mano avrò una impressione più obbiettiva
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
l'arbitraggio ridicolo rovina qualsivoglia partita nella realtà,figuriamoci in un gioco dove lo scopo dovrebbe essere divertirsi...se mi dai giallo al 2'' minuto per fallo innocuo di ostruzione a centrocampo non ti diverti,inizi a bestemmiare e chiudi il gioco dal nervoso...
non è stata fatta nessuna modifica con patch all'arbitraggio di pes15,quindi secondo bhatti quello di pes15 sarebbe un ottimo arbitraggio...probabilmente lo riproporranno in toto in pes16...
tu parli di arbitri ridicoli..ma vogliamo parlare anche di come giocano la maggior parte degli utenti?...2000 scivolate a partita neanche fosse una caccia all'uomo..(in serie A quante scivolate ci sono in un match?).pressing e raddoppi x tutti i 90 minuti(il 70% dei falli sono dovuti a contatti x colpa del tasto"quadrato")..E allora dico..x fortuna che hanno messo questo tipo di arbitraggio...ma giocare un po più tranquilli no? Far girare un po il pallone no?...aspettare l'avversario invece che aggredirlo x 90 minuti no? Fare azioni reali invece di tirare da 40 metri con il tasto e no? Volete la simulazione e poi giocate a Pes come un sensibile soccer qualunque...ah già scusate...le.reti sono più importanti...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mostrone

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Mmmm... non sono d'accordo, avendo giocato Fifa per due edizioni, e avendolo ai tempi assimilato, e poi "scoprendo" quello di Pes che praticamente mi era nuovo, ad armi pari, messi a paragone, tutta la vita quelli di Pes. Che poi sono da perfezionare, sì. Ma la barretta non si poteva vedere..
condivido amigo!!
Aloa
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Mahhh..io la butto lì..

Secondo me parlate male della barretta dei rigori perché in realtà non l'avete mai capita..

Io mi trovo benissimo con quel meccanismo.
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
A me piacevano molto i rigori su pes 2013.
Quando si tira secondo me ci dovrebbe essere il caricamento, inizialmente dovrebbe essere piuttosto lento e mano a mano sempre più veloce in modo che se voglio tirare alto e quindi difficilmente parabile sarà altrettanto difficile.
Le parate non dovrebbero mai essere come quelle di pes 6, sinceramente non ricordo successivamente come sono o_O
Praticamente in pes 6 potevi buttarti fino all'angolino in alto, qualcosa di bruttissimo e che nella realtà non si vede MAI.
Per quanto riguarda invece il cambio direzione in corsa io lo metterei ma in relazioni a come lo si voleva calciare inizialmente. Ovvero io decido di tirare a sinistra, all'ultimo cambio e sposto l'analogico a destra, in questo caso tirerò a destra ma non preciso come lo avrei tirato a sinistra anche perché il bilanciamento era tendente a un tiro sulla sinistra.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Mahhh..io la butto lì..

Secondo me parlate male della barretta dei rigori perché in realtà non l'avete mai capita..

Io mi trovo benissimo con quel meccanismo.
si ma un conto è la comodità, un conto è il realismo...la barra del rigore di fuffa è deleteria ed obrobriosa se non di più rispetto i pallini sulle punizioni in pes....
Aloa
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e sas

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
si ma un conto è la comodità, un conto è il realismo...la barra del rigore di fuffa è deleteria ed obrobriosa se non di più rispetto i pallini sulle punizioni in pes....
Aloa
per me peggio dei pallini non esiste xD .. tramite qualche impostazione per le partite offline si possono togliere in pes??
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
SECONDO ME i calci di rigori son veramente fatti meglio in fifa che in pes, non solo per le animazioni ma anche per il modo di battere e il divertimento che ti crea, e tutto si basa su quella barra multi colore (che tanti odiate :D )... si puó sembrare un po' arcade ma c'è un senso. Da quanto ho capito (gioco a fifa solo da amici perciò non ho la certezza) la difficolta dipende sia dal giocatore che va a calciare il rigore, infatti se è una pippa, centrare il colore verde nella barra sarà più difficile perché più piccolo, è il contrario per giocatori più esperti dagli 11 metri, sia dalla tensione che tu stesso tieni, infatti se sei nervoso centrare il verde è molto più difficile, e ciò secondo me simula la tensione che può avere il giocatore che va a calciare dal dischetto. A ciò si deve comunque saper dosare la forza del tiro, infatti non è detto che se prendo il verde posso caricare tutta la barra, anzi, e vale lo stesso se sfortunatamente si prende il rosso.
 
  • Like
Reactions: miki200897

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
per me peggio dei pallini non esiste xD .. tramite qualche impostazione per le partite offline si possono togliere in pes??
ma scusa...i pallini saranno sicuramente obrobriosi, ma almeno riguardano la direzione che è possibile far prendere al pallone, quindi riguardano quantomeno il calcio di punizione in sè seppur in maniera arcade.....la barra non si riferisce a nulla, nè alla potenzza deltiro, nè alla direzione...a nulla è solo un mini giochino da smartphone...almeno x me è così...poi ognuno ha le sue idee :)
Aloa
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
ma scusa...i pallini saranno sicuramente obrobriosi, ma almeno riguardano la direzione che è possibile far prendere al pallone, quindi riguardano quantomeno il calcio di punizione in sè seppur in maniera arcade.....la barra non si riferisce a nulla, nè alla potenzza deltiro, nè alla direzione...a nulla è solo un mini giochino da smartphone...almeno x me è così...poi ognuno ha le sue idee :)
Aloa
son d'accordo su come ha risposto @Spataroluigi lo quoto in pieno.
quindi non posso togliere i pallini nemmeno io che gioco solo offline? li devo avere per forza?
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
SECONDO ME i calci di rigori son veramente fatti meglio in fifa che in pes, non solo per le animazioni ma anche per il modo di battere e il divertimento che ti crea, e tutto si basa su quella barra multi colore (che tanti odiate :D )... si puó sembrare un po' arcade ma c'è un senso. Da quanto ho capito (gioco a fifa solo da amici perciò non ho la certezza) la difficolta dipende sia dal giocatore che va a calciare il rigore, infatti se è una pippa, centrare il colore verde nella barra sarà più difficile perché più piccolo, è il contrario per giocatori più esperti dagli 11 metri, sia dalla tensione che tu stesso tieni, infatti se sei nervoso centrare il verde è molto più difficile, e ciò secondo me simula la tensione che può avere il giocatore che va a calciare dal dischetto. A ciò si deve comunque saper dosare la forza del tiro, infatti non è detto che se prendo il verde posso caricare tutta la barra, anzi, e vale lo stesso se sfortunatamente si prende il rosso.
Quoto in toto
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
SECONDO ME i calci di rigori son veramente fatti meglio in fifa che in pes, non solo per le animazioni ma anche per il modo di battere e il divertimento che ti crea, e tutto si basa su quella barra multi colore (che tanti odiate :D )... si puó sembrare un po' arcade ma c'è un senso. Da quanto ho capito (gioco a fifa solo da amici perciò non ho la certezza) la difficolta dipende sia dal giocatore che va a calciare il rigore, infatti se è una pippa, centrare il colore verde nella barra sarà più difficile perché più piccolo, è il contrario per giocatori più esperti dagli 11 metri, sia dalla tensione che tu stesso tieni, infatti se sei nervoso centrare il verde è molto più difficile, e ciò secondo me simula la tensione che può avere il giocatore che va a calciare dal dischetto. A ciò si deve comunque saper dosare la forza del tiro, infatti non è detto che se prendo il verde posso caricare tutta la barra, anzi, e vale lo stesso se sfortunatamente si prende il rosso.
Si esatto. Ma c'è di più.
puoi pigiar col giusto tempismo e caricar poco (la piazzerai di giustezza, col piattone...ma fatta bene come animazione!) ma sempre in relazione alla direzione impressa, alta o bassa, centrale o angolato.
Viceversa carichi molto (e piazzerai un'autentica bomba, di collo....ottima animazione anche qui) ma sempre in relazione alla direzione impressa, alto o basso, centrale o angolato.
Inoltre, puoi interrompere la rincorsa e finalizzare in un secondo momento.
Ma il bello è che quella barretta che scorre più o meno veloce, mentre vibra pure, da un grande senso di suspance...e più è un giocatore medio il rigorista più sarà difficile ed al tempo stesso emozionante
I rigori in fifa sono fatti alla grande
 

GiampierP

Esordienti
7 Settembre 2014
196
22
18
tu parli di arbitri ridicoli..ma vogliamo parlare anche di come giocano la maggior parte degli utenti?...2000 scivolate a partita neanche fosse una caccia all'uomo..(in serie A quante scivolate ci sono in un match?).pressing e raddoppi x tutti i 90 minuti(il 70% dei falli sono dovuti a contatti x colpa del tasto"quadrato")..E allora dico..x fortuna che hanno messo questo tipo di arbitraggio...ma giocare un po più tranquilli no? Far girare un po il pallone no?...aspettare l'avversario invece che aggredirlo x 90 minuti no? Fare azioni reali invece di tirare da 40 metri con il tasto e no? Volete la simulazione e poi giocate a Pes come un sensibile soccer qualunque...ah già scusate...le.reti sono più importanti...


questo discorso mi rode assai,infatti la causa primaria del mio abbandono prematuro di pes è proprio l'arbitraggio.
A me sinceramente frega nulla di come giochi TU,di come gioca berlusconi o renzi,QUA si sta discutendo dell'arbitraggio,se su 10 giocatori 8\9 hanno problemi con quel cavolo di arbitro di pes15 allora IO andrei ''oltre'' ad accusare gli utenti parafrasando ironicamente tipo tu giochi così e per questo....evitiamo...ed evitiamo frasi ridicole con i paraocchi che è oggettivo che quest'ANNO l'arbitraggio faccia schifo.
 
Ultima modifica:

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Capito rigori, tra pes e fifa a mio avviso vice fifa, migliore animazione, maggior possibilità d errore, piu' traiettorie possibili da dare al pallone, migliore fisica del pallone, portieri piu' realistici, piu' adrenalinici,(ti vibra pure il pad in quelli decisivi) piu' d atmosfera. pes vince solo per il player id dei giocatori nel calciarli che se non sbaglio in fifa manca .ma senza la barra o che la si abbia capita o meno, in fifa, sarebbero meglio ancora di come sono ad oggi. Vorrei fare lo stesso confronto pure sui calci di punizione ma in questo caso mi piange il cuore a decretare l amaro verdetto ,neppure lo scrivo
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,639
Messaggi
1,999,637
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91